WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Arimotto
Messaggi: 1164
Iscritto il: 23/12/2010, 15:32
Has thanked: 60 times
Been thanked: 14 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Arimotto »

Sarei curioso di vedere il match di maxxime a sto punto: cioè fischiare una come maxxime(per di più face) è semi-impossibile, chissà che cazz ha combinato :EHEH

Son ovviamente d'accordo che indignarsi per sta cosa è da pazzi francamente, ma non mi stupisco più.



Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da c'hoçtreß »

LowRyder ha scritto: 29/02/2024, 10:36 Io pensavo davvero che alcuni utenti stessero scherzando o parodiando il sentimento di indignazione costante che caratterizza il nostro tempo, invece è evidente che il progressismo e cultura dell'iperbole mi stanno spingendo da social-liberale verso una fase centrista o addirittura conservatrice della mia vita, come quando mio padre mi diceva "ti devi fare le spalle larghe" e io gli davo dell'insensibile.

È arte performativa ed è pretestuoso che si stia paragonando quello che viene detto nell'ambito della performance alla vita reale. Nulla delle reazioni del pubblico dovrebbe prendersi così sul serio: è intrattenimento in un contesto di tifoseria da stadio. Il pubblico e i wrestler non si dovrebbero prendere sul serio. Certamente non è l'equivalente dell'insultare qualcuno a lavoro come alcuni su Twitter hanno suggerito (dove sta che il pubblico firma un contratto in cui si riserva la rinuncia al turpiloquio?), o dell'essere picchiato da qualcuno a casa (in quale legislazione è accettabile?). C'è un patto narrativo alla base del tutto.

Questi fessi vanno dopo aver fatto il loro lavoro, o comunque dato dei soldi, a vedere gente pagata per intrattenerli e soprattutto per vederli reagire. Sono la fonte dei soldi pagati agli stessi wrestler e sono infine condizionati da chi promuove lo show, wrestler inclusi, a fare rumore: a mostrare disappunto o supporto per tutti. Se sono molto carini, considerano il fatto che il wrestler è inesperto, che gli potrebbe essere morto il cane, avere trovato traffico, eccetera. Se non lo fanno, il wrestler ci convive o -- se il wrestler o i promoter sono furbi -- cavalca le reazioni. Altrimenti non c'è altro. Il tutto è parte della caciara, parte del biglietto. Per me la mancanza di rispetto diventa solo verso il fan, qui.

Che i wrestler si dicano privatamente "ma che te ne frega di quegli idioti del pubblico" quando un wrestler vorrebbe una reazione diversa per consolarsi è una cosa -- ed è per sé apprezzabile e umano. Splendida e sana camaraderie. Tutt'un altro paio di maniche che vadano invece su Twitter a esternare insoddisfazione in pubblica piazza -- o, ancora peggio, aizzando la loro fanbase, redarguendoli o invitandoli (per via indiretta) a lottare intestinamente tra loro.

Codice: Seleziona tutto

Non tutto nella vita che non ci piace deve diventare una battaglia per la quale prendere posizioni contro e reclutare un esercito. Su tante cose, in particolare nell'intrattenimento spicciolo (data la sua funzione catartica), si potrebbe tranquillamente riscoprire il piacere del sentirsi indifferenti e scevri di proiezioni emotivo-identitarie.
D'altronde, secondo alcuni presenti all'house show, anche qui si tratta della classica bolla di sapone di uno scemo su Twitter che commenta un altro scemo particolarmente irritato da Maxxine. Tutti questi fischi per Maxxine sembra a detta di altri non si sono neanche sentiti, ma questo sarebbe un discorso a parte.

P.S. Non serve manco citare The Rock, perché abbiamo avuto un esempio importante e recente. Gable Stevenson ha debuttato sette mesi fa, ha avuto un pessimo match di debutto, seppur in un PLE. Nonostante fosse ancora più rookie di Maxxine in termini di numero di match, è stato blastato da tutto e tutti. A caldo e soprattutto a freddo; sui social media stessi si è beccato tantissimi "ha fatto schifo". Un contesto ben diverso, quindi, dalla reazione viscerale.
Mi piace questa definizione: "proiezioni emotivo identitarie"
Sottolineo però che sono un pretesto, un mantello sotto il quale si nasconde lasciandolo intravedere il vecchissimo e mai pago bisogno di semplificare e velocizzare i giudizi e tagliarli con l'accetta. Dei micro manicheismi alle vongole utili a catalogare meglio gli individui e farne dei gruppi con micro fanatismi.
Per quanto mi riguarda l'ambito dell'intrattenimento spicciolo è l'unico in cui è ancora tollerabile, il problema e che il tifo è diventato un metro di giudizio quasi universale per qualsiasi cosa. Non credo affatto sia un problema generazionale come ho letto sopra ma potrebbe estremizzarsi nelle future generazioni, quelle che magari nasceranno e cresceranno con i social come unico mezzo di comunicazione e informazione.

