Ha fatto da intermediario con Franchise durante la tentata scissione del forum. Ci si è fidati perché vantava esperienza nella moderazione e amministrazione di grossi gruppi FB/Telegram, ma si è reso chiaro sin dall'inizio, che la regola numero uno per andare d'accordo, è che ci sarebbe stato dialogo con il resto della moderazione. Dialogo che, prima di prendere queste decisioni, è mancato
Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 110 times
- Been thanked: 252 times
sisi, a me è ben chiaro infatti non mi riferivo a voi moderatori ma a chi ha preso questa decisione dall'alto.salettone ha scritto: ↑06/03/2024, 15:15 Giusto per chiarire, nessuno di noi ha dato niente in mano a nessuno.
Colosso, nella migliore delle ipotesi sta venendo usato come nucleare tattica, e manco se ne rende conto.
Per quanto riguarda ciò che è avvenuto negli ultimi due giorni, il mio pensiero personale l'ho espresso ieri sera. Ma non posso scusarmi per le azioni degli altri, per quanto sbagliate e fuori da ogni logica, io le possa reputare.
Già che ci sono, invito pubblicamente la proprietà/dirigenza o chiunque diavolo prenda le decisioni qui dentro a palesarsi e far capire le proprie intenzioni. Cosa che tra l'altro andava già fatta al tempo del passaggio di consegne, visto che ora come allora tutto tace.
- FAT MIKE
- Città: Milano
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
Questo è un lo specchio di quello che succederà nel nostro Paese. Gli odiatori seriali vanno al governo, il potere gli dà alla testa, continuano a comportarsi da opposizione anche se sono al governo, reprimono il dissenso, il popolo si sveglia, i fedelissimi si defilano senza metterci la faccia, i ministri più illuminati cambiano schieramento. Caccole-Dario come Conte-Schlein?

- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Eh Madonna no però.FAT MIKE ha scritto: ↑06/03/2024, 15:25 Questo è un lo specchio di quello che succederà nel nostro Paese. Gli odiatori seriali vanno al governo, il potere gli dà alla testa, continuano a comportarsi da opposizione anche se sono al governo, reprimono il dissenso, il popolo si sveglia, i fedelissimi si defilano senza metterci la faccia, i ministri più illuminati cambiano schieramento. Caccole-Dario come Conte-Schlein?![]()
![]()
Ban (discusso e condiviso).
- Smoker
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
Il problema è se finisce poi tutto in mano a Colosso perchè a quel punto credo che sappiamo tutti chi è il suo equivalente nella politica italianaFAT MIKE ha scritto: ↑06/03/2024, 15:25 Questo è un lo specchio di quello che succederà nel nostro Paese. Gli odiatori seriali vanno al governo, il potere gli dà alla testa, continuano a comportarsi da opposizione anche se sono al governo, reprimono il dissenso, il popolo si sveglia, i fedelissimi si defilano senza metterci la faccia, i ministri più illuminati cambiano schieramento. Caccole-Dario come Conte-Schlein?![]()
![]()

Mi voglio fidare dell'attuale moderazione, un po' per mancanza di alternative e un po' perché gli ultimi messaggi mi sono piaciuti.
Adesso però se siete stati sinceri e se esiste il senato invisibile restate e mettete in minoranza la gimmick-pagliaccio.
Se poi i propietari vogliono la cloaca sarà una loro decisione.
Adesso però se siete stati sinceri e se esiste il senato invisibile restate e mettete in minoranza la gimmick-pagliaccio.
Se poi i propietari vogliono la cloaca sarà una loro decisione.
