WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da HappyHellShow »

abc ha scritto: 07/04/2024, 15:24 Le faide tra fratelli non funzionano. Lo dicevo per gli Hardy, lo ribadisco per gli Uso
Oltre ai già citati Hart, cito anche i Briscoes che ogni volta che si sono affrontati l'uno contro l'altro hanno funzionato.
Il problema delle faide tra fratelli è che richiedono una bella dose di astio da portare in scena: la faida tra gli Hardyz partì da ottime premesse e poi si ridusse ad una cosina all'acqua di rose in quel di WrestleMania e si concluse con un I Quit imbarazzante a Backlash che tutto fu fuorché violento e sentito.

Owen vs Bret è sì un capolavoro di tecnica, ma soprattutto si sentiva tutto l'astio di Owen contro Bret e il fatto che Bret fosse quasi restio all'inizio.
Se la resa del match è un superkick dietro l'altro, io non sento nessun astio, ma vedo solo un qualcosa che potrebbero fare due wrestlers qualunque senza avere quella cattiveria richiesta da una faida simile.
Anche i Briscoes hanno sempre portato in scena un'animosità schietta, anche quando salivano sul ring senza essere direttamente in faida l'uno contro l'altro, ma solo per dire "Ok, ci meniamo e dopo torniamo insieme più forti di prima". Ma quando si menavano lo facevano sul serio e tu andavi in estasi.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

50 e 50 vallo a dire a qualche altro credulone ma con me caschi male.
Latino Alex ha scritto: 07/04/2024, 15:55 Ah certo che si venga fischiati contro The Rock la ritieni "troppo facile" come argomentazione, ok. :facepalm2: The Rock ha oscurato TUTTI i coinvolti a cominciare da Roman Reigns di certo non soltanto Cody.

Ma sarei io quello parziale certo :stupito:

Santo Dio non vedo l'ora che vi diano sto cazzo di match tra cugini così magari sarà la volta buona che smetterete di rompere i coglioni.
Ecco la smarkata che esce fuori al minimo appiglio in cui non si riesce ad argomentare. Giustamente non mi sorprende.

Se alla fine della fiera il titolo va dato a Cody per farvi contenti perché con la malattia il titolo a Roman non serve, non c'entra nulla con gli avvenimenti e i fatti di questi mesi. E se fossi perlomeno più leggermente furbo ti accorgeresti che stai parlando con uno che fra Cody/Reigns o Rock/Reigns non cambia una mazza perché fondamentalmente non mi interessa e non ho nessuna preferenza in particolare, anzi che Cody abbia il suo momentum puo essere pure una cosa giusta.

Ma è tutto il pregresso che è da cringe e il fatto che tu voglia citare che Roman non ha retto il confronto rafforza semplicemente il mio pensiero, perché tu citi Roman che non piace a nessuno nonostante il regno da Tribal Chief, invece Cody con furbizia e sculata del momentum è entrato nelle grazie della IWC. Questa è la situazione.

Io se cito Cody è perché per settimane avete spacciato che Cody potesse mangiarsi Rocky in tutti i sensi e invece, semmai ci fossero stati pure dei dubbi, non è mai andata lontanamente in scena una situazione simile e col match ieri c'è stato il culmine. Mica per antipatia :stupito:
Ultima modifica di AFM2000 il 07/04/2024, 16:14, modificato 1 volta in totale.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

AFM2000 ha scritto: 07/04/2024, 16:11 Stronzate random
Ok

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Va dato atto a Cheating che sta portando tutti a spasso come sempre, sebbene preferissi la versione contro il muro del pianto nerazzurro post Atletico-Inter a questa perché lì era davvero un uomo solo contro tutti

