Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

MHA 413.
Spoiler:
Capitolo che per certi versi a in parallelo con gli ultimi Edens Zero: in entrambi il protagonista è spinto a fare una scelta importante e con grosse perdite.

Shigaraki novello Sigfrido, con Kudo che è pronto ad immolarsi - e Deku a rinunciare all'essere un quirkato - pur di scalfire l'unico punto debole dell'avversario.

Finale con Deku in stile Carnage gasa molto.

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

Credevo di aver finito di scrivere su Lupin 0 ma mi ero dimenticato, cmq nel totale è stata un qualcosa che potrei definire né particolarmente brutta ma neanche particolarmente bella.
Di Lupin in realtà di cose che non ho visto a riguardo son principalmente i film, ma soprattutto ho evitato i live action.
Tra le cose che mi son piaciute di più però posso dire che quella dedicata a Fujiko mi era piaciuta assai.

Su DB e DBZ son rimasto ai primi episodi ma mi confermi ciò che immaginavo (il vero passo avanti è proprio, cmq, la possibilità della lingua originale, aldilà dei sub).

----------

Intanto ieri preso in ritardo MHA 38 che ancora devo leggere però.

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da King Grice »

Dei manga di Nakaba Suzuki che ne pensate ? (Seven Deadly Sins e il sequel sui cavalieri dell'apocalisse).

E degli ultimi capitoli di Jujutsu Kaisen ?

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

King Grice ha scritto: 26/01/2024, 14:57 Dei manga di Nakaba Suzuki che ne pensate ? (Seven Deadly Sins e il sequel sui cavalieri dell'apocalisse).

- non ho letto il sequel perché mi è bastato come è peggiorato l’originale andando verso il finale

- troppi shock troppo ravvicinati, ogni tanto mi viene il dubbio che l’autore goda nel pugnalare il suo fandom :mustache:
Sukuna ha un plot armor esageratissimo, Itadori é troppo sottone e poco interessante (ad ora) rispetto a quasi qualunque altro personaggio dalla sua parte (pure Takaba ha avuto più shine di lui).
Tolto questo, lettura comunque godibile

El Muerto
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da El Muerto »

King Grice ha scritto: 26/01/2024, 14:57 Dei manga di Nakaba Suzuki che ne pensate ? (Seven Deadly Sins e il sequel sui cavalieri dell'apocalisse).

Quella di Seven Deadly Sins l'ho trovata sempre una piacevole lettura, non eccelsa ma comunque sempre piacevole. Anche negli ultimi capitoli con quegli stucchevoli falsi finali.
Il suo seguito per quanto non necessario lo trovo altrettanto piacevole.
Per cui tra i vari sequel di battle shonen della quale non si sentiva minimamente il bisogno Four Knights of the Apocalypse è probabilmente il migliore (qualcuno direbbe il meno peggio ma vabbè).

Di JJK non ho nulla da dire. Se non che l'ho droppato dopo poco e che preferirei tagliarmi un piede e mangiarmelo piuttosto che continuare a leggerlo.

King Grice

Inklings ha scritto: 26/01/2024, 17:46
- troppi shock troppo ravvicinati, ogni tanto mi viene il dubbio che l’autore goda nel pugnalare il suo fandom :mustache:
Sukuna ha un plot armor esageratissimo, Itadori é troppo sottone e poco interessante (ad ora) rispetto a quasi qualunque altro personaggio dalla sua parte (pure Takaba ha avuto più shine di lui).
Tolto questo, lettura comunque godibile
Più che plot armor, è che si ostina a combattere a briglia tirata.....

Itadori è un bel personaggio a suo modo

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Laddove 7DS era un manga sui "Cavalieri d'Oro" (dove le sfide avevano l'esito praticamente scontato) abbiamo un 4KOTA che è praticamente un "Seiya di Pegasus nei pressi del Settimo Senso + i Bronzini minori".

7DS si è focalizzato più sugli eponimi titolari della serie e sulle loro tragedie personali, 4KOTA lascia in secondo piano quell'aspetto e approfondisce le tragedie delle persone sullo sfondo, oltre ad essere più creativo nell'uso dei poteri (che esclusi 2-3 personaggi hanno effetti molto circostanziali e non direttamente da combattimento).
King Grice ha scritto: 26/01/2024, 14:57 E degli ultimi capitoli di Jujutsu Kaisen ?
JJK degli ultimi capitoli è un pò un HxH disegnato ad minchiam da un Togashi che - seppur sofferente - aveva almeno una minima voglia di lavorare.

IMHO è da tanto che stanno giocando al gatto ed al topo, con Sukuna che è nettamente superiore al resto del mondo (dopo aver battuto il buffone esa-oculato) e nerfa continuamente i vari 0.1% di sconfitta provenienti da più fonti.

Itadori sta resistendo fin troppo per essere un "normale" umano (fatta eccezione per la madre transgender spirituale) con i pugnetti esplosivi, quindi mi aspetto nel breve qualche altra rivelazione sul suo passato.

King Grice

Itadori non è mai stato un normale umano, era già superumano ancora prima di venire a sapere degli stregoni e degli spiriti....

Non avrà le potenzialità di Megumi o le tecniche strafighe di Gojo, eppure uno che in poco meno di sei mesi passa dal non sapere nemmeno le basi della cursed energy ad essere forte quanto uno stregone veterano come Nanami normale non è.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

King Grice ha scritto: 27/01/2024, 9:25 Itadori non è mai stato un normale umano, era già superumano ancora prima di venire a sapere degli stregoni e degli spiriti....

Non avrà le potenzialità di Megumi o le tecniche strafighe di Gojo, eppure uno che in poco meno di sei mesi passa dal non sapere nemmeno le basi della cursed energy ad essere forte quanto uno stregone veterano come Nanami normale non è.
Infatti ho messo "normale" tra virgolette.

Diciamo che è "normale" quanto lo era Yusuke Urameshi... solo che per YuYu la discendenza demoniaca si scopre solo alla fine, qui invece è da un pò di tempo che si sa che la madre aveva un tecnica spirituale pure fortina (ora in possesso di Kenjaku).

King Grice

Intanto oggi in Giappone esce il primo volume di Kagurabachi.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Al posto di DanDaDan questa settimana Shonen Jump ha deciso di proporci un nuovo manga fantastorico su un mash-up tra antiche terme romane e giapponesi :esterefatto:

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 05/02/2024, 20:24 Al posto di DanDaDan questa settimana Shonen Jump ha deciso di proporci un nuovo manga fantastorico su un mash-up tra antiche terme romane e giapponesi :esterefatto:
Davvero non avevi mai sentito Thermae Romae? Ci avevano fatto anime e dorama

Inklings

Messaggio da Inklings »

Geno ha scritto: 05/02/2024, 23:22 Davvero non avevi mai sentito Thermae Romae? Ci avevano fatto anime e dorama
Zero totale, sapevo dell’esistenza di un manga su Cesare Borgia, ma quello sulla Roma di Antonino Pio mi mancava :moltosorpreso:

(visto dopo che non era new ma solo una riproposizione)

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Thermae Romae non è neanche il primo manga sull'Antica Roma, tra gli altri (tutti tradotti) ci sono:
- Plinius (duh)
- Cestus (gladiatori)
- Ad Astra (Scipione ed Annibale)
- Bestiarius (finto manga sui romani come One Piece lo è sui pirati.. più vicino al GDR italiano Lex Arcana)

Rispondi