WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da PaulSacz »

SNM UOTC ha scritto: 05/02/2024, 10:29 Hollywood Rock >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>...un miglio di >Cawdy e la sua via Crucis
statece.
Se parliamo dell'Hollywood Rock del 2003 sicuramente, è la cosa migliore fatta da Johnson su un ring WWE.
Ma credo che tu stia parlando di Hollywood Rock del 2024 :zombie:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Pensieri sparsi in ritardo, dato che ci ho messo un quarto d'ora per vedere il segmento ma due giorni per leggervi tutti (che bello, è stata una lettura interessante, davvero).

- Unificazione? Sì, grazie. A una federazione serve un titolo principale, e quelli secondari devono essere venduti e percepiti come secondari. Roman che nel promo smerda l'altro titolo, in sè non vuole dire nulla: è un heel, caga su ciò che non è suo. Il fatto però che dica la verità, e che sia percepita come verità, ci dice quanto vale quell'altro titolo. E peraltro ci si dimentica di un altro segmento, secondo me molto più umiliante di quello: il campione che prega in ginocchio il vincitore della Rumble di sfidarlo, per farlo uscire dall'irrilevanza. E allora, giunti a questo punto, unificazione sia: tra i due "titoli del mondo", o anche tra "titolo di Serie B" e Titolo intercontinentale.

- Viva Reigns contro The Rock, un match semplicemente enorme. E che a nessuno venga in mente di propormelo senza titolo, perchè il Tribal Chief è il Tribal Chief in quanto detentore del massimo alloro, la collana di peperoncini è solo un abbellimento estetico. Ci si è arrivati in modo illogico? Eh, qua nulla da dire, è così e basta. A me, da casual, non interessa: mi interessa vedere il match più esplosivo possibile, come ci si arriva è abbastanza irrilevante. Ma capisco che chi segue settimanalmente sia incazzato, è perfettamente sensato.

- Che scasso i rumor a comando, come ogni volta. Il pubblico online si rivolta su Rock -> "Rock è arrivato e ha preteso il match, e anche il titolo!". Fino al giorno prima era "La WWE ha supplicato The Rock di fare il match".

- Cody ascende a nuove vette di dramma, per il suo personaggio vale ben più del titolo del mondo. Quello deve arrivare dopo averne passate di cotte e di crude, cosa che ad ora non è successa, perchè gli si sono frapposti avversari più o meno casuali e li ha sempre demoliti tutti.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Vorrei comunque far notare che questo movimento popolare a favore di Cody (a cui partecipo volentieri) non va interpretato come un "Cody idolo delle masse". Non si sta difendendo Cody, ma l'illusione di una narrazione coerente. Già l'anno scorso il "finish the story" è stato boicottato in modo indegno per rinviare la sconfitta di MegaReigns a WM40 (perché i numeri tondi sono sempre belli e deve succedere qualcosa di grosso) e in qualche modo l'abbiamo mandata giù perchè sembrava che la Bloodline avesse ancora qualcosa di buono da raccontare (spoiler: no), pensare che anche quest'anno la coerenza narrativa possa saltare in modo ancora più becero (perché si va anche a svilire l'importanza della vittoria della Rumble, con un vincitore che per la prima volta nella storia NON sceglie il match che vuole perché sì) sta facendo uscire di testa la gente.

Perché #wewantcody fino alla fine, ma badate bene che a me Rhodes continua a stare sui coglioni che voi non ne avete un'idea.