Avatar utente
Lonewolfzen
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/08/2022, 12:39
Città: Vicenza
Been thanked: 5 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Lonewolfzen »

Arimotto ha scritto: 29/02/2024, 13:10 Sarei curioso di vedere il match di maxxime a sto punto: cioè fischiare una come maxxime(per di più face) è semi-impossibile, chissà che cazz ha combinato :EHEH

Son ovviamente d'accordo che indignarsi per sta cosa è da pazzi francamente, ma non mi stupisco più.
Tutte le sue ultime uscite compreso il Royal Rumble Match sono state imbarazzanti.

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

A me pare che su 'sta roba della Dupri si stia un po' esagerando nel cercare sottosignificati.

Maxxine non è stata fischiata per il suo aspetto, per il suo peso, per il suo genere, per il suo orientamento sessuale o per niente altro che vada oltre la mera e semplice capacità in-ring. L'hanno fischiata perché è scarsa e perché, da quello che leggo, ha messo in scena una performance molto insufficiente durante uno show per cui la gente aveva pagato un biglietto di ingresso.
Niente di anomalo, niente di anormale, niente di scandaloso.

Colleghi e (soprattutto) colleghe hanno voluto farle sentire la propria vicinanza prendendo posizione in suo favore e chiedendo, chi in maniera costruttiva e chi in maniera polemica, ai fan di essere più rispettosi degli sforzi che fa chi magari non è ancora ad alti livelli ma lavora sodo per arrivarci.
Niente di anomalo, niente di anormale, niente di scandaloso.

Quale sarebbe il problema in questo scambio? A me pare la cosa più ovvia del mondo. Magari io se vedo a uno show italiano uno scarsissimo invece di fischiarlo rido, ma ognuno in uno show dal vivo reagisce allo spettacolo come gli pare finché non si travalicano certi confini (che ovviamente non sono i fischi alle performance scadenti).
Ciò detto, il character di Maxxine è simpatico ma lei sul ring è pessima e dopo 1 anno e mezzo di main roster e quasi 3 anni dalla firma del contratto faccio fatica a chiamarla "rookie". Gli house show nel 2024 non sono il luogo più adatto a proteggerne la crescita, probabilmente avrebbero dovuto iniziare a metterla sul ring a NXT o lavorarci di più al PC.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Silent »

Quale parte della definizione "tifo da stadio" sfugge alla gente? Perché usiamo questa espressione quando dobbiamo definire un'espressione collettiva estremizzata, polarizzata, pressapochista, violenta nella forma e spesso goliardica nel contenuto. In questo caso, poi, si tratta LETTERALMENTE di tifo da stadio, cosa pretendiamo? Che i tifosi organizzino un forum per esprimere le proprie opinioni sulle prestazioni osservate, facciano una votazione e poi cantino all'unisono l'opinione emersa? È gente ubriaca di adrenalina (e spesso di birra) che urla dagli spalti, cazzo.
Se gli piaci, THIS IS AWESOME.
Se li stupisci, HOLY SHIT.
Se ti fai male, THANK YOU.
Se fai schifo, guess what? YOU SUCK.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Heart Break Kid »

Stiamo comunque parlando di un lavoro in cui le reazioni del pubblico sono fondamentali
Imparare ad affrontarle dovrebbe essere parte del suo percorso di crescita
Ultima modifica di Heart Break Kid il 29/02/2024, 14:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da LowRyder »

Intendiamoci, il discorso su "le wrestler vogliono solo dare supporto a una collega" va bene, è sacrosanto ed equilibrato. Però, il punto secondo me è ancora: vuoi fare il messaggio pubblico di sensibilizzazione su una piattaforma dove hai x decine di migliaia di fan adoranti? Perfetto. Usa il classico linguaggio positivo. "Maxxine è una brava ragazza e si sta impegnando tanto, datele una possibilità" o "tira dritto per la tua strada, Maxxine". Approvazione, classe, solidarietà, aplomb.

Se il livello della discussione passa subito a "che comportamento orribile: reagiscono così solo perché non possono bere l'acqua della tua vasca da bagno" (cit.), o "(se fischiate certi wrestler in particolare) meritate di essere coperti di ridicolo al vostro primo giorno di lavoro" (altra cit.), il messaggio si perde subito. La reazione è già peggio dell'azione; la seconda è giustificata dal contesto farsesco a cui appartiene.

Insomma, almeno Drew McIntyre o The Rock trollano su Twitter con l'ammiccatina che sono in-character.
Non credo affatto sia un problema generazionale come ho letto sopra ma potrebbe estremizzarsi nelle future generazioni, quelle che magari nasceranno e cresceranno con i social come unico mezzo di comunicazione e informazione.
Chissà. Personalmente percepisco, molto a pelle e in modo aneddotico, anche qualche spinta nel senso opposto. Diversi indicatori di consumo, negli U.S., li vedono usufruitori di contenuti su piattaforme dove quelli testuali e quindi il dibattito sono meno predominanti (https://www.pewresearch.org/internet/20 ... -media-use). Mi piace pensare che i Gen Alpha saranno, almeno, non così succubi dell'inasprimento del discorso pubblico: quello legato alla claustrofobia e alla confusione dei Twitter e dei Facebook. Il problema, forse, è proprio che avranno ancora i più vecchi, cioè la mia generazione, con cui confrontarsi... ma magari non si parleranno così tanto online, però.
Ultima modifica di LowRyder il 29/02/2024, 14:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da c'hoçtreß »

LowRyder ha scritto: 29/02/2024, 14:04 Intendiamoci, il discorso su "le wrestler vogliono solo dare supporto a una collega" va bene, è sacrosanto ed equilibrato. Però, il punto secondo me è ancora: vuoi fare il messaggio pubblico di sensibilizzazione su una piattaforma dove hai x decine di migliaia di fan adoranti? Perfetto. Usa il classico linguaggio positivo. "Maxxine è una brava ragazza e si sta impegnando tanto, datele una possibilità" o "tira dritto per la tua strada, Maxxine". Approvazione, classe, solidarietà, aplomb.

Se il livello della discussione passa subito a "che comportamento orribile: reagiscono così solo perché non possono bere l'acqua della tua vasca da bagno" (cit.), o "(se fischiate certi wrestler in particolare) meritate di essere coperti di ridicolo al vostro primo giorno di lavoro" (altra cit.), il messaggio si perde subito. La reazione è già peggio dell'azione; la seconda è giustificata dal contesto farsesco a cui appartiene.

Insomma, almeno Drew McIntyre o The Rock trollano su Twitter con l'ammiccatina che sono in-character.



Chissà. Personalmente percepisco, molto a pelle e in modo aneddotico, anche qualche spinta nel senso opposto. Diversi indicatori di consumo, negli U.S., li vedono usufruitori di contenuti su piattaforme dove quelli testuali e quindi il dibattito sono meno predominanti (https://www.pewresearch.org/internet/20 ... -media-use). Mi piace pensare che i Gen Alpha saranno almeno, non così succubi dell'inasprimento del discorso pubblico: quello legato alla claustrofobia e alla confusione dei Twitter e dei Facebook. Il problema, forse, è proprio che avranno ancora i più vecchi, cioè la mia generazione, con cui confrontarsi... ma magari non si parleranno così tanto online, però.
In effetti non avevo pensato che nascere col predominio dei social può anche portare a maggiore padronanza e consapevolezza nell'utilizzo, e renderli un po' più immuni dagli effetti nefasti. In fondo quelli che si lasciano fagocitare siamo noi a cui sono stati offerti su un piatto d'argento ad un certo punto della nostra vita. Che poi l'incomunicabilità tra generazioni è un'altra cosa vecchia come il mondo.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Lonewolfzen ha scritto: 29/02/2024, 13:02 Ma infatti, tutto questo "volemose bene" non fa altro che fomentare l'altra parte della barricata, oltre a non aiutare lei a farle capire che non é ancora pronta.

Che poi diciamocelo, uno che paga il biglietto ha il sacrosanto diritto di esprimere la propria disapprovazione se sul ring ti propongono merda.
Se iniziamo anche in questo settore a non poter più fare nulla perché tutti si offendono chiudiamo tutto a questo punto.
No, uno che paga il biglietto a teatro non può mettersi ad insultare un attore a scena aperta perchè recita male. Nessuno di quelli che va al circo fischia un numero eseguito non perfettamente.
Non che io paragoni il wrestling al teatro o al circo, ma lo spettatore non ha il diritto di fare il cavolo che vuole, anzi ha il dovere di comportarsi bene e secondo le regole per non essere cacciato dall'arena.
Dire a un wrestler FACE che fa schifo, così senza alcun motivo scatenante, è un insulto che danneggia l'intero show. Non è il normale tifo che si fa verso un lottatore che esegue il suo lavoro.

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

LowRyder ha scritto: 29/02/2024, 14:04 Intendiamoci, il discorso su "le wrestler vogliono solo dare supporto a una collega" va bene, è sacrosanto ed equilibrato. Però, il punto secondo me è ancora: vuoi fare il messaggio pubblico di sensibilizzazione su una piattaforma dove hai x decine di migliaia di fan adoranti? Perfetto. Usa il classico linguaggio positivo. "Maxxine è una brava ragazza e si sta impegnando tanto, datele una possibilità" o "tira dritto per la tua strada, Maxxine". Approvazione, classe, solidarietà, aplomb.

Se il livello della discussione passa subito a "che comportamento orribile: reagiscono così solo perché non possono bere l'acqua della tua vasca da bagno" (cit.), o "(se fischiate certi wrestler in particolare) meritate di essere coperti di ridicolo al vostro primo giorno di lavoro" (altra cit.), il messaggio si perde subito. La reazione è già peggio dell'azione; la seconda è giustificata dal contesto farsesco a cui appartiene.



Esattamente, anche il supporto può essere maleducato e nei casi che citi tu lo è stato

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 387
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 102 times
Been thanked: 34 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Hohesc »

Boh è un fatto di codici: ad oggi, un certo tipo di teatro e il cinema non comprendono l'intervento del pubblico nella propria narrazione, e quindi se il pubblico interviene, si infrange il codice. Il wrestling integra nella propria narrazione l'intervento del pubblico e lo rende parte integrante della storyline, con la possibilità di manifestazioni cafone; se siamo d'accordo che questo codice sia appropriato, dobbiamo accettare anche casi estremi (come sarebbe potuta essere della contestazione esibita quando Roman ha detto di avere la leucemia), finché questi non valicano il limite, che in questo caso è l'incolumità fisica del wrestler. Il wrestler è consapevole che la reazione del pubblico rientra nel codice narrativo che dovrà sviluppare, e se non riesce a sopportarlo è libero o di andare in altre federazioni, perché ne preferisce il pubblico o la gestione, o di cambiare lavoro.
Possiamo anche decidere che questo codice non è più adatto al 2024 e, come si diceva, presentare un pubblico in studio (non mi ricordo, a Lucha Underground il pubblico era genuino?); ma finché il codice è questo, è inutile accettarlo e contestarlo dopo da propugnatori del codice.

Ovviamente questo discorso vale nei contesti narrativi, cioè nelle arene o negli interventi in gimmick dei wrestler sui social nella sezione di commenti pubblici, tutto il resto rientra nel personale oltre il personaggio ed è deprecabile.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Cito la news da Spazio Wrestling che riportava l'avvenimento:

"Si sa, a volte, purtroppo c’è sempre un “lato negativo” in ciò che ci piace, in ciò che guardiamo, seguiamo e ci appassiona. Il wrestling non fa eccezione e una parte di fan, si può tranquillamente definire fanbase tossica e sfoga inutilmente e ingiustamente il proprio “odio” verso una determinata superstar sia per preferenza personale o sia per altro. È successo poco tempo fa con Ava Raine a “causa” di The Rock e purtroppo la cosa si è ripetuta nelle ultime ore con protagonista sfortunata Maxinne Duprì.

