Vabbè, quindi a livello di lottato ieri meglio Stand & Deliver.
Deludenti assai il tag team match tra "latinos", il match tra fratelli e quello per il titolo intercontinentale. Questi ultimi due credo avessero bisogno di più tempo e spazio per ingranare, avessero tolto 20 minuti (assolutamente inutili) al main event per distribuirli tra altri match avrebbero migliorato sicuramente la resa complessiva.
Piccolo appunto: contento per il WrestleMania moment di R-Truth e felicissimo per la separazione dei titoli di coppia, ma lo possiamo dire che hanno dato le cinture al peggior tag team di ogni roster?
Comunque spero che a Raw introducano delle nuove cinture di coppia. Ottimo averle divise, ma hanno questo (terribile) design da 14 anni (quando vennero introdotte dalla The Hart Dynasty e non erano ancora Blu e Rosse con la divisione del roster ma con la cinta nera).
Analizzando a freddo la prima serata posso dire che si, è decisamente sotto tono. D'accordo i WM moments del Ladder Match e di Sami, però è stata abbastanza "piatta" finora come edizione.
L'opener carino ma nulla più, ma perdonate e rimandate per le condizioni fisiche di entrambe, il ladder match un pò castrato, capisco l'intento di separare finalmente sti titoli ma 12 persone per una fagiolata cosi sono troppe e a volte ci capivo poco anche io di quel che succedeva. Il match dei latini e il 6 women da 6 e nulla più, quello tra gli Usos un grosso bah, pompato troppo ma male e in fretta e furia con giusto il finto pentimento di Jimmy da ricordare e basta. Gunther-Zayn miglior match della serata si ma si son tenuti decisamente indietro rispetto alle loro capacità, mi aspettavo decisamente di più da loro, ma vittoria giusta di Sami e Gunther viene lasciato libero per traguardi più ambiziosi, con Bash in Berlin che chiama.
Il main event. 45 minuti che sembravano eterni, con la dinamica scambio-pausa lunga che ormai è il canovaccio dei match di Reigns (e a questo punto pure di Dwayne che non ha più fiato manco dopo un pugno), giusto le fasi finali belline ma tutto il resto è stato un lunghissimo calvario per arrivare al finale con molto overbooking. Molto figo però l'ingresso di The Rock stile videogioco con le grafiche in 8-bit da Final Boss.
E ora c'è la night 2, quella un pò meno appetibile sulla carta. Vediamo se sapranno stupirci, io nel dubbio mi preparo al peggio (specie per il ME).
Ultimi due Matches veramente Belli
Soprattutto l'IC Title
Peccato che come al solito nessuno di voi se ne sia accorto
Prima Serata molto divertente, i Matches fra Latini e Donne a caso riempitivi un pó noiosi, un pelo deludente il Titolo mondiale Femminile, ma chiudendo in questo modo sono andato a Letto alle 5 e mezza soddisfatto e abbastanza gasato
Sami Vs Gunther voto 8.5
Bill Eadie ha scritto: ↑07/04/2024, 10:28
Ultimi due Matches veramente Belli
Soprattutto l'IC Title
Peccato che come al solito nessuno di voi se ne sia accorto
Prima Serata molto divertente, i Matches fra Latini e Donne a caso riempitivi un pó noiosi, un pelo deludente il Titolo mondiale Femminile, ma chiudendo in questo modo sono andato a Letto alle 5 e mezza soddisfatto e abbastanza gasato
Sami Vs Gunther voto 8.5
Madonna a me il match per l'IC non è piaciuto proprio. Corto, con un finale velocissimo, con Zayn che usa irl il gameplay di WWE 2K quando puoi rialzarti subito con R1. E poi dicono che non è realistico come gioco
Mi ha ricordato un po' il match di Cena a WM21, dove non fa un cazzo per tutto il match, poi quattro mosse in croce e stende il campione. Onestamente mi sarei aspettato una contesa almeno 10 minuti più lunga e con un finale più memorabile. Si potevano benissimo levare 10 minuti dal main event visto che è durato tre quarti d'ora e si poteva allungare sto match, che ne aveva bisogno.
La prima sconfitta di Gunther nel main roster me la immaginavo più rumorosa
Qualche delusione c'è sicuramente, ma da qui a definirla bruttina come nottata ce ne passa.
-Rhea-Becky funziona molto bene, sicuramente sotto la perla dell'anno scorso (Rhea-Charlotte), ma bello bello. Risultato giustissimo, booking solido e atmosfera da grande match. L'entrata della Ripley scalda abbastanza il cuore, si vedeva che era felice come una pasqua.
