Se parliamo dell'Hollywood Rock del 2003 sicuramente, è la cosa migliore fatta da Johnson su un ring WWE.
Ma credo che tu stia parlando di Hollywood Rock del 2024

Se parliamo dell'Hollywood Rock del 2003 sicuramente, è la cosa migliore fatta da Johnson su un ring WWE.
Più che d'accordo, di mio a me Cody non è mai particolarmente piaciuto fin dagli inizi, ma son d'accordo sul fatto che meritava lui andare al titolo per come è stato costruito il tutto.Silent ha scritto: ↑05/02/2024, 11:15 Vorrei comunque far notare che questo movimento popolare a favore di Cody (a cui partecipo volentieri) non va interpretato come un "Cody idolo delle masse". Non si sta difendendo Cody, ma l'illusione di una narrazione coerente. Già l'anno scorso il "finish the story" è stato boicottato in modo indegno per rinviare la sconfitta di MegaReigns a WM40 (perché i numeri tondi sono sempre belli e deve succedere qualcosa di grosso) e in qualche modo l'abbiamo mandata giù perchè sembrava che la Bloodline avesse ancora qualcosa di buono da raccontare (spoiler: no), pensare che anche quest'anno la coerenza narrativa possa saltare in modo ancora più becero (perché si va anche a svilire l'importanza della vittoria della Rumble, con un vincitore che per la prima volta nella storia NON sceglie il match che vuole perché sì) sta facendo uscire di testa la gente.
Perché #wewantcody fino alla fine, ma badate bene che a me Rhodes continua a stare sui coglioni che voi non ne avete un'idea.
Mica tanto, nel wrestling esistono le tempistiche. La gente si aspetta un unico climax da questa storia e se tu non lo fai avvenire danneggi Cody. Nessuno qui sopporterebbe un altro anno di conflitti interiori, specie poi dopo che Cody ha rinunciato a sfidare Reigns per motivi ancor non meglio precisati in storyline.uomodelmonte88 ha scritto: ↑05/02/2024, 10:58
- Cody ascende a nuove vette di dramma, per il suo personaggio vale ben più del titolo del mondo. Quello deve arrivare dopo averne passate di cotte e di crude, cosa che ad ora non è successa, perchè gli si sono frapposti avversari più o meno casuali e li ha sempre demoliti tutti.
soprattutto 2024.
C'è anche da considerare però (e qui rispondo sia a te che a The Prizefighter) che ciò che accade all'interno del ring viene sempre percepito come un qualcosa legato a dinamiche intrinseche al wrestling, e che difficilmente ciò può impattare sulla percezione del personaggio pubblico che The Rock è diventato nel corso degli anni. Cioè, se è verosimile che le cagate che sta combinando in ambito cinematografico (di cui onestamente non so nulla, dato che i film di cui è protagonista rappresentano l'esatto opposto di ciò che mi piace) possono intaccare la sua reputazione di grande stella di Hollywood, e di conseguenza fargli perdere soldi e visibilità, mi sembra altrettanto verosimile che il suo prendersi lo spot di Cody possa venire bollato come una pessima scelta di booking e dunque, al massimo, essere un boccone indigesto per chi segue la WWE. Tutti coloro che seguono le gesta del The Rock attore e personaggio pubblico se ne fregheranno della coerenza della scrittura di uno show di wrestling e anzi, potrebbero essere incuriositi dall'ennesimo stint del wrestler The Rock e sintonizzarsi su Wrestlemania, cosa che magari non sarebbe avvenuta con Cody - Reigns come match di cartello. Tutto questo per dire che, secondo me, per quanto Johnson sia ormai una "pubblicità su gambe" come giustamente dici tu, la dimensione del wrestler e quella dell'attore/influencer vengono ancora viste come nettamente distinte: la prima viene gestita dai booker (quantomeno nella percezione generale, poi magari non è così e The Rock decide tutto quello che vuole), e porterà SEMPRE ad aumentare il buzz mediatico intorno alla WWE, in positivo o in negativo; la seconda invece è tutta a carico di Johnson, ed eventuali errori nella gestione e nella comunicazione vengono attribuiti direttamente a lui.Impreza ha scritto: ↑05/02/2024, 10:07 Mah, è solo un rimandare l'inevitabile. Nel momento in cui altre donne si faranno avanti, tornerà sulle prime pagine. Sostituire PR negativa con altra PR negativa (per quanto su livelli ovviamente molto diversi) poi non mi sembra sta gran mossa.