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Immaginavo che le parole finissero prima o poi.
Dwight Schrute ha scritto: 07/04/2024, 15:57 Facendo pure finta che in questi 2 mesi non ci siano stati fischi per The Rock e che Cody non fosse over come la figa ovunque, ora veramente dovete rompere il cazzo perché nello spettacolo più Mainstream del wrestling, Cody non riceve la reazione da babyface che ha ricevuto negli ultimi due mesi?
Soprattutto confrontato con la superstar che ha portato il wrestling moderno nel mainstream?
Se vai a chiedere a 10 persone al bar di sotto casa tua di vedere per la prima volta il wrestling stasera, secondo te chi riconoscono?
E quindi che si fa? Che non riceva la reazione nel mega show per eccellenza è una cosa da non mettere in conto? La lasciamo andare via così e manco può essere messa come oggetto di dibattito? Ma veramente? :stupito:

Ah certo mi mancava adesso, il pubblico cattivo che è stato moscio per tutta la durata. 'Sti cattivoni.

Non è che forse magari, i famosi performer di cui si parla, dopo che per mesi avete blaterato di rinascita del prodotto, non interessano al pubblico che guarda WM live, godendosi solo l'esperienza?
Ultima modifica di AFM2000 il 07/04/2024, 16:28, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

AFM2000 ha scritto: 07/04/2024, 16:11 50 e 50 vallo a dire a qualche altro credulone ma con me caschi male.
Effettivamente il pubblico ha fischiato all'entrata di Cody :divertito1:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

All In mi ci aveva già fatto pensare, visto qualche match qui ne sono convinto: nessuno sa più microfonare gli stadi. Si sente il ring come neanche gli show ECW, il commento sparato e basta.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Dwight Schrute ha scritto: 07/04/2024, 16:27 Effettivamente il pubblico ha fischiato all'entrata di Cody :divertito1:
E ci mancava pure, sennò mi mettevo io a fare il babyface.

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

So che mi pentirò di essere entrato nel dibattito ma, se il pubblico ha rigettato Cody, perché negli scambi di pugnoni con Reigns (per fare un esempio, non mi metto a rivedere il match) si sentiva chiaramente il tifo a favore?

Mi sembra che Cody rigettato e The Rock più over di Cody siano, anche fosse, due concetti separati.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

AFM2000 ha scritto: 07/04/2024, 16:29 E ci mancava pure, sennò mi mettevo io a fare il babyface.
No perché da quello che dici tu sembra che Cody abbia avuto una reazione stile John Cena 2006 o Reigns 2015.
Siccome non l'ha avuta premiamo sul fatto che The Rock al primo match serio dal 2013, abbia avuto una reazione positiva.
Io la chiamo "Narrazione".

Non esiste confronto, nessuno vuole confrontarli.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Per scendere nel dettaglio dei match:

Rhea Ripley vs Becky Lynch: Non mi è dispiaciuto, ma si è subito notato come le condizioni climatiche potessero essere molto importanti per la serata tra il vento e il freddo. Sono partite molto contratte e trattenute, complice anche il fatto che Becky avesse la febbre e quindi non fosse proprio nella condizione migliore per fare grandissime cose, per poi sciogliersi nella seconda parte che è molto divertente. Non ho respirato quell'aria di epicità che avrebbe dovuto avere, considerando che si affrontavano due delle donne copertina degli ultimi anni della WWE. Piacevole, buon modo di aprire Mania, però lontanissimo da Charlotte vs Rhea dell'anno e lontano anche da Becky vs Bianca (che io continuo a ritenere sopravvalutato, ma è un problema mio).

Ladder Match: Molto divertente. Magari nulla che resterà nella memoria, ma se la sono giocata benissimo perché era davvero complicato non incasinare il ring con dodici partecipanti tra scale e tavoli e invece hanno lavorato con grande pulizia e senso dello spazio. Io adoro il comedy di R-Truth. Adoro quando un wrestler gioca col wrestling stesso. La scena dell'hot tag e del conto di tre mi ha piegato in due dalle risate. Bei bump, bel ritmo. Funziona bene.

Andrade & Rey vs Dominik & Santos: Riempitivo. Mi aspettavo il tradimento di Carlito e invece abbiamo avuto l'arrivo dei due giocatori di football che per noi oggettivamente non significa niente, mentre per il pubblico di casa è un bel contentino più che interessante. Match di cui ti scordi appena finisce.

Jimmy Uso vs Jey Uso: Atroce delusione. Ok, vuoi fare un match basato su pochi colpi ma che trasmettano tutto l'odio tra fratelli? Perfetto, puoi farlo e magari viene fuori una cosa interessante. Qui mancava proprio la psicologia, l'odio viscerale tra i due. Io ho visto quello che due wrestlers qualsiasi di qualsiasi federazione al mondo avrebbero potuto fare: superkick, pausa, superkick, pausa, superkick. Anche no. Poi ci sarebbe da discutere all'infinito come sia stato possibile che la WWE avesse tra le mani una faida caldissima tra questi due e sia stata in grado di raffreddarla per mesi e mesi per riprenderla frettolosamente solo nelle ultime settimane. Mistero.

Bianca, Naomi, Jade vs Damage CTRL: Indolore. E' andata esattamente come doveva andare: hot tag a Jade, quattro mosse e tutti a casa. Niente di che, ma ok.

Gunther vs Sami Zayn: Il piano sequenza iniziale dell'entrata di Sami è oro puro. Questi sono i dettagli che mi fanno entrare nel match ancor prima che suoni la campanella (e per un attimo ho sperato che partisse l'inizio della musica di Rocky prima di sfumare nella theme di Zayn). Match della serata. Finale forse leggermente affrettato anche se funzionale alla storia di Gunther che, in maniera presuntuosa, si concentra solo ed esclusivamente a far male a Sami anziché puntare al risultato concreto. Sul Brainbustaaaaah ho urlato di gioia come un bambino. Ah una cosa: la moglie di Sami funziona benissimo di fronte alle telecamere perché non ti dà mai l'idea di una da telenovela sudamericana di quart'ordine. Non fa mai le faccette alla Boris. La vedi preoccupata e coinvolta ma in maniera assolutamente naturale. E Gunther vs Sami è la perfetta dimostrazione che non occorrano chissà quante mosse per creare atmosfera e un match di qualità, vero Usos?

Cody Rhodes & Seth Rollins vs The Rock & Roman Reigns: A me è piaciuto. Ovvio: non è un match che riguarderei seduta stante anche perché penso che potesse essere accorciato di dieci minuti e avrebbe ottenuto lo stesso risultato. E magari regalare cinque minuti in più al finale tra Gunther e Sami. E' un match nato per essere epico e quindi di proporzioni titaniche anche nella durata (ad oggi è il match più lungo della storia di WrestleMania dopo l'Iron Man Match tra Bret e HBK). Eccessivo però devo dire che mi è piaciuto, mi ha intrattenuto nelle sue dinamiche soprattutto nell'ottica degli eventi di stasera. E' un film della MCU dove i cattivi vincono e che ti lascia la domanda: come farà il buono a vincere? Quindi anche meno con la durata ... però ha funzionato. The Rock in questa versione da Super Villain calza a pennello.
Ultima modifica di HappyHellShow il 07/04/2024, 17:01, modificato 1 volta in totale.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Riguardo il main event grazie alle minacce di The Rock all'arbitro abbiamo evitato limitazioni come il count out e forzature con l'arbitro che deve distrarsi per permettere le scorrettezze. Tutto ciò mi sta bene, però così il fatto che il match di sta notte sia senza squalifiche diventa meno rilevante, sarebbe accaduto comunque. La vera differenza saranno gli interventi della Bloodline, che dobbiamo credere che in caso di vittoria di Cody e Seth sarebbero rimasti fuori dallo stadio

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Hard Is Ono ha scritto: 07/04/2024, 16:31 So che mi pentirò di essere entrato nel dibattito ma, se il pubblico ha rigettato Cody, perché negli scambi di pugnoni con Reigns (per fare un esempio, non mi metto a rivedere il match) si sentiva chiaramente il tifo a favore?