Povera Maxinne
Come detto Maxinne nelle ultime ore è stata vittima di diversi commenti poco gradevoli sulle sue abilità in-ring, soprattutto in un recente live event è stata pesantemente criticata e fischiata dai fan che poi hanno continuato a criticarla pesantemente sui social. Bisogna ricordare che Maxinne è sì un’atleta WWE, ma è comunque partita da zero ed è da poco su un ring e dei miglioramenti si sono visti soprattutto con l’affiancamento a Chad Gable e Otis, ma ovviamente è ancora un pochino acerba, ma non per questo meritevole di tanto odio. Non vorrei sfociare in una considerazione che si discostata dalla news, ma Maxinne è anche una fan della disciplina e spesso e volentieri viene apprezzata per i suoi modi e la sua disponibilità con tutti, colleghi e fan. Quegli stessi fan che ora invece, la disprezzano per qualche prestazione incolore e qualche botch, ricordando che capitano anche ai più esperti e dimenticandosi che, magari, quando sono presenti ad un evento è la stessa Maxinne, come raccontato da più persone è la prima a fermarsi a chiacchierare e scherzare con i fan stessi regalando bellissimi momenti. Detto ciò molte colleghe sono intervenute a difesa di Maxinne mostrandole tutto il supporto possibile fra di loro ci sono Rhea Ripley, Zelina Vega e anche dalla AEW arriva il supporto di Britt Baker. Anche noi per quanto possibile, esterniamo tutto il nostro supporto a Maxinne Duprì sperando che la situazione migliori. Ricordando che criticare e insultare un’altra persona, soprattutto mentre sta cercando di fare il proprio lavoro e sta cercando di migliorare ogni giorno non rende di certo migliori ma fa capire quanto sia facile parlare a sproposito soprattutto dietro uno schermo e quanto anche una fanbase può diventare facilmente tossica, non tutta ovviamente."

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

L'abuso della parola "odio" credo sia una delle piaghe dei nostri giorni

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

Colosso ha scritto: 29/02/2024, 17:30 Cito la news da Spazio Wrestling che riportava l'avvenimento:

"Si sa, a volte, purtroppo c’è sempre un “lato negativo” in ciò che ci piace, in ciò che guardiamo, seguiamo e ci appassiona. Il wrestling non fa eccezione e una parte di fan, si può tranquillamente definire fanbase tossica e sfoga inutilmente e ingiustamente il proprio “odio” verso una determinata superstar sia per preferenza personale o sia per altro. È successo poco tempo fa con Ava Raine a “causa” di The Rock e purtroppo la cosa si è ripetuta nelle ultime ore con protagonista sfortunata Maxinne Duprì.

Povera Maxinne
Come detto Maxinne nelle ultime ore è stata vittima di diversi commenti poco gradevoli sulle sue abilità in-ring, soprattutto in un recente live event è stata pesantemente criticata e fischiata dai fan che poi hanno continuato a criticarla pesantemente sui social. Bisogna ricordare che Maxinne è sì un’atleta WWE, ma è comunque partita da zero ed è da poco su un ring e dei miglioramenti si sono visti soprattutto con l’affiancamento a Chad Gable e Otis, ma ovviamente è ancora un pochino acerba, ma non per questo meritevole di tanto odio. Non vorrei sfociare in una considerazione che si discostata dalla news, ma Maxinne è anche una fan della disciplina e spesso e volentieri viene apprezzata per i suoi modi e la sua disponibilità con tutti, colleghi e fan. Quegli stessi fan che ora invece, la disprezzano per qualche prestazione incolore e qualche botch, ricordando che capitano anche ai più esperti e dimenticandosi che, magari, quando sono presenti ad un evento è la stessa Maxinne, come raccontato da più persone è la prima a fermarsi a chiacchierare e scherzare con i fan stessi regalando bellissimi momenti. Detto ciò molte colleghe sono intervenute a difesa di Maxinne mostrandole tutto il supporto possibile fra di loro ci sono Rhea Ripley, Zelina Vega e anche dalla AEW arriva il supporto di Britt Baker. Anche noi per quanto possibile, esterniamo tutto il nostro supporto a Maxinne Duprì sperando che la situazione migliori. Ricordando che criticare e insultare un’altra persona, soprattutto mentre sta cercando di fare il proprio lavoro e sta cercando di migliorare ogni giorno non rende di certo migliori ma fa capire quanto sia facile parlare a sproposito soprattutto dietro uno schermo e quanto anche una fanbase può diventare facilmente tossica, non tutta ovviamente."




Mamma mia che pessimo italiano in questo estratto, non ce la faccio proprio a leggerlo tutto.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Impreza »

...Stiamo veramente paragonando una che è stata minacciata di morte perché figlia di The Rock, con una che ha ricevuto un "you suck" perché green?

Immagine

Ma poi non so da dove abbiate tirato fuori i "pesantemente fischiata", quando ha ricevuto zero reazioni per tutto il match. Manco i video guardate

Rispondi