Inklings ha scritto: ↑25/03/2024, 22:18
Tra l’altro è pure integrato perfettamente nel suo personaggio da “dominatrice”, sul ring e fuori, quindi non si capisce dove stia il problema se non per l’idea che una wrestler “dovrebbe” andare over solo in un certo modo.
Eh per me il punto è qui: nel momento in cui è narrativamente appropriato, coerente, contestualizzato e integrato assieme a tutta una serie di altre qualità differenti dalla sensualità, cosa c'è da dispiacersi?
Capirei se non c'entrasse nulla col personaggio, se fosse una posa completamente in contrasto con la narrativa unicamente per favorire solo quell'aspetto, se quell'aspetto fosse prevalente sulle altre qualità necessarie per una wrestler.
Ma nel momento in cui è una qualità come un'altra, coerente con l'interezza della scrittura, l'unico motivo per ritenerla negativa è ritenerla negativa in sè, cioè ritenere che la sensualità nel contesto narrativo del wrestling sia solo ed unicamente negativa.
Se così non è, è un'elemento come un altro e viene giudicato in base al suo ruolo nella scrittura; o ha un ruolo deleterio per il personaggio (sempre al livello della narrazione, non della percezione esterna che è totalmente soggettiva e incontrollabile), e allora viene criticato, o non ce l'ha, e allora l'unico motivo per criticarlo è ritenerlo negativo a priori.
È per questo che il tuo ragionamento sembra moralista Captain, perchè non hai criticato come la sensualità venga utilizzata in relazione al personaggio, ma l'hai criticata in quanto esistente