Get ready to fly non può mancare

Mi convinceMystogan ha scritto: ↑28/02/2024, 17:16 Penso che il Forum sia pronto per un nuovo grande torneo dei wrestlers, ma... volevo provare qualcosa di diverso e (forse) più divertente del classico torneo a eliminazione diretta; sostanzialmente vorrei che arrivassimo a stilare progressivamente una lista dei migliori 100 (o 50? Vediamo quanta voglia c'é).
Nella mia idea si prenderebbero un tot di wrestler, da dividere in Tier. Partendo dal Tier più basso si scelgono otto nomi da inserire nella funzione sondaggio, che partiranno per primi. Ogni utente vota quattro wrestler da mandare avanti, alla fine del turno (di due giorni) i due wrestler coi punteggi più bassi vengono eliminati (e quindi riempiono la classifica partendo dal basso), e vengono sostituiti da altri due nomi, sempre in ordine crescente di Tier. Aggiungerei anche che i due con i voti più alti guadagnano un'immunità per il turno successivo (e quindi li rimpiazzano altri due nomi), così cambiando a ogni turno quattro nomi riduciamo il rischio di rendere tutto ridondante.
Poi, a rischio di prendermi i fischi dai Norrisjak del Forum, limiterei i wrestler al Nordamerica (non solo WWE almeno, dai) e dalla Golden Era in poi, che già quell'era lì ormai comincia ad essere nebulosa per tanti nuovi fan, prendere i wrestler in bianco e nero non avrebbe senso. Chiaramente non si ignorano gli eventuali stint all'estero dei vari Omega, Styles ecc ecc.
Sui criteri per votare, io direi di votare "come cazzo ci pare", che tanto il voto é anonimo e motivare non é obbligatorio, non ho modo di bacchettare chi mette Omega sopra Sting. Preferirei, o comunque io farò così, dare peso all'importanza storica, l'influenza sul business e sul modo di fare wrestling.
Per i Tier, li stilerei un po' a sentimento (previa consultazione, ovviamente) prendendo dal web, tanto non sono fondamentali. I nomi che man mano sostituiscono gli eliminati vengono scelti casualmente.
Fatemi sape' se vi convince.