Barrett Garage ha scritto: ↑08/02/2024, 4:03
Hai perfettamente ragione, in tutto. È il concetto che uno da casa sarebbe un booker / writer/ producer migliore di quello che lo fanno di lavoro che mi sembra intellettualmente disonesto.
Mettiamo che sei un professore di letteratura e hai smanettato un po’ a fare siti web. Di lavoro faccio l’architetto del software. Progetto e sviluppo soluzioni che costano svariati milioni per grandi clienti tipo banche e multinazionali. Metti che uno dei miei progetti non va tanto bene, tu lo usi e dici che fa cagare. Io ti rispondo hai ragione. Se mi dici che tu lo faresti meglio dei miei team riderei male e ti risponderei “col cazzo”.
È semplicemente questo. E l’altra cosa che ha poco senso è addossare le colpe ad una persona sola. Persino nel mio lavoro molte volte sei pronto a progettare un sistema coi controcazzi e sei costretto a progettare una merda perché ti mettono i bastoni nelle ruote. In una realtà complessa come la wwe dove pressioni dagli sponsor posso dettare i tuoi piani creativi dire che triple h è un coglione non ha molto senso. Il lavoro si giudica nel complesso.
E hai ragione.
Immagino che chi dice " Ah io lo farei meglio", presuppone di trovarsi in un contesto dove non ci sono fattori esterni che vengono a disturbare la stesura del piano.
Ma anche se fosse stato davvero Rock che entra dalla porta e col suo bel sorrisone annuncia che salverà Wrestlemania, dovrebbero essere in primis Ari Emmanuel, Shapiro, Khan, HHH e tutto il creative a far in modo che Johnson venga inserito in storyline con una logica ed un senso, non buttato lì e basta pensando che la gente lo applauda e ignori che fino a 5min fa il protagonista era Cody.
Immagina Frodo e Sam che entrano a Monte Fato, c'è la lotta con Gollum, poi ad un tratto compare Aragorn che prende l'anello e lo getta nella lava.
Proprio perchè il team creativo è composto da persone megalaureate e di esperienza che io mi aspetto che, anche quando ci siano dei problemi, siano in grado di trovarmi una soluzione sensata per raccontarmi la storia.
Alla fine penso che tutti qui non chiediano altro che assistere ad una storia logica e scritta bene che sappia regalare emozioni.