WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Barrett Garage ha scritto: 06/02/2024, 14:04 Ma certamente uno che guarda il wrestling da casa ne sa di più. Da domani mi metto a fare operazioni chirurgiche perché quelli che lo fanno di lavoro sono tutti imbecilli, e pensare il contrario è dovuto ad una predisposizione naturale alla cuccaggine.

“Mamma mia quante operazioni! Di sicuro ne sa più di me!”

Ma gli infantili sono sicuramente gli altri.
Bene, quando può una persona esprimere un giudizio su qualcosa di cui non è esperto? Così per capire eh.

Poi manco un paragone con cinema o teatro, no, un chirurgo, che chiaramente fa un lavoro che produce un prodotto di intrattenimento da far consumare a un pubblico che, pensa un po', è chiamato a esprimere gusti e sensazioni.

Nel 1995 non si poteva mica dire che Doink era una merda perché stavo guardando da casa e loro erano quelli che ne sapevano, giusto?



Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Latino Alex »

Darth_Dario ha scritto: 06/02/2024, 14:09 Bene, quando può una persona esprimere un giudizio su qualcosa di cui non è esperto? Così per capire eh.

Poi manco un paragone con cinema o teatro, no, un chirurgo, che chiaramente fa un lavoro che produce un prodotto di intrattenimento da far consumare a un pubblico che, pensa un po', è chiamato a esprimere gusti e sensazioni.

Nel 1995 non si poteva mica dire che Doink era una merda perché stavo guardando da casa e loro erano quelli che ne sapevano, giusto?
Secondo il suo ragionamento mai. Se io chiamo un'idraulico per fare un lavoro a casa, e la mattina dopo mi trovo la casa allagata non posso lamentarmi e dirgli che mi ha fatto un lavoro di merda perchè quello del mestiere è lui, io non posso parlare e devo tenermi il danno.

Austin 3_16
Messaggi: 667
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 49 times
Been thanked: 68 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Austin 3_16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/02/2024, 12:52 No è verità.
Nell' ultimo anno ha assunto più prestigio il titolo di Rollins che è sempre presente e difende la cintura in modo costante che quello di Reigns che si vede quando gli pare e ogni match è copia e incolla del precedente. Ormai però va di moda direi che quello di Rollins non è un titolo e quindi tutti a belare.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

uomodelmonte88 ha scritto: 06/02/2024, 13:58 Senza offesa, ma ci vedo delle sovra-letture, così come le vedevo ai tempi (farò ancora questo post e poi non ci tornerò più, non perchè voglia fuggire la discussione che è pure molto interessante, ma perchè non è mia abitudine andare off topic).

La prima, enorme, è la scissione "titolo/reigns": nel wrestling il campione è la sua cintura, e la cintura è chi la porta addosso. Così come non ha senso parlare di scontro samoano senza cintura in palio (ottimo per l'uppercard, non di certo per il main event), non aveva senso vedere lo scontro Zayn/Reigns come qualcosa al di sopra della cintura. E ribadisco che il punto di quella fase della storyline non è che Sami dovesse coronarsi d'alloro: poteva gettare il cuore oltre l'ostacolo, mettercela tutta ed essere piallato da Reigns. Allora avrebbe avuto senso ciò che abbiamo visto da lì in poi: chinare il capo, cercarsi il vecchio compagno per metterci del proprio nella caduta della Bloodline e supportare Cody.
Ma non esiste nel mondo che perdi solo a causa di un'interferenza, dici "Eh va beh, è andata così" e affidi i tuoi sogni a qualcun altro.

