The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/02/2024, 12:34 si riferisce alla comparsa di The Rock il 3 Gennaio. Dice che da li la gente parla del "ecco che vogliono fregare Cody il main event di WM"

Tra l'altro ha risposto a chi gli chiedeva "perchè la WWE ha dato la Rumble a Cody?"

La risposta è stata "l'hanno bookata cosi' per loro logica, come tutte le altre Rumble"
" Per loro logica" non è logica umana e reale.

Bastava dare la Rumble a Rocky e ti saresti evitato almeno un buon 50% della rivolta.



Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da LowRyder »

-Leon- ha scritto: 08/02/2024, 11:50 Il problema è che Ari Emanuel non vede la WWE come una serie o un film ma come un live event più vicino ad un evento sportivo, per quanto predeterminato, che ad uno show televisivo e di conseguenza applica la logica dello star power.

Nel mondo della boxe una situazione simile è capitata di recente con l'unificazione dei titoli mondiali dei pesi massimi (che non capita dal 2002, a proposito di "finish the story"). Fury e Usyk avrebbero dovuto affrontarsi a fine 2023 in Arabia Saudita ma l'incontro è stato posticipato perchè Fury, i promoter e gli arabi hanno preferito dare priorità all'esibizione interdisciplinare contro Ngannou, ex campione UFC. Ovviamente i puristi della boxe sono impazziti e riempito di insulti Fury sui social per questa scelta ma nulla è cambiato perchè con i "casual" funzionava di più la narrativa del "vediamo chi è davvero il Baddest man on the planet" visto che Usyk è un atleta poco propenso allo spettacolo e poco noto fuori dal ristretto circolo degli appassionati.

Emanuel non era coinvolto in questa storia ma la logica che applica, che io non condivido sia chiaro, immagino sia la stessa: meglio un incontro apparentemente illogico ma ricco di fascino e capace di generare interesse mediatico che una sfida lineare e sensata che però rischia di non risultare appealing fuori dalla bolla dei fan.
Questa è la ricostruzione più ragionevole sulla storia. Apparentemente, aggiungo, con l'approvazione diretta di The Rock, il quale gode di eccellenti relazioni con gli executive. Cornette ha condiviso un'opinione simile, benché in modo insolitamente moderato.

L'ironia sta nel fatto che sì, stanno generando l'interesse e le discussioni che volevano, ma sembra che si sia realizzato con le modalità della zampa di scimmia e non del genio della lampada. O forse no? Cioè, la mamma di Colosso dà ragione a loro (e anche dire questo, insolitamente, non è un insulto).

Se deciderò di guardare 'Mania con questo Main Event, sarà solo sperando che il pubblico riesca a smantellare le loro pretese logiche stile UFC con una reazione glaciale, portando potenzialmente a un malcontento tra gli azionisti, o almeno a una presa di coscienza che "questa volta è andata bene, ma non è sostenibile nel lungo termine". L'approccio "si freghi la storia, inserisci il nome più grande possibile" è un precedente pericoloso, un caso unico nella storia, almeno contemporanea, che spero non venga validato nel tempo. Poteva funzionare nella NWA degli anni '50, certo, ma il wrestling si è evoluto con la narrativa. La logica del payoff e dell'heel-babyface-top guy sono sempre stati concetti cardinali che -- proprio per serendipità -- erano stati ricostruiti nel breve-medio periodo con Rhodes.
Ultima modifica di LowRyder il 08/02/2024, 12:43, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

altra cosa: hanno fatto notare che Brian Gerwitz era con The Rock allo sbarco a Las Vegas(con una foto)

ha risposto: Ovvio

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Inklings »

Certo, a Gennaio c’era proprio un sentimento condiviso che volessero fregare Cody per The Rock che volevano cavalcare, non è assolutamente una giustificazione ex post per cercare di far passare sta monnezza come un masterplan.

Oh, se volete bervi sta stronzata per me non è un problema, ma se è Dave Meltzer a fare da router per ste narrazioni aziendalistiche senza attuare alcuna critica merita di essere mandato a quel paese.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Ma poi, anche se volessero fare Reigns Vs Cody a Summerslam, con quale credibilità Cody ci arriverebbe? Quello che sul più bello si è tirato indietro o quello che ha puntato più in basso al titolo sfigato perchè si cagava sotto di puntare al massimo possibile, nonostante si fosse guadagnato il diritto di farlo.

Avatar utente
Ryder
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/02/2024, 12:13

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Ryder »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/02/2024, 12:25 Sul suo Twitter, Dave Meltzer ha twittato ulteriori spiegazioni sul "Drama Cody" e sulla scelta di The Rock.

ne riporto alcuni

- Fin dalle contrattazioni a Dicembre con The Rock, l'intenzione era mettere The Rock a Wrestlemania contro Reigns. PEr reciproca volontà

- Ritiene che la situazione Cody che si è creata, servirà ad aiutarlo, come è successo con Daniel Bryan

- Che ci sono una dozzina di modi di portare avanti la storia, che è appena l'inizio: una di questa è fare Reigns/Cody a Summerslam

- Dice che l'idea che la WWE voglia fregare Cody e frutto dell'idea della gente e che la WWE sta cavalcando questa idea da almeno due settimane

- Dice che Cody ha fatto due scommesse e le ha entrambe vinte, ed è un merito: creare alternativa diretta alla WWE e ritornarvi per essere il volto.