Mi sembra che Cody rigettato e The Rock più over di Cody siano, anche fosse, due concetti separati.
A differenza del collega ti riveli molto più furbo ed intelligente e infatti non ti devi aspettare alcuna risposta con brutte intenzioni.

Dato che il mio pretesto non è fare le pulci al match nel dettaglio (figurarsi in uno WWE da 45 minuti), rimane il succo d'ipocrisia della polemica partendo dalle premesse iniziali. Poi per me Cody può farsi pure 5 anni di regno e non lo dico per antipatia. È solo vedere le cose per quelle che sono.
Dwight Schrute ha scritto: 07/04/2024, 16:34 No perché da quello che dici tu sembra che Cody abbia avuto una reazione stile John Cena 2006 o Reigns 2015.
Siccome non l'ha avuta premiamo sul fatto che The Rock al primo match serio dal 2013, abbia avuto una reazione positiva.
Io la chiamo "Narrazione".

Non esiste confronto, nessuno vuole confrontarli.
Di solito in queste narrazioni un heel dovrebbe lavorare per far risplendere il face, invece Rocky ha oscurato tutti (pure Roman così non si offende nessuno) perché è troppo figo, può pure pisciare in un vaso che tutti gli andrebbero appresso.

Non voglio compararlo con nessuno però Cody, che lo vogliate girare pure come oscurato e non rigettato nel main event dopo tutti i pipponi di queste settimane deve essere almeno oggetto di discussione.

ziofester92
Has thanked: 12 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da ziofester92 »

Ma la vittoria di Cody non sarebbe troppo simile a quella di Sami di ieri?

-Leon-
Has thanked: 7 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da -Leon- »

In generale non è una prima notte che ha fatto saltare dalla sedia ma neanche l'evento catastrofico che alcuni descrivono. Ci sono alcuni dettagli (condizioni metereologiche, gestione discutibile del tempo dedicato ai match, pubblico troppo passivo, la Lynch febbricitante) che hanno indirizzato (in negativo) la qualità complessiva della card.

Rhea-Lynch solido ma non memorabile, qui 10 minuti in più sarebbero serviti ma è anche vero che se l'irlandese faticava a stare in piedi la durata era inevitabile. Gunther-Zayn è stato costruito con intelligenza perchè ha tutelato l'austriaco nella sconfitta, liberandolo così del fardello IC per poter iniziare la scalata al titolo mondiale, e ha regalato pure un WM moment a Zayn. Ora dovranno essere bravi a gestire il post perchè se Gunther si dovesse subito disinteressare della riconquista della cintura appena persa quest'ultima ne risulterebbe sminuita ma l'alternativa rischia di essere un'altra sconfitta contro l'ex EL Generico che sarebbe deleteria per il suo personaggio. La sensazione è che il primo avversario del buon Sami possa essere Gable ("Now you owe me a favour"). Ha ragione però chi ha parlato di finale anti-climatico perchè non ha trasmesso, almeno a me, quel senso di epicità che era lecito attendersi dalla conclusione di un regno durato quasi 2 anni.

Main event inutilmente lungo con una prima metà soporifera. La seconda alza il ritmo e finalmente riesce anche a raccontare la giusta storia. The Rock è sembrato in difficoltà sul piano fisico ma ha sopperito bene con carisma, presenza scenica e storytelling (fantastiche le interazioni con l'arbitro e Mama Rhodes).

Il pin subito da Cody sembra promettere un Drew campione stanotte, per quanto la questione MITB non sia da escludere visto quanto il Judgement Day sia uscito ridimensionato dalla Night 1. Non escluderei un incasso di Priest sul finire del match per trasformarlo in TT e pin su Seth dopo magari interferenza della Bloodline. Lo scozzese così potrebbe rinfacciare a Rollins di aver portato la Bloodline nelle questioni che ruotano attorno al WHC e ritardare il trionfo solo di un mese a Backlash.

Match con i due team messicani abbastanza inguardabile ma era prevedibile perchè un tag team match del genere è roba da SD!, non di quella che hanno definito "la WM più grande di sempre".

Rispondi