Comunque, tornando nei miei panni da tifoso, Zayn ha fatto il cuck cedendo la sua rivincita a Cody, il fesso di Cody non ce l'ha nemmeno fatta a vincere e lui si è portato a casa un titolo difeso un paio di volte contro mezze cartucce e poi perso. E ciliegina sulla torta, ha pure splittato senza un motivo logico, dall'oggi al domani. Che payoff.
1) Non c'è nessuna sovralettura, il confronto con Reigns è dovuto al fatto che Zayn abbia tradito la Bloodline (cosa che ha fatto per non ferire ulteriormente Owens), non alla ricerca del titolo; anzi il fatto che Zayn volesse il titolo era proprio una paranoia dello stesso Reigns dovuta al fatto di non riuscire più a tenere sotto controllo la situazione (con quello che è forse il suo promo migliore all time). Nel momento in cui Reigns è campione e c'è uno scontro tra i due, è evidente che il match sia titolato, ma non era quello il punto della storia (ma ribadisco, basta seguire la storyline da quando Zayn entra nella Bloodline in poi per vederlo).

2) Zayn è uscito benissimo dal match con Reigns, sfoderando una prestazione notevole e perdendo solo per interferenze, mentre fino a poco prima era lui stesso l'anello debole della stable che non vinceva un match pulito manco tenendo in mano un coltello. Quel match ha riequilibrato il suo status e mostrato una sua versione coraggiosa e con le palle, che era esattamente quello che gli serviva per poter concludere il suo percorso.

3) Zayn non ha ceduto alcuna rivincita. Praticamente nessuno degli avversari di Reigns ha mai fatto valere il fatto che Reigns da un certo punto in poi barasse in continuazione, con il caso più clamoroso di Drew in Inghilterra. E' tipo l'aspetto narrativo più controverso di tutta la storia di Reigns, glielo abbiamo sempre contestato con tutti e non è una particolarità di Zayn. In secondo luogo, Cody aveva diritto a sfidare Reigns in quanto vincitore della Rumble, e Zayn ha deciso di supportarlo perché Cody è stato il primo a farlo con lui quando non avevo nessun altro ("I've got to finish my story... now you finish yours") e perché ha mediato il suo riappacificamento con Owens.

Senza offesa Panda, ma sembra che tu abbia iniziato a seguire quella storyline dalla sediata di Zayn ignorando tutti i mesi precedenti. Se li avessi visti avresti notato che l'aspetto fondamentale delle interazioni di Zayn era su Jey e Owens, e che il punto del percorso di Zayn era sul concetto di "famiglia" non di "titolo".

Ultima cosa, la vittoria dei titoli nel ME della Night 1 a WM contro la loro nemesi interrompendo un lunghissimo regno titolato da dominatori degli Usos è stato un grande payoff e un'ottima conclusione narrativa. So che la WWE ci ha abituato all'idea che o sei il top dog assoluto o sei merda, ma non è che se uno non vince il titolo mondiale la sua storia fa schifo.

Contando che anche per me Zayn un giretto col titolone dovrebbe farselo e mi farebbe molto piacere, ma davvero, io la storyline della Bloodline l'ho seguita tutta dall'inizio e la cosa del titolo con Zayn non c'entrava veramente niente.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

L'hanno presentato come contentino e l'hanno di nuovo seppellito venerdì sera per non parlare di Rollins che quasi deve supplicare Rhodes per farsi notare, per non parlare delle differenze nella presentazione che hanno i due campioni. Quindi si il titolo di Roman è ancora più prestigioso e di molto.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Austin 3_16 ha scritto: 06/02/2024, 14:13 Nell' ultimo anno ha assunto più prestigio il titolo di Rollins che è sempre presente e difende la cintura in modo costante che quello di Reigns che si vede quando gli pare e ogni match è copia e incolla del precedente. Ormai però va di moda direi che quello di Rollins non è un titolo e quindi tutti a belare.
Puoi anche farglielo difendere una volta a settimana e proclamare che Rollins è il workhorse della federazione ma quel regno impallidisce di fronte alle statistiche di quello di Roman. Sono i giorni di regno che ne fanno il prestigio, non se lo difendi 5 o 50 volte all'anno. A questo aggiungici l'aria di sfiga e di 2nd place che quel titolo ha dal primo giorno della crazione e hai un titolo che conta quanto il 2 di coppe con briscola spade.

