WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

Caroto ha scritto: 05/02/2024, 9:01 Rispondo a tutti senza taggare nessuno.

Secondo me sono partiti con una storyline ad ampio raggio e correggono il tiro in base ai recuperi dai vari infortuni (ricordiamo Rollins può recuperare ma è ancora in dubbio e sicuramente non sarà al 100%) e alle reazioni del pubblico (che significa non per forza accontentarlo).

Io dico solo una cosa: ciò che è successo a Smackdown è in modo assolutamente perfetto ciò che doveva accadere a Cody Rhodes nella trama di un suo film. La fotografia dell'uomo che torna e perde, che fallisce sempre sul più bello, che viene amplificata a x10000 nel momento in cui non riesce a prendersi la rivincita manco vincendo la rumble (ma non solo, manco ad avere il match) è una costruzione che lo farà restare over probabilmente per i prossimi 10anni pure cagando sul ring.
Vabbè ma costruiscila meglio se quelle sono le intenzioni. Perché ad oggi Cody ai miei occhi ha fatto una scelta senza logica, non mi fa empatizzare con lui, mi fa dire “vabbè questo è un coglione”.
Si empatizza con lui come essere umano inculato dopo che era lanciatissimo, mica per Cody Rhodes inteso come personaggio.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Ma non ha perso. È andato lì e, senza alcun motivo, ha ceduto il suo posto a The Rock. Che razza di storyline sarebbe? :esterefatto:

E non menatemela con le insicurezze, che fino a settimana scorsa era convintissimo e puntava il dito verso Roman. E perché mai The Rock, quello che non vuole farsi picchiare durante i film, accettetebbe di diventare il boogeyman del wrestling, nonostante sia tornato per cercare di migliorare la sua reputazione? Possono pure aggiustare il tiro, ma io non ci vedo nessuna mossa geniale in tutto ciò, solo un egomaniaco che spinge per avere il suo main event.

Una meta *wink* *wink* stronzata così grossa manco gli Young Bucks

Caroto
Been thanked: 68 times

Messaggio da Caroto »

Shinobi ha scritto: 05/02/2024, 9:08 Vabbè ma costruiscila meglio se quelle sono le intenzioni. Perché ad oggi Cody ai miei occhi ha fatto una scelta senza logica, non mi fa empatizzare con lui, mi fa dire “vabbè questo è un coglione”.
Si empatizza con lui come essere umano inculato dopo che era lanciatissimo, mica per Cody Rhodes inteso come personaggio.

Stai attento perchè gli smark (nel senso vero del termine, non quello negativo) sono la maggior parte dei tifosi di wrestling, di quelli che seguono gli eventi sia dal vivo che in tv/streaming, e la wwe questo lo sa.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Caroto ha scritto: 05/02/2024, 9:10 Stai attento perchè gli smark (nel senso vero del termine, non quello negativo) sono la maggior parte dei tifosi di wrestling, di quelli che seguono gli eventi sia dal vivo che in tv/streaming, e la wwe questo lo sa.
Sì in effetti un po’ mi sto cagando addosso, lo ammetto. :sconsolato:

Più che altro io ne discuto la logica della scelta di Cody di defilarsi e non ha senso mai, qualunque sia l’approccio. Cioè cosa mi racconta? Che è un coglione?

In ogni caso io non ci vedo un piano per capire le reazioni, ci vedo solo l’agenda di The Rock con un buco ad inizio aprile.
Ultima modifica di Shinobi il 05/02/2024, 9:23, modificato 2 volte in totale.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Caroto ha scritto: 05/02/2024, 9:07 Io sono curioso di vedere dove porta, l'intreccio. Non mi focalizzo su un match fissato al 5 febbraio da smarkettone, ciò che sta succedendo ed è successo in questi giorni è segno la WWE ha intrapreso la strada giusta, non si parla di altro, pure su siti e forum non specializzati. La strada giusta è quella che crea un contesto simile di interesse e soldi.

Si è creata un'atmosfera esplosiva, piena di contrasti e dibattiti. Praticamente la vittoria della lotteria per ogni booker.
Si ma hai fatto una sovralettura che non ha senso.

Questo ha vinto la Rumble, subito dopo ha puntato il dito verso Roman Reigns urlandogli le peggio robe, fine. La strada era tracciata e le chiacchiere stanno a zero, non c'è alcun piano geniale dietro stile "la WWE ha SEMPRE voluto Bryan nel main event". Non c'è UN senso logico né dal punto di vista mark nè da quello smart.

Già che a prescindere le parole WWE e geniale non possono stare nella stessa frase.

Caroto

Messaggio da Caroto »

Shinobi ha scritto: 05/02/2024, 9:13 Sì in effetti un po’ mi sto cagando addosso, lo ammetto. :sconsolato:

Comunque non ha senso nemmeno in chiave mark, pensavo fosse chiaro.
Ha meno senso in chiave mark che in chiave smart. Questo penso sia assolutamente palese.

