Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Backbone Crusher »

Colt877 ha scritto: 06/03/2024, 16:05 Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Stiamo parlando di un forum, e come tale andrebbe preso, però anche qui ci sono delle linee rosse che non andrebbero superate. Mi sembra evidente che il comportamento di Numero5 renda necessario un passo indietro, non bastano delle semplici scuse. Bannare degli utenti senza comunicarlo, facendo semplicemente sparire i loro post, è qualcosa che non può avere giustificazioni di sorta.
Nono spè, mi spiego meglio perché il post l'ho messo giù male.
Non sto parlando dal punto di vista forumistico, non dico che "basta che si scusi e ce lo teniamo come admin", ma dal punto di vista di persona grande e vaccinata che deduco Numero5 sia (o che pensavo fosse): metterci la faccia, dire come e perché, chiarire certi atteggiamenti ed assumersi le responsabilità delle proprie azioni, non sparire nel nulla e bona, chiusa li.
Poi ok, anche sticazzi di quello che penso io, anche perché non ero tra i bannati, però francamente mi scazza che ci siano certi comportamenti con determinate conseguenze sulla comunità e poi il responsabile si eclissa.
"Non lo metto in croce" nel senso che, se si dimostrasse almeno capace di fare mea culpa, almeno io chiuderei li la questione e pace, non togliendo che sollevarlo dallo staff sia la soluzione migliore, visto il suo operato.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Colosso, giusto per fartelo presente: quando cancelli e/o modifichi i post degli utenti, resta la traccia
quindi vedi di piantarla

Immagine

Stai a vedere se devo morire per difendere il diritto di parola di 3:16

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Colosso ha scritto: 06/03/2024, 16:40 Ripeto: è inutile e ingeneroso fare scenate preventive dirette solo contro la persona.
Chi segue Wow sa quanto bene mi sia sempre comportato là, dando infinite chance anche a chi non se le meritava.
Se vi aspettate uno stato di polizia avete proprio sbagliato opinione,
Tutti potrebbero scrivere e sarebbero rispettati, dagli indy fans ai fissati del puroresu, ai maniaci della AEW, agli zombie della Wwe.
Sarebbe veramente il forum di pace e concordia che avreste sempre voluto avere.
L'unica linea di zero tolleranza sarebbe con chi vuole palesemente boicottare la piattaforma e chi insulta esplicitamente la moderazione. Il rispetto ci deve essere da ambo le parti.

Non ragionate per pregiudizi e date la possibilità di stupirvi a chi sa fare il suo mestiere.
Il semplice fatto che tu abbia sentito la necessità di tornare qui dimostra chiaramente quanto sia stata fallimentare la tua gestione dillà.

Un forum di wrestling non dev'essere un luogo di pace e concordia, ma un posto in cui farsi due risate per staccare un po' dalla monotonia quotidiana, portando anche avanti delle discussioni interessanti e costruttive con altri utenti. Esattamente l'opposto della tua visione, che mira a costruire una landa desolata popolata da freak e in cui regna l'anarchia più totale; un luogo che farà scappare a gambe levate la stragrande maggioranza degli utenti.

E ti ripeto, questi non sono pregiudizi, ma fatti.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Darth_Dario ha scritto: 06/03/2024, 16:43 La moderazione è riuscito a contattarlo, si sta capendo insieme come muoversi. In ogni caso, totale distanziamento da quanto fatto da Numero5 e rifuto della proposta di passaggio di consegne a Colosso di qualsiasi tipo di carica.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Colosso ha scritto: 06/03/2024, 16:43 Proclami certi non li ho mai usati. Sono stato io ad informare Franchise della situazione per fare sì che le polemiche finissero.
Li hai fatti su un altro forum, e meno male perché ci hai fatto dare una bella accelerata sul da farsi.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

salettone ha scritto: 06/03/2024, 16:48 Colosso, giusto per fartelo presente: quando cancelli e/o modifichi i post degli utenti, resta la traccia
quindi vedi di piantarla
Hai anche visto quello che ho cancellato? Un invito a boicottare il forum.
Non ci può essere tolleranza per queste cose.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Colosso ha scritto: 06/03/2024, 16:51 Hai anche visto quello che ho cancellato? Un invito a boicottare il forum.
Vero, infatti abbiamo bannato anche chi ti vorrebbe admin :pollicealto:

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Backbone Crusher ha scritto: 06/03/2024, 16:47 Nono spè, mi spiego meglio perché il post l'ho messo giù male.
Non sto parlando dal punto di vista forumistico, non dico che "basta che si scusi e ce lo teniamo come admin", ma dal punto di vista di persona grande e vaccinata che deduco Numero5 sia (o che pensavo fosse): metterci la faccia, dire come e perché, chiarire certi atteggiamenti ed assumersi le responsabilità delle proprie azioni, non sparire nel nulla e bona, chiusa li.
Poi ok, anche sticazzi di quello che penso io, anche perché non ero tra i bannati, però francamente mi scazza che ci siano certi comportamenti con determinate conseguenze sulla comunità e poi il responsabile si eclissa.
"Non lo metto in croce" nel senso che, se si dimostrasse almeno capace di fare mea culpa, almeno io chiuderei li la questione e pace, non togliendo che sollevarlo dallo staff sia la soluzione migliore, visto il suo operato.
Messa in questi termini sono d'accordo col tuo pensiero. Alla fine è un forum, sono io il primo a dirlo. Proprio perché è un forum trovo assurdo un comportamento del genere da parte di chi dovrebbe essere il garante di tutti gli utenti di questo posto, non lo sceriffo che banna a casaccio, per giunta senza neanche assumersi la responsabilità dei propri comportamenti, agendo, per restare nei riferimenti politici, col favore delle tenebre.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Colt877 ha scritto: 06/03/2024, 16:49 Il semplice fatto che tu abbia sentito la necessità di tornare qui dimostra chiaramente quanto sia stata fallimentare la tua gestione dillà.

Un forum di wrestling non dev'essere un luogo di pace e concordia, ma un posto in cui farsi due risate per staccare un po' dalla monotonia quotidiana, portando anche avanti delle discussioni interessanti e costruttive con altri utenti. Esattamente l'opposto della tua visione, che mira a costruire una landa desolata popolata da freak e in cui regna l'anarchia più totale; un luogo che farà scappare a gambe levate la stragrande maggioranza degli utenti.

E ti ripeto, questi non sono pregiudizi, ma fatti.
Ti contraddici 4 o 5 volte nello spazio di poche righe.

Prima dici che non vuoi un luogo di pace e concordia, poi che non vorresti neppure l'anarchia.

Io vorrei un luogo dove ci fosse rispetto per tutti e la si piantasse con insulti e maleducazione. Dove si parla di wrestling senza tirare in ballo gli utenti.
Il forum che tu volevi, dove venivano censurate le opinioni e una lobby trattava male chi non si allineava, lo hai avuto negli ultimi 10 anni e francamente faceva pena.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Colosso ha scritto: 06/03/2024, 16:51 Hai anche visto quello che ho cancellato? Un invito a boicottare il forum.
ma esattamente chi ti ha dato queste direttive?
Sei in area mod per quale ragione?

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Rispondo solo per chiarire: Io non ho mai scritto di boicottare il forum , ho scritto che non ritengo Colosso un utente adeguato per essere l'amministratore di un forum come quello di tuttowrestling. Ben diverso. Vi lascio proseguire.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

salettone ha scritto: 06/03/2024, 16:48 Colosso, giusto per fartelo presente: quando cancelli e/o modifichi i post degli utenti, resta la traccia
quindi vedi di piantarla

Immagine

Stai a vedere se devo morire per difendere il diritto di parola di 3:16
Post cancellati mentre stava discutendo con me sul regno di armonia e rispetto di tutti che sarebbe giunto insieme alla sua nomina. :stupito: :stupito: :stupito:

Colosso

Messaggio da Colosso »

3:16 ha scritto: 06/03/2024, 16:55 Rispondo solo per chiarire: Io non ho mai scritto di boicottare il forum , ho scritto che non ritengo Colosso un utente adeguato per essere l'amministratore di un forum come quello di tuttowrestling. Ben diverso. Vi lascio proseguire.
Questo detto da un utente con probabilmente più ban di chiunque altro nella storia della piattaforma, e non per ideologia ma proprio per comportamento inadeguato.

c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Colosso ha scritto: 06/03/2024, 16:58 Questo detto da un utente con probabilmente più ban di chiunque altro nella storia della piattaforma, e non per ideologia ma proprio per comportamento inadeguato.
Praticamente nessuno vuole che sia tu a dire cosa è adeguato e cosa no, chiaro?

Colosso

Messaggio da Colosso »

salettone ha scritto: 06/03/2024, 16:55 ma esattamente chi ti ha dato queste direttive?
Sei in area mod per quale ragione?
Numero 5 mi ha offerto spontaneamente il suo posto e io ho accettato, sapendo che avrei potuto fare un buon lavoro grazie alla mia esperienza.
Avevo intenzione di dirvi tutto nel mod forum una volta che fosse stata formalizzata la cosa.
Avrei fatto una proposta: non avrei mandato via nessuno, sarei stato ben felice di lavorare con chi sarebbe voluto restare. Chi si fosse tirato indietro invece sarebbe stato sostituito da altri che già avevo in mente.

Rispondi