Barrett Garage ha scritto: ↑29/02/2024, 8:52 Lo so e fortunatamente hanno smesso di farlo. Continuo ad essere in disaccordo e non puoi farmi cambiare idea, quindi fermiamoci qui.

Barrett Garage ha scritto: ↑29/02/2024, 8:52 Lo so e fortunatamente hanno smesso di farlo. Continuo ad essere in disaccordo e non puoi farmi cambiare idea, quindi fermiamoci qui.
Credo sia arrivato il momento di fare un bel ladderone a più uomini. Uno spotfest ci starebbe per un'edizione storica come questa dei 40 anni di WrestleMania. Io andrei di match a più uomini anche per i titoli tag per tenere occupata più gente dato che di tag ne hanno a iosa. Così ne metterebbero uno nella Night 1 e l'altro nella Night 2.Lonewolfzen ha scritto: ↑29/02/2024, 9:29 Secondo voi come si arriverà al match per il titolo Intercontinentale a Wrestlemania?
Match a più uomini con Zayn, Gable e Richochet? Ladder match?
C'è da tenere poi in considerazione che ad Agosto c'è Bash in Berlin e secondo me Gunther va a prendersi il titolo massimo al 100%.
Io pensavo davvero che alcuni utenti stessero scherzando o parodiando il sentimento di indignazione costante che caratterizza il nostro tempo, invece è evidente che il progressismo e cultura dell'iperbole mi stanno spingendo da social-liberale verso una fase centrista o addirittura conservatrice della mia vita, come quando mio padre mi diceva "ti devi fare le spalle larghe" e io gli davo dell'insensibile.Darth_Dario ha scritto: ↑29/02/2024, 7:39 Allora.
Ripresi come personaggi, ci hanno costruito una carriera perché hanno accettato che i fischi, anche quelli brutti e cattivi quando ti stai impegnando tanto, fanno parte della natura stessa dello show.
E collegato a questo: che hanno pagato il biglietto non è la scusa, è ciò che determina la relazione tra pubblico e performer. Mi sto esibendo davanti a un pubblico dal vivo che per contratto, manifesto e sotterraneo, ha diritto di reagire a quello che faccio.
Non è una gara atletica, non è un non so che altro, è proprio la base: mi piaci sono contento, non mi piaci fischio e ti mando a fanculo. Tutti a celebrare i bei tempi in cui gli heel si facevano tirare addosso l'acido per quanto la gente gli prendeva il matto (e no, non era un complimento alla loro bravura da heel) e ora ci si scandalizza perché la gente dice a una che hanno pagato per vedersi esibire che fa cagare? Uno ha postato la foto di Reigns alla Rumble sommerso di fischi e c'ha ragione, quello va bene? The Rock due settimane fa va bene, perché? Perché non è giovane e biondo e non vi fa patriarcale tenerezza?
Madò che spreco per Gunther però. Qualcuno aveva proposto un gauntlet con tutti i fantasmi di Gunther (Gable, Miz, Reed, bho, Sheamus?), con Zayn ultimo che lo batte, che sarebbbe già meglio. Avresti già delle storie ("hai vinto perché te lo abbiamo ammorbidito") e sarebbe un qualcosa di più sensato con il personaggio e allineato agli ultimi mesi di regno.Shinobi ha scritto: ↑29/02/2024, 10:31 Credo sia arrivato il momento di fare un bel ladderone a più uomini. Uno spotfest ci starebbe per un'edizione storica come questa dei 40 anni di WrestleMania. Io andrei di match a più uomini anche per i titoli tag per tenere occupata più gente dato che di tag ne hanno a iosa. Così ne metterebbero uno nella Night 1 e l'altro nella Night 2.
Sì, scelta che apprezzerei. In entrambi i casi Gunther però ne esce protetto essendo match che coinvolgono più gente.Darth_Dario ha scritto: ↑29/02/2024, 10:54 Madò che spreco per Gunther però. Qualcuno aveva proposto un gauntlet con tutti i fantasmi di Gunther (Gable, Miz, Reed, bho, Sheamus?), con Zayn ultimo che lo batte, che sarebbbe già meglio. Avresti già delle storie ("hai vinto perché te lo abbiamo ammorbidito") e sarebbe un qualcosa di più sensato con il personaggio e allineato agli ultimi mesi di regno.