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 110 times
- Been thanked: 252 times
L'unica cosa di cui sono certo è che in questo mondo parallelo Ankie vorrebbe essere Cacciari.FAT MIKE ha scritto: ↑06/03/2024, 15:25 Questo è un lo specchio di quello che succederà nel nostro Paese. Gli odiatori seriali vanno al governo, il potere gli dà alla testa, continuano a comportarsi da opposizione anche se sono al governo, reprimono il dissenso, il popolo si sveglia, i fedelissimi si defilano senza metterci la faccia, i ministri più illuminati cambiano schieramento. Caccole-Dario come Conte-Schlein?![]()
![]()
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
"Dario punto di riferimento fortissimo di tutte le forze progressiste del Forum." (semicit.)FAT MIKE ha scritto: ↑06/03/2024, 15:25 Questo è un lo specchio di quello che succederà nel nostro Paese. Gli odiatori seriali vanno al governo, il potere gli dà alla testa, continuano a comportarsi da opposizione anche se sono al governo, reprimono il dissenso, il popolo si sveglia, i fedelissimi si defilano senza metterci la faccia, i ministri più illuminati cambiano schieramento. Caccole-Dario come Conte-Schlein?![]()
![]()
Comunque, se posso permettermi un'osservazione da utente ancora senza immagine profilo e con una personalità a stento definita, non c'è peggior assurdità di inventarsi delle regole per farsi "rispettare" in un forum di wrestling. Il Regolamento deve essere una linea guida, ma un po' di sano sfottò e di trolling fatto bene sono essenziali per rendere più interessanti le discussioni. Allo stesso tempo, se ci sono utenti pesanti che suscitano solo reazioni di un certo tipo (e visto che siamo in tema di fare nomi e cognomi penso ad utenti come Depeche, Cheating e Colosso), e il regolamento non li va a punire, vuol dire che forse questo stesso regolamento non è che sia stato scritto poi tanto bene.
Un moderatore dev'essere in grado di cogliere il senso delle discussioni e deve saper distinguere tra uno sfottò intelligente che dà del brio ad una discussione e il cinquantesimo commento pesante che fa cascare i coglioni sul pavimento e, se uno sta un po' girato di palle per cose più serie nella vita vera, magari genera in risposta un insulto (qualcosa di deprecabile, però quanno ce vo, ce vo!). E se il regolamento punisce sempre il secondo (giustamente), ma mai il primo, forse qualche cambiamento andrebbe pur fatto.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
In soldoni, ha promesso chiarezza per poi sparire nel nulla e nuclearizzare le chat?Darth_Dario ha scritto: ↑06/03/2024, 15:00 Cari tutti, finché c'è tempo.
Ieri ho colto la palla al balzo della proposta di Numero5 di proporsi nel caso si volesse fare il moderatore. L'ho contattato in privato e su Telegram mi ha aggiunto alla chat dei moderatori. Lì ho "scoperto" le mie carte, spiegando che avevo effettuato questa richiesta per poter parlare con calma di cosa stava succedendo. Ho detto che secondo me era una follia quanto successo nel topic di Revolution e che ero lì principalmente per dirimere la questione.
Numero5 è intervenuto ribadendo il suo pensiero: il forum è un'entità privata, lo staff va rispettato e che sta applicando delle linee condivise con la proprietà del sito. Chiacchierando mi è stato rapidamente evidente che nessun altro moderatore era stato coinvolto nella scelta che, in linea di massima, non era condivisa da nessuno. Continuando a parlare con Numero5 ho espresso nuovamente perplessità sull'operato, chiedendogli come mai stesse andando in autonomia totale, addirittura ignorando quella che dovrebbe essere la sua squadra (e ribabendo la mia visione per cui, in breve, chi amministra e modera un forum è più spazzino della sporcizia che polizia dell'ordine).
In seguito agli ultimi scambi Numero5 tranquillamente (all'apparenza) ha segnalato che se questo era il pensiero condiviso anche dai moderatori era ben disposto a cedere l'incarico a chiunque si facesse avanti, cosa che io ho fatto (sottolineando che non ne ho nessuna vera voglia e che nel caso lo volesse fare qualcuno degli attuali moderatori, mille volte meglio).
Detto ciò, stamattina ci siamo svegliati e il gruppo Telegram è sparito, cancellato da Numero5, insieme anche a svariate chat private con altri moderatori. Nessun messaggio, nessuna spiegazione, siamo tutti al buio.
Vedendo la novità di Colosso, l'ipotesi più probabile è che si stia muovendo in privato con Franchise per fare dei cambiamenti e che forse non era così sereno rispetto alle opinioni espresse sulla faccenda.
La moderazione, di cui al momento non faccio parte, sta provando a contattare Franchise.
