All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 10/03/2024, 11:01 Io non devo sguazzare niente perché figurati non mi interessa, dispiace passare per un JH18 (e sono tutto tranne che un sapientone ma ho comunque visto abbastanza) o per un anti Orton ma qualcuno dovrà pur scrivere un qualcosa attinente alla disciplina.

Anche io potrei citare amici che conoscono Danielson, Copeland o Jericho per il loro passato in WWE, ma non lo faccio perché non è attinente al discorso di base. Ovvero se sia giusto o meno l'ingaggio di Okada.

Invece tu hai citato Orton e tutti i parenti al solo scopo di sminuire Okada e citare tutte le cose extra wrestling che a nessuno interessa del dibattito.

Dei tiktok o dei meme nella valutazione di un performer, non interessa a nessuno.
Ti ripeto per esperienza, quando Colosso citava questi esempi, si alzava il polverone perché a nessuno interessa queste cose (fortunatamente è stato fatto un passo in avanti). Orton non è un performer migliore di Okada, se sia più popolare non influisce sulla motivazione dell'ingaggio di Okada.
Rileggiti tutto quello che mi hai scritto, e poi ti rendi conto che è partito da questo che ti ho scritto sul paragone che avevi fatto tu tra Orton e Okada:
Cheating, Orton lo conoscono anche miei amici che l'ultima volta che hanno seguito il wrestling è stato quando andava ancora in onda su Italia Uno. Okada è conosciuto dai fan della disciplina, ma già uno che segue in maniera casual, WWE-centrica, non ha la più pallida idea di chi sia. Orton non sarà The Rock, ma il paragone con Okada non c'entra un cazzo.
Non ho parlato di contratti, non ho sminuito nessuno, non ho detto che Orton sposterebbe i rating, ho semplicemente constatato l'ovvio: Orton è più famoso di Okada. Insomma, un'ovvietà.
Tutto il resto te lo sei inventato tu, incluso il paragone con Colosso che, lo ammetto, mi mancava, per aver detto che Orton è più conosciuto di Okada fuori dal mondo del wrestling e anche da chi segue solo in ottica WWE-centrica. Dopo questo post non ti degno più di una risposta perché stai perdendo anche colpi come troll, e non mi va di sprecare altro tempo.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Vabbè, ragazzi, però se ci basiamo su chi è ricordato dai nostri amici che non guardano più il wrestling dai tempi della WWE su Italia 1 allora Rikishi è più famoso di Bryan Danielson, Kevin Owens, Seth Rollins e Kenny Omega messi assieme.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Io li ho paragonati come performer, e Okada > Orton è praticamente una ovvietà.

Orton è stato citato perché sembra assurdo che Okada venga pagato quella cifra, come a dire se Okada viene pagato cosi tanto allora quanto dovrebbe guadagnare Orton, quasi come se si volesse dire indirettamente che Orton e Okada non si possono accostare.

Io invece ho fatto tornare il discorso sul terrestre e non sul multiverso, dove al massimo è Orton che non può essere accostato ad Okada (sempre come performer).

Successivamente si è tirato in ballo la notorietà, i tiktok, i meme di Orton e sei entrato tu con la storia degli amici e parenti per sostenere una cosa che non aggiunge nulla al dibattito e che non influisce sul motivo dell'ingaggio di Okada.
E ho fatto semplicemente ricordare che questo lo faceva Colosso e il forum diventava illeggibile per le reazioni spropositate (ma con un minimo di fondamento) per un qualcosa che mai mi sarei immaginato di rivedere nel 2024.
Colt877 ha scritto: 10/03/2024, 11:13 Tutto il resto te lo sei inventato tu, incluso il paragone con Colosso che, lo ammetto, mi mancava, per aver detto che Orton è più conosciuto di Okada fuori dal mondo del wrestling e anche da chi segue solo in ottica WWE-centrica.
Colosso faceva anche questo, ovvero se doveva dire che un Khali fosse un performer di un Samoa Joe perché uno è conosciuto e l'altro no, non si faceva scrupoli nel dirlo.
E quando accadeva si scatenava il putiferio perché non era un qualcosa attinente al dibattito di base.
Tu hai fatto la stessa cosa con questa affermazione e non te ne rendi ancora minimamente conto lanciando accuse senza fondamento.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 10/03/2024, 9:51 I tuoi amici non sono un pubblico di NIENTE, quando Colosso citava amici, zii e tutti i parenti per sostenere tesi folli veniva preso a pernacchie. Sei fortunato che nessuno sta leggendo i tuoi obbrobri solo per sostenere una tesi che non esiste in nessun multiverso.

