Serie A 23-24 *Topic Continuativo*
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*
Non potendo più battere i record positivi, giustamente ha puntato a quelli negativi

- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Sarà quel che sarà, ma qui ha ragione da vendere.
Non è questione di Marotta League o robe varie, è che ormai gli arbitri fanno come gli pare e manca uniformità di giudizio.
Non è più tollerabile una roba del genere, il livello della classe arbitrale si è abbassato drammaticamente.
E questi, invece di provare a migliorare, si chiudono a riccio e fanno la guerra al VAR.
Faccio il primo esempio che mi viene in mente, oltre a quelli fatti dal Vate nel video: Tomori in Milan Fiorentina allontana la palla e viene ammonito.
Kouame fa la stessa cosa (anzi, peggio) ieri e non viene ammonito.
Non è questione di Milan o Fiorentina (banalmente, ho fatto questo esempio perché sono le ultime due partite che ho visto), ma che ormai è sparita l'uniformità di giudizio, non ci sono certezze e ogni arbitro fa quello che vuole, e ti ritrovi a vedere un qualcosa che sembra deciso dal lancio della monetina ogni volta.
- Lord Ares
- Città: Roma
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 160 times
Il calcio non potrà mai essere codificato come altri sport, è troppo più complicato.
Magari si possono regolarmentare le trattenute, essendo gesti "dolosi", si può decidere di punirle tutte a prescindere da intensità, pericolosità azione ecc.
Discorso diverso per i contatti, non si possono punire tutti indistintamente e questo provocherà giocoforza confusione. C'è l'arbitro che punirà la strusciatina sul piede e chi la reputerà un normale contatto, io sono per punire i contatti che creano un reale danno (perdita del pallone, sbilanciamento ecc.) ma non è comunque facile avere un oggettività.
Poi ci sono episodi proprio difficili da analizzare dove personalmente faccio fatica ad avere un idea precisa, il rigore di Lecce-Roma lo darei ma non troverei scandalosa una decisione contraria, quello di Maignan su Castellanos non lo avrei mai dato ma ho sentito gente per cui era netto
Magari si possono regolarmentare le trattenute, essendo gesti "dolosi", si può decidere di punirle tutte a prescindere da intensità, pericolosità azione ecc.
Discorso diverso per i contatti, non si possono punire tutti indistintamente e questo provocherà giocoforza confusione. C'è l'arbitro che punirà la strusciatina sul piede e chi la reputerà un normale contatto, io sono per punire i contatti che creano un reale danno (perdita del pallone, sbilanciamento ecc.) ma non è comunque facile avere un oggettività.
Poi ci sono episodi proprio difficili da analizzare dove personalmente faccio fatica ad avere un idea precisa, il rigore di Lecce-Roma lo darei ma non troverei scandalosa una decisione contraria, quello di Maignan su Castellanos non lo avrei mai dato ma ho sentito gente per cui era netto
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Il problema è cambiano le regole, soprattutto nell’utilizzo del VAR.
Il calcio non ha regole codificate fisse, quindi ci sta situazioni che sono simili nella teoria, nella pratica non lo sono. Anche le situazione “ci sta fischiare, ma ci sta anche non fischiare” esistono e ci stanno. Cercare di trovare una codificazione univoca per il quale “o è bianco o è nero” nel calcio, non è solo inutile, è proprio stupido.
Il problema è quando a regole chiare, ci sono interpretazioni differenti.
La cosa come il fuorigioco di Thuram non è punibile perché diventa un’altra azione, mentre in Milan-Sassuolo viene annullato il gol perche Traore è sbaglia con Rebic completamente fuori azione lo è, è follia.
Oppure che in due casi praticamente uguali (Dest su Kvara e difensore dell’Empoli su Theo) in uno il VAR interviene, nell’altro no.
O che rigori con tocchi super leggeri o ancora dubbi (non si sa se l’ha toccato) vengono confermati mentre il rigore fischiato a Bennacer con la Salernitana viene tolto per il contatto leggero. A scanso di equivoci, per me quello non era rigore, ma non lo erano anche gli altri.
