Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Lord Ares »

Colt877 ha scritto: 29/01/2024, 15:36 Il rigore anche per me non andava assegnato (avrei trovato assai più giusto dare il primo rigore alla Fiorentina, quello per la trattenuta di Bastoni se non sbaglio su Ranieri), però il binomio rigori-Var va assolutamente rivisto. Mi spiego meglio: in questo momento si stanno fischiando rigori per dei contatti che non sono sanzionati a centrocampo, ma che in area diventano da rigore. Penso alla quantità assurda di "colpetti" (io li chiamo così), che fanno parte del gioco e la cui intensità va valutata dall'arbitro in campo come per i contrasti a centrocampo. Se si danno quei rigori, allora non mi stupisco neanche di quello dato ieri sera alla Fiorentina.

Il calcio italiano deve risolvere al più presto questo quesito: l'arbitro della partita è quello in campo o quello al Var? Perché, se è il primo, allora il Var lo deve coadiuvare, ma non lo può richiamare per contatti che si devono valutare in campo (come la stessa uscita di Sommer dove, un conto è dare rigore perché l'arbitro vede che il giocatore dell'Inter è arrivato prima, non è così, allora il VAR lo richiama per una questione OGGETTIVA e l'arbitro corregge l'errore; tutt'altro paio di maniche se l'arbitro viene richiamato, come poi è successo, per rivedere una decisione sulla quale aveva visto bene e che dunque doveva prendere in campo perché solo in quel momento aveva gli strumenti migliori per valutarla, non al rallenti o ancora peggio con un fermo immagine estrapolato dall'azione). Se, invece, l'arbitro che ha l'ultima parola è il VAR, allora questo non è più il gioco del calcio e che lo si dica apertamente così la smettiamo con tutte queste manfrine francamente insopportabili.

Su questo sfondi una porta aperta, lo scrissi qualche settimana fa, per me giudicare gli episodi con i super rallenty e i fermo immagine è la morte del calcio.
Il calcio è uno sport di contatto però ormai la tendenza è richiamare al var ad ogni tocco senza valutare forza, intensità, danno procurato ecc. Poi se vengono assegnati rigori per tocchetti ci si lamenta perché sono "rigorini" se non vengono assegnati ci si lamenta perché di simili ne hanno dati altri 100, così non se ne esce. Da interista per me rigori come quelli assegnati a nostro favore control'Udinese o il Frosinone sono ai limiti del ridicolo

Aggiungiamo poi che col var che controlla ogni minimo tocco i giocatori non fanno più nulla per rimanere in piedi, difendenti o attaccanti che siano, si sentono sfiorati e crollano a terra, se l'azione finisce male tanto ci si può appellare al var

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Sono d'accordo. Un altro problema rimane quello di utilizzo del Var nello specifico.
Perché il direttore di gara arriva, guarda 2 secondi un immagine che probabilmente è anche sbagliata per valutare e dà il rigore. Poi vai sui social e trovi un immagine molto più comprensibile del tutto, questo per me non può accadere.

Capisco che non possiamo stare qui 10 minuti tutte le volte, però in sala Var hanno il tempo di vedere tutte le telecamere e selezionare solo la/le migliori per l'arbitro di turno.

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Stavo per esultare all'idea che De Rossi avesse silurato Paredes, e invece mi sa che è squalificato.

.:smile6:.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

AFM2000 ha scritto: 29/01/2024, 12:46 Beh non ho detto questo, ho parlato di coppia titolare/alternativa. Osimhen è secondo solo ad Haaland, Simeone, ancora ad oggi si fa fatica a trovare una punta dal rendimento costante come Simeone per la panchina.
Ti fai dei trip clamorosi, seguiti da certe serpentine che ricordano il miglior Ronaldinho.
Quindi secondo te Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco e Atletico Madrid erano/sono inferiori al Napoli come parco attaccanti?

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

AFM2000 ha scritto: 29/01/2024, 12:46 Beh non ho detto questo, ho parlato di coppia titolare/alternativa. Osimhen è secondo solo ad Haaland, Simeone, ancora ad oggi si fa fatica a trovare una punta dal rendimento costante come Simeone per la panchina.
Kane e Lewandowski potrebbero non essere d'accordo.
E non ci metto anche Lautaro solo per non sentirmi dire che sono di parte.

E devo essermi perso il grande rendimento di Simeone.
Per dire, quest'anno ha segnato la bellezza di 1 (uno) gol in campionato e ha praticamente la stessa media gol di Arnautovic che tutto è tranne che un goleador.
E anche l'anno scorso, nel complesso, non è che abbia fatto chissà cosa (solo un buon girone di CL)

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Kane e Lewandowski son dei pensionati peggio di Punk :serious:

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

AFM2000 ha scritto: 30/01/2024, 22:50 Kane e Lewandowski son dei pensionati peggio di Punk :serious:
23 gol in 19 partite di campionato.
27 gol in 26 partite stagionali.
Hai ragione, Kane è proprio un pensionato [ironia]...ma anche da pensionato è meglio di Osimhen.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Se non vince la Bundes è da paperini.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 30/01/2024, 23:00 Se non vince la Bundes è da paperini.
Se la seconda punta migliore al mondo dopo Haaland (manco alla PlayStation :almostlaughing:) non si qualifica in Champions League è da paperini.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Io pensavo ci fosse coppa Italia o qualche altra roba ma perché non si sono giocati i recuperi oggi?

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

bad ass billy gunn ha scritto: 31/01/2024, 22:23 Io pensavo ci fosse coppa Italia o qualche altra roba ma perché non si sono giocati i recuperi oggi?
Me lo chiedo anche io. Secondo me volevano evitare polemiche su Inter - Juve oppure qualcosa legata alla fine del calciomercato.
Io avrei preferito giocare oggi con l'Atalanta per tanti motivi.

Dwight Schrute

Poi magari la apriamo una conversazione sul rendimento di Maignan di quest'anno.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Quando il Milan ha a disposizione tutti in fase offensiva diventa una squadra forte, crea moltissimo.

Il Frosinone fa quel che può, è stata una scelta giusta dargli in prestito alcuni giovani per farsi le ossa, e Di Francesco li ha dato un bel gioco nonostante una rosa da retrocessione.

Dwight Schrute

E magari apriamo anche la conversazione sul fatto che non fossero Jovic e Cabral scarsi ma che la fase offensiva di Vincenzo Talebano é imbarazzante e non esalta gli attaccanti.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 03/02/2024, 20:01 E magari apriamo anche la conversazione sul fatto che non fossero Jovic e Cabral scarsi ma che la fase offensiva di Vincenzo Talebano é imbarazzante e non esalta gli attaccanti.
C'e' da dire che il goal di Jovic ha tutto tranne che le caratteristiche per provarne la bravura.

Rispondi