Emperador Horace ha scritto: ↑11/02/2024, 14:51
Ma negli anni '90 c'erano MTV Italia, Tora! Tora!, i CD indies con "Tutto" o "Tribe Generation". O almeno i miei vecchi zii hanno obiettato così.
Anche trasmissioni radiofoniche come "Suoni e ultrasuoni".
Certo, ma aldifuori di questo era la solita roba sentita e risentita, pop a manetta.
Considera questi degli "angolini", la stessa MTV (e cmq c'era anche Videomusic) relegava poco spazio al Metal ad esempio (io ricordo registravo le puntate a tarda sera per rivederle poi in un secondo momento) ma cmq dava la possibilità di sentire altro, alternativo.
Certo, c'era più spazio del passato ovviamente, e non c'è la facilità di adesso di passare anche semplicemente da YT, Spotify e altro.
Emperador Horace ha scritto: ↑11/02/2024, 14:51
Bluvertigo, Subsonica o Afterhours sono usciti da quei circuiti lì.
Io parlo di grande pubblico, io ragazzino all'epoca, o chi aveva 20 anni o poco più, vedeva attraverso quei canali, ma dimentica tutto ciò aldifuori di quel contesto, chi era più grande vedeva e sentiva giusto chi passava tra le radio, da Sanremo.
Era una sorta di piattume come c'è ancora adesso a dire la verità, anche se adesso puoi ovviare da te.
Cmq tra i tanti all'epoca, conobbi anche i primi Tiromancino, non quelli arrivati poi dopo, ma di nomi ne uscirono a iosa (poi nel mezzo anche alcuni "scomparsi" etc...) .
Morgan stesso lo vidi via MTV con uno (o forse 2) programmi di Andrea Pezzi, dove c'era anche il "nongiò" Francesco Mandelli, che anni dopo scoprii anche esser più grande di me (di 2 anni)

.
PS: aggiungo una cosa, una chat a 3 che avevo su FB, l'avevo chiamata "Bugo, io mi rompo i coglioni" per poi ironicamente cambiarla 1 mese prima di Sanremo, quando successo il famoso casino uno dei protagonisti della Chat mi scrisse subito perché non c'aveva chiaro chi era Bugo fino a quel momento (nonostante gli avessi fatto ascoltare "Casalingo" e "Io mi rompo i coglio*i" tempo prima)