Hai detto tante cose condivisibili.LowRyder ha scritto: ↑29/02/2024, 10:36 Io pensavo davvero che alcuni utenti stessero scherzando o parodiando il sentimento di indignazione costante che caratterizza il nostro tempo, invece è evidente che il progressismo e cultura dell'iperbole mi stanno spingendo da social-liberale verso una fase centrista o addirittura conservatrice della mia vita, come quando mio padre mi diceva "ti devi fare le spalle larghe" e io gli davo dell'insensibile.
È arte performativa ed è pretestuoso che si stia paragonando quello che viene detto nell'ambito della performance alla vita reale. Nulla delle reazioni del pubblico dovrebbe prendersi così sul serio: è intrattenimento in un contesto di tifoseria da stadio. Il pubblico e i wrestler non si dovrebbero prendere sul serio. Certamente non è l'equivalente dell'insultare qualcuno a lavoro come alcuni su Twitter hanno suggerito (dove sta che il pubblico firma un contratto in cui si riserva la rinuncia al turpiloquio?), o dell'essere picchiato da qualcuno a casa (in quale legislazione è accettabile?). C'è un patto narrativo alla base del tutto.
Questi fessi vanno dopo aver fatto il loro lavoro, o comunque dato dei soldi, a vedere gente pagata per intrattenerli e soprattutto per vederli reagire. Sono la fonte dei soldi pagati agli stessi wrestler e sono infine condizionati da chi promuove lo show, wrestler inclusi, a fare rumore: a mostrare disappunto o supporto per tutti. Se sono molto carini, considerano il fatto che il wrestler è inesperto, che gli potrebbe essere morto il cane, avere trovato traffico, eccetera. Se non lo fanno, il wrestler ci convive o -- se il wrestler o i promoter sono furbi -- cavalca le reazioni. Altrimenti non c'è altro. Il tutto è parte della caciara, parte del biglietto. Per me la mancanza di rispetto diventa solo verso il fan, qui.
Che i wrestler si dicano privatamente "ma che te ne frega di quegli idioti del pubblico" quando un wrestler vorrebbe una reazione diversa per consolarsi è una cosa -- ed è per sé apprezzabile e umano. Splendida e sana camaraderie. Tutt'un altro paio di maniche che vadano invece su Twitter a esternare insoddisfazione in pubblica piazza -- o, ancora peggio, aizzando la loro fanbase, redarguendoli o invitandoli (per via indiretta) a lottare intestinamente tra loro. Non tutto nella vita che non ci piace deve diventare una battaglia per la quale prendere posizioni contro e reclutare un esercito. Su tante cose, in particolare nell'intrattenimento spicciolo (data la sua funzione catartica), si potrebbe tranquillamente riscoprire il piacere del sentirsi indifferenti e scevri di proiezioni emotivo-identitarie.
D'altronde, secondo alcuni presenti all'house show, anche qui si tratta della classica bolla di sapone di uno scemo su Twitter che commenta un altro scemo particolarmente irritato da Maxxine. Tutti questi fischi per Maxxine sembra a detta di altri non si sono neanche sentiti, ma questo sarebbe un discorso a parte.
P.S. Non serve manco citare The Rock, perché abbiamo avuto un esempio importante e recente. Gable Stevenson ha debuttato sette mesi fa, ha avuto un pessimo match di debutto, seppur in un PLE. Nonostante fosse ancora più rookie di Maxxine in termini di numero di match, è stato blastato da tutto e tutti. A caldo e soprattutto a freddo; sui social media stessi si è beccato tantissimi "ha fatto schifo". Un contesto ben diverso, quindi, dalla reazione viscerale.
Nel momento in cui tu decidi di fare il wrestler si presume che tu sappia che ti esponi alla possibilità di ricevere fischi e contestazioni, per qualsivoglia motivi eh, giusti o sbagliati che siano sai in partenza che può succedere. E se non sei in grado di sopportarlo allora il wrestler non lo fai, a rischio di apparire cinico ma è così.Marco Frediani ha scritto: ↑29/02/2024, 8:35 Se un performer non regge i fischi può smettere quando vuole e fare altro ma sarebbe anche ora di ricordarsi che, piaccia o no, il mondo non è tutto rose e fiori.