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

Silent ha scritto: 05/02/2024, 11:15 Vorrei comunque far notare che questo movimento popolare a favore di Cody (a cui partecipo volentieri) non va interpretato come un "Cody idolo delle masse". Non si sta difendendo Cody, ma l'illusione di una narrazione coerente. Già l'anno scorso il "finish the story" è stato boicottato in modo indegno per rinviare la sconfitta di MegaReigns a WM40 (perché i numeri tondi sono sempre belli e deve succedere qualcosa di grosso) e in qualche modo l'abbiamo mandata giù perchè sembrava che la Bloodline avesse ancora qualcosa di buono da raccontare (spoiler: no), pensare che anche quest'anno la coerenza narrativa possa saltare in modo ancora più becero (perché si va anche a svilire l'importanza della vittoria della Rumble, con un vincitore che per la prima volta nella storia NON sceglie il match che vuole perché sì) sta facendo uscire di testa la gente.

Perché #wewantcody fino alla fine, ma badate bene che a me Rhodes continua a stare sui coglioni che voi non ne avete un'idea.
Più che d'accordo, di mio a me Cody non è mai particolarmente piaciuto fin dagli inizi, ma son d'accordo sul fatto che meritava lui andare al titolo per come è stato costruito il tutto.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

uomodelmonte88 ha scritto: 05/02/2024, 10:58
- Cody ascende a nuove vette di dramma, per il suo personaggio vale ben più del titolo del mondo. Quello deve arrivare dopo averne passate di cotte e di crude, cosa che ad ora non è successa, perchè gli si sono frapposti avversari più o meno casuali e li ha sempre demoliti tutti.
Mica tanto, nel wrestling esistono le tempistiche. La gente si aspetta un unico climax da questa storia e se tu non lo fai avvenire danneggi Cody. Nessuno qui sopporterebbe un altro anno di conflitti interiori, specie poi dopo che Cody ha rinunciato a sfidare Reigns per motivi ancor non meglio precisati in storyline.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

PaulSacz ha scritto: 05/02/2024, 10:37 Se parliamo dell'Hollywood Rock del 2003 sicuramente, è la cosa migliore fatta da Johnson su un ring WWE.
Ma credo che tu stia parlando di Hollywood Rock del 2024 :zombie:
soprattutto 2024.
se portasse on screen la storyline della dinastia samoana che ha soppiantato la famiglia McMahon ci sarebbe da divertirsi :serious:

Slow Savage
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Impreza ha scritto: 05/02/2024, 10:07 Mah, è solo un rimandare l'inevitabile. Nel momento in cui altre donne si faranno avanti, tornerà sulle prime pagine. Sostituire PR negativa con altra PR negativa (per quanto su livelli ovviamente molto diversi) poi non mi sembra sta gran mossa.

E ho moltissimi dubbi che proprio The Rock, che ormai è una pubblicità su gambe, accetti di ricoprire il ruolo di capro espiatorio. Raga, questo voleva salvare la DC col suo antieroe midcarder e ha preteso di affrontare Superman. Si è comprato la poltrona in WWE, manco arrivato e la figlia è diventata GM di NXT ed è apparsa nel main roster. Una roba che manco nei sogni più bagnati di Hulk Hogan
C'è anche da considerare però (e qui rispondo sia a te che a The Prizefighter) che ciò che accade all'interno del ring viene sempre percepito come un qualcosa legato a dinamiche intrinseche al wrestling, e che difficilmente ciò può impattare sulla percezione del personaggio pubblico che The Rock è diventato nel corso degli anni. Cioè, se è verosimile che le cagate che sta combinando in ambito cinematografico (di cui onestamente non so nulla, dato che i film di cui è protagonista rappresentano l'esatto opposto di ciò che mi piace) possono intaccare la sua reputazione di grande stella di Hollywood, e di conseguenza fargli perdere soldi e visibilità, mi sembra altrettanto verosimile che il suo prendersi lo spot di Cody possa venire bollato come una pessima scelta di booking e dunque, al massimo, essere un boccone indigesto per chi segue la WWE. Tutti coloro che seguono le gesta del The Rock attore e personaggio pubblico se ne fregheranno della coerenza della scrittura di uno show di wrestling e anzi, potrebbero essere incuriositi dall'ennesimo stint del wrestler The Rock e sintonizzarsi su Wrestlemania, cosa che magari non sarebbe avvenuta con Cody - Reigns come match di cartello. Tutto questo per dire che, secondo me, per quanto Johnson sia ormai una "pubblicità su gambe" come giustamente dici tu, la dimensione del wrestler e quella dell'attore/influencer vengono ancora viste come nettamente distinte: la prima viene gestita dai booker (quantomeno nella percezione generale, poi magari non è così e The Rock decide tutto quello che vuole), e porterà SEMPRE ad aumentare il buzz mediatico intorno alla WWE, in positivo o in negativo; la seconda invece è tutta a carico di Johnson, ed eventuali errori nella gestione e nella comunicazione vengono attribuiti direttamente a lui.
Inutile dire che potrei sbagliarmi eh, non mi baso su alcun dato di fatto, ma solo su impressioni personali.

