Serie A 23-24 *Topic Continuativo*
- LastRide316
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 15 times
Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*
palesemente cortomuso non ci sta capendo più nulla, da parecchie giornate non è manco più capace a preparare l'unica partita settimanale 

Ultima modifica di LastRide316 il 04/03/2024, 11:07, modificato 1 volta in totale.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Ma basta vincere l'Europa LeagueHard Is Ono ha scritto: ↑03/03/2024, 22:38 A questo punto il Napoli è tornato, disgraziatamente, in corsa per la CL.
Che fatica.

- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Poco da dire. Si gode. Per tutte le battutine da fantino, per tutti i sorrisini repressi, il paraocchi, le guardie, il quarto posto. Bravo Inzaghi a mandarlo al manicomio stando in silenzio perché con chi parla troppo si può vincere solo con il silenzio.
- Dwight Schrute
Comunque vorrei aprire una discussione.
Kvara e Chiesa quest'anno vengono pesantemente bollati come flop. Però a livello di numeri hanno fatto meglio di Leao che per me non é un flop ma da cui ci si aspettava altro. Per me un giocatore come lui non deve terminare il campionato con meno di 15 gol.
Eppure ho letto un'intervista dove lui dice che non gli interessano i numeri ma gli piace l'estetica della giocate (non so se ho capito male ma per me sarebbe assurdo).
Cosa ne pensate? Considerando anche che il suo sostituto ha fatto 5 gol.
Kvara e Chiesa quest'anno vengono pesantemente bollati come flop. Però a livello di numeri hanno fatto meglio di Leao che per me non é un flop ma da cui ci si aspettava altro. Per me un giocatore come lui non deve terminare il campionato con meno di 15 gol.
Eppure ho letto un'intervista dove lui dice che non gli interessano i numeri ma gli piace l'estetica della giocate (non so se ho capito male ma per me sarebbe assurdo).
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
15 gol da esterno non li facevano neanche Ribéry e Robben, e non te li fa nemmeno Vinicius che al momento credo sia pacifico indicare come il miglior esterno al mondo.Dwight Schrute ha scritto: ↑04/03/2024, 16:54 Comunque vorrei aprire una discussione.
È vero che come gol non sono tanti (peggior stagione da quel punto di vista), ma allo stesso tempo sta brillando con gli assist e potrebbero essere pure di più viste certe palle gol che sprechiamo.
Lui stesso non è un grande finalizzatore, e allo stesso tempo si ritrova a giocare quasi sempre raddoppiato o triplicato e l'allenatore non fa nulla per metterlo a proprio agio.
Anzi, spesso e volentieri il nostro gioco si riduce a "palla a Leao e che dio ce la mandi buona" e non può essere una soluzione accettabile o sostenibile.
Infatti quando manca si sente tantissimo e allo stesso tempo si vede come quasi ogni singola occasione del Milan parta o passi per Leao, e questo non succede né con Chiesa né con Kvara.
- Dwight Schrute
Sono d'accordo in parte sull'ultima parte.deadman3:16 ha scritto: ↑04/03/2024, 17:07 15 gol da esterno non li facevano neanche Ribéry e Robben, e non te li fa nemmeno Vinicius che al momento credo sia pacifico indicare come il miglior esterno al mondo.
È vero che come gol non sono tanti (peggior stagione da quel punto di vista), ma allo stesso tempo sta brillando con gli assist e potrebbero essere pure di più viste certe palle gol che sprechiamo.
Lui stesso non è un grande finalizzatore, e allo stesso tempo si ritrova a giocare quasi sempre raddoppiato o triplicato e l'allenatore non fa nulla per metterlo a proprio agio.
Anzi, spesso e volentieri il nostro gioco si riduce a "palla a Leao e che dio ce la mandi buona" e non può essere una soluzione accettabile o sostenibile.
Infatti quando manca si sente tantissimo e allo stesso tempo si vede come quasi ogni singola occasione del Milan parta o passi per Leao, e questo non succede né con Chiesa né con Kvara.
Alla Juve non si sente molto spesso la mancanza di Chiesa che ricordiamo, sta giocando completamente fuori ruolo. Non é assolutamente una seconda punta, non ha la fisicità per giocare seconda punta né ha i gol nelle gambe per farlo. In un 3-5-2 ci ha già giocato alla Fiorentina ma come esterno a tutta fascia e sinceramente potrebbe anche fare meglio rispetto alla seconda punta (lo ha già fatto con Allegri e Conte lo voleva all'Inter per quel ruolo lì).