In chiave smart puramente aziendale, il traffico sui social, gli hashtag, le notizie riportate stanno dimostrando è una strada che farà parlare il mondo e fare vagonate di soldi. Cioè può non essere condivisibile ma è giustificatissima. Non parliamo di ONLUS e hanno perso i 2 personaggi insieme a Rhodes e Reigns al momento più rappresentativi e con più starpower (Lesnar e Punk).

Ah e hanno il campione di RAW al momento zoppo e non sanno se recupera al 100%. Ci sta vogliano giocarsi una carta grossa per far parlare e fare soldi, da questo punto di vista chiunque contesta la cosa non ha un minimo di raziocinio.

Dico solo una cosa: attenti che nelle storyline, nelle sorprese, la wwe tiene molto conto che tanti suoi tifosi sono smark e non mark puri. Dai tempi del ritorno di cena alla rumble. Quindi i casi sono 2: la WWE non aveva previsto questa reazione (poco credibile) oppure sapeva della reazione e vuole cavalcarla (vedendo poi dove andrà a parare).

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Caroto ha scritto: 05/02/2024, 9:24 Ha meno senso in chiave mark che in chiave smart. Questo penso sia assolutamente palese.

In chiave smart puramente aziendale, il traffico sui social, gli hashtag, le notizie riportate stanno dimostrando è una strada che farà parlare il mondo e fare vagonate di soldi. Cioè può non essere condivisibile ma è giustificatissima. Non parliamo di ONLUS e hanno perso i 2 personaggi insieme a Rhodes e Reigns al momento più rappresentativi e con più starpower (Lesnar e Punk).

Ah e hanno il campione di RAW al momento zoppo e non sanno se recupera al 100%. Ci sta vogliano giocarsi una carta grossa per far parlare e fare soldi, da questo punto di vista chiunque contesta la cosa non ha un minimo di raziocinio.

Dico solo una cosa: attenti che nelle storyline, nelle sorprese, la wwe tiene molto conto che tanti suoi tifosi sono smark e non mark puri. Dai tempi del ritorno di cena alla rumble. Quindi i casi sono 2: la WWE non aveva previsto questa reazione (poco credibile) oppure sapeva della reazione e vuole cavalcarla (vedendo poi dove andrà a parare).
Tutto quello che vuoi, ma seppure fosse uno stravolgimento di piani, era necessario mostrare Cody come un fesso totale?
Fai Roman vs Rock e dirotti Rhodes su Rollins (o comunque sul titolo di Raw). L’amaro in bocca per il finish the story non lo avresti evitato, ma almeno era una pillola più digeribile. Così con 10 minuti di segmento hai fatto intuire non solo che Cody è un perdente ed un fesso al cubo, ma hai pure fatto intendere che lui e Rollins sono due eterni secondi. Io tutto sto piano geniale ancora non lo riesco a vedere, beato chi ci riesce.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Leggere i sottotesti anche in sta vaccata anche no dai. Semplicemente non si aspettavano una reazione del genere perché banalmente sta The Rock in mezzo e pensavano sarebbe bastato ad accontentare tutti.

Perché se avessero avuto voglia di raccontare il drammone di Cody l'avrebbero raccontata in maniera diversa, e non con lui che RINUNCIA al match a WM per darlo a The Rock. Perché non gli è stato levato niente nel canon della WWE, è lui che ha rinunciato.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Caroto ha scritto: 05/02/2024, 8:44 A nessuno è passato per la mente che sia tutto parte di una storyline geniale?

La WWE ci ha abituato a tanta merda, ma se si mette qualche perla la tira fuori. Secondo me il RAW di stasera darà maggiori info in merito.
Il segmento è una merda.
In quale storia hai mai visto un eroe che supera le sue prove per affrontare la sfida finale ma subito prima di farlo lascia che sia un altro tizio a farlo per lui, senza dare alcuna motivazione? In un promo in cui per cinque minuti dice "il tuo titolo è quello che mi serve per finire la storia, è il coronamento del mio percorso... ma ci vediamo dopo".

C'erano mille modi per mettere incertezza sul fatto che Rhodes si giocasse questo match, eventualmente sul raccontare le insicurezze di Rhodes e sul mettere in dubbio il fatto che Reigns affrontasse qualcun altro generando buzz senza necessariamente far passare il tuo top face come un coniglio cornuto e mazziato.

Da qui in poi si può solo correggere il tiro.
Ultima modifica di Inklings il 05/02/2024, 9:39, modificato 1 volta in totale.

Caroto

Messaggio da Caroto »

Shinobi ha scritto: 05/02/2024, 9:32 Io tutto sto piano geniale ancora non lo riesco a vedere, beato chi ci riesce.
Nessuno lo vede, ma non sottovalutare il fatto ci potrebbe essere.

Inoltre ti faccio presente che Cody ieri ha fatto la figura del fesso, è vero, ma che devi vedere nella road come si evolve questa cosa. E c'è una chamber di mezzo, trovo molto strano non ci sia un titolo o una title shot in palio, e quindi evoluzioni.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Mi pare l'abbia detto Capitan Phenomenal qualche pagina fa, e io comincio a convincermene sempre di più: un tale autogol si spiega solo e soltanto con la volontà di sollevare un polverone per nascondere la merda dei giorni passati. D'altronde, non si sarebbe parlato d'altro che di The Rock sia che le reazioni fossero state positive, sia che fossero state negative. Avevano sicuramente messo in conto che il pubblico potesse insorgere e anzi, probabilmente se lo auguravano pure, che tanto Wrestlemania si vende sempre e comunque a prescindere.

Latino Alex

Caroto ha scritto: 05/02/2024, 9:39 Nessuno lo vede, ma non sottovalutare il fatto ci potrebbe essere.

Inoltre ti faccio presente che Cody ieri ha fatto la figura del fesso, è vero, ma che devi vedere nella road come si evolve questa cosa. E c'è una chamber di mezzo, trovo molto strano non ci sia un titolo o una title shot in palio, e quindi evoluzioni.
Ma quale piano geniale ed evoluzioni dai, al massimo se vedono che la cosa gli scoppia in mano a livello di reazioni nelle arene (cosa di cui non sono sicuro lo ripeto) aggiustano il tiro in corsa.

È semplicemente The Rock che sta tentando la Black Adam Move. Niente di più, niente di meno.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Slow Savage ha scritto: 05/02/2024, 9:39 Mi pare l'abbia detto Capitan Phenomenal qualche pagina fa, e io comincio a convincermene sempre di più: un tale autogol si spiega solo e soltanto con la volontà di sollevare un polverone per nascondere la merda dei giorni passati. D'altronde, non si sarebbe parlato d'altro che di The Rock sia che le reazioni fossero state positive, sia che fossero state negative. Avevano sicuramente messo in conto che il pubblico potesse insorgere e anzi, probabilmente se lo auguravano pure, che tanto Wrestlemania si vende sempre e comunque a prescindere.
Vero che alla fine basta che se ne parli, ma non per The Rock soprattutto in questo periodo. Il buon Dwayne tra Black Adam e i casini con la Warner e lo scazzo con Vin Diesel ha pestato un paio di merdoni belli grossi e la WWE è sempre stato il luogo dove ottenere reazioni positive facili per riguadagnare un po' di punti.
E per The Rock ste reazioni negative con tanto di testate che pongono l'attenzione sulle stesse non sono certamente una cosa positiva né una cosa di cui aveva tenuto conto.

Una pubblicità ambulante del genere non si mette a fare da scudo pestando l'ennesimo merdone, tutto quello che fa lo fa con in mente l'obiettivo di uscirne più popolare di quanto ne sia entrato, e forse stavolta ha sottovalutato la popolarità del tizio a cui ha rubato lo spot, complice anche un regno lungo che tutti non vedevano l'ora che finisse

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Slow Savage ha scritto: 05/02/2024, 9:39 Mi pare l'abbia detto Capitan Phenomenal qualche pagina fa, e io comincio a convincermene sempre di più: un tale autogol si spiega solo e soltanto con la volontà di sollevare un polverone per nascondere la merda dei giorni passati. D'altronde, non si sarebbe parlato d'altro che di The Rock sia che le reazioni fossero state positive, sia che fossero state negative. Avevano sicuramente messo in conto che il pubblico potesse insorgere e anzi, probabilmente se lo auguravano pure, che tanto Wrestlemania si vende sempre e comunque a prescindere.
Mah, è solo un rimandare l'inevitabile. Nel momento in cui altre donne si faranno avanti, tornerà sulle prime pagine. Sostituire PR negativa con altra PR negativa (per quanto su livelli ovviamente molto diversi) poi non mi sembra sta gran mossa.

E ho moltissimi dubbi che proprio The Rock, che ormai è una pubblicità su gambe, accetti di ricoprire il ruolo di capro espiatorio. Raga, questo voleva salvare la DC col suo antieroe midcarder e ha preteso di affrontare Superman. Si è comprato la poltrona in WWE, manco arrivato e la figlia è diventata GM di NXT ed è apparsa nel main roster. Una roba che manco nei sogni più bagnati di Hulk Hogan

Latino Alex

The Prizefighter ha scritto: 05/02/2024, 9:53 e forse stavolta ha sottovalutato la popolarità del tizio a cui ha rubato lo spot, complice anche un regno lungo che tutti non vedevano l'ora che finisse

Si se le grandi rivolte delle arene sono 10 secondi di fischi quando spunta il cartello della conferenza e altri 10 quando appare Ava nel backstage direi che The Rock può dormire tra 8 guanciali.

Perché per il resto mi sembra di capire che Vengeance Day sia filato liscio. Vedremo poi stanotte, ma vi consiglio sempre di tenere basse le aspettative.

Rispondi