- Dice che la narrativa su The Rock è appena iniziata e molte cose vanno ancora chiarite

- Dice che vedendo le vendite dei biglietti, non sembra in realtà ci sia stata la rivolta verso la WWE, anzi.

- Ultima risposta ad un tizio che "contesta" la lettura sul "la wwe ha fregato Cody e il pubblico"

"Se non riesci a vederlo nei primi due minuti di Raw Monday, con McAfee che dà l'hashtag e loro che si concentrano sui segnali, amico, non so proprio cosa dirti."

Paraculo come sempre il buon Meltzer.

E' palese che qualcosa sia cambiato nella settimana post Rumble, altrimenti non avremmo visto il top face della federazione che passa da dichiarazioni di intenti fortissime post PLE a fare una figura di merda il venerdì successivo.

Ora, che la WWE stia provando a marciare sull'empatia della gente nei confronti dell'uomo Cody Rhodes non ci piove.
A chi piacerebbe essere scavalcati da un potente dopo essersi fatti il culo per anni?

Ma che non inizino a raccontarci che fosse tutto previsto, anche in minima parte.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10678
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da BestintheWorld1982 »

The Prizefighter ha scritto: 08/02/2024, 12:28 Ma Meltzer ha ancora credibilità dopo aver cambiato per 50 volte la versione dei fatti? Tra una settimana se ne uscirà con un report che contrasterà con quanto detto precedentemente
Meltzer ha i suoi insider e riporta quello che gli riferiscono, certo che se ti cambiano versione 2-3 volte in meno di una settimana dovresti iniziare a pensare che ti stanno vedendo versioni di comodo e non pubblicarle come oro colato.
Ciò detto inizio a pensare che davvero erano conviti che facendogli vincere la Rumble e poi facendogli rinunciare ad affrontare Reigns a WM avrebbe lo avrebbe fatto passare ancora di più per un martire creando più hype per quando finalmente finirà la storia.
Quello che non prevedevano è la reazione del pubblico verso Rocky, se da un lato immaginavano che la mossa rendesse Cody ancora più over, dall'altro pensavano che il pubblico comunque stesse con Rocky nel momento in cui si presentasse a sfidare il cugino e ora aspettano di capire come arrivare in fondo tenendosi aperta la porta ad un reinserimento di Cody dovesse aumentare ancora 'hate verso Rocky, ovviamente Johnson permettendo, perchè mi pare chiaro che l'ultima parola sarà sempre la sua

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

- Che ci sono una dozzina di modi di portare avanti la storia, che è appena l'inizio: EDIT:

riporto questo perchè ho sbagliato pardon.

A commento di un'idea dove Reigns infortuna The Rock durante la Press Conference per spostare Head of The Table Match a Summerslam e fare Cody/Reigns a Wrestlemania la risposta è quella che leggete su e che potrebbe anche essere l'idea vera.



Dave Meltzer
@davemeltzerWON
·
14h
There are dozens of ways to handle this and however they are is probably what has been the idea from the start.
Quote
Christian Harris
@ChristianH_SSS
·
14h
How about this: @WWERomanReigns brutally attacks and injures @TheRock at the press conference, leading to @CodyRhodes finishing the story at WrestleMania; and Rock vs Roman for “Head Of The Table” bragging rights can take place at SummerSlam?

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Latino Alex »

Meltzer :divertito2: :sorridente: :stupito:

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/02/2024, 12:48 riporto questo perchè ho sbagliato pardon.

A commento di un'idea dove Reigns infortuna The Rock durante la Press Conference per spostare Head of The Table Match a Summerslam e fare Cody/Reigns a Wrestlemania la risposta è quella che leggete su e che potrebbe anche essere l'idea vera.



Dave Meltzer
@davemeltzerWON
·
14h
There are dozens of ways to handle this and however they are is probably what has been the idea from the start.
Quote
Christian Harris
@ChristianH_SSS
·
14h
How about this: @WWERomanReigns brutally attacks and injures @TheRock at the press conference, leading to @CodyRhodes finishing the story at WrestleMania; and Rock vs Roman for “Head Of The Table” bragging rights can take place at SummerSlam?

Oh avrebbe pure senso.

Anche Roman Vs Jey per l'Head of the Table è stato fatto a Summerslam. Avrebbero pure il precedente storico.

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da LowRyder »

Ma infatti, è ormai ridicolo considerare Meltzer come un portavoce della verità; chissà qual era la storia all'inizio e poi cosa stanno effettivamente passando a lui come PR/damage control.

