Shinobi ha scritto: ↑07/03/2024, 10:20
Ma più che altro la mia perplessità è se 'sta roba abbia o meno un valore legale. Cioè, come la mettiamo se a qualcuno si infila una scheggia di vetro negli occhi? Non può portarli in tribunale? Mi sembra assurdo.
Non so dirti sinceramente anche perché il sistema americano è un casotto tra Common Law e leggi statali. La mia era una battuta rispetto alla tendenza degli USA a lasciarti libero (di essere povero e di farti male).
Sicuramente in Italia (ma anche in UE in generale) non potrebbero farlo.
Sono molto perplesso, al di là appunto delle questioni legali come hai detto giustamente tu, ma tecnicamente sarebbe responsabilità di chi organizza lo show quella di tutelare la sicurezza del pubblico nell'arena.
Non stiamo parlando dei lottatori ma di gente comune, la sicurezza devi garantirla tu federazione al cento per cento. Che discorso è?
Latino Alex ha scritto: ↑07/03/2024, 10:39
Sono molto perplesso, al di là appunto delle questioni legali come hai detto giustamente tu, ma tecnicamente sarebbe responsabilità di chi organizza lo show quella di tutelare la sicurezza del pubblico nell'arena.
Non stiamo parlando dei lottatori ma di gente comune, la sicurezza devi garantirla tu federazione al cento per cento. Che discorso è?
Quel warning è prassi pure agli eventi wwe eh. Ora, post revolution voi pensate ai vetri di allin ma in generale il discorso si applica anche per quando i wrestler vengono buttati oltre le barricate in prima fila etc che è una cosa normalissima ma Giorgio pagorgio nel pubblico può comunque farsi male.
La federazione fa il possibile per garantire la sicurezza ma fra warning e (credo) clausole al momento dell'acquisto del biglietto nelle primissime file ha il culo abbastanza parato.
-Jeremy- ha scritto: ↑07/03/2024, 10:43
Quel warning è prassi pure agli eventi wwe eh. Ora, post revolution voi pensate ai vetri di allin ma in generale il discorso si applica anche per quando i wrestler vengono buttati oltre le barricate in prima fila etc che è una cosa normalissima ma Giorgio pagorgio nel pubblico può comunque farsi male.
La federazione fa il possibile per garantire la sicurezza ma fra warning e (credo) clausole al momento dell'acquisto del biglietto nelle primissime file ha il culo abbastanza parato.
Il punto credo sia il modo in cui è scritto il comunicato che sembra scaricare TUTTA la responsabilità al pubblico per il resto è ovvio che debba esserci un codice di condotta. Senza contare che per la situazione di Giorgio Pagorgio esiste comunque il personale di security che è lì anche per quello.
Per dire: se io sono seduto e tranquillo e durante il match mi arriva un pezzo di legno, io da fan mi sono comportato bene, per cui ne dovresti rispondere tu organizzatore dell'evento. Non so se rendo l'idea.
Il periodo post-Revolution - Road to Dynasty sarà meraviglioso, se non fanno cazzate.
Il problema sarà dopo, quando questi primi feud (Kingston - Elite, Ospreay - Danielson, Joe - Strickland) andranno a concludersi. In passato tutto questo starpower non lo hanno sfruttato a dovere dopo la prima "wave", spero che abbiamo imparato dai loro errori...
Latino Alex ha scritto: ↑07/03/2024, 10:49
Il punto credo sia il modo in cui è scritto il comunicato che sembra scaricare TUTTA la responsabilità al pubblico per il resto è ovvio che debba esserci un codice di condotta. Senza contare che per la situazione di Giorgio Pagorgio esiste comunque il personale di security che è lì anche per quello.
Per dire: se io sono seduto e tranquillo e durante il match mi arriva un pezzo di legno, io da fan mi sono comportato bene, per cui ne dovresti rispondere tu organizzatore dell'evento. Non so se rendo l'idea.
Nel caso ti arriva un pezzo di legno in bocca credo che una eventuale causa si risolva comunque con un risarcimento dettato dal "guardi vostro onore, 99 volte su 100 il pezzo di legno sguincia di la, stavolta è sguinciato dall'altra parte ma è na bella sfiga ma noi dati alla mano la sicurezza ce l'abbiamo messa".