E ho moltissimi dubbi che proprio The Rock, che ormai è una pubblicità su gambe, accetti di ricoprire il ruolo di capro espiatorio. Raga, questo voleva salvare la DC col suo antieroe midcarder e ha preteso di affrontare Superman. Si è comprato la poltrona in WWE, manco arrivato e la figlia è diventata GM di NXT ed è apparsa nel main roster. Una roba che manco nei sogni più bagnati di Hulk Hogan
Però la notizia che lui ha rubato lo spot a Cody e sia nel Board di TKO è stata trattata anche al di fuori della bolla del wrestling. Sicuramente è possibile che ancora Dwayne Johnson attore e The Rock wrestler siano bolle separate, ma forse non così tanto.Slow Savage ha scritto: ↑05/02/2024, 11:32 Tutto questo per dire che, secondo me, per quanto Johnson sia ormai una "pubblicità su gambe" come giustamente dici tu, la dimensione del wrestler e quella dell'attore/influencer vengono ancora viste come nettamente distinte: la prima viene gestita dai booker (quantomeno nella percezione generale, poi magari non è così e The Rock decide tutto quello che vuole), e porterà SEMPRE ad aumentare il buzz mediatico intorno alla WWE, in positivo o in negativo; la seconda invece è tutta a carico di Johnson, ed eventuali errori nella gestione e nella comunicazione vengono attribuiti direttamente a lui.
Inutile dire che potrei sbagliarmi eh, non mi baso su alcun dato di fatto, ma solo su impressioni personali.
C'ho l'acquolina in bocca guarda.
Perchè Cody dovrebbe mettere in palio una title shot che si è guadagnato da solo?
Onestamente ad oggi non so quanto siano separate le due bolle.Slow Savage ha scritto: ↑05/02/2024, 11:32 C'è anche da considerare però (e qui rispondo sia a te che a The Prizefighter) che ciò che accade all'interno del ring viene sempre percepito come un qualcosa legato a dinamiche intrinseche al wrestling, e che difficilmente ciò può impattare sulla percezione del personaggio pubblico che The Rock è diventato nel corso degli anni. Cioè, se è verosimile che le cagate che sta combinando in ambito cinematografico (di cui onestamente non so nulla, dato che i film di cui è protagonista rappresentano l'esatto opposto di ciò che mi piace) possono intaccare la sua reputazione di grande stella di Hollywood, e di conseguenza fargli perdere soldi e visibilità, mi sembra altrettanto verosimile che il suo prendersi lo spot di Cody possa venire bollato come una pessima scelta di booking e dunque, al massimo, essere un boccone indigesto per chi segue la WWE. Tutti coloro che seguono le gesta del The Rock attore e personaggio pubblico se ne fregheranno della coerenza della scrittura di uno show di wrestling e anzi, potrebbero essere incuriositi dall'ennesimo stint del wrestler The Rock e sintonizzarsi su Wrestlemania, cosa che magari non sarebbe avvenuta con Cody - Reigns come match di cartello. Tutto questo per dire che, secondo me, per quanto Johnson sia ormai una "pubblicità su gambe" come giustamente dici tu, la dimensione del wrestler e quella dell'attore/influencer vengono ancora viste come nettamente distinte: la prima viene gestita dai booker (quantomeno nella percezione generale, poi magari non è così e The Rock decide tutto quello che vuole), e porterà SEMPRE ad aumentare il buzz mediatico intorno alla WWE, in positivo o in negativo; la seconda invece è tutta a carico di Johnson, ed eventuali errori nella gestione e nella comunicazione vengono attribuiti direttamente a lui.
Inutile dire che potrei sbagliarmi eh, non mi baso su alcun dato di fatto, ma solo su impressioni personali.
Chiaro, il punto è che secondo me, chi non segue la WWE se ne sbatte la minchia che The Rock ha compromesso la coerenza nella scrittura di uno show di wrestling. Una roba del genere difficilmente può intaccare la sua immagine pubblica, mentre è più probabile che aumenti il numero di spettatori dello show a cui prenderà parte. D'altronde, parliamoci chiaro: tra tutti coloro che, stra-iper-mega-super-legittimamente, oggi stanno massacrando il promo di venerdì e scagliandosi contro la scelta di booking della WWE, quanti ce ne sono che alla fine non guarderanno lo stesso Wrestlemania? E' il solito problema con la WWE: si tratta di una compagnia che campa di una visibilità che prescinde quasi completamente dalle volontà del pubblico un po' più smaliziato e familiare con le dinamiche del wrestling, e che continuerà ad arricchirsi sino a quando sarà capace di attingere da questa visibilità. Che poi è il motivo per cui me ne tengo lontano ormai da una decina di anni.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑05/02/2024, 11:35 Però la notizia che lui ha rubato lo spot a Cody e sia nel Board di TKO è stata trattata anche al di fuori della bolla del wrestling. Sicuramente è possibile che ancora Dwayne Johnson attore e The Rock wrestler siano bolle separate, ma forse non così tanto.