(Parlo dei casi del Milan perché me li ricordo meglio ed è la squadra che seguo maggiormente).
Nel caso specifico quello per la Roma per me non è mai rigore e vorrei anche sapere gli episodi simili in cui è stato fischiato rigore. Mi viene in mente quello su Barella, ma che è universalmente riconosciuto come una pagliacciata.
Che poi se avesse fischiato non lo avrebbero mica tolto.
Il calcio non ha regole codificate fisse, quindi ci sta situazioni che sono simili nella teoria, nella pratica non lo sono. Anche le situazione “ci sta fischiare, ma ci sta anche non fischiare” esistono e ci stanno. Cercare di trovare una codificazione univoca per il quale “o è bianco o è nero” nel calcio, non è solo inutile, è proprio stupido.
Il problema è quando a regole chiare, ci sono interpretazioni differenti.
La cosa come il fuorigioco di Thuram non è punibile perché diventa un’altra azione, mentre in Milan-Sassuolo viene annullato il gol perche Traore è sbaglia con Rebic completamente fuori azione lo è, è follia.
Oppure che in due casi praticamente uguali (Dest su Kvara e difensore dell’Empoli su Theo) in uno il VAR interviene, nell’altro no.
O che rigori con tocchi super leggeri o ancora dubbi (non si sa se l’ha toccato) vengono confermati mentre il rigore fischiato a Bennacer con la Salernitana viene tolto per il contatto leggero. A scanso di equivoci, per me quello non era rigore, ma non lo erano anche gli altri.
(Parlo dei casi del Milan perché me li ricordo meglio ed è la squadra che seguo maggiormente).
Nel caso specifico quello per la Roma per me non è mai rigore e vorrei anche sapere gli episodi simili in cui è stato fischiato rigore. Mi viene in mente quello su Barella, ma che è universalmente riconosciuto come una pagliacciata.
Che poi se avesse fischiato non lo avrebbero mica tolto.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
C'è un'imprecisione voluta in questo record.
C'è un'altra volta in cui la Juventus stava ancor più lontana dalla prima di Serie A.
Quando stava in Serie B.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Non mi aspetto che qualcuno se lo ricordi, io ho sempre sostenuto che il livello degli arbitri in Italia è crollato a livelli bassissimi. Oltre a ciò, c'è senza dubbio un disegno cospirativo contro il VAR.deadman3:16 ha scritto: ↑04/04/2024, 13:35
Sarà quel che sarà, ma qui ha ragione da vendere.
Non è questione di Marotta League o robe varie, è che ormai gli arbitri fanno come gli pare e manca uniformità di giudizio.
Non è più tollerabile una roba del genere, il livello della classe arbitrale si è abbassato drammaticamente.
E questi, invece di provare a migliorare, si chiudono a riccio e fanno la guerra al VAR.
Faccio il primo esempio che mi viene in mente, oltre a quelli fatti dal Vate nel video: Tomori in Milan Fiorentina allontana la palla e viene ammonito.
Kouame fa la stessa cosa (anzi, peggio) ieri e non viene ammonito.
Non è questione di Milan o Fiorentina (banalmente, ho fatto questo esempio perché sono le ultime due partite che ho visto), ma che ormai è sparita l'uniformità di giudizio, non ci sono certezze e ogni arbitro fa quello che vuole, e ti ritrovi a vedere un qualcosa che sembra deciso dal lancio della monetina ogni volta.
Alcuni errori non hanno proprio la possibilità di essere in buonafede. Altrettanto non credo che ci sia una squadra avvantaggiata piuttosto che un'altra.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Vogliono cacciare Pioli
Per quanto a livello comunicativo mi stia altamente sui coglioni, questo suo stint al Milan é stato un capolavoro e addirittura c'é gente che si vuole fare brillare in caso di riconferma.