Ti ho già spiegato che Orton in AEW mai nella vita sarebbe un main event, ma un +1 nella lista veterani (ultimo Copeland) che di fatto non sposterebbe nulla in termini di ascolti, come ampiamente successo con Punk, Jericho, Danielson e Copeland. E Orton non ha la bacchetta magica.

Quello che serve in AEW sono facce fresche e nuove per la ripartenza, in questo senso Ospreay e Okada sono fondamentali, così come sarà fondamentale il ruolo dei veterani per pusharli definitivamente. Ma main eventer esiste solo nella vostra illusione di non comprensione del prodotto.

A me non devi spiegare niente, ti stai triggerando per una cosa che ti hanno già spiegato in molti, Okada quei soldi li ha perché li merita e forse sono pure pochi per il suo valore attuale. Orton in questo universo non esiste.

Se Orton è uno dei migliori nei 2000s quando sono usciti Styles, Danielson, Joe, Angle, Jericho, Punk, Daniels, i jappi, cioè la lista è talmente lunga che considerare Orton uno dei migliori è da paperini.

Orton uno dei migliori in WWE è ben diverso da Orton come uno dei migliori nei 2000s.
Punk è stato l'unico a far andare l'AEW stabilmente sopra il milione, cosa stai dicendo?
Bryan ed Edge non spostavano neanche in WWE, difficile lo facciano ora.

E su Ospreay (che mo pare ce l'abbia con lui ma l'hai tirato in mezzo tu), l'unica cosa che ha prodotto al momento è un drop di 100k spettatori nell'ultimo Dynamite.
Che ad essere onesti, non imputo solo a lui ma anche all'AEW che lo mette contro tale Fletcher che ricordo giusto allo United di Ferguson.
E preciso che questo non è un commento al match, analizzo giusto il dato.

Okada è un figo e sono d'accordissimo, mi ha fatto pure uscire momentaneamente dal team malafede e scrivere una roba positiva su sto topic perché al netto della Rainmaker ritardata è stato tutto figo, ma che sia un draw negli USA è tutto da dimostrare, in questo senso il suo ingaggio è molto alto.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Beast ha scritto: 10/03/2024, 11:27 Vabbè, ragazzi, però se ci basiamo su chi è ricordato dai nostri amici che non guardano più il wrestling dai tempi della WWE su Italia 1 allora Rikishi è più famoso di Bryan Danielson, Kevin Owens, Seth Rollins e Kenny Omega messi assieme.
Giustissimo, così come mi sembra ovvio che non abbia senso paragonare Okada ad Orton sul piano della fama. Uno lo conoscono anche fuori dalla disciplina, l'altro no. Mi sembra pacifico dirlo, o dobbiamo metterci a discutere su questo?

Cheating non si rende manco conto che è andato totalmente per la tangente col mio post, nel quale gli facevo notare proprio questo. Sul discorso performer io non sono manco entrato e se parliamo solo di performer anche io oggi mi prendo Okada e non Orton nella mia federazione. Che poi il problema sta alla radice, cioè qual è il senso di paragonare Okada che oggi va alla AEW con Orton in WWE? Sono due wrestler totalmente diversi (e qui non parlo di tecnica sul quadrato, di personaggi, ecc. ma proprio di funzione all'interno del roster) e non ha proprio senso paragonarli in partenza.
Ultima modifica di Colt877 il 10/03/2024, 11:40, modificato 1 volta in totale.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 10/03/2024, 11:30 Io li ho paragonati come performer, e Okada > Orton è praticamente una ovvietà.

Orton è stato citato perché sembra assurdo che Okada venga pagato quella cifra, come a dire se Okada viene pagato cosi tanto allora quanto dovrebbe guadagnare Orton, quasi come se si volesse dire indirettamente che Orton e Okada non si possono accostare.

Io invece ho fatto tornare il discorso sul terrestre e non sul multiverso, dove al massimo è Orton che non può essere accostato ad Okada (sempre come performer).