Se Cody vuol far l'heel, allora sfidi Rollins. Viene da un 3-0, dovrebbe essere la vittoria più facile del mondo. Quando non esisterà più Reigns dall'altra parte, allora si che il titolo di Rollins risulterà meno da sfigati.

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da LowRyder »

Inklings ha scritto: 06/02/2024, 14:15 1) Non c'è nessuna sovralettura, il confronto con Reigns è dovuto al fatto che Zayn abbia tradito la Bloodline (cosa che ha fatto per non ferire ulteriormente Owens), non alla ricerca del titolo; anzi il fatto che Zayn volesse il titolo era proprio una paranoia dello stesso Reigns dovuta al fatto di non riuscire più a tenere sotto controllo la situazione (con quello che è forse il suo promo migliore all time). Nel momento in cui Reigns è campione e c'è uno scontro tra i due, è evidente che il match sia titolato, ma non era quello il punto della storia (ma ribadisco, basta seguire la storyline da quando Zayn entra nella Bloodline in poi per vederlo).

2) Zayn è uscito benissimo dal match con Reigns, sfoderando una prestazione notevole e perdendo solo per interferenze, mentre fino a poco prima era lui stesso l'anello debole della stable che non vinceva un match pulito manco tenendo in mano un coltello. Quel match ha riequilibrato il suo status e mostrato una sua versione coraggiosa e con le palle, che era esattamente quello che gli serviva per poter concludere il suo percorso.

3) Zayn non ha ceduto alcuna rivincita. Praticamente nessuno degli avversari di Reigns ha mai fatto valere il fatto che Reigns da un certo punto in poi barasse in continuazione, con il caso più clamoroso di Drew in Inghilterra. E' tipo l'aspetto narrativo più controverso di tutta la storia di Reigns, glielo abbiamo sempre contestato con tutti e non è una particolarità di Zayn. In secondo luogo, Cody aveva diritto a sfidare Reigns in quanto vincitore della Rumble, e Zayn ha deciso di supportarlo perché Cody è stato il primo a farlo con lui quando non avevo nessun altro ("I've got to finish my story... now you finish yours") e perché ha mediato il suo riappacificamento con Owens.

Senza offesa Panda, ma sembra che tu abbia iniziato a seguire quella storyline dalla sediata di Zayn ignorando tutti i mesi precedenti. Se li avessi visti avresti notato che l'aspetto fondamentale delle interazioni di Zayn era su Jey e Owens, e che il punto del percorso di Zayn era sul concetto di "famiglia" non di "titolo".

Ultima cosa, la vittoria dei titoli nel ME della Night 1 a WM contro la loro nemesi interrompendo un lunghissimo regno titolato da dominatori degli Usos è stato un grande payoff e un'ottima conclusione narrativa. So che la WWE ci ha abituato all'idea che o sei il top dog assoluto o sei merda, ma non è che se uno non vince il titolo mondiale la sua storia fa schifo.

Contando che anche per me Zayn un giretto col titolone dovrebbe farselo e mi farebbe molto piacere, ma davvero, io la storyline della Bloodline l'ho seguita tutta dall'inizio e la cosa del titolo con Zayn non c'entrava veramente niente.
Impeccabile, per me. Voglio sottolineare dai vari e ottimi punti la paranoia di Roman e il fatto che la vendetta di Zayn, con il conseguente match per il titolo, aveva radici personali, originate dalla sensazione di essere stato sfruttato/tradito dopo aver perso anche "questi" nuovi amici, come era successo con tutti gli altri allontanati negli anni dopo il suo turn heel. La vicenda di Zayn era caratterizzata dal desiderio di danneggiare Roman più che dalla volontà di conquistare il titolo. Fuori dalla storyline, è noto che Zayn da professionista covasse delle aspettative, o fosse comunque consapevole di essere al suo apice.