Mercato del Milan che con il senno di poi é stato più che azzeccato, anche escludendo la botta di culo su Tonali. Pulisic a 20 milioni é un furto e RLC può essere un fattore in Serie A. Ovviamente si paga la sopravvalutazione di Tomori, Kalulu e Thiaw ma il Milan é stato costruito bene quest'estate.
Poi si può dibattere quanto volete sull'uscita dalla Champions ma il Milan può benissimo puntare da co-favorita all'Europa League piuttosto che alla Champions.
Unica pecca la coppa Italia ma non é l'unica squadra che quest'anno ha floppato.
Ora se Pioli vince pure il derby si prende una bella rivincita sulla critica.

Per quanto a livello comunicativo mi stia altamente sui coglioni, questo suo stint al Milan é stato un capolavoro e addirittura c'é gente che si vuole fare brillare in caso di riconferma.
Mercato del Milan che con il senno di poi é stato più che azzeccato, anche escludendo la botta di culo su Tonali. Pulisic a 20 milioni é un furto e RLC può essere un fattore in Serie A. Ovviamente si paga la sopravvalutazione di Tomori, Kalulu e Thiaw ma il Milan é stato costruito bene quest'estate.
Poi si può dibattere quanto volete sull'uscita dalla Champions ma il Milan può benissimo puntare da co-favorita all'Europa League piuttosto che alla Champions.
Unica pecca la coppa Italia ma non é l'unica squadra che quest'anno ha floppato.
Ora se Pioli vince pure il derby si prende una bella rivincita sulla critica.
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Tonali botta di culo, ma il dubbio che sia stata la furbata del secolo rimane.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Perdonami ma senza prove che al Milan sapessero della sua ludopatia, trovo che questo sia solo un retropensiero un po' meschino.John Smith ha scritto: ↑06/04/2024, 17:18 Tonali botta di culo, ma il dubbio che sia stata la furbata del secolo rimane.
Per me è una botta di culo anche perché se la prima scelta del Newcastle (che pare fosse barella) fosse andata in porto, la patata bollente poi ce la saremmo trovata in casa.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
E' un campionato talmente brutto ormai la nostra Serie A che appunto questo Milan di Pioli sta risultando una macchina da guerra negli ultimi mesi nonchè la squadra più forte di tutte per distacco, dopo l'Inter di Simone Inzaghi che probabilmente è una delle Inter più belle di sempre nonchè degli ultimi 30 e passa anni, eppure io concordo pienamente col post di Dwight e da simpatizzante interista non ho visto neanche una partita dell'Inter (di Serie A) quest'anno, il che la dice tutta purtroppo.
Ormai si tifa solo ed esclusivamente per il Bologna, sperando di potermi riuscire ad organizzare per vedere una partita dal vivo di Champions nella prossima stagione vista la più o meno vicinanza, cosa che mai mi sarei aspettato dalla vita, speriamo bene (ah bè e poi ovviamente sarebbe bello se la vittoria dello scudetto dell'Inter coincidesse proprio nel derby, credo non sarà facile che accada, però ecco con questa combo potrei ritenermi molto felice).
Ormai si tifa solo ed esclusivamente per il Bologna, sperando di potermi riuscire ad organizzare per vedere una partita dal vivo di Champions nella prossima stagione vista la più o meno vicinanza, cosa che mai mi sarei aspettato dalla vita, speriamo bene (ah bè e poi ovviamente sarebbe bello se la vittoria dello scudetto dell'Inter coincidesse proprio nel derby, credo non sarà facile che accada, però ecco con questa combo potrei ritenermi molto felice).
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 95 times
- Been thanked: 232 times
Roma sicuramente più alta sul campo e fa tutta la differenza del mondo, la Lazio è attaccabile e bisogna approfittarne.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
Derby vinto con gol di Mancini.
Stagione finita, campioni di tutto.
Stagione finita, campioni di tutto.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Abbiamo scoperto che i derby si possono vincere quindi, Disonaurinho mi aveva assicurato il contrario. DDR ha deduplicato la media punti in A ed è un esordiente, lol.