Successivamente si è tirato in ballo la notorietà, i tiktok, i meme di Orton e sei entrato tu con la storia degli amici e parenti per sostenere una cosa che non aggiunge nulla al dibattito e che non influisce sul motivo dell'ingaggio di Okada.
E ho fatto semplicemente ricordare che questo lo faceva Colosso e il forum diventava illeggibile per le reazioni spropositate (ma con un minimo di fondamento) per un qualcosa che mai mi sarei immaginato di rivedere nel 2024.

Colosso faceva anche questo, ovvero se doveva dire che un Khali fosse un performer di un Samoa Joe perché uno è conosciuto e l'altro no, non si faceva scrupoli nel dirlo.
E quando accadeva si scatenava il putiferio perché non era un qualcosa attinente al dibattito di base.
Tu hai fatto la stessa cosa con questa affermazione e non te ne rendi ancora minimamente conto lanciando accuse senza fondamento.
Tu hai parlato di status, non delle abilità dei performer, non cambiare discorso adesso perché ti fa comodo.
E come status, al momento, negli USA è tranquillamente Orton > Okada.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

deadman3:16 ha scritto: 10/03/2024, 11:37 Punk è stato l'unico a far andare l'AEW stabilmente sopra il milione, cosa stai dicendo?
Bryan ed Edge non spostavano neanche in WWE, difficile lo facciano ora.

E su Ospreay (che mo pare ce l'abbia con lui ma l'hai tirato in mezzo tu), l'unica cosa che ha prodotto al momento è un drop di 100k spettatori nell'ultimo Dynamite.
Che ad essere onesti, non imputo solo a lui ma anche all'AEW che lo mette contro tale Fletcher che ricordo giusto allo United di Ferguson.
E preciso che questo non è un commento al match, analizzo giusto il dato.

Okada è un figo e sono d'accordissimo, mi ha fatto pure uscire momentaneamente dal team malafede e scrivere una roba positiva su sto topic perché al netto della Rainmaker ritardata è stato tutto figo, ma che sia un draw negli USA è tutto da dimostrare, in questo senso il suo ingaggio è molto alto.
Come vedi quando leggo cose su cui non posso contestare, non contesto.
Punk in AEW è quello che ha spostato di più, ma spostare 200k in un contesto dove l'AEW che sappiamo tutti non può essere accostata con la WWE, è un fattore irrilevante.
Non voglio avere la certezza su Danielson ed Edge, ma onestamente dubito che in WWE fossero due scappati di casa.

Il problema non sono i 200k persi, è un finto problema perché ormai l'AEW è già un esperimento migliore della TNA e qualunque altro esperimento major, già che si può parlare di nuovo ciclo AEW è tanta roba per il business ad oggi.

Punk in AEW è stato un disastro ambulante causando problemi e indirettamente con altri performer (vedasi Perry fuori dall'AEW e rifugiato politico in jappolandia), ripartire senza di lui con nuove facce vale molto più dei 200k che poteva spostare lui.

Ora nel restante team dei veterani abbiamo visto che sicuramente non spostano i k, e vogliamo supporre che Orton in AEW li possa spostare come spostava Punk. Ma questi 200k a fronte di uno show morto e vecchio, non ne vale minimamente la pena.
Motivo per cui si arriva alle mosse di Okada e Ospreay che sono legate al filo conduttore della ripartenza.
deadman3:16 ha scritto: 10/03/2024, 11:40 Tu hai parlato di status, non delle abilità dei performer, non cambiare discorso adesso perché ti fa comodo.
E come status, al momento, negli USA è tranquillamente Orton > Okada.
Si, lo status, che non mi pare sia da collegare alla notorietà globale. Okada viene da 10 anni di dominio in jappolandia, distrutto tutti i record, è il primo nome della mappa in jappolandia, è inevitabile che venga in America con garanzie di contratto e status inerente al suo percorso storico.

Se non comprendi questo, inevitabilmente per la mancanza di conoscenza di tutto il percorso di Okada, non potrai mai accettare la logica per l'ingaggio di Okada, che è assolutamente coerente al suo percorso storico. Questo lascia il Giappone per gli USA, non lo fa mica senza garanzie.
Ultima modifica di AFM2000 il 10/03/2024, 12:03, modificato 2 volte in totale.

Beast

Messaggio da Beast »

Colt877 ha scritto: 10/03/2024, 11:38 Giustissimo, così come mi sembra ovvio che non abbia senso paragonare Okada ad Orton sul piano della fama. Uno lo conoscono anche fuori dalla disciplina, l'altro no. Mi sembra pacifico dirlo, o dobbiamo metterci a discutere su questo?

Cheating non si rende manco conto che è andato totalmente per la tangente col mio post, nel quale gli facevo notare proprio questo. Sul discorso performer io non sono manco entrato e se parliamo solo di performer anche io oggi mi prendo Okada e non Orton nella mia federazione. Che poi il problema sta alla radice, cioè qual è il senso di paragonare Okada che oggi va alla AEW con Orton in WWE? Sono due wrestler totalmente diversi (e qui non parlo di tecnica sul quadrato, di personaggi, ecc. ma proprio di funzione all'interno del roster) e non ha proprio senso paragonarli in partenza.

Guarda, io non lo so se è pacifico oppure no. Nel senso che in Occidente è sicuramente come dici tu, in Oriente non ho idea (nel senso che veramente non ho gli strumenti per saperlo) della notorietà di Okada fuori dai fan della disciplina. Quindi se limiti il tuo discorso allo scenario occidentale, che sicuramente è quello più rilevante per AEW e WWE, Orton è più famoso; poi ciò non toglie che in contesti diversi dalla WWE uno come Orton avrebbe fatto tantissima fatica, tanto che anche rispetto ai canoni WWE per tutta una fase della sua carriera è stato criticato (anche su questo forum) perché noioso e ripetitivo.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Beast ha scritto: 10/03/2024, 12:01 Guarda, io non lo so se è pacifico oppure no. Nel senso che in Occidente è sicuramente come dici tu, in Oriente non ho idea (nel senso che veramente non ho gli strumenti per saperlo) della notorietà di Okada fuori dai fan della disciplina. Quindi se limiti il tuo discorso allo scenario occidentale, che sicuramente è quello più rilevante per AEW e WWE, Orton è più famoso; poi ciò non toglie che in contesti diversi dalla WWE uno come Orton avrebbe fatto tantissima fatica, tanto che anche rispetto ai canoni WWE per tutta una fase della sua carriera è stato criticato (anche su questo forum) perché noioso e ripetitivo.
Chiaramente io sto parlando in ottica occidentale perché è il mercato più grosso cui guardano sia WWE sia AEW. Per me il discorso che fa Deadman è perfettamente logico: lo status in Occidente di Okada oggi non è minimamente paragonabile a quello di Orton (cosa che non dovremmo neanche stare a discutere perché non ha il benché minimo senso logico dibatterla).

Su Orton non mi va di andare troppo nello specifico perché finiremmo per andare OT. Mi limito a dire che sono d'accordo con te che avrebbe faticato molto di più iniziando la carriera da un'altra parte, ma ha anche delle qualità indiscutibili che lo rendono perfetto per un ruolo come quello che ha avuto in WWE.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Colt877 ha scritto: 10/03/2024, 12:15 Chiaramente io sto parlando in ottica occidentale perché è il mercato più grosso cui guardano sia WWE sia AEW. Per me il discorso che fa Deadman è perfettamente logico: lo status in Occidente di Okada oggi non è minimamente paragonabile a quello di Orton (cosa che non dovremmo neanche stare a discutere perché non ha il benché minimo senso logico dibatterla).

Su Orton non mi va di andare troppo nello specifico perché finiremmo per andare OT. Mi limito a dire che sono d'accordo con te che avrebbe faticato molto di più iniziando la carriera da un'altra parte, ma ha anche delle qualità indiscutibili che lo rendono perfetto per un ruolo come quello che ha avuto in WWE.
Orton altrove non avrebbe avuto una carriera perché era troppo una testa di cazzo e sarebbe stato cacciato in tempo 0.
Che sul lungo periodo la cosa abbia ripagato è indubbio ma orton è diventato orton perché in wwe da subito lo hanno protetto e coccolato in ogni modo possibile immaginabile.

Beast

Messaggio da Beast »

Colt877 ha scritto: 10/03/2024, 12:15 Chiaramente io sto parlando in ottica occidentale perché è il mercato più grosso cui guardano sia WWE sia AEW. Per me il discorso che fa Deadman è perfettamente logico: lo status in Occidente di Okada oggi non è minimamente paragonabile a quello di Orton (cosa che non dovremmo neanche stare a discutere perché non ha il benché minimo senso logico dibatterla).

Infatti. Però proprio per questo forse certi paragoni hanno poco senso: Orton per lo stile AEW probabilmente offrirebbe meno di Okada, quindi ci sta che per l'AEW Okada abbia un valore pari o uguale a Orton. Esattamente come per la WWE economicamente conviene dare i soldi che l'AEW darebbe a un Danielson a uno come Logan Paul.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Mystogan ha scritto: 10/03/2024, 0:52 Sul contratto di Okada, fate i paragoni con le top star WWE come se le top star WWE quei contratti non li abbiano legittimati dimostrandosi in determinate condizioni di essere dei draw pazzeschi, cosa che Okada per forza di cose deve dimostrare di poter essere in America.
Unrelated, ma specifico che a differenza di Ospreay Okada mi piace, quindi non é un attacco a lui.

Su Orton, raga' ma qualsiasi pirla la WWE molli va in giro a vincere titoli, succede oggi (Ziggler, Ali), succedeva ieri (Naomi, Cody), succedeva l'altro ieri (Mr Kennedy, Jeff Hardy), succederà per sempre. Figuratevi se la WWE avesse mollato Orton nel suo prime se non andava a dominare in giro per il Nordamerica. Voi mi direte, anche logicamente, che Orton non avrebbe retto fisicamente i match da mezz'ora coi salti carpiati della RoH d'annata, io però vi dico che se la RoH d'annata avesse messo le mani su prime Randy Orton avrebbe mandato affanculo i match da mezz'ora e i salti carpiati per metterlo al centro del villaggio. Lo snaturamento della TNA sta lí a dimostrarlo.
Non tutti i proprietari sono dei Mark che vivono la propria Fed come un giocattolo con cui realizzare anni di sogni inespressi, c'è anche chi ci vuole fare un prodotto profittevole.
Orton nel suo prime è potuto emergere grazie al lavoro fatto con lui in WWE e al contesto migliore in cui poter crescere. Già il solo feud con Undertaker gli ha salvato la carriera.
In ROH non avrebbe avuto gli stessi mezzi per poter diventare una top star.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Impreza ha scritto: 10/03/2024, 4:03 Se Orton fosse andato in ROH, da star già fatta e finita, avrebbero cestinato tutti gli Adam Cole del mondo per lui. Lo hanno fatto per Cody Rhodes nel 2017, su. E non è che in vent'anni di storia abbiano avuto Ospreay, Kota e Omega al top eh.
Come ha detto Mysto, se pure Ali può avere un ruolo rilevante dopo una run in una major, non ci sono dubbi sul fatto che una delle più grosse star del wrestling e uno dei più fighi di sempre, sarebbe stato campione del mondo in qualsiasi compagnia fuori dalla WWE.

Ma poi, Orton che non sarebbe riuscito ad adattarsi? Al suo apice era agile e faceva sembrare semplicissimo tutto ciò che faceva, i mezzi li aveva tutti, ma non ha mai avuto il bisogno e quindi ha combattuto in maniera safe e metodica per tutta la sua carriera
Ma si parlava se avesse iniziato in ROH anziché in OVW e WWE. Ovvio che se nel 2012 fosse andato in ROH questi avrebbero sputtanato i match da un'ora per lui. Avevano Matt Hardy in una condizione fisica pessima, figuriamoci.
Ma su Orton che parte dalle Indies e dalla ROH e diventa una top star lì ho sinceramente i miei dubbi.
E non è un discorso di "vuvuè cacca, Randy non sa lottare".

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

La sopravvalutazione del drawing power di Punk è incredibile.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

john1094 ha scritto: 10/03/2024, 14:14 La sopravvalutazione del drawing power di Punk è incredibile.
Punk non riuscì ad attirare spettatori in uno show lanciato apposta per lui (Collision) dove era l'assoluto protagonista e combatteva tutte le settimane.

Rispondi