Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Lieutenant Loco ha scritto: ↑07/03/2024, 11:35
Corretto, ma per onestà intellettuale c'è da ammettere che una cavalcata trionfale del genere era effettivamente poco pronosticabile. L'anno scorso avete avuto comunque le vostre magagne in campionato, nonostante il percorso al limite del flawless nelle coppe, e il mercato era onestamente difficile prevedere che potesse rivelarsi COSI' buono. Per dirne uno, a me Thuram piace un casino e sono stato contento che venisse in Italia, ma che facesse così bene con Lautaro onestamente non sarei mai arrivato a pensarlo.
E per quanto riguarda la stampa estera, c'è il rovescio della medaglia. La stampa estera ha per forza di cose in mente prima di tutto che stiamo parlando dei vicecampioni d'Europa che hanno fatto una partita con i controcoglioni contro la squadra più forte al mondo, perdendo per episodi. E non ha necessariamente in mente tutta una serie di sbavature che avete mostrato durante l'anno, quando magari in Italia di Inzaghi ricordiamo più facilmente i "difetti di gioventù" (per dire, alla Lazio sembrava andare in tilt quando doveva preparare qualsiasi tipo di scontro diretto in campionato, roba che mi sento di dire abbia superato definitivamente da un annetto, non di più).
Aspetta, siamo d'accordo, io intendo proprio questo: una cavalcata del genere era impronosticabile e infatti ad Agosto le previsioni erano diverse, aver fatto così bene dovrebbe spingere a soffermarsi maggiormente sulla bontà del lavoro dietro un percorso così netto e al tempo stesso inaspettato.
Concordo anche con l'ultima parte, Inzaghi è evidentemente migliorato in tanti aspetti e credo sia fisiologico che prima sbagliasse alcune cose, d'altronde allena da "solo" otto stagioni e l'Inter è la prima big della carriera. L'impianto di gioco non è mai mancato, doveva correggere qualcosina in fase di transizione e recupero palla (fatto), migliorare nella gestione del gruppo (fatto, complice l'epurazione estiva che forse abbiamo sottovalutato, ma è stata salutare per lo spogliatoio) e calmarsi con i cambi ammazza-partita in momenti delicati (fatto).
Primo tempo eccellente, con un possesso palla sicuro e fluido che crea spazi quando non sembrano essercene. Tutto coronato da un gol meraviglioso con braccetto di sinistra per braccetto di destra, una cosa che in Europa fa solo Limone. Addirittura un po' di rammarico per non aver assestato il colpo del KO.
Il Bologna, però, in stagione ha agguantato o ribaltato noi due volte, l'Atalanta, la Lazio e il Milan. Mantenere la concentrazione alta, nella ripresa mi aspetto De Vrij, Dumfries, Frattesi e Arnaurovic più uno tra DiMa, Lautaro e Pavard a seconda delle circostanze. Fare attenzione quando entreranno Orsolini e Ndoye, giocatori di strappo. Vanno sfruttati bene gli spazi che loro dovranno inevitabilmente concedere.
L'unico che mi è sembrato un po' sotto tono di questo nostro primo tempo è stato Barella, niente di indecente sia chiaro ma in mezzo a tanta qualità stasera è stato quello meno sul pezzo.
Cambiare tutto il centrocampo con Frattesi Asllani e Klaassen però è quasi illegale.
Se ci mettiamo pure Arna e Sanchez assieme davanti, mah, mi pare un'esagerazione.
3 punti pesantissimi, la storia del posizionamento della squadra e dei centrali in particolare è uno spettacolo, come han detto già tutti, da Strama fino al forum.
Adieu ha scritto: ↑09/03/2024, 19:44
Cambiare tutto il centrocampo con Frattesi Asllani e Klaassen però è quasi illegale.
Se ci mettiamo pure Arna e Sanchez assieme davanti, mah, mi pare un'esagerazione.
È finita ragazzi, vittoria gigantesca risparmiando tre titolari e facendone uscire altrettanti a gara in corso. Ripresa solo di fase difensiva, spero sia un bel test per Madrid dove servirerebbe ritrovare Augusto come cambio, mentre Ernia Letale tornerà dopo la sosta.
Sommer 6,5
Bisseck 7
Acerbi 7
Bastoni 7
Darmian 6
Barella 5
Calha 6,5
Mikhy 6
Augusto 6,5 a Madrid uno così tosto farebbe comodo
Sanchez 6,5
Thuram 5,5
Subs 6
Inzaghi 7
Dwight Schrute ha scritto: ↑09/03/2024, 19:56
Se non lo fai a +15, non lo fai mai.
Io col Bologna totalmente all'arrembaggio non l'avrei fatto, considerando anche il peso dei 3 punti oggi, contro questo avversario in casa sua.
Ma parlo di due cambi due in meno eh, non di lasciare tutti.
La partita che non mi aspettavo. Non ho capito se li abbiamo chiusi bene noi o se loro hanno giocato sottotono. Creato zero nel secondo tempo, comunque. Va bene così, -16 al sogno che magari si riducono pure domani se in frigo è avanzato un po' di Gatorade.