Ho scritto tutto questo perché vedo nuvoloni all'orizzonte e a questo gioco si vince solo con trasparenza e comportandosi da persone.
A voi.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
- 3:16
- Città: Lodi
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 37 times
Si però non cadiamo nell'errore poi di fare un regolamento un pò ingenuo(per non dire altro) che punisce il trolling cosa che non si può fare.Colt877 ha scritto: ↑06/03/2024, 15:39 "Dario punto di riferimento fortissimo di tutte le forze progressiste del Forum." (semicit.)
Comunque, se posso permettermi un'osservazione da utente ancora senza immagine profilo e con una personalità a stento definita, non c'è peggior assurdità di inventarsi delle regole per farsi "rispettare" in un forum di wrestling. Il Regolamento deve essere una linea guida, ma un po' di sano sfottò e di trolling fatto bene sono essenziali per rendere più interessanti le discussioni. Allo stesso tempo, se ci sono utenti pesanti che suscitano solo reazioni di un certo tipo (e visto che siamo in tema di fare nomi e cognomi penso ad utenti come Depeche, Cheating e Colosso), e il regolamento non li va a punire, vuol dire che forse questo stesso regolamento non è che sia stato scritto poi tanto bene.
Cioè se un utente dimostra di non essere particolarmente scaltro o esagera non si può punirlo per questo, sempre se non va contro il regolamento sociale di un sito/Forum. Poi che si possa intervenire per altre vie, sempre detto.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Oddio, non ha promesso niente, semplicemente ha detto che preferiva/voleva/era tranquillo nel farsi da parte. E poi ha nuclearizzato le chat.Backbone Crusher ha scritto: ↑06/03/2024, 15:39 In soldoni, ha promesso chiarezza per poi sparire nel nulla e nuclearizzare le chat?
- FAT MIKE
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
Tu tra l'altro sei anche avvocato come Conte, e il rosso donerebbe molto al Dario armocromaticoCaccoleNutella ha scritto: ↑06/03/2024, 15:36 L'unica cosa di cui sono certo è che in questo mondo parallelo Ankie vorrebbe essere Cacciari.
Proverà a costruire un ponte tra forum?
Ho finito le metafore, buona giornata a tutti, speriamo finisca tutto bene
Le regoline dell'asilo che ho sempre apertamente deprecato.Colt877 ha scritto: ↑06/03/2024, 15:39 "Dario punto di riferimento fortissimo di tutte le forze progressiste del Forum." (semicit.)
Un moderatore dev'essere in grado di cogliere il senso delle discussioni e deve saper distinguere tra uno sfottò intelligente che dà del brio ad una discussione e il cinquantesimo commento pesante che fa cascare i coglioni sul pavimento e, se uno sta un po' girato di palle per cose più serie nella vita vera, magari genera in risposta un insulto (qualcosa di deprecabile, però quanno ce vo, ce vo!). E se il regolamento punisce sempre il secondo (giustamente), ma mai il primo, forse qualche cambiamento andrebbe pur fatto.
Le gimmick sono lucide nel loro essere subumane, mettono gli asterischi, leccano nei punti giusti, e dietro la cattedra finiscono gli utenti normali.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Il trolling non è trolling se fatto in maniera sincera e inconsapevole.3:16 ha scritto: ↑06/03/2024, 15:44 Si però non cadiamo nell'errore poi di fare un regolamento un pò ingenuo(per non dire altro) che punisce il trolling cosa che non si può fare.
Cioè se un utente dimostra di non essere particolarmente scaltro o esagera non si può punirlo per questo, sempre se non va contro il regolamento sociale di un sito/Forum. Poi che si possa intervenire per altre vie, sempre detto.
In sostanza: un utente potrà avere opinioni strane e discutibili,. ma se ne è convinto, se è davvero quello che pensa, non potrà MAI essere punito per il suo pensiero.
Non siamo in un regime totalitario o nella dittatura stalinista.
E' giusto invece punire chi trascende e insulta se non provocato.
Esempio: "Reigns è il wrestler migliore del mondo". "Stai zitto, scemo".
E' il secondo che verrà inevitabilmente punito.