ROYAL RUMBLE 2024 - TOPIC UFFICIALE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: ROYAL RUMBLE 2024 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Latino Alex »

Avantard ha scritto: 28/01/2024, 13:57 Certo che è stato molto bello vedere l'emozione negli occhi di Jordynne Grace, glielo leggevi proprio in volto che era felicissima di stare lì. Contento per lei, se lo merita. Poi non so voi, ma a me fa sempre un certo effetto amarcord vedere la TNA menzionata e riconosciuta in WWE. Sono le piccole cose.

Per il resto, è stato un evento all'insegna della scarsa coordinazione.

Tipo nella Rumble femminile, che appena entrata Nia Jax c'è stato un momento dove sembrava che nessuna sapesse come procedere e con chi interagire.

O in quella maschile, dove Breakker ha fatto un figurone, ma gli hanno ammazzato il momentum dell'eliminazione di Omos che è sembrata una cosa normalissima, per poi fare eliminare anche lui a sua volta. E tutto ciò mentre si stava mettendo il focus sul nuovo entrato, ovvero JD. Seriamente, fai rubare le luci della ribalta a JD?
Queste interazioni importanti in una Rumble devono essere ben piazzate e mai troppo vicine ai vari ingressi/conti alla rovescia, sennò esce una roba smorzata, che perde di patos ed emozione.

Nulla da dire sugli esiti dei vari match, ci stanno tutti.

Però il prossimo anno voglio un match one on one per il titolo, così che non rubi degli slot importanti per la Rumble. Che quella di ieri è stata una delle peggiori a livello di starpower da quella insulsa del 2011.
Che poi potevano pure farli partecipare lo stesso, se il materiale umano rimasto era quello che si è visto dopo.

Due appunti finali: non ho capito perché far partecipare Jimmy e non Solo, non ha il minimo senso. Inoltre, l'angle con McAfee sembra un po' un ingiustizia per quei wrestler attivi che si fanno il culo tutto l'anno, privandoli anche di gettoni di presenza importanti. Per me il momento comico nella Rumble ci sta sempre, avoglia. Ma mi ha dato l'impressione che forse quello era il posto di Lesnar sostituito all'ultimo dopo le ultime vicende.
Cioè, era palese che diverse interazioni nel match maschile fossero state scritte anche per un Lesnar.

Detto ciò, evento passabile ma molto inferiore all'anno scorso.
Non al livello di quella insulsa del 2011 perché almeno qui ha vinto uno dei due nomi più idonei.
Ma meno male che non è entrato pure Solo, altrimenti doveva durare pure lui almeno tre quarti d'ora come il resto della famigghia.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

AFM2000 ha scritto: 28/01/2024, 9:49 Se le cose vanno dette non è che uno deve negarle per fare un piacere a qualcuno.

Purtroppo sono accadute cose extra wrestling ma indubbiamente incidono sullo show.
La Rumble maschile ha peccato di quella parte centrale dove una sorpresa, un ritorno avrebbe bilanciato tra l'ingresso dei jobber e il percorso dei big four.

Questo poi va di riflesso sulla costruzione di 'Mania, perché è chiaro che Punk vincerà la Chamber, quindi la costruzione dei due main event è già fatta e finita, ma di riflesso come la Rumble è mancato quell'effetto sorpresa, di riflesso ad oggi non c'è una sensazione di undercard costruito, viste mancanze evidenti.
Considera che io a una certa stavo veramente sperando che sarebbe apparso Hogan, con quegli indizi che aveva buttato qua e là negli ultimi tempi. Non si sarebbe retto in piedi e probabilmente avrebbe avuto i problemi che ebbe Iron Sheik in quella famosa Battle Royale dove non poteva essere buttato fuori dalla terza corda per i suoi problemi di salute. Però sticazzi, avrebbe sicuramente dissipato la noia della parte centrale.

Cioè pure Bronson Reed è entrato, ma chissene frega. Reed che tra l'altro ha mezzo botchato anche la sua eliminazione perché è un paracarro senza l'agilità di un Ivar.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Latino Alex ha scritto: 28/01/2024, 14:14 Ma meno male che non è entrato pure Solo, altrimenti doveva durare pure lui almeno tre quarti d'ora come il resto della famigghia.
Concordo, però avrebbe avuto più senso lui nella narrazione totale che un Reed o altri jobber a caso.
Perché a questo punto non mettevi neanche Jimmy, che però un minimo di narrazione coerente l'ha avuta con i suoi continui tentativi di alleanze temporanee.

ziofester92
Has thanked: 12 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da ziofester92 »

Della Rumble maschile salvo solo R Truth e Bron Breakker. Bron credo possa essere una buona alternativa per far perdere il titolo a Gunther

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Avantard ha scritto: 28/01/2024, 14:16 Cioè pure Bronson Reed è entrato, ma chissene frega. Reed che tra l'altro ha mezzo botchato anche la sua eliminazione perché è un paracarro senza l'agilità di un Ivar.
A me Ivar piace proprio per l'agilità inaspettata per un superpeso massimo come lui.
Reed invