WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Misterraza »

Mystogan ha scritto: 04/02/2024, 17:40 Tyson che mi risulta fece l'arbitro speciale del match tra Austin e Michaels, non spedì Austin nel midcard per prendersi il Main Event di 'Mania. Che se vogliamo pure dircele, infilare The Rock come arbitro speciale tra Cody-Reigns si scriveva veramente da solo, ma la verità é che non era abbastanza per il suo ego, altro che casual e nerd.

Pure Cindy Lauper e Mr T stavano lì in funzione di Hogan e della fed tutta, usare il mainstream per diventare mainstream.
The Rock che arriva e s'incula il prodotto WWE degli altri 364 giorni non é proprio la stessa cosa.
Ma che The Rock stia giocando la propria partita è evidente, mica penso davvero che sta gestione sia best for business a lungo termine. Però, se il movimento d'opinione non si traduce in soldi persi, non è bad for business e tanto basta.

Se mi dite che Rhodes è abbastanza una stella tale da poter oggi contrastare un The Rock che piomba sulla tua edizione di Mania, mi fido. Ma proprio da casual o relapsed fan, che già cambierebbe qualcosa, non è certo la percezione che ne ricavo.

PS. L'ironia della storia, come già nel 2012-13 dove Rock si prese ben più vittorie di quelle dovute, è che il Rock wrestler in attività è tipo il main eventer più job-friendly esistito in relazione al livello di stardom.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Misterraza ha scritto: 04/02/2024, 18:14
PS. L'ironia della storia, come già nel 2012-13 dove Rock si prese ben più vittorie di quelle dovute, è che il Rock wrestler in attività è tipo il main eventer più job-friendly esistito in relazione al livello di stardom.
Perché è sempre stato un numero 2, buono come 1 giusto per coprire quando Austin non c'era :ammiccante:

Due riflessioni:

-La guerra civile nella fan base è aperta, perché nelle pagine i gruppi in cui seguono è già partita la risacca contrariana di cui dice "'sti cazzi Cody". Vediamo chi emergerà vittorioso e dove.

-Uno che ho letto ha scritto che WrestleMania è l'All Star Game tutto lucine e poca sostanza e SummerSlam è per chi segue la WWE per il Wrestling e penso che da un lato sia mezzo vero ma dall'altro nel caso dovrebbero insistere molto di più su questo aspetto. Non difendi i titoli a WrestleMania, fai match inter-federazione, ci metti un pezzo di Hall of Fame in mezzo, eccetera.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Misterraza ha scritto: 04/02/2024, 18:00 Sì, raccolgo tutte le vostre obiezioni, e tra l'altro per me è superdivertente come l'hanno messa in scena.

Però, ed è quello il senso del mio intervento, il movimento di opinione che peso ha? Da qui il citare Bryan e Punk, mica volevo paragonare le rispettive vicende e ruoli a quella di Rhodes.

Che peso ha se quelli che fischiano in arena e poi fanno gli hashtags, poi sono gli stessi che spendono soldi per il prossimo live event in zona e l'abbonamento al network lo mantengono?

Low Ryder fa nei suoi post un discorso di brand, e trovo ben più interessante la chiave di lettura di un Rock che torna a casa per riguadagnare punti nella sua brand image danneggiata dalle vicende hollywoodiane e pesta un merdone. Ecco, lui sì potrebbe scegliere il passo indietro, e forse è davvero la leva principale per rimettere a posto la situazione.

Ma per la WWE e chi la gestisce? Per loro che peso ha che fanbase si incazzi, se poi sta sempre lì a finanziarli da anni, malgrado il rapporto di fiducia tra brand e clienti dovrebbe essersi rotto da tempo? Mi state dicendo che stavolta è la volta buona?

Se The Rock ti porta X persone in più di Rhodes a seguire per qualche settimana o anche solo per un singolo evento, e al contempo la fanbase incazzata rimane lì e tra sei mesi è sempre lì, han vinto loro.
Ovviamente non penso che il discorso debba diventare "perderanno milioni di fan che smetteranno di seguire in toto" per protesta. I problemi, a mio modo di vedere, rientrano in una casistica ristretta di tre-quattro contingenze, che non sono così drammatiche, ma il cui impatto è sufficiente a rendere la manovra Rock dubbia proprio nella logica utilitaristica di tutte le parti coinvolte. E che quindi, se sarà, sarà il motivo per cui arretreranno dopo averlo conclamato come passo falso. Ossia:

- L'idea che il pubblico di Philly si rivolterà. Notoriamente è uno difficile, dopotutto è lo stesso della Rumble 2015. Sebbene WrestleMania sia composto da una percentuale considerevolissima di non-locali, se non Philly quindi, il trend pro-Rhodes è generalizzato. La cosa può sembrare da poco, ma alla WWE di sicuro non farà piacere avere un decennale di WrestleMania ricordato per il "torto" e dissonanza cognitivo-narrativa e non per quello che doveva essere il loro dream match degli ultimi dieci anni.
- Il brand di The Rock comunque ne soffre (nota: ne sta già soffrendo, tutto questo è engagement negativo che nessuno vuole, tanto meno Rock in questo periodo; un conto era avere un video con 50-50 su YouTube e i dislike nascosti, un conto è avere le testate che fanno servizi su di te e non sul fatto che sarai il protagonista, ma la controversia) e dunque la sua commerciabilità. Per intenderci, questi sono i termini in cui Forbes descrive la storia, ormai: https://www.forbes.com/sites/alfredkonu ... e-backlash. Non esattamente il trafiletto di un tabloid di wrestling.
- La gente si stanca di Rhodes, fino a smettere di sostenerlo. Se si raffredda Rhodes stanno bruciando il loro top draw tra i face, il Santo Graal che volevano dai tempi di Reigns cagnolone e l'unico che ha la striscia di vendite paragonabile, se non recentemente superiore, a quella di Reigns stesso da Tribal Chief. E non hanno nessuno che può essere ricostruito nel prossimo anno o due. Specialmente ora, in cui Rhodes è spinto a livelli parossistici proprio perché si sente che gli sia stato fatto un torto grande come una casa, che lo rende ancora più simpatetico. D'altro canto, capirei anche l'obiezione di chi dice che proprio per quello che sta succedendo la sua popolarità potrebbe stare diventando ancora più granitica, ma per me resta comunque più rischioso che dargli, semplicemente, questo titolo e una run normale da campione.

Ho provato a metterle in un ordine molto personale di probabilità percepita, da maggiore a minore.

Poi, certo, almeno riconosciamo che c'è sempre una correlazione negativa tra questo malcontento -- non perché si traduce in odio o boicottaggio, quello è un movimento di pancia -- ma perché sfocia alla fine in alienazione e disinteresse prolungati. Prendi lo scenario attuale: a te che sei interessato alle storie di Reigns e Rhodes, quello che sta succedendo mette hype per i prossimi sviluppi o no, o anche solo per il match? Se vince Rock, chi lo vorrebbe campione e che succede dopo? E chi gliel'ha fatto fare di sacrificare tutto questo per una tacca in più sulla carriera di The Rock? Se vince Reigns, chi lo vuole ancora campione e quando ci ridate Rhodes?

Prendo WrestleMania 33, una 'Mania brutta ma a me cara: c'ero stato live e si respirava, nel piccolo, una cosa simile con Reigns-Undertaker, specie quando diventò palese che sarebbe stato il main event. Tutti avevano comprato i biglietti perché si aspettavano fosse l'anno di Cena-Undertaker. Molte, moltissime obiezioni durante lo show e nel RAW successivo (vivetti in diretta il "This is my yard now", che reputo una delle esperienze più belle della mia vita di fan, ma comunque un momento in cui tagliai i ponti per un po'). Il post-show divenne, per decine e decine di persone con cui parlai, un costante: "be', mi sa che mi fermo qui, magari se ne riparla alla prossima 'Mania".
Ultima modifica di LowRyder il 04/02/2024, 18:53, modificato 3 volte in totale.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Io dico che dovremmo continuare a sostenere Cody altrimenti se Rock si prende la WWE poi non si fermerà e si prenderà tutto il wrestling.
Per amore della democrazia dobbiamo continuare a inviare armi a Cody in modo che l'invasore Rocky se ne torni a Hollywoodde :occhiolino:

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Ovviamente da prendere con le pinze, ma pare che Cody abbia saputo del rimpiazzo solo una volta arrivato a SmackDown.
In effetti si notava che prova a nascondere che aveva i coglioni che ruotavano a mille all’ora.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Misterraza ha scritto: 04/02/2024, 18:14 PS. L'ironia della storia, come già nel 2012-13 dove Rock si prese ben più vittorie di quelle dovute, è che il Rock wrestler in attività è tipo il main eventer più job-friendly esistito in relazione al livello di stardom.
Il The Rock fulltimer doveva condividere la scena con gente che aveva il suo stesso peso specifico, per cui è naturale che da qualche parte qualcosa dovesse mollarla.

Oggi sa benissimo di essere il più grosso di tutti e di avere uno status totalmente larger than life, e di conseguenza sta tentando il furto stile Hulk Hogan anni 90 (senza offesa eh Collie :boh1: )

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Darth_Dario ha scritto: 04/02/2024, 18:31 Perché è sempre stato un numero 2, buono come 1 giusto per coprire quando Austin non c'era :ammiccante:

EH?

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Great example to all those in the backstage thinking one day they can main event a WM. Wwe and part timers....its a never ending story

Wwe Really thinks fans are stupid. Posting the video, editing out Cody's disgust is a new low they have touched.

You can edit this all u want but Cody needs to finish his story at WM40

To all the good people of Philadelphia make sure you let them know how we all really feel at WM.

Forget kayfabe, if someone did this to me in my job— I would quit. The disrespect for Cody by doing this is unforgivable.

Removing the part where Cody is sad doesn't erase what happened from our memories

Cody is more or less buried after this, he's saying a guy in his 50's that hasn't wrestled in a decade is more capable of stopping roman than him

Un po di commenti sotto il video editato dalla WWE. Non ne ho visto uno pro Rocky.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

3:16 ha scritto: 04/02/2024, 18:56EH?
Beh, è così. Nel 1999 è fermamente il numero 2 di Austin, nel 2000 si prende la ribalta perché Austin è rotto, nel 2001 poco pervenuto e quando torna lentamente prende il posto di 1 perché Austin sempre più rotto/scazzato.

Latino Alex ha scritto: 04/02/2024, 18:51 Il The Rock fulltimer doveva condividere la scena con gente che aveva il suo stesso peso specifico, per cui è naturale che da qualche parte qualcosa dovesse mollarla.
EH?

Latino Alex

3:16 ha scritto: 04/02/2024, 18:58EH?
Non lo so Austin, HHH, Taker, Foley, Kane, Angle, Jericho dell'epoca per te corrispondono a Tozawa, Otis, Cameron Grimes e Shorty G?

Darth_Dario ha scritto: 04/02/2024, 18:58 Beh, è così. Nel 1999 è fermamente il numero 2 di Austin, nel 2000 si prende la ribalta perché Austin è rotto, nel 2001 poco pervenuto e quando torna lentamente prende il posto di 1 perché Austin sempre più rotto/scazzato.
The Rock nel 99 era uno di quelli che doveva girare e buonanotte intorno ad Austin ed è diventato il secondo satellite più grosso di quella WWF con lunga costruzione e tanti bullet point in quell'annata dedicata a lui (this is your life) nel 2000 aldilà di Austin rotto avrebbe preso la scena tranquillamente nel 2001 era di fatto l'ace della compagnia visto che si azzardarono di turnare l'uomo di punta (che rotto per rotto si fece tutto l'anno, in uno dei migliori della sua carriera) in uno dei momenti più delicati e importanti della compagnia nonostante fosse a mezzo servizio per Hollywood prendendosi tranquillamente la scena per tutta l'annata fino a prendersi anche il dream match dell'annata successiva(aldilà del rifiuto di austin di lavorare con Hogan) rimanendo di fatto poi fino all'estate successiva jobbando,poi di giustezza, al nuovo che avanza.

Cioè io capisco tutto. Si è smarks, gira il cazzo per Cawdy the drama SEMBRA non essere li dove deve stare, ma la rivalutazione di The Rock no eh.

Già che ci siamo "ma lo sai che The Rock in realtà è un Reigns che c'è l'ha fatta? se la WWE avesse puntato come cristo comanda su The One Billy Gunn..."
Ultima modifica di 3:16 il 04/02/2024, 19:08, modificato 1 volta in totale.

Latino Alex ha scritto: 04/02/2024, 19:05 Non lo so Austin, HHH, Taker, Foley, Kane, Angle, Jericho dell'epoca per te corrispondono a Tozawa, Otis, Cameron Grimes e Shorty G?
a Parte Austin, direi come importanza, potere e compagnia cantante Rocky se li è mangiati tranquillamente, che dici?

Latino Alex

3:16 ha scritto: 04/02/2024, 19:08 a Parte Austin, direi come importanza, potere e compagnia cantante Rocky se li è mangiati tranquillamente, che dici?
Dico che non hai capito un cazzo perché io ho risposto a questo parere di Misterraza
Misterraza ha scritto: 04/02/2024, 18:14 PS. L'ironia della storia, come già nel 2012-13 dove Rock si prese ben più vittorie di quelle dovute, è che il Rock wrestler in attività è tipo il main eventer più job-friendly esistito in relazione al livello di stardom.
Che mi sembra non c'entri proprio nulla con quanto hai detto tu. Di che stiamo a parlà?

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Depeche boy ha scritto: 04/02/2024, 18:38 Io dico che dovremmo continuare a sostenere Cody altrimenti se Rock si prende la WWE poi non si fermerà e si prenderà tutto il wrestling.
Per amore della democrazia dobbiamo continuare a inviare armi a Cody in modo che l'invasore Rocky se ne torni a Hollywoodde :occhiolino:
The Rock ha in mano anche mezza Youtube America , sono già partiti i video di difesa parlando della carriera e di un premio che Dwayne merita :occhiolino:

Rispondi