WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1072
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Fourcade »

Allora, per dare un senso alla storia (che un senso non ce l'ha) devono percorrere una di queste due strade:

- triple threat a WrestleMania

- Rock vs Reigns a WrestleMania (perché devono avere il match di cartello), Reigns mantiene (perché deve mantenere eh) e Cody vs Reigns il ppv dopo.

E mo basta che a seguire sto scempio ho già dedicato troppo tempo.



Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

A me la strada per Cody sembra segnata e vede lui che con una mezza supercazzola dice che si è fatto convincere dal discorso di Seth sul fatto che quello sia il titolo dei Dustin ecc. e quindi sceglie quel titolo per elevarlo ai livelli che merita.

Ovviamente beccandosi il ME della night one e in quello dopo Rocky vince contro Roman e nessuno se li caga :almostlaughing:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine
save from net free

Quindi è sempre colpa di Punk, mi piace :pollicealto:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Mi ero promesso di non spendere tante parole su sta merda, ma dopo aver letto certi (soliti) commenti aziendalistici mi butto pure io cercando di elencare i motivi per cui sta roba è una delle peggiori scelte di booking che io ricordi:

1) A livello narrativo, me la meni per due anni con Cody che deve finire la storia e vincere il titolo del padre, alla scorsa WM lo fai perdere per avere il drammone e la rinascita, poi gli fai vincere la Rumble e metti dei segni chiari che vuole andare contro Roman. Questa sarebbe la conclusione logica: l'eroe cade, fallisce nella sua quest e deve riscattarsi dimostrando di essere migliorato dai propri errori e di riuscire nell'impresa. Ora, se fino a 3/4 mi scrivi la classica storia di redemption che piace tanto al pubblico (per ovvi motivi) NON PUOI bloccarla subito prima della sfida finale. Soprattutto, non puoi farlo in questo, facendo sì che l'eroe ceda il passo ad un altro in modo che completi la quest al posto suo. Questa è una pessima scrittura, che fa apparire l'eroe come un coniglio che molla prima del traguardo e, al tempo stesso, che non ti fa minimamente empatizzare con il subentrato (vedi punto 2).

2) A Rock è stato dato il più grande spotlight possibile senza che facesse letteralmente un cazzo per meritarselo. Non ha fatto mezzo match, non ha superato nessuna prova, ha avuto interazioni minime con il villain. Se volevi veramente dargli quel palcoscenico (e ribadisco SE), allora lo metti nella Rumble o lo fai qualificare in qualche modo così che io, spettatore, possa percepirlo come uno che merita di raggiungere quel traguardo. Perché avere il premio su un piatto d'argento senza fare nulla e rubandolo ai meritevoli è la prerogativa degli heel, cioé è proprio booking di base.

3) Non hai bisogno di Reigns-Rocky per vendere WM (che a sto punto dovrebbe essere già venduta su) e non hai bisogno del titolo in mezzo perché il punto del contrasto non è quello ma il controllo della family. Anzi, avrebbe molto più senso piazzare un match del genere in un altro PLE per venderlo e potresti usare il palcoscenico di WM per consacrare un face che riesca nell'impresa di spodestare Reigns, regalando un momento iconico.

4) Si sono messi in un fottuto vicolo cieco rispetto al titolo. Se vince Rocky lo dai in mano a uno che potrebbe andarsene letteralmente domani, di cui è in dubbio la condizione fisica (ottimo in un momento con così tanti infortuni) e che manderebbe a puttane sti anni di dominio di Reigns che quantomeno potevano servire a consacrare qualche face futuribile. Se vince Reigns, porti avanti ANCORA un act che ha saltato lo squalo mesi fa e non ha più nulla da dire e avversari da giocarsi.

5) Il segmento in sé è una merda. Reigns seppellisce il titolo di Rollins, Cody riconosce che quello di Reigns è IL titolo che finirebbe la sua storia ma... semplicmente rifiuta di combattere contro di lui a WM e dice che lo farà in futuro. Così non legittimi nemmeno la scelta di Cody, perché è evidente che non sta scegliendo Rollins per il discorso fatto da quest'ultimo (che anzi appare come il b title definitivo). Neanche impegnandomi potrei pensare a un promo più efficace nel seppellire il tuo babyface. Babyface che è più over di Gesù alle nozze di Cana, quindi giustamente fargli fare la figura del coniglio e non farlo capitalizzare sembra la scelta migliore.

6) Non c'è alcun motivo perché Cody lasci il posto a Rocky. Questo perchè al personaggio di Cody non frega NULLA della Bloodline in sé e dalla civil war tra samoani, lo aveva già detto alla scorsa road to wm. Quello che gli interessa è la vittoria del fottuto titolo (e teoricamente riscattare la sua sconfitta con Reigns). Avrebbe avuto più senso, a sto punto, che Cody ribaltasse l'onere della sfida a Reigns, costringendolo a una difesa prima di WM per dimostrare effettivamente di essere il campione giusto da sfidare (come già notato giustamente da Mysto).

7) Stai dando ragione a Punk. Non è mai una buona cosa.

8) Cody-Rollins lo hai fatto 3 volte. Tutte vinte da Cody, pure infortunato. In questa contesa avrebbe più senso che fosse Rollins (che è face) a vincere per riscattare l'onta del feud perso! Con tutto che se non recupera l'infortunio per qualche sfida sei nella merda.