Quello che ha paragonato i fischi in uno show alle violenze domestiche spero che trollasse, sennò siamo veramente al delirio più totale.
Ma sì, guarda, io Maxxine non la fischierei per i motivi menzionati. Senza contare che, in tutta probabilità, se fossi vicino di posto a qualcuno che se la prende, gli rivolgerei anche un informale "suvvia" a un confronto di qualche tipo. Persino in chiave storyline ci viene presentata come una con delle lacune sul ring e per me questo aspetto funziona; potenziale effetto Scrappy Doo a parte non c'è dissonanza nella narrazione. Critico invece la reazione sproporzionata e, paradossalmente, per me poco furba da parte delle altre wrestler, in particolare della Ripley.Barrett Garage ha scritto: ↑29/02/2024, 11:33 Hai detto tante cose condivisibili.
Un paio di pensieri
- Gable Steveson ha fatto schifo si', ma la gente lo avrebbe fischiato anche se avesse fatto benissimo, per via di heat che si è attirato su vicende personali. Un altro problema è che lo avevano hypato come next big thing e il pubblico non lo vuole assolutamente e non ne ha le skill, nè da face, nè da heel. Il tutto è molto più problematico, e secondo me Steveson non ha alcun futuro nell'industria. Il suo background da atleta internazionale ne aggrava la situazione, non è un Malik Blade a casissimo. Non ne faccio due pesi e due misure, ma è facile capire l'astio del pubblico.
- Maxine è una face amata con un ruolo comedy, green da morire, probabilmente si impegna tanto ma non è brava, o non lo è ancora. Gridare Maxine fai schifo mi sembra ingeneroso. Di solito i wrestler non bravi li accompagni con l'indifferenza, dire 'fai schifo' non è semplicemente fischiare o disapprovare, è insultare, e quando si insultano le abilità non si insulta il personaggio ma la persona, e questo alla persona fa male. Probabilmente ne è rimasta traumatizzata e le sue colleghe hanno visto l'effetto che questi insulti hanno avuto su di lei e hanno voluto difenderla in pubblica piazza. Condivisibile o meno, penso sia almeno comprensibile.
- Persone diverse hanno una sensibilità diversa, ed alcune hanno le spalle larghe appunto e se ne fottono, altre ci rimangono malissimo e possono avere problemi a vita. Sfottere questa seconda categoria non mi sembra molto progressista, ecco. Poi chi si vuole schierare si schiera.
Ma infatti, tutto questo "volemose bene" non fa altro che fomentare l'altra parte della barricata, oltre a non aiutare lei a farle capire che non é ancora pronta.Latino Alex ha scritto: ↑29/02/2024, 12:48 Ah aggiungo, l'errore delle colleghe è aver creato questa sorta di trincea social che per me fa più male che bene perché rischia di fomentare di più gli animi tra i fan.
Si fossero limitati a rincuorarla in privato avrebbero fatto la cosa giusta e sacrosanta.
Shinobi ha scritto: ↑29/02/2024, 10:31 Credo sia arrivato il momento di fare un bel ladderone a più uomini. Uno spotfest ci starebbe per un'edizione storica come questa dei 40 anni di WrestleMania. Io andrei di match a più uomini anche per i titoli tag per tenere occupata più gente dato che di tag ne hanno a iosa. Così ne metterebbero uno nella Night 1 e l'altro nella Night 2.
Ma Gunther difende ancora il titolo o lo perde senza venire schienato?Darth_Dario ha scritto: ↑29/02/2024, 10:54 Madò che spreco per Gunther però. Qualcuno aveva proposto un gauntlet con tutti i fantasmi di Gunther (Gable, Miz, Reed, bho, Sheamus?), con Zayn ultimo che lo batte, che sarebbbe già meglio. Avresti già delle storie ("hai vinto perché te lo abbiamo ammorbidito") e sarebbe un qualcosa di più sensato con il personaggio e allineato agli ultimi mesi di regno.