Captain Phenomenal1

Slow Savage ha scritto: 05/02/2024, 11:32 Tutto questo per dire che, secondo me, per quanto Johnson sia ormai una "pubblicità su gambe" come giustamente dici tu, la dimensione del wrestler e quella dell'attore/influencer vengono ancora viste come nettamente distinte: la prima viene gestita dai booker (quantomeno nella percezione generale, poi magari non è così e The Rock decide tutto quello che vuole), e porterà SEMPRE ad aumentare il buzz mediatico intorno alla WWE, in positivo o in negativo; la seconda invece è tutta a carico di Johnson, ed eventuali errori nella gestione e nella comunicazione vengono attribuiti direttamente a lui.
Inutile dire che potrei sbagliarmi eh, non mi baso su alcun dato di fatto, ma solo su impressioni personali.
Però la notizia che lui ha rubato lo spot a Cody e sia nel Board di TKO è stata trattata anche al di fuori della bolla del wrestling. Sicuramente è possibile che ancora Dwayne Johnson attore e The Rock wrestler siano bolle separate, ma forse non così tanto.

Caroto
Been thanked: 68 times

Messaggio da Caroto »

Date per scontato Cody e The rock non si scontrino a EC con la shot in palio, o venga fuori un TT (e dall'altra ci va Gunther o Uso per il titolo).

Io non penso che la WWE consideri chiuso l'intreccio di storie.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

SNM UOTC ha scritto: 05/02/2024, 11:27 soprattutto 2024.
se portasse on screen la storyline della dinastia samoana che ha soppiantato la famiglia McMahon ci sarebbe da divertirsi :serious:
C'ho l'acquolina in bocca guarda.

Si ammazzano per venire a vederla

Captain Phenomenal1

Caroto ha scritto: 05/02/2024, 11:38 Date per scontato Cody e The rock non si scontrino a EC con la shot in palio, o venga fuori un TT (e dall'altra ci va Gunther o Uso per il titolo).

Perchè Cody dovrebbe mettere in palio una title shot che si è guadagnato da solo?

Un conto è il dramma, un altro è essere un coglione che agisce senza una logica.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Caroto ha scritto: 05/02/2024, 11:38 Date per scontato Cody e The rock non si scontrino a EC con la shot in palio, o venga fuori un TT (e dall'altra ci va Gunther o Uso per il titolo).

Ma se gliel'ha CEDUTA LUI :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Ma ha senso chiamarlo ancora Hollywood Rock dopo tutti i flop al botteghino che ha fatto?

