Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 16/02/2024, 22:55
Dumfries 7,5 bravissimo
Io l'ho visto regredito, l'ultima volta addirittura puntava l'uomo (!), oggi mi sembrava la vecchia versione Alvaro Pereira 2.0

Quindi spiegami cosa mi sono perso :perso:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Beh dai ha messo in porta i compagni quattro o cinque volte più diverse altre situazioni pericolose a cui ha contribuito facendosi trovare libero, vero che non ha quasi mai tentato il dribbling però per me è stato un fattore stasera.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Dumfries l'ho visto bene invece. Palla mai troppo lontana dal piede in allungo.
Certo, non bisogna aspettarsi un giocoliere, diciamo vh andava bene contro la Salernitana.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Dunfries l'ho visto bene bene, altro che male.
Anzi, devo dire che nonostante fossimo perfetti in queste settimane continuavo a non vedere Darmian sul pezzo sulla fascia (per me é perfetto da terzo centrale, niente più di un ripiego sulla fascia) e quindi probabilmente farei partire l'olandese titolare contro l'Atletico.

Ora la gente comincia a considerarci come tra le 3 favorite della Champions. Io terrei i piedi per terra. Ora andiamo in casa con l'Atletico a fare una partita come si deve e poi si pensa al resto.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 16/02/2024, 23:11 Beh dai ha messo in porta i compagni quattro o cinque volte più diverse altre situazioni pericolose a cui ha contribuito facendosi trovare libero, vero che non ha quasi mai tentato il dribbling però per me è stato un fattore stasera.
Guarda me la dovrei rivedere ma non penso che lo farò, quindi mi fido. Qualche incursione con annesso passaggio interessante me la ricordo pure io, ma forse mi sono davvero perso qualcosa di più.
C'è che io ho sta fissa (in parte secondo me giustificata) per cui gli esterni - almeno uno, dai - devono saper puntare l'uomo, se non sistematicamente, ogni tanto. A Dimarco perdono l'assenza del dribbling perché è l'unica cosa che non ha ma tutto il resto è a livelli eccelsi, a Darmian pure perché non è quel tipo di giocatore, ecc. Da Dumbfries che teoricamente almeno la gamba, il cambio di passo ce l'ha, è vero che mi aspetterei più intraprendenza. Ci si può rendere utili comunque anche con il movimento senza palla, ma quando ieri si è ritrovato isolato (non raddoppiato) almeno un 5 volte in un potenziale 1 vs 1 e ha solo appoggiato dietro remissivamente mi ha innervosito.
Magari è na pippa, non lo conosco, ma quando Buchanan alla prima occasione ha fatto quel doppio passo mi si sono illuminati gli occhi.
Senza citare per forza Hakimi, per me a questa squadra manca un Perisic che non era un giocoliere manco lui ma intanto, quando era una di quelle stagioni in cui aveva voglia di giocare, sulla fascia faceva abbastanza quello che voleva, tra tecnica di base e accelerazioni spesso saltava l'uomo e creava superiorità e pericoli da solo. Tra l'altro era pure quasi ambidestro per cui poteva puntare sul fondo e crossare (bene) o accentrarsi per tirare/cercare l'ultimo passaggio.
Fortunatamente siamo forti lo stesso, anche perché l'impianto tattico di Inzaghi sembra funzionare a prescindere, però, tanto per dire - discorso forse allegriano - che un esterno di quel tipo a dare imprevedibilità non mi farebbe schifo.
Ultima modifica di Adieu il 17/02/2024, 11:15, modificato 1 volta in totale.

christian4ever

Sul discorso complessivo sono più che d'accordo e, anzi, ritengo che l'unico modo per migliorarci nell'11 titolare (intendo, ovviamente, rispetto alle nostre possibilità economiche) sia proprio inserire un esterno rapido e bravo nel dribbling, perché a destra arriviamo spesso a isolare in 1 vs 1 ma nè Darmian nè Denzel sono capaci di saltare l'uomo.

Contro l'Atletico torneranno DiMa e Darmian, per il resto avremo tutti a disposizione eccetto Acerbi che mi auguro possa esserci per il ritorno, in questo mini ciclo fino a Inter Napoli del 30 Marzo è fisiologico qualche piccolo inciampo (non credo si possa puntare al record di vittorie di fila contro il Mancio), l'ideale sarebbe pareggiare il recupero che è un "di più " al momento.

Spero il gol di ieri possa rendere Arnautovic quantomeno presentabile perché una o due partite da qua a Marzo dovrà farle da titolare.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Sensi out un mese. Ne abbiamo parlato alla nausea in passato, ma che meme.

Stavolta dovrà rimuovere una placca alla caviglia di un intervento precedente. Certo, non che abbiamo bisogno di lui in questo momento.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Mi ero invece perso questa cosa che alla curva hanno bandito striscioni e strumenti vari per incidenti dopo la partita con la Juve. Non ci ho fatto troppo caso ieri allo stadio, ma in effetti c'era qualcosa di anomalo. Peccato, si rovinerà l'atmosfera di un cammino importante.

christian4ever

Mi spezza sempre, la gara di Anfield non gli passerà MAI.

Dwight Schrute

christian4ever ha scritto: 19/02/2024, 15:31

Mi spezza sempre, la gara di Anfield non gli passerà MAI.
Come Siviglia con la Lazio.

christian4ever

Per ovvi motivi non l'ho potuto apprezzare, ma dai racconti di mio padre e degli interisti più esperti so quanto abbia significato per noi e ho sempre notato quanto ancora oggi ci seguisse con passione e trasporto.

Ciao Andy.

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Nel mio personale immaginario sui tre è sempre stato Il cattivo dei tre. Dove Klinsmann era Il brutto e Matthaeus era Schwarzenegger.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Messaggio da Italian Hitman »

Addio Andy, campione grandissimo dell'Inter alla quale sono più affezionato, quella che tifavo da ragazzino, e che mi ha regalato la gioia dello scudetto dei record.

Dwight Schrute

Oggi scenderemo in campo con il lutto al braccio per Andy Brehme. Giusto ricordarlo così.
Il suo ultimo post su Instagram era di incitamento per la squadra oggi.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Letta ora la notizia. Grandissimo dispiacere per per uno dei miei idoli di infanzia.
Mi dispiacque tantissimo quando anni fa vennero fuori i suoi problemi economici e fui felicissimo nel vedere che in tanti si misero in azione per aiutarlo.
R.I.P. campione.
Hard Is Ono ha scritto: 20/02/2024, 10:14 Nel mio personale immaginario sui tre è sempre stato Il cattivo dei tre. Dove Klinsmann era Il brutto e Matthaeus era Schwarzenegger.
Del trio tedesco invece era senza ombra di dubbio il buono

Rispondi