In ogni caso, questa è la storia che ha finalmente consacrato Zayn come babyface iconico, dopo anni di machiettismo e suo assoluto minimo storico, in cui ha jobbato pure a celebrità e poteva fare solo lo stooge/scendiletto di una stable. Siamo usciti con Zayn over quanto Mankind nel '99 e competitor solido, che campa da un anno sulla storia della Bloodline e ci continuerà a campare fino a fine carriera. Nel frattempo hanno ridato qualche contentino anche a Owens e permesso loro di ottenere una vittoria sentitissima in main event relativamente storico. E se mai avrà una nuova opportunità con un titolo, cosa tutto fuorché impossibile, servirà da solido fondamento. Trovo assolutamente pretenzioso considerarla un fallimento, tantopiù quando la si paragona all'alternativa e all'effetto nell'ecosistema di tutte le storie dell'anno scorso.
Ultima modifica di LowRyder il 06/02/2024, 14:31, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
-Leon-
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/04/2023, 15:14
Has thanked: 7 times
Been thanked: 12 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Leon- »

Portare dentro il racconto on screen i cori contro The Rock, prontamente sottolineati da Cole con tanto di citazione del 96', e mostrare i cartelli "We want Cody" esattamente a cosa servirebbe in ottica storyline? L'unica ragione plausibile dovrebbe essere un cambio di piani e il ritorno a Cody vs. Reigns ma non ci credo minimamente che dopo solo 48 ore siano tornati sui loro passi. Quindi, se, come credo, andranno comunque avanti con The Rock vs. Reigns, perchè evidenziare l'astio del pubblico nei confronti di Rocky? Vogliono fare il primo "heel vs. heel" main event di WM?

A meno che l'idea non sia davvero copiare WM30 e quindi andare di triple threat che però sarebbe lo scenario peggiore visto che sconterebbe tutti o quasi.

Ho timore invece che, visto che Cody è annunciato al prossimo Smackdown!, gli sarà affidato il compito di uscire fuori e con un promo giustificare la sua scelta e di fatto "rimandare over" The Rock. Della serie: cornuto e mazziato, per di più di fronte al "suo" pubblico (Charlotte). Poi probabile anche che si siano accorti che Rollins vs. Rhodes lo si è già visto abbastanza e dunque ci metteranno dentro la variabile Drew per dare un pò di novità.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1072
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Fourcade »

"pensate di capirne più voi da casa di loro" :IT: :IT:

Minchia, con il quasi monopolio, una forza economica della madonna, il pubblico americano (e non) che è stupido e si beve (quasi) tutto. Difficile eh :divertito1:

Anche io saprei dare soldi a Rock, Sting, Goldberg per creare dei ritorni di impatto, capirai.
Loro praticamente quello fanno.
Poche storie, molte insulse, senza chissà quale direzione. Riescono ad incasinarsi su tutte, basta guardare quella della Bloodline.

Alla fine in wwe devi gestire il personale, i vari contratti tv, quelli con le arene, il merch e il network. Non c'è praticamente altro da fare. Il pubblico ce l'hai sempre, tanto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

A me sembra che il quadro sia chiaro. Non voglio pensare a male ma se è vero il rumor che voleva Punk vincitore (per andare a sfidare Rollins e non Reigns) si spiegherebbero molte cose.

Perché non penso siano partiti intenzionalmente per far passare Rock avanti a Cody col rischio di attirare heat. Altrimenti non si spiegherebbe il segmento con Mahal che doveva portare a qualcosa. Non fai apparire Rock dal nulla di nuovo a caso.

Rock/Reigns era pianificato perché Rollins/Punk era l'altro main event.
Cody era destinato ad attendere perché il personaggio e il drama funzionano, alla Luffy di One Piece Re dei Pirati (che prima o poi vedremo).

E sono sicuro che con vittoria di Punk (così da legittimare pure il titolo di Rollins) e apparizione di Rock a pretendere la sfida con Roman, le contestazioni su Cody non ci sarebbero state, a patto che poi continui a tenere la sua storia attiva (con un match a WM importante e un nuovo drama da costruire).