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Slow Savage ha scritto: 05/02/2024, 11:32 C'è anche da considerare però (e qui rispondo sia a te che a The Prizefighter) che ciò che accade all'interno del ring viene sempre percepito come un qualcosa legato a dinamiche intrinseche al wrestling, e che difficilmente ciò può impattare sulla percezione del personaggio pubblico che The Rock è diventato nel corso degli anni. Cioè, se è verosimile che le cagate che sta combinando in ambito cinematografico (di cui onestamente non so nulla, dato che i film di cui è protagonista rappresentano l'esatto opposto di ciò che mi piace) possono intaccare la sua reputazione di grande stella di Hollywood, e di conseguenza fargli perdere soldi e visibilità, mi sembra altrettanto verosimile che il suo prendersi lo spot di Cody possa venire bollato come una pessima scelta di booking e dunque, al massimo, essere un boccone indigesto per chi segue la WWE. Tutti coloro che seguono le gesta del The Rock attore e personaggio pubblico se ne fregheranno della coerenza della scrittura di uno show di wrestling e anzi, potrebbero essere incuriositi dall'ennesimo stint del wrestler The Rock e sintonizzarsi su Wrestlemania, cosa che magari non sarebbe avvenuta con Cody - Reigns come match di cartello. Tutto questo per dire che, secondo me, per quanto Johnson sia ormai una "pubblicità su gambe" come giustamente dici tu, la dimensione del wrestler e quella dell'attore/influencer vengono ancora viste come nettamente distinte: la prima viene gestita dai booker (quantomeno nella percezione generale, poi magari non è così e The Rock decide tutto quello che vuole), e porterà SEMPRE ad aumentare il buzz mediatico intorno alla WWE, in positivo o in negativo; la seconda invece è tutta a carico di Johnson, ed eventuali errori nella gestione e nella comunicazione vengono attribuiti direttamente a lui.
Onestamente ad oggi non so quanto siano separate le due bolle.

Conta che sta faccenda specifica, ovvero il #WeWantCody, è finita pure su testate generaliste, da noi ne ha parlato persino il CorSera. Il casualone che segue The Rock per i film magari leggerà la notizia, farà spallucce e guarderà comunque il match, però come dicevo prima la decisione di dare in mano a The Rock qualsiasi decisione potrebbe non essere più così ovvia. Perché prima poteva dettare legge ad Hollywood perché dati alla mano i suoi film, fatti come voleva lui, erano dei successi. Ma adesso prima scazza con Vin Diesel per ragioni non meglio precisate, poi pretende di mettersi sulle spalle la DC con Black Adam e fa un altro buco nell'acqua clamoroso visto che il film è stato fatto come voleva lui, adesso entra nel board TKO e "casualmente" finisce nel main event di WM rubando il posto a Rhodes generando altro buzz negativo attorno alla sua immagine. Insomma io inizierei a chiedermi se sia sensato dare qualsiasi potere decisionale ad uno il cui ego sembra sia esploso definitivamente.

Si può anche dare la colpa al booking, ma lui comunque riceve di riflesso le reazioni negative

Slow Savage
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/02/2024, 11:35 Però la notizia che lui ha rubato lo spot a Cody e sia nel Board di TKO è stata trattata anche al di fuori della bolla del wrestling. Sicuramente è possibile che ancora Dwayne Johnson attore e The Rock wrestler siano bolle separate, ma forse non così tanto.
Chiaro, il punto è che secondo me, chi non segue la WWE se ne sbatte la minchia che The Rock ha compromesso la coerenza nella scrittura di uno show di wrestling. Una roba del genere difficilmente può intaccare la sua immagine pubblica, mentre è più probabile che aumenti il numero di spettatori dello show a cui prenderà parte. D'altronde, parliamoci chiaro: tra tutti coloro che, stra-iper-mega-super-legittimamente, oggi stanno massacrando il promo di venerdì e scagliandosi contro la scelta di booking della WWE, quanti ce ne sono che alla fine non guarderanno lo stesso Wrestlemania? E' il solito problema con la WWE: si tratta di una compagnia che campa di una visibilità che prescinde quasi completamente dalle volontà del pubblico un po' più smaliziato e familiare con le dinamiche del wrestling, e che continuerà ad arricchirsi sino a quando sarà capace di attingere da questa visibilità. Che poi è il motivo per cui me ne tengo lontano ormai da una decina di anni.

Rispondi