Capitolo Kvara, mi sono capitate sott'occhio tante partite del Napoli e il Napoli gira quando gira Kvara che ogni partita ne ha 3-4 addosso. Vero che molto spesso si incaponisce con un dribbling di troppo e che in un periodo é stato poco concreto sotto porta, ma per me i giudizi su di lui sono stati troppo severi. Ogni partita vista del Napoli, chi creava a prescindere era proprio lui. Non é in God Mode come l'anno scorso ma non é nemmeno diventato il brocco che dipingono.
Da Leao io invece mi aspetto di più perché 2 anni fa ha praticamente vinto uno scudetto da solo dove era il fulcro del gioco del Milan (aiutato da Hernandez sulla stessa fascia). Non é Vinicius o Mbappé ma per me il suo obiettivo deve essere di diventare il terzo dopo questi due nomi perché per caratteristiche lo può essere tranquillamente. Anzi, se c'é una cosa che Pioli non lascia al caso sono gli scambi della catena di sinistra ben rodata.
Io penso che in un modulo come questo e considerando che Leao é l'assoluta star di questa squadra, l'obiettivo minimo per lui devono essere i 15 gol (non dico 20 perché non tira i rigori). Tra l'altro credo che negli ultimi due anni ci sia avvicinato a questi numeri ed é stato parecchio decisivo.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
- Dwight Schrute
Non riesco ad interpretare la situazione del rigore. Per me questi rigori non vanno dati però sono stati dati nel corso dell'anno (ne ricordo a memoria un secondo rigore su Leao a palla già scaricata sul 4-1). Però lì se dai rigore devi dare anche il secondo giallo.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Il rigore per me non c'è mai, spiace che si parlerà più o meno solo di quello nei prossimi due giorni anche dovessimo vincere 6-0.
Per il resto importante averla sbloccata, contentissimo per la prima di Asllani e soprattutto per Sanchez, che anche oggi con quell'assist al bacio si sta dimostrando un giocatore che tecnicamente ha ben pochi rivali in Serie A, altro che cadavere.
Per il resto importante averla sbloccata, contentissimo per la prima di Asllani e soprattutto per Sanchez, che anche oggi con quell'assist al bacio si sta dimostrando un giocatore che tecnicamente ha ben pochi rivali in Serie A, altro che cadavere.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Kvara, come tutta la rosa del Napoli, ingiudicabile in una stagione di transizione come questa. Troppe varianti, troppi condizionamenti extra campo.
Leao a me da l'impressione opposta del ragionamento qui sopra. Le qualità non si discutono: velocità, dribbling, forza fisica e anche tiro ci sono però non lo vedo come possibile top europeo perché, almeno fino ad ora, non ha mostrato quella forza mentale, quella concentrazione che spesso fa la differenza tra campione e fuoriclasse.
È un esempio quasi banale ma a guardare Messi e Ronaldo, glielo leggi in faccia, lo vedi nello sguardo che mentalmente sono su un altro livello.
Da questo punto di vista, secondo me Kvara è più costante di Leao, anche se è difficilissimo giudicare questo aspetto. È più un'opinione personale.
Leao a me da l'impressione opposta del ragionamento qui sopra. Le qualità non si discutono: velocità, dribbling, forza fisica e anche tiro ci sono però non lo vedo come possibile top europeo perché, almeno fino ad ora, non ha mostrato quella forza mentale, quella concentrazione che spesso fa la differenza tra campione e fuoriclasse.
È un esempio quasi banale ma a guardare Messi e Ronaldo, glielo leggi in faccia, lo vedi nello sguardo che mentalmente sono su un altro livello.
Da questo punto di vista, secondo me Kvara è più costante di Leao, anche se è difficilissimo giudicare questo aspetto. È più un'opinione personale.
Che schifo parlar di calcio.
Che schifo.
Lammerda dellammerda
Che schifo.
Lammerda dellammerda
- Dwight Schrute
Genoa che ci ha messo in seria difficoltà nel secondo tempo dopo che abbiamo avuto la chance di chiuderla. Sanchez migliore in campo per noi.
Diciamo che il rigore ha pesato abbastanza. Ripeto, situazioni che io non rischierei mai. Ce ne diedero uno simile su Kovacic a Udine una decina di anni fa.
Oggi sicuramente il Genoa avrebbe meritato almeno 1 punto.
Diciamo che il rigore ha pesato abbastanza. Ripeto, situazioni che io non rischierei mai. Ce ne diedero uno simile su Kovacic a Udine una decina di anni fa.
Oggi sicuramente il Genoa avrebbe meritato almeno 1 punto.