Il punto che ha scatenato i fan è quando fai vincere la Rumble a Cody e poi gli fai cedere la shot che non è andato giù a nessuno, ed ecco l'heat inevitabile su The Rock.

Ma è un qualcosa che non puoi prevedere con l'infortunio di Punk, a quel punto la vittoria devi darla per forza a Cody (specie se è avvenuto nella fase finale).

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

LowRyder ha scritto: 06/02/2024, 14:25 Impeccabile, per me. Voglio sottolineare dai vari e ottimi punti la paranoia di Roman e il fatto che la vendetta di Zayn, con il conseguente match per il titolo, aveva radici personali, originate dalla sensazione di essere stato sfruttato/tradito dopo aver perso anche "questi" nuovi amici, come era successo con tutti gli altri allontanati negli anni dopo il suo turn heel. La vicenda di Zayn era caratterizzata dal desiderio di danneggiare Roman più che dalla volontà di conquistare il titolo. Fuori dalla storyline, è noto che Zayn da professionista covasse delle aspettative, o fosse comunque consapevole di essere al suo apice.

Esatto, tanto che Zayn attaccherà poi Reigns urlandogli "Non ho mai voluto nulla da te... fino ad ora! Ora ti toglierò tutto e mi prenderò quel titolo", che è letteralmente l'urlo di uno che considera quella cosa personale e vuole solo vendicarsi e ferirlo per essere stato tradito.
E Reigns accetta il match per dargli una lezione per il suo tradimento, ritenendo (da paranoico) che lo stesso Zayn stesse usando la Bloodline per arrivare al suo titolo.

Per entrambi è personale, si sentono entrambi traditi dall'altro e vogliono vendicarsi della "rottura"

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

-Leon- ha scritto: 06/02/2024, 14:26 Portare dentro il racconto on screen i cori contro The Rock, prontamente sottolineati da Cole con tanto di citazione del 96', e mostrare i cartelli "We want Cody" esattamente a cosa servirebbe in ottica storyline? L'unica ragione plausibile dovrebbe essere un cambio di piani e il ritorno a Cody vs. Reigns ma non ci credo minimamente che dopo solo 48 ore siano tornati sui loro passi. Quindi, se, come credo, andranno comunque avanti con The Rock vs. Reigns, perchè evidenziare l'astio del pubblico nei confronti di Rocky? Vogliono fare il primo "heel vs. heel" main event di WM?
Scherzi? Per farti capire che Cody è ancora il protagonista e che tutto il casino fa parte di un masterplan già definito da tempo.

Ma se Cody non va in quel main event, avremo la riedizione della Rumble 2015 solo con molte persone in più.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

Secondo me un po' di caghetta di finire WM40 tra i fischi ce l'hanno. Evento sold out dall'annuncio della vendita dei biglietti quando tutti erano certi che sarebbe stato Rhodes-Reigns II il main event. Di certo non ci va gente che voleva vedere The Rock nel main event

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da abc »

Io ero uno di quelli che diceva di adorare un possibile Reigns vs The Rock e che sarebbe stato un delitto non farli combattere vista la loro parentela e tutto ciò che avrebbe potuto significare per il loro feud.

Per come ci sono arrivati però non lo vorrei più vedere, sono riusciti nell'impresa di far fischiare The Rock e il pubblico ha ragione. Ora mi domando se avranno il coraggio e la follia di insistere su quella strada con l'alta possibilità di trovarsi il main event di WrestleMania 40 (un'edizione tonda, storica) subissato dai fischi.

Me li immagino a dire a Cody di fare un promo pro The Rock, ma non credo servirebbe a nulla.
Ultima modifica di abc il 06/02/2024, 21:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6443
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da 3:16 »

ma, parlando di Zayn, è proprio lui stesso che all'inizio della storia del suo ingresso della Bloodline lo dice :"Ho bisogno di ricostruirmi come Wrestler e credibilità"


La storyline è sempre stata quella di rivedere Sami Zayn come una persona migliore, non come campione mondiale o una rivisitazione dell'evolution.

Rispondi