Ripeto: tendo a credere di più a PWI, che dovrebbe almeno aver parlato con dozzine di persone subito, piuttosto che a Meltzer e alla persona che dopo una settimana di riflessioni gli sta cagnolando addosso questa roba e del "tutto secondo i piani dal 2023". PWI ha almeno coperto gli eventi iniziali quando la situazione era ancora fresca e non c'era tempo per riflessioni approfondite. Secondo PWI, tutto indica che Rhodes non sapeva, nessuna persona nel team creativo di quelle che hanno interrogato sapevano alcunché. O forse anche loro sono coinvolti in uno scenario di complotto (e perché? Per alimentare le voci che non era previsto? Per far fischiare The Rock?).

Lo scenario più semplice, secondo il principio del rasoio di Occam, è quello iniziale: Punk si infortuna alla Rumble, Lesnar viene coinvolto nella storia di McMahon e anche i suoi piani saltano, si decide che è un problema. The Rock era incerto fino a gennaio sul quando esattamente fare l'incontro e forse sarebbe stato spostato a un altro PPV (sicuramente la grande attrazione per l'Arabia Saudita che voleva la WWE). Poi, con la conferma del suo inserimento nel CDA, le pietre miliari del nuovo contratto e la volontà di The Rock, si è deciso di procedere come abbiamo visto, ignorando la storia preesistente. Nel frattempo, il piano prende forma in concomitanza con la Rumble, mentre iniziano a emergere le prime bozze di merchandising; Rhodes e il resto del gruppo lo sanno almeno dopo la conferenza in cui annuncia che "affronterà Reigns".
Ultima modifica di LowRyder il 08/02/2024, 12:56, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14322
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 08/02/2024, 12:41 " Per loro logica" non è logica umana e reale.

Bastava dare la Rumble a Rocky e ti saresti evitato almeno un buon 50% della rivolta.
Ma infatti l'inghippo sta proprio nell'aver fatto vincere la Rumble a Cody anzi io penso che se non l'avesse vinta non ci sarebbe stata alcuna rivolta.

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 962
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Antonyos »

L'ingresso nella Rumble di rock non credo potesse avvenire, probabilmente perché non è in grado di reggere un minutaggio ed uno sforzo di quel tipo.
Un match lento con faccine, pause, taunt, signature moves è diverso.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

LowRyder ha scritto: 08/02/2024, 12:53 Ma infatti, eh, ormai è ridicolo basarsi su Meltzer come portavoce della verità; chissà cos'era questa storia all'inizio e poi cosa stanno finendo per passargli a 'mo di PR/ damage control.

Ripeto: credo più a PWI che dovrebbe almeno aver parlato con dozzine di persone nell'immediato, che a Meltzer e al tipo che dopo una settimana di riflessioni gli starà cagnolando addosso questa roba sul "come fosse tutto previsto e nei piani". Ripeto che credo cento volte di più a PWI, che ha fatto un po' di coverage all'inizio quando il tutto era caldo e dunque il tempo per riflettere non c'era: e per PWI tutto punta a Rhodes non sapeva, dozzine nel creative che non sapevano. O sono pure loro in uno scenario di complotto (e perché poi? Per dare adito alle voci che non fosse previsto, appunto? Per far fischiare The Rock?).

Lo scenario da rasoio di Occam è quello dell'inizio: Punk si rompe alla Rumble, Lesnar viene tirato dentro la storia di McMahon e saltano pure i suoi piani, si decide che è un problema. The Rock era in forse da gennaio e forse sarebbe stato spostato in un altro PPV (di sicuro la mega-attrazione per l'Arabia Saudita che voleva la WWE), ma con la conferma dell'inserimento nel CDA, le milestone del nuovo contratto e la volontà di The Rock, si è deciso di fare quello che abbiamo visto in barba alla storia. Nel contempo, e il piano prende forma in concomitanza con la Rumble, mentre iniziano a tirare fuori le prime bozze di merchandising; Rhodes e il resto della combriccola lo sa almeno dopo la conferenza del "affronterò Reigns".
va detto che non è la prima volta che gli atleti non sanno le scelte definitive fino a che non glielo comunicano pochi minuti prima eh. Anzi è molto più probabile questo che il contrario.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Rated Tiger S.star ha scritto: 08/02/2024, 12:54 Ma infatti l'inghippo sta proprio nell'aver fatto vincere la Rumble a Cody anzi io penso che se non l'avesse vinta non ci sarebbe stata alcuna rivolta.
Su quello non saprei. specie se Rocky avesse eliminato Rhodes per ultimo.
Qualche mugugno ci sarebbe stato ma molto meno rumoroso di questi e magari così potevi anche buttarla sul Rhodes depresso che pensa che non è degno di finire la storia perchè qualcosa gli si mette sempre in mezzo e quindi andava su Rollins.

Rispondi