Poi appunto, sono gli states dove è un delirio qualsiasi cosa e non mi stupirebbe nemmeno troppo un "ah ti sei buscato il legno nell'occhio? Cazzi tuoi pussy"
-Jeremy- ha scritto: ↑07/03/2024, 10:58
Nel caso ti arriva un pezzo di legno in bocca credo che una eventuale causa si risolva comunque con un risarcimento dettato dal "guardi vostro onore, 99 volte su 100 il pezzo di legno sguincia di la, stavolta è sguinciato dall'altra parte ma è na bella sfiga ma noi dati alla mano la sicurezza ce l'abbiamo messa".
Poi appunto, sono gli states dove è un delirio qualsiasi cosa e non mi stupirebbe nemmeno troppo un "ah ti sei buscato il legno nell'occhio? Cazzi tuoi pussy"
E su questo ci siamo, giusto per essere più preciso su quelle che secondo me erano le perplessità degli utenti. Il comunicato dice letteralmente che "STANDO in questa zona, TU ti assumi TUTTI i rischi di infortuni a te stesso e alla tua proprietà" e non può essere così, perché semplicemente stando in quella zona io non mi assumo niente.
Caso detto prima: se durante il match io me ne sto bello tranquillo e a causa dell'azione inring mi faccio male non sono responsabile di niente e la colpa è tua.
Se viceversa mettiamo caso i lottatori si avvicinano, io mi sporgo dalla balaustra e ricevo un colpo (anche fortuito) e mi spacco il labbro allora in quel caso si, mi becco la responsabilità e mi tengo pure il danno senza fare troppe storie.
Il problema per l'appunto sono le parole scritte lì è quello il nodo. Per inciso, se nel comunicato della WWE ci sono scritte le stesse cose è sbagliato uguale intendiamoci.
Credo sia la prima volta che una star affermata arriva in AEW e cambia il suo personaggio all'istante, senza la classica passarella da babyface.
Secondo me giusto, Okada è full-time e si integra subito nel mondo AEW.
Periodo Revolution e c'è proprio aria di rivoluzione. Le puntata di Dynamite buone/ottime iniziano a costituire un trend (siamo alla terza di fila), merito probabilmente dell'innesto della ex booker WWE. Gli episodi respirano e c'è un equilibrio tra lottato e parlato pressoché perfetto. Mi auguro davvero che non svacchino perché in questo momento ci si deve impegnare più per far andare le cose storte che dritte.
Ospreay in tutto questo ha un ruolo fondamentale. Per me siamo di fronte al debutto più importante dall'era Punk (ed è per questo che ho sclerato quando la sua prima apparizione da membro del roster non è stata epica come avrebbe dovuto). Solo che, mentre Punk rappresentava l'intenzione della compagnia di costituire un mix ideale tra vecchie glorie mainstream e giovani perlopiù fatti in casa (intenzione poi naufragata miseramente), Ospreay è il volto di ciò che la AEW dovrebbe davvero essere: la casa di un wrestling spettacolare, fresco, composta da wrestler già affermati ma non al livello mainstream, che punta molto alla qualità in ring ma al contempo si affida al carisma dei propri interpreti. Con le vecchie glorie ormai andate (Punk, Sting), in procinto di pensionarsi (Bryan, forse Omega e Cole), o ormai relegate a ruoli di secondo piano o da chioccia (Jericho), il futuro e il main event degli show sono in mano ai vari Ospreay, Swerve, MJF, Allin, Okada, e più in là Fletcher, Hook, Takeshita, Wardlow (se lo scrivono a dovere come fatto due puntate di Dynamite fa), etc. Insomma, i motivi per guardare con ottimismo al domani ci sono: c'è una forza lavoro nel pieno della propria maturità, che non si deve più misurare con l'ego di elementi tossici ma può contemporaneamente contare sul supporto di veterani che, da quel che sappiamo, hanno un'ottima influenza nel backstage (Mox, Copeland, Cage su tutti). Se si recupera l'entusiasmo che si aveva all'epoca dei debutti ogni 5 minuti, e si procede sulla strada della buona scrittura intrapresa da qualche settimana a questa parte, potrebbe essere davvero una nuova alba.
Ultima modifica di Slow Savage il 07/03/2024, 11:41, modificato 1 volta in totale.