-6-Pack Ladder gran spotfest. Molto bravi nel gestire il numero di partecipanti, con tutti in grado di dare qualcosa di importante nell'economia del match (forse solo il New Day dimenticato) e tanti spot notevoli (quello di JD fa abbastanza impressione). Vincitori ok, per quanto non riesca ad essere così felice per Truth (nel senso, non m'importa un cazzo) capisco la voglia di dargli questo momento. Waller & Theory hanno anche senso, ma come hanno preso i titoli è l'unica cosa che ho trovato anticlimatica dell'intero match. Ottima la separazione dei titoli però.
-Oh, per me il match tra messicani è davvero innocuo. Non dura tanto, c'è roba carina ed è overbookato nella maniera corretta per renderlo meno "normale" di quello che altrimenti sarebbe (in pieno stile WM tra l'altro). Poi chiaro, niente da ricordare, ma manco roba che si fa fatica a guardare.
-Jimmy-Jey è una delusione, così come tutto il feud purtroppo. Ha completamente mancato di epicità, nonostante i due abbiano provato a buttarla sullo storytelling. Il finale ha perfettamente senso, ma due nearfall in più avrebbero fatto bene (in generale una fase finale più solida).
-6-Man tra donne funziona bene, fa quello che deve e con un minutaggio più che corretto. Tutti hanno il proprio spazio, specie una Cargill che, per quanto tronchissima, ha davvero l'identikit della star.
-Sami-GUNTHER è bello... ma manca qualcosa. Sarà il build-up affrettatissimo (con il grande training di Gable che dura 2 settimane), sarà la struttura stessa del match, ma rimane un buon incontro che poteva essere però grandioso. Però, GUNTHER sadico di merda funziona sempre, Sami underdog (ovviamente) pure e il finale mi ha fatto markare durissimo (rivedere la BRAINBUSTAAAAH! è stato a dir poco inaspettato). L'entrata di Zayn è una piccola perla, roba semplice ma fatta benissimo. Curiosissimo di vedere cosa farà GUNTHER da Raw in poi.
Ah, momento Sami-KO alla Benoit-Guerrero domani?
-ME boh. Nel senso, è un match positivo, che racconta la sua storia nella maniera giusta (Rocky dittatore è un gran tocco) e che contiene grandi momenti, ma cristo troppo lungo (come quasi sempre con Reigns). Cioè, 45 minuti è ridicolo, davvero.
Risultato prevedibile in ottica Reigns-Rhodes, ma anche dovuto. Ora è tempo di finire la storia... anche per i vari babbi che hanno aspettato letteralmente due anni per sciacallare ai primi 2 fischi su Rhodes.
Hellcome ha scritto: ↑07/04/2024, 11:05
-Jimmy-Jey è una delusione, così come tutto il feud purtroppo. Ha completamente mancato di epicità, nonostante i due abbiano provato a buttarla sullo storytelling. Il finale ha perfettamente senso, ma due nearfall in più avrebbero fatto bene (in generale una fase finale più solida).
E' un match fatto fuori tempo massimo, la storia tra i due era bella che raffreddata, doveva essere fatto l'anno scorso dopo Summerslam invece di aspettare marzo per ricordarsi che si odiano. Ad un certo punto la gente ha perso interesse in questo match visto che la WWE stessa ha messo da parte la storia tra i due
Oh a me non é piaciuta per nulla, tutto troppo stile videogiochi, é WrestleMania XL, nuova gestione del Triplo ma le entrate sono state davvero poco pompate rispetto al solito ed anche gli outcome dei match sono stati molto anticlimatici a tratti. Il pubblico sarà anche per via dell evento all aperto mi é parso spento e poco coeso.
Ma queste son sensazioni...
Rhea sempre dominant, Ladder troppo confusionario.
Mi aspettavo lanciassero Escobar invece vittoria inutile per Rey e LWO.
Non parliamo poi di come é finito il regno di Gunther, ci volevano le cannonate per far crollare il generale invece la caduta non é stata degna del regno fatto. Anche Honky Tonk Man perse in meno di un minuto ma era stato un regno fatto di scorrettezze, Gunther invece ha dominato quasi sempre e ci si sarebbe aspettato un finale diverso.
Degli Usos non me ne importava nulla mentre vabbene lo starpower ma il main event é stato troppo lungo soprattutto per chi non segue da tempo da regular e non ha tutto sto tempo libero. Vittoria dei samoani scontata in vista di stasera dove Cody finalmente trionferà