Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da PaulSacz »

Adieu ha scritto: 18/03/2024, 22:39 Ricordate Sarri che dà del frocio a Mancini, io sono sempre convinto che Sarri sia semplicemente un villico più che un omofobo. Cassano invece sembrava omofobo sul serio con quel "so froci, problemi loro".
Cose dette in epoche storiche nelle quali offese del genere di certo non erano accettate, ma per le quali si faceva spesso "finta di nulla". Se Cassano avesse detto una cosa del genere OGGI, lo avrebbero giustamente lapidato (cosa che non fecero ai tempi, giusto una tirata di orecchie e un "so ragazzi").

Basti vedere l'uscita di Ceccherini "Agli Oscar vincono gli Ebrei", frase infelice ma di certo non antisemita, che reazione ha provocato.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

PaulSacz ha scritto: 18/03/2024, 22:57 Cose dette in epoche storiche nelle quali offese del genere di certo non erano accettate, ma per le quali si faceva spesso "finta di nulla". Se Cassano avesse detto una cosa del genere OGGI, lo avrebbero giustamente lapidato (cosa che non fecero ai tempi, giusto una tirata di orecchie e un "so ragazzi").

Basti vedere l'uscita di Ceccherini "Agli Oscar vincono gli Ebrei", uscita infelice ma di certo non antisemita, che reazione ha provocato.
Eh ok ma c'è una differenza tra il cambiamento di un'epoca, ovvero delle reazioni che suscitano certe uscite, e quello di cui parlavo io, cioè l'attitudine "cazzona" e superficiale di un personaggio vs il franco razzismo/omofobia eccetera che è una lieve distinzione che perdura. Poi, all'atto pratico, giusto che le conseguenze siano le stesse perché oggi più che mai è difficile pensare di permettersi di dire certe cose.

Sull'entourage di Acerbi ci sta quello che fai notare tu, a me pare altrettanto strana la linea del negare proprio perché una telecamera che ti inchioda la becchi, dal mio punto di vista ci fai una figura ancora più di merda. La cosa più saggia sarebbe stata tacere il più possibile e aspettare la risoluzione del caso.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Adieu ha scritto: 18/03/2024, 23:02 Eh ok ma c'è una differenza tra il cambiamento di un'epoca, ovvero delle reazioni che suscitano certe uscite, e quello di cui parlavo io, cioè l'attitudine "cazzona" e superficiale di un personaggio vs il franco razzismo/omofobia eccetera che è una lieve distinzione che perdura. Poi, all'atto pratico, giusto che le conseguenze siano le stesse perché oggi più che mai è difficile pensare di permettersi di dire certe cose.

Sull'entourage di Acerbi ci sta quello che fai notare tu a me pare altrettanto strano la linea del negare proprio perché una telecamera che ti inchioda la becchi, dal mio punto di vista ci fai una figura ancora più di merda. La cosa più saggia sarebbe stata tacere il più possibile e aspettare la risoluzione del caso.
Questa è una di quelle situazioni dove sbagli in ogni caso. Se neghi tutto e ti difendi ci sono le telecamere, se stai zitto stai tacitamente ammettendo di averlo detto perchè non ti stai difendendo e non stai negando

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Confermato che é una testa di cazzo. Probabilmente é uno di quei ignoranti che non ha capito la gravità della parola ma non si può scusare, anche per i nostri colori il danno di immagine é enorme.
Ora fuori dagli europei, sospeso fino alla fine dell'anno senza stipendio e cessione.

Spero che la società agisca in fretta per tutelare la propria immagine e prenda le distanze subito.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Dwight Schrute ha scritto: 18/03/2024, 23:48 Confermato che é una testa di cazzo. Probabilmente é uno di quei ignoranti che non ha capito la gravità della parola ma non si può scusare, anche per i nostri colori il danno di immagine é enorme.
Ora fuori dagli europei, sospeso fino alla fine dell'anno senza stipendio e cessione.

Spero che la società agisca in fretta per tutelare la propria immagine e prenda le distanze subito.
L'Inter fa bene ad indagare e se confermato fa bene a prendere le distanze. Vediamo se c'è qualche telecamera o il parere dell'arbitro

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

E comunque Juan Jesus ha capito male. Acerbi ha detto: "Sei un Negro", adducendo alla similitudine a livello di gioco con Paolo, ex difensore centrale della Lazio scudettata 99/2000

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Sono combattuto tra il voler una condanna pesante ed esemplare, in caso il fatto sia accaduto, e la prova provata del fatto con video.

Io sono stato a San Siro tante volte, ricordo spesso che a fatica riuscivi a parlare con chi ti stava seduto di fianco. Dopodiché cos'altro può avergli detto? Non ci sono parole che hanno un suono simile..

In tribunale, senza una prova si andrebbe nel classico processo indiziario che ha poche chance di condanna.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 18/03/2024, 23:48 Probabilmente é uno di quei ignoranti che non ha capito la gravità della parola ma non si può scusare
In sintesi la penso così anche io su entrambi i punti (il primo più a istinto perché non ho troppi elementi, a parte forse le parole di scusa che avrebbe detto in campo a detta dello stesso JJ, poi magari invece è razzista serio e pure ipocrita).
Prima del post di JJ mi sembrava ci fosse ancora uno spiraglio aperto verso il misunderstanding, ma quello che ha scritto, finalmente con chiarezza, sembra piuttosto convincente. Vediamo come si conclude la cosa

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Affermare il 17 marzo 2024"per me la N-Word è un insulto come un altro" è anche un'aggravante.
Ed una persona intelligente, se veramente fosse stato frainteso, come prima cosa si direbbe dispiaciuta per quanto percepito da JJ.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Kazarian88 »

Comunque, se verrà condannato unicamente sulla base di quanto riportato da Juan Jesus, senza prove e testimoni, verrà creato un precedente pericoloso, una specie di "via libera" per tutti. A quel punto, chi impedirebbe a Dumfries di dire che Giroud gli ha detto la n-parola durante il prossimo derby?

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

Acerbi mi sa che ha saltato il corso di interismo fatto a Cuadrado

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Una cosa che mi ha fatto uscire di testa del dibattito scaturito in questi giorni è il richiamo al tumore ai testicoli che dovrebbe impedirti di essere razzista.
"Non ti aspetti una cosa del genere da uno che ha un vissuto drammatico come il suo".

Fa capire in che epoca di buonisti viviamo, un'epoca in cui, dismessa la religione, ci si è buttati a capofitto nel mondo delle favole.
E' sullo stesso livello di un virus che ha generato una pandemia, che ha ammazzato milioni di persone ma che, come effetto collaterale, avrebbe dovuto "renderci migliori".

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

uomodelmonte88 ha scritto: 19/03/2024, 9:47 Una cosa che mi ha fatto uscire di testa del dibattito scaturito in questi giorni è il richiamo al tumore ai testicoli che dovrebbe impedirti di essere razzista.
"Non ti aspetti una cosa del genere da uno che ha un vissuto drammatico come il suo".

Fa capire in che epoca di buonisti viviamo, un'epoca in cui, dismessa la religione, ci si è buttati a capofitto nel mondo delle favole.
Sta cosa, o qualcosa di simile, l'ho sentita ieri su un canale Rai, non ricordo chi era l'ospite, ma era il programma condotto da Paolo Paganini, letteralmente il tempo per sentire un discorso del genere ed ho girato canale.

Direi che è una roba da finti buonisti, più che da buonisti, e cmq cazzate del genere non mi pare che siano solo una novità da tempi moderni.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

uomodelmonte88 ha scritto: 19/03/2024, 9:47 Una cosa che mi ha fatto uscire di testa del dibattito scaturito in questi giorni è il richiamo al tumore ai testicoli che dovrebbe impedirti di essere razzista.

E' sullo stesso livello di un virus che ha generato una pandemia, che ha ammazzato milioni di persone ma che, come effetto collaterale, avrebbe dovuto "renderci migliori".
È un po' il concetto del cazzo che ciò che non uccide fortifica, quando tendenzialmente l'unica certezza che abbiamo è che faccia male.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Dopo il Covid siamo peggiorati tutti, e non è una frase fatta. Lo vivo sulla mia pelle e lo vedo nelle persone con le quali ho interagito in questi anni.

Poi ci sono casi eccezionali, vedi Shawn Michaels che dopo l'infortunio scopre la fede in Dio e passa dall'essere il re dei pezzi di merda a un santo, ma appunto sono eccezioni.

Se tu nasci torto, muori torto. Se tu nasci dritto... non è detto che muori dritto... puoi anche morire torto. Ma se nasci torto non puoi morire dritto! E non lo dico io, lo dice un greco... Lapalissian, un greco... della Grecia proprio.

:almostlaughing:

Rispondi