Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Kazarian88 »

IlBiondo ha scritto: 29/02/2024, 0:20 Sommer ha ufficialmente chiesto di potersi portare il telefono in porta.
Passando dal citofono al telefono, abbiamo fatto un bel salto di qualità :LOL:

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Che i tifosi protestino per gli episodi quando vince un altra squadra è normale, fa parte della storia del calcio e lo fanno praticamente tutti.
Ma il livello che si sta raggiungendo quest'anno è ai limiti del patetico. Un tempo si protestava per un fuorigioco clamoroso, un rigore evidente non dato e via dicendo, quest'anno le proteste sono cominciate prima dell'inizio della stagione perché il calendario ci favoriva.
Poi si è passati ad analizzare tutte le partite dell'Inter al microscopio per analizzare gli episodi favorevoli, e se su alcuni le lamentele potevano starci tipo Lautaro-Lobotka o alcuni rigorini assegnatici (come se fossimo gli unici a cui vengono assegnati i rigorini negli ultimi anni) nella maggior parte dei casi le proteste sfiorano il ridicolo. Si è arrivati a recriminare robe del tipo.
Il "fallo" di Lautaro in occasione del gol a Firenze
Il "fallo" su Chiesa prima del pareggio in Juve-Inter
Il fuorigioco di Thuram con la Roma
Un fallo di mano di Thuram in occasione dell'autogol di Gatti.
Ieri si è raggiunto l'apice, protestare perché un gol che doveva essere annullato è stato annullato.
Poi sarà che sono di parte ma un livello così basso e una lista di lamentele così infondata non me la ricordo

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Colosso ha scritto: 29/02/2024, 3:06 Io la seguo attivamente dal 1984/85.
E posso dire che ho visto Inter più forti, più grandi o con giocatori migliori, ma NESSUNA più bella o che giocava meglio di questa.
Noi, come la Juventus, non siamo mai stati storicamente famosi per il calcio champagne.
Conta molto anche il contesto infatti.
Concordo.
I numeri, di qualsiasi natura siano, vanno sempre contestualizzati al periodo ed agli avversari ( già l'avere 2 sostituzioni in piu' a partita è determinante sulla tenuta fisica dei calciatori).
Per dire, le Inter di Mourinho e Mancini erano decisamente piu' forti di questa, il fatto che non "rubassero l'occhio" è roba giusto per masturbatori seriali estetici a mio avviso, soprattutto perchè quelle Inter si mettevano alle spalle i Milan di Ancelotti (e relativi campioni) ed anche delle Juventus che rispetto all'attuale era di tutt'altro pianeta (e aggiungerei anche la Roma quanto meno).

Per dire, credo che nessuno juventino sano di mente direbbe che le juventus di Conte, solo per il fatto che avevano numeri impressionanti, fossero migliori, che so, di quelle storicamente vincenti del Trap o di Lippi.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Der Metzgermeister ha scritto: 29/02/2024, 10:23 Conta molto anche il contesto infatti.
Concordo.
I numeri, di qualsiasi natura siano, vanno sempre contestualizzati al periodo ed agli avversari ( già l'avere 2 sostituzioni in piu' a partita è determinante sulla tenuta fisica dei calciatori).
Per dire, le Inter di Mourinho e Mancini erano decisamente piu' forti di questa, il fatto che non "rubassero l'occhio" è roba giusto per masturbatori seriali estetici a mio avviso, soprattutto perchè quelle Inter si mettevano alle spalle i Milan di Ancelotti (e relativi campioni) ed anche delle Juventus che rispetto all'attuale era di tutt'altro pianeta (e aggiungerei anche la Roma quanto meno).

Per dire, credo che nessuno juventino sano di mente direbbe che le juventus di Conte, solo per il fatto che avevano numeri impressionanti, fossero migliori, che so, di quelle storicamente vincenti del Trap o di Lippi.

L'estetica nel calcio conta solo se accompagnata dai risultati e sono d'accordo che questa Inter non possa essere paragonata a quella di Mourinho come forza. Con quella di Mancini per me il paragone è più che legittimo, con Mancini siamo arrivati a giocarci un campionato con la Roma fino all'ultima giornata ( e per tornare sugli episodi arbitrali forse in quell'annata i giallorossi qualcosa da recriminare l'avevano), in Europa abbiamo sempre fatto male ;fuori col Villareal, fuori col Valencia che era una buona squadra ma contro cui dovevi passare, fuori con il Liverpool in maniera nettissima. Quello di Mancini era una squadra che si affidava molto alle individualità ma che poteva fare nettamente meglio a livello di gioco

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Lord Ares ha scritto: 29/02/2024, 10:42 L'estetica nel calcio conta solo se accompagnata dai risultati e sono d'accordo che questa Inter non possa essere paragonata a quella di Mourinho come forza. Con quella di Mancini per me il paragone è più che legittimo, con Mancini siamo arrivati a giocarci un campionato con la Roma fino all'ultima giornata ( e per tornare sugli episodi arbitrali forse in quell'annata i giallorossi qualcosa da recriminare l'avevano), in Europa abbiamo sempre fatto male ;fuori col Villareal, fuori col Valencia che era una buona squadra ma contro cui dovevi passare, fuori con il Liverpool in maniera nettissima. Quello di Mancini era una squadra che si affidava molto alle individualità ma che poteva fare nettamente meglio a livello di gioco
Anche quell'Inter (quella di Mancini) era decisamente superiore a questa, non scherziamo dai.
Toldo, Cordoba, Zanetti, Stankovic, Figo, Ibra, Cruz, Adriano, Crespo, Julio Cesar, Maicon, Vieira, Cambiasso, Recoba...chi dell'attuale Inter toglierebbe il posto a qualcuno di questi calciatori?
Per me nessuno (già il paragone Ibra-Lautaro mi pare impietoso verso l'argentino, lo svedese nel suo prime era IL fattore decisivo in serie A).
Con la squadra avuta da Mou il paragone è ancora piu' netto secondo me.
Questa gioca un calcio che "ruba piu' l'occhio", nessuno lo nega ma sono questioni secondarie.

Poi oh, magari sono di parte perchè pur essendo io milanista, sono molto affezionato (per vari motivi) a quelle Inter (così come spesso, sol senno di poi, divento "nostalgico" di squadre che comunque hanno segnato un'epoca specifica per la serie A, tipo la Juventus di Lippi della seconda metà degli anni '90) e pertanto magari le idealizzo troppo (ma non penso onestamente).

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Kazarian88 ha scritto: 29/02/2024, 8:39 Passando dal citofono al telefono, abbiamo fatto un bel salto di qualità :LOL:
:LOL:
L'anno prossimo, dopo l'intervista di Percassi ( lo sponsor dell'Atalanta saranno i fazzolettini Tempo.
Non capisco perche' farsi umiliare cosi', in diretta nazionale?

Non voglio far partire critiche inutili contro i bianconeri. In passato ricordo episodi molto piu' che dubbi a favore della Juve susseguiti da dichiarazioni patetiche di Gasperini dove si elogiava il lavoro degli arbitri e la difficolta' del loro lavoro fap fap fap

Gasperini suca semper.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Come ho scritto più volte l'Inter di Mancini (la prima) giocava benissimo.
Non ai livelli di questa ma era davvero bello vederla giocare.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

La situazione infortunati pare meglio del previsto, Frattesi forse non ha niente. Per Thuram e Acerbi si parla già di Genoa (ma per il Genoa a sto punto non c'è tutta sta fretta) e per Calha di Bologna.
Speriamo bene che finire con più gente possibile in salute sarebbe un bel bonus

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 29/02/2024, 13:14 La situazione infortunati pare meglio del previsto, Frattesi forse non ha niente. Per Thuram e Acerbi si parla già di Genoa (ma per il Genoa a sto punto non c'è tutta sta fretta) e per Calha di Bologna.
Speriamo bene che finire con più gente possibile in salute sarebbe un bel bonus
Sarebbe importante non solo per le rotazioni, che in questo momento consentono di tenere tutti in condizione senza spremere i calciatori più preziosi (in tal senso, le punte di riserva stanno dando segnali incoraggianti perlomeno per il campionato), ma perché in partite come quella di Madrid (e, auspicabilmente, in altre gare di CL) è imprescindibile mantenere alto il ritmo (come successo all'andata, con i due esterni entrati benissimo).

Al Wanda sarà una guerra e loro partiranno fortissimi, però se tieni dritta la barra nella ripresa potrai godere di qualche spazio in più e in questo senso avere Augusto, Dumfries e Frattesi a disposizione è fondamentale, perché sono giocatori da battaglia e corse e, purtroppo, per passare non potrà bastare la nostra solita qualità di gioco, serve fare a cazzotti.

Adieu

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 29/02/2024, 14:14 serve fare a cazzotti.
Sintetico e impeccabile

Per inciso la cosa più brutta e lontana da una partita di calcio che ho visto in vita mia è stata anni fa proprio tra la squadra di Simeone e il secondo Chelsea di Mourinho

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Ciao a tutti amici interisti, continuerò a leggervi ma mi tolgo dal forum.

Non mi trovo bene e preferisco così, fate i bravi :)

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

LukeIsWrestling ha scritto: 29/02/2024, 22:40 Ciao a tutti amici interisti, continuerò a leggervi ma mi tolgo dal forum.

Ma no su, non mi sembra il caso di smettere di scrivere

Adieu

Messaggio da Adieu »

LukeIsWrestling ha scritto: 29/02/2024, 22:40 Ciao a tutti amici interisti, continuerò a leggervi ma mi tolgo dal forum.

Mi associo, continua a partecipare please. Ho letto le ultime schermaglie e sono solo banali, ricorsive e inevitabili cose da forum, sono capitate a tutti noi, e non c'è motivo di dargli troppo peso

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Invece secondo me fai bene a prenderti una pausa se non ti trovi a tuo agio. Io l'ho fatto piu' volte.
Se posso darti un consiglio da vecchio: cerca quello che stai cercando nel posto giusto. Questo e' un forum dove io sono IlBiondo e questo e' il massimo che si deve sapere di me. Tutto il resto e' solo ed esclusivamente frutto di cio' che scrivo.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Prenditi qualche giorno, non fa mai male a nessuno. Potrai sempre tornare 🙂

Rispondi