Quindi sì, monnezza.
Ultima modifica di Inklings il 03/02/2024, 14:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »



Minchia ma stava palesemente morendo dentro :LOL:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 03/02/2024, 14:01 Immagine
save from net free

Quindi è sempre colpa di Punk, mi piace :pollicealto:
A me fa spaccare tutto lo scenario.
Punk torna in WWE, stavolta con la matematica certezza di prendersi un main event di WM, si spacca, main event saltato e, anche a causa di questo, a maineventare ci va The Rock.
Giuro, a pensarci è una roba fin troppo surreale.
Che puttana il karma.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da PaulSacz »

Smoker ha scritto: 03/02/2024, 14:02

Minchia ma stava palesemente morendo dentro :LOL:
"Ma Porco di quel grandissimo... cazzo mi stanno inquadrando... aspe aspe devo sorridere... ma che cazzo sorrido non ci credo nemmeno io. Belli i tempi del meme di io che poggio la mano all'orecchio pronto e reclutare qualcuno scontento della WWE in AEW :triste: "

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

-Leon- ha scritto: 03/02/2024, 13:29 Il tuo scenario rimarrebbe deludente date le premesse ma salverebbe il salvabile almeno e sarebbe coerente con il "not at Wrestlemania" e con la dichiarazione di volergli togliere tutto. A febbraio perde il titolo e a Mania il ruolo di Tribal Chief?

Aggiungo un dettaglio che nessuno mi pare abbia sottolineato. Se si andasse con Rock Vs. Reigns e Cody Vs. Rollins, gli australiani non solo non vedranno una difesa del titolo mondiale ma neanche un EC maschile. Non puoi neanche pensare di farla per il titolo Intercontinentale perché Gunther in Australia non può andare. Mi sembra davvero strano....
Fai un'EC per il n1 contender per l'IC a Wrestlemania nel caso non vogliano mandare Gunther contro Rollins.

Sarebbe molto meh davvero.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

PaulSacz ha scritto: 03/02/2024, 14:13 "Ma Porco di quel grandissimo... cazzo mi stanno inquadrando... aspe aspe devo sorridere... ma che cazzo sorrido non ci credo nemmeno io. Belli i tempi del meme di io che poggio la mano all'orecchio pronto e reclutare qualcuno scontento della WWE in AEW :triste: "
Tipica faccia da : " Ma sto sul serio andando sul ring a sembrare un coglione? "

Sorriso ...

" Si, ci sto proprio andando".

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da PaulSacz »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/02/2024, 14:17 Tipica faccia da : " Ma sto sul serio andando sul ring a sembrare un coglione? "

Sorriso ...

" Si, ci sto proprio andando".
Ma durante TUTTO il segmento è palese che non voglia stare lì sul ring a dire quelle troiate.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

Speriamo che mettano il match di Knight nella notte 1, così posso skippare senza problemi la notte 2

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

Cody neanche una decina di giorni fa diceva questo in un'intervista:

"You mentioned 'The Great One' The Rock.. nothing but respect for him. I went and saw Jungle Cruise. I'm a Rock fan. I don't think he's the type that would come in and meddle with a story that's been being told over the past two years. I think he's probably up to something else, but you never know with WWE. I'll be watching just like everybody else when I'm not wrestling."

Mi sembra chiaro abbiano cambiato programmi per via di due assenze importanti, Punk e Lesnar. Ciò però non giustifica il modo in cui hanno scritto il promo di Cody, che contiene delle incongruenze paurose dove si contraddice nel giro di poche frasi. Il suo percorso è compromesso ora, mi sembra innegabile dopo due anni.

L'unica strada sensata per salvare la faccia di Cody sarebbe quella dell'unificazione, ovvero arrivare a un match Champion vs Champion tra lui e Reigns tipo a Summerslam, passando per un Cody-Seth a 'Mania con vittoria del primo. Chiuderebbe ben due cerchi. Tuttavia, di unificazioni e robe varie ne hanno già fatte troppe, quindi dubito sarà quella la strada.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Che quarzo c'è da dire. Si spera che cambino il discorso come fecero con Daniel Bryan nel 2014 perché sennò è lo schifo assoluto. The Rock a WM non può vincere quindi quasi sicuramente verrà sacrificato all'altare del dio del wrestling Romano Regni che supererà anche quest'ennesima provola e continuerà col suo regno superleggendario :occhiolino:
Madonna, viste le ultime notizie non mi sorprenderebbe se Vince o chi per lui avesse assicurato a Romano anche i servigi di qualche vergine. Che monnezza...

Avatar utente
Copenhagen Cowboy
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/11/2023, 20:04
Has thanked: 9 times
Been thanked: 10 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Copenhagen Cowboy »

Se c'era un momento in cui non farlo era questo, assurdo.
Mi sembra molto strano che i piani siano cambiati di recente vista la schedule di Rock, non è che due mesi semi-liberi li trovi da oggi a domani. Comunque in questo caso far vincere la Rumble a Cody e teasare Cody-Roman sarebbe stato un'autogol ancora peggiore

Online ancora ancora, ma se il pubblico nelle arene rigetta sta cosa si rischia veramente di entrare nella storia dalla parte sbagliata, stile Goldberg-Lesnar ma x100.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

Ma che abbiano cambiato idea dopo la Rumble è palese, altrimenti già li facevi eliminare Cody da qualcuno magari a tradimento così settavi il suo match per 'Mania e la facevi vincere a The Rock.

Rispondi