Concetto applicabile paro paro a parti invertite. Con la sottilissima differenza che le azioni deprecabili di Hamas sono avvenute in una giornata, quelle israeliane vanno avanti da decenni, e forse sono proprio queste azioni ad aver creato la stessa Hamas.Depeche boy ha scritto: ↑29/01/2024, 22:11 Non ho detto questo. Ho detto che vanno perseguiti coloro che agiscono illegalmente prova alla mano. Gli israeliani hanno occupato molte terre, (ma anche lasciato altre)? Sicuramente: guarda caso i partiti peggiori da 'sto punto di vista sono quelli estremisti che sono quanto di più lontano ce stanno da Depeche Boy. Vanno puniti per questo, di certo non possono essere puniti da Hamas a spese dei civili di cui non c'è manco la confusione coi militari come fanno loro che si infrattano tra le persone comuni e le usano come scudi umani e carne per scandalizzare, e su questo ci hanno preso in pieno visto che si parla di Israele ma mai di Hamas.
Tant'è che qua si riportano solo i richiami degli organi internazionali nei confronti di Israele dimenticandosi totalmente di quelli dell'altra parte senza la cui azione non sarebbe successo niente. Anzi, fin lì avrei pure dato ragione ai palestinesi a momenti.
A differenza di alcuni qua io sono per i processi e le eventuali condanne ANCHE nei confronti degli israeliani.
Hamas è provato che è un'organizzazione criminale che fa atti criminali su cui manco c'è da aprire casi mediatici; Per Israele NO, tant'è che un eventuale processo attualmente è in corso d'opera senza però che sia stato fatto un cessate il fuoco o comprovato atti criminali di Israele. Bella differenza.
Boh, dobbiamo davvero fare lo schemino con cause e conseguenze?