WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Heart Break Kid »

Sta storia continua a non avere senso
Cody ha annunciato pubblicamente e volontariamente che non affronterà Reigns a Mania però quando deve rispondere a Rollins ha una faccia che sembra che The Rock gli abbia ammazzato il cane e fottuto la moglie
E questi continui bocchini a Cody da parte di Rollins continuo a trovarli stucchevoli

Menomale che c'è Drew :love:
In un mondo giusto il titolo patacca lo vince lui a Mania

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Austin 3_16 ha scritto: 06/02/2024, 12:51 Per triple threat intendevo rhodes/rock/reigns
Continuo a dire che il triple threat tra Reigns, Rhodes e Rock non ha molta ragione d'esistere.
Reigns e Rock se si deve fare deve essere un One vs One. Il grosso problema é sempre quel titolo lì in mezzo che toglie incertezza e che fa sembrare il tutto fuori posto

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Shinobi ha scritto: 06/02/2024, 12:23 Ti darei ragione se Cody non avesse detto "but not at WrestleMania". Cioè, da lì non è che ne vieni fuori, devi fingere di seguire a cervello spento. Se non avesse detto quelle parole, ci crederei pure nel "lasciamoci una porticina aperta", ma così come me lo giustifichi? Rhodes ci esce da fesso in ogni caso. Poi ovvio, se l'obiettivo del pubblico è ottenere che vada contro Reigns se lo fanno andare bene comunque perché sarebbe quello che voglioniìo, no matter how.
a meno che Cody non intenda affrontare Reigns ad Elimination Chamber... chi è stato fare una cosa del genere? Così a memoria mi pare John Cena quando vinse la Rumble 🤔

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

deadman3:16 ha scritto: 06/02/2024, 12:49 Tutto sto pippone di copium su Zayn, l'ennesimo da un anno a questa parte e infatti stai riuscendo nell'incredibile impresa di farmelo stare sui coglioni, e poi ieri applaudi la scelta della WWE di mettere The Rock a rubare il posto di Cody.

Coerente direi.
Posto che di pipponi ne state spendendo tutti quanti così tanti, su un solo argomento, che pensavo di potermene permettere uno anche io,
posto che se la mia crociata a favore di Sami Zayn non ti interessa puoi sempre passare oltre,

spiegami in che modo i miei due discorsi su Zayn e The Rock sarebbero in antitesi tra di loro.
Secondo me la scrittura pre-WM dell'anno scorso portava allo spodestamento di Reigns da parte di Zayn, oppure a una sua completa umiliazione nello scontro. Invece si è arrivati a una pallida vittoria del campione, solo grazie a interferenze, e l'underdog inspiegabilmente dal giorno dopo abidca, non menziona l'ingiustizia subita e si tuffa a pesce sui soprammobili-titoli di coppia, dimenticandosi per sempre Reigns.
E' un incoerenza narrativa che ha danneggiato il mio wrestler preferito, e quindi ci piango.

The Rock che fa lo swervone a caso e si prende il main event è un'altra incoerenza narrativa, che però danneggia un wrestler di cui mi interessa pochissimo e mi regala un grandissimo match a WM. Quindi non nego che sia un'incoerenza narrativa, ma me la godo.

Io a differenza di molti qui sul forum, non ho mai negato di vedere il wrestling come un tifoso, non come un analista.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

uomodelmonte88 ha scritto: 06/02/2024, 13:08
Io a differenza di molti qui sul forum, non ho mai negato di vedere il wrestling come un tifoso, non come un analista.
Per capire quindi, a te va bene che ci sia il match ignorante o di spessore, poi se questo nasce illogicamente tanto da sembrare una presa per il culo allo spettatore va bene uguale?

Credo che nessuno schifi Roman Vs Rock qui dentro, ma il modo in cui ci si è arrivati.

uomodelmonte88

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/02/2024, 13:15 Per capire quindi, a te va bene che ci sia il match ignorante o di spessore, poi se questo nasce illogicamente tanto da sembrare una presa per il culo allo spettatore va bene uguale?
Di base preferisco una coerenza narrativa, ma considerando che sono un casual che vede sì e no mezz'ora di recap a settimana delle puntate, sono più felice se durante i PPV (che salvo eccezioni vedo sempre) siano proposti match che coinvolgono i miei wrestler preferiti, oppure che hanno un "fattore X" che per qualche motivo attira comunque la mia attenzione.

Ovvio che The Rock che scalza uno scodinzolante Cody Rhodes narrativamente parlando sia merda assoluta, a livelli ingiudicabili. Ma considerato che di vedere per il secondo anno di fila Rhodes-Reigns mi interessa pochissimo e che invece mi godrei all'ennesima potenza uno scontro Rock-Reigns, ci passo sopra volentieri.

Poi, come ho scritto nel messaggio di ieri che citava Deadman poco più su, anche io se seguissi ancora tutte le settimane mi sentirei preso per il culo, e ho la massima solidarietà per chi si sente preso per il culo, considerando che la WWE sta prendendo per il culo i suoi spettatori.
(Fermo restando che visti i recenti sviluppi, in ultima istanza sarò io, col mio desiderio di vedere Rock-Reigns, a essere preso per il culo :AHAH: )

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Non so se è già stato postato:

The Rock is 100% behind Cody Rhodes

Per WOR, it’s been revealed through Raw overnight that The Rock is 100% behind Cody Rhodes and is strongly pushing the #WeWantCody movement. Rock informed staff to hand out hundreds of signs to fans as they entered the building for WWE to acknowledge the movement. It’s being said that Rock wants to make Cody bigger than the Bryan movement back in 2014 and believes WWE dropped the ball then and doesn’t want to do that again. Brian Gewirtz was seen smiling a lot backstage and seems very happy with how things are turning out across social media.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

uomodelmonte88 ha scritto: 06/02/2024, 13:08
Secondo me la scrittura pre-WM dell'anno scorso portava allo spodestamento di Reigns da parte di Zayn, oppure a una sua completa umiliazione nello scontro. Invece si è arrivati a una pallida vittoria del campione, solo grazie a interferenze, e l'underdog inspiegabilmente dal giorno dopo abidca, non menziona l'ingiustizia subita e si tuffa a pesce sui soprammobili-titoli di coppia, dimenticandosi per sempre Reigns.
E' un incoerenza narrativa che ha danneggiato il mio wrestler preferito, e quindi ci piango.
No Panda, la storyline di Zayn che entra nella Bloodline è sempre stata quella di una ricerca di accettazione, con tanto di Owens che lo metteva in guardia sulla falsità di quella famiglia ma venendo ignorato perché Sami aveva un bisogno spasmodico di compagni. Il titolo non è mai centrato nulla, il punto era il fatto che Zayn trovasse qualcuno che lo accettasse (e anche tutto il rapporto conflittuale con Jey puntava su questo), come poi è di fatto successo con Cody (con il segmento significativo tra i due), Owens (che alla fine ha ricostruito il team con lui) e lo stesso Jey (che ha addirittura tradito la sua famiglia ispirato da Zayn).
Quindi no, la logica conclusione narrativa del percorso di Zayn (e Owens) non era la vittoria del titolo, ma la ricostituzione del team e il suo successo attraverso il confronto con quello che è stato il suo principale nemico/amico (ossia Jey Uso).

Ci sta voler vedere Zayn con l'alloro, ma bisogna riconoscere che lo storytelling puntava ad altro fin dall'inizio.
Ultima modifica di Inklings il 06/02/2024, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Ho letto alcuni messaggi che "in WWE ci capiscono, ehhh gestiscono una società che fattura miliardi, non sono scemi"

Niente, volevo cavarmi gli occhi :IT:

In WWE sbagliano, nel topic di WrestleMania vi ho elencato tutte le cagate commesse a partire da WrestleMania 30.

Non perdono pubblico e continuano a fare soldi semplicemente perché, ragazzi, sono la prima società di wrestling al mondo da 40 anni. Questo è.
La maggior parte della gente non guardava ai tempi la roh, la TNA, la njpw. La gente ha sempre guardato e continuerà a guardare solo la WWE e stop.
Fanno cazzate (poi magari rimediano), ma campano sul fatto che hanno il monopolio in pratica.

Fine.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Delphi ha scritto: 06/02/2024, 13:34 Non so se è già stato postato:

The Rock is 100% behind Cody Rhodes

Per WOR, it’s been revealed through Raw overnight that The Rock is 100% behind Cody Rhodes and is strongly pushing the #WeWantCody movement. Rock informed staff to hand out hundreds of signs to fans as they entered the building for WWE to acknowledge the movement. It’s being said that Rock wants to make Cody bigger than the Bryan movement back in 2014 and believes WWE dropped the ball then and doesn’t want to do that again. Brian Gewirtz was seen smiling a lot backstage and seems very happy with how things are turning out across social media.
A me fa ridere che c'è gente che è convinta che sia stato così dal principio, ma ragionando razionalmente non c'è una motivazione logica per averlo fatto, perché seppure lo scopo fosse stato quello di distogliere l'attenzione dallo scandalo Vince, questi davvero avevano messo in conto che partissero i cori anti Rock (che tra l'altro ieri nel main event hanno pure editato)?

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Rated Tiger S.star ha scritto: 06/02/2024, 13:08 a meno che Cody non intenda affrontare Reigns ad Elimination Chamber... chi è stato fare una cosa del genere? Così a memoria mi pare John Cena quando vinse la Rumble 🤔
Sarebbe pure peggio, sinceramente. Reigns che perde il titolo dopo quasi 4 anni di regno in un PPV secondario (sì ok è a Perth e ci saranno 50mila persone, but still non è WrestleMania), ad un mese dallo show di wrestling più grande di sempre mi sa di mega anticlimatico.

Le soluzioni sono queste alla fine:

- Triple Threat con Rhodes inserito per rivolta popolare (personalmente bleah, ma come già detto in questo momento la gente vuole Rhodes a WrestleMania contro Reigns, se lo farebbero andare bene);
- Rock si defila e dice che sfiderà Reigns, ma ora è il momento di Cody (fanculo alla logica di quel segmento di SmackDown che non lo cancelleranno mai dalla memoria dei fan, ma resterebbe la scelta più amata dal pubblico);
- Rock vs Roman Night 1 e Cody vs il vincente (Roman) nella Night 2 (non ci credo finché non lo vedo che Roman si faccia due match in due giorni e che The Rock si becchi il main event della Night 1 per Cody Rhodes);
- Se ne strasbattono il cazzo e Rhodes va contro Rollins. Sarebbe bello vedere se il pubblico di Philly a quel punto decida di creare un'atmosfera anticlimatica con fischi e boo per tutta la contesa (ma non ci giurerei).

uomodelmonte88

Inklings ha scritto: 06/02/2024, 13:44 No Panda, la storyline di Zayn che entra nella Bloodline è sempre stata quella di una ricerca di accettazione, con tanto di Owens che lo metteva in guardia sulla falsità di quella famiglia ma venendo ignorato perché Sami aveva un bisogno spasmodico di compagni. Il titolo non è mai centrato nulla, il punto era il fatto che Zayn trovasse qualcuno che lo accettasse (e anche tutto il rapporto conflittuale con Jey puntava su questo), come poi è di fatto successo con Cody (con il segmento significativo tra i due), Owens (che alla fine ha ricostruito il team con lui) e lo stesso Jey (che ha addirittura tradito la sua famiglia ispirato da Zayn).
Quindi no, la logica conclusione narrativa del percorso di Zayn (e Owens) non era la vittoria del titolo, ma la ricostituzione del team e il suo successo attraverso il confronto con quello che è stato il suo principale nemico/amico (ossia Jey Uso).

Ci sta voler vedere Zayn con l'alloro, ma bisogna riconoscere che lo storytelling puntava ad altro fin dall'inizio.
Senza offesa, ma ci vedo delle sovra-letture, così come le vedevo ai tempi (farò ancora questo post e poi non ci tornerò più, non perchè voglia fuggire la discussione che è pure molto interessante, ma perchè non è mia abitudine andare off topic).

La prima, enorme, è la scissione "titolo/reigns": nel wrestling il campione è la sua cintura, e la cintura è chi la porta addosso. Così come non ha senso parlare di scontro samoano senza cintura in palio (ottimo per l'uppercard, non di certo per il main event), non aveva senso vedere lo scontro Zayn/Reigns come qualcosa al di sopra della cintura. E ribadisco che il punto di quella fase della storyline non è che Sami dovesse coronarsi d'alloro: poteva gettare il cuore oltre l'ostacolo, mettercela tutta ed essere piallato da Reigns. Allora avrebbe avuto senso ciò che abbiamo visto da lì in poi: chinare il capo, cercarsi il vecchio compagno per metterci del proprio nella caduta della Bloodline e supportare Cody.
Ma non esiste nel mondo che perdi solo a causa di un'interferenza, dici "Eh va beh, è andata così" e affidi i tuoi sogni a qualcun altro.

Comunque, tornando nei miei panni da tifoso, Zayn ha fatto il cuck cedendo la sua rivincita a Cody, il fesso di Cody non ce l'ha nemmeno fatta a vincere e lui si è portato a casa un titolo difeso un paio di volte contro mezze cartucce e poi perso. E ciliegina sulla torta, ha pure splittato senza un motivo logico, dall'oggi al domani. Che payoff.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Io lo ribadisco, criticate tanto il pubblico americano poi però siete i primi a credere a questa stronzata di The Rock al 100% a favore di Cody. Si, talmente tanto a favore da fottergli il match. :divertito2:

Senza contare che Dwayne starebbe supportando una rivolta partita PER COLPA SUA :divertito2: :divertito2: :divertito2:

E c'è chi ci crede pure. :almostlaughing:

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Barrett Garage »

Darth_Dario ha scritto: 06/02/2024, 9:24 Ci credo che 'sta storia vi piace, c'è una predisposizione naturale alla cuccaggine.

"Mio dio guarda quanti soldi! Sicuramente ne sa più di me!"

Ma gli infantili sono sicuramente gli altri.
Ma certamente uno che guarda il wrestling da casa ne sa di più. Da domani mi metto a fare operazioni chirurgiche perché quelli che lo fanno di lavoro sono tutti imbecilli, e pensare il contrario è dovuto ad una predisposizione naturale alla cuccaggine.

“Mamma mia quante operazioni! Di sicuro ne sa più di me!”

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Barrett Garage ha scritto: 06/02/2024, 14:04 Ma certamente uno che guarda il wrestling da casa ne sa di più. Da domani mi metto a fare operazioni chirurgiche perché quelli che lo fanno di lavoro sono tutti imbecilli, e pensare il contrario è dovuto ad una predisposizione naturale alla cuccaggine.

“Mamma mia quante operazioni! Di sicuro ne sa più di me!”

Quindi non posso esprimere giudizi su un giocatore/allenatore/dirigente/quant'altro di serie A perchè se loro sono lì a fare miliardi e io qui a scrivere loro avranno sempre ragione e io sempre torto. Buono a sapersi.

"Eh ma lavorano nella massima federazione calcistica in Italia :IT: "

Ragionamento che era già vecchio a metà anni duemila peraltro.

Rispondi