Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Inklings »

Mazzarri dice ciao ciao :addolorato:

Per la sorpresa di nessuno (beh, quasi nessuno :trollface: )

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Inklings ha scritto: 19/02/2024, 21:57 Mazzarri dice ciao ciao :addolorato:

Che stint alla Chuck Palumbo.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Inklings ha scritto: 19/02/2024, 21:57 Mazzarri dice ciao ciao :addolorato:

Qualunque tifoso con un briciolo di riconoscenza dovrà per sempre ringraziare Mazzarri perché se oggi abbiamo ottenuto questi risultati nella nostra storia, è perché lui quando subentra a Donadoni ci rende una squadra competitiva e ci toglie dalla salvezza.

Come ho già detto non voglio che il terzo allenatore ci possa precludere le scelte per la prossima stagione. Di certo Calzona non viene a pettinare le bambole.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

AFM2000 ha scritto: 19/02/2024, 22:00 Qualunque tifoso con un briciolo di riconoscenza dovrà per sempre ringraziare Mazzarri perché se oggi abbiamo ottenuto questi risultati nella nostra storia, è perché lui quando subentra a Donadoni ci rende una squadra competitiva e ci toglie dalla salvezza.

Come ho già detto non voglio che il terzo allenatore ci possa precludere le scelte per la prossima stagione. Di certo Calzona non viene a pettinare le bambole.
Anche io ringrazio Mazzarri, grazie per aver tolto il Napoli dalla corsa scudetto.
Io fossi un tifoso del Napoli spererei che Calzoni faccia uno stint clamoroso per evitare un altro Garcia l'anno prossimo.
Non capisco sinceramente come si possa sperare in Pioli o Allegri. Ad oggi, solo Conte può permettersi le credenziali da top allenatore che ti ribalta il destino di una rosa.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

AFM2000 ha scritto: 19/02/2024, 22:00 Qualunque tifoso con un briciolo di riconoscenza dovrà per sempre ringraziare Mazzarri perché se oggi abbiamo ottenuto questi risultati nella nostra storia, è perché lui quando subentra a Donadoni ci rende una squadra competitiva e ci toglie dalla salvezza.

Immagine

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

IlBiondo ha scritto: 19/02/2024, 22:10 Anche io ringrazio Mazzarri, grazie per aver tolto il Napoli dalla corsa scudetto.
Io fossi un tifoso del Napoli spererei che Calzoni faccia uno stint clamoroso per evitare un altro Garcia l'anno prossimo.
Non capisco sinceramente come si possa sperare in Pioli o Allegri. Ad oggi, solo Conte può permettersi le credenziali da top allenatore che ti ribalta il destino di una rosa.
Il Napoli era già fuori dalla lotta con Garcia e Kim non sostituito. L'anno prossimo sarà diverso.

Ho il timore che Calzona sia stato preso anche nell'ottica per i feedback negativi da parte di Pioli o qualcun'altro, quindi di certo la sua chance è ghiotta.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Emperador Horace ha scritto: 19/02/2024, 20:46 È un peccato che eravamo troppo piccini anche il 5 maggio 2002, co' 'sta simpatia che sprigionano gli interisti sono sicuro che sarei andato a festeggiare persino con gli juventini.
Ma sicuro sicuro eh.

Comunque ricordo che Sivori diceva che non capiva perché l'Inter venisse inserita tra le grandi dato che, dopo gli anni '60 vinceva uno scudetto ogni 10 anni :almostlaughing:
Squadra che dopo aver fatto cagare per anni e anni riesce finalmente a giocarsi uno scudetto e lo perde incredibilmente all'ultima giornata. Direi che non eravamo proprio antipatici, avevo amici juventini che quasi capivano il delirio di quella giornata, pensa te :disgutato1:

Però non avendolo presente... :boh1:
Ultima modifica di LukeIsWrestling il 19/02/2024, 23:52, modificato 1 volta in totale.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Per il discorso squadre io capisco che siamo fortunati a tifare Inter piuttosto che Atalanta (a livello di trofei intendo). Su questo non ci piove.
Però ragazzi è uno sport, non è questione di vita o di morte, ognuno la vive anche un po' a suo modo. E trovo giusto che ognuno abbia la sua opinione.
Pure i tifosi del Real Madrid fanno polemica quando non vincono tutto. Sbagliano? Forse, ma ognuno la vive a suo modo e tara le sue aspettative anche sulla storia e su quello che crede si possa raggiungere.
E non siate così pesanti, su.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

L'incapace di San Vincenzo si è dimostrato tale per l'ennesima volta.
Spero sia la volta buona che esce da certi giri e certi palcoscenici assolutamente immeritati

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

AFM2000 ha scritto: 19/02/2024, 20:58 Chissà come mai questo ragionamento non funziona con Pioli :serious:
Si ok, a sto punto paragoniamolo direttamente a Ventura.

Cioè mettere a confronto uno che ha vinto uno scudetto per virtù dello spirito santo in un campionato di peracottari, con Klopp che ha vinto ovunque sia andato :facepalm2:

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

IlBiondo ha scritto: 19/02/2024, 21:17 Perché Pioli ha vinto uno scudetto che, ad opinione di molti anchi qui sul forum, è stato buttato dall'Inter.
Non è un'opinione, è così, viene vissuto come un demerito o chissà cosa (quel Milan è per me tutt'ora meno forte di quell'Inter ma sicuramente più forte di tutti quelli che seguivano), ma al contrario fu una grossa vaccata di quell'inter suicidarsi in quel modo.

Se la rivalità Milan-Inter fosse come i derby Romani, sai quanto durerebbe uno sfottò del genere?

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Latino Alex ha scritto: 20/02/2024, 8:32 Si ok, a sto punto paragoniamolo direttamente a Ventura.

Cioè mettere a confronto uno che ha vinto uno scudetto per virtù dello spirito santo in un campionato di peracottari, con Klopp che ha vinto ovunque sia andato :facepalm2:
Nessun paragone, Klopp non si batte.

Se Pioli è Ventura allora io alzo le mani dinanzi a tale cringe :trollface:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

IlBiondo ha scritto: 19/02/2024, 21:17 Perché Pioli ha vinto uno scudetto che, ad opinione di molti anchi qui sul forum, è stato buttato dall'Inter.
Ma poi che paragone è?! Pioli a Klopp va a lavargli la macchina. Ti ricordi come giocava il Borussia di Klopp?

Guarda che figuraccia ha fatto il fenomeno Pioli a Monza. Turnover, come giustamente detto in precedenza, a livelli da videogioco e figuraccia epocale. -11 con una partita in più. Fuori dalla Champions ai gironi.
Mi sembra evidente la differenza.
Ma chi ha fatto paragoni :esterefatto:

Fuori ai gironi a 5 minuti dalla fine dello stesso? Con squadre proibitive?

Sullo scudetto sculato non metto dubbi (quando fa comodo ai masterclass milanisti che danno meriti solo a Maldini), ma mettere dubbi sulla bontà del lavoro di Pioli quando 4 anni fa erano ridicoli è assurdo.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Devo ammetterlo, la comicità involontaria di Cheating è una delle principali ragioni che mi spinge a seguire ancora questo topic. Se il suo intento fosse quello di far ridere sarebbe tra gli utenti che preferisco qui sopra. :LOL:

Comunque, un piccolo riassunto della vostra stagione: iniziate con Garcia che, nonostante evidenti problemi nella rosa (in estate vi siete indeboliti e molti giocatori rimasti li avete trattenuti controvoglia), dopo 12 giornate ha racconto 21 punti ed è quarto, a -2 dal Milan e staccato solo da Juve e Inter che fanno un altro sport. Mettici pure che lo stesso Garcia veniva già da settimane di stillicidio in cui lo avevate bersagliato, esautorandolo de facto agli occhi della squadra. Lo cacciate e, pur non avendo voglia di andare a ripescare il post, mi ricordo i tuoi deliri del tipo: non avete idea di cosa fosse Garcia, con questo finivamo nella parte destra della classifica (eravate quarti e tutte le statistiche vi vedevano perfettamente allineati per un piazzamento Champions).

Arriva Mazzarri. Evidentemente, un ex-allenatore, senza idee e incapace di risolvere un problema ben più profondo rispetto alla semplicistica analisi: è tutta colpa di Garcia. Rimane anche lui 12 giornate, ma con lui di punti ne fate solo 15, il vostro gioco è diventato una merda (sapete fare solo uno sterile possesso palla) e passate da essere il secondo miglior attacco del campionato con Garcia, ad essere l'ultimo attacco nelle dodici partite con Mazzarri. Siete da parte destra di classifica, ma non nei tuoi deliri, nella realtà. Uno si aspetterebbe di vederti sulle barricate e invece no, Mazzarri si deve ringraziare. E ti dirò: io Mazzarri lo ringrazio. Per le risate che mi sono fatto negli ultimi mesi lo ringrazierò per sempre. Vero, avete vinto uno Scudetto, ma quello Scudetto e tutta la vostra spocchia vi sono tornati indietro con gli interessi. In questi mesi hai pontificato su squadre che hanno un palmares che il Napoli si sogna, sparando giudizi a destra e a manca, e ti volevi anche tenere Mazzarri. Uno che era quasi riuscito nell'impresa di farvi superare dal Monza. Forse, questa è l'unica cosa di cui mi rammaricherò, se solo De Laurentiis gli avesse dato un altro paio di giornate, vi avrebbe lasciato per davvero nella parte destra della classifica, superati dal Monza e magari anche dal Genoa. Vabbè, tocca accontentarsi, nella vita non si può avere tutto quel che si desidera. .:smile5:.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

AFM2000 ha scritto: 20/02/2024, 10:51 Ma chi ha fatto paragoni :esterefatto:

Fuori ai gironi a 5 minuti dalla fine dello stesso? Con squadre proibitive?

Sullo scudetto sculato non metto dubbi (quando fa comodo ai masterclass milanisti che danno meriti solo a Maldini), ma mettere dubbi sulla bontà del lavoro di Pioli quando 4 anni fa erano ridicoli è assurdo.
Girone con squadre proibitive?
Il Newcastle e' ottavo in Premier.
Il Borussia e' quarto dietro l'ancor piu' proibitivo Stuttgart.
Il PSG e' oggettivamente l'unica corazzata proibitiva.
Zero goal segnati ed un punto fatto nelle prime tre partite.
Il fatto realmente incredibile e' che nonostante abbia fatto un girone osceno, sia rimasto in corsa fino all'ultimo.

Quest'anno non serve finire di vedere la fine del campionato per dire che il Milan e' a fine ciclo. Non solo Pioli, alcuni degli interpreti non possono giocare titolari se vuoi andare a competere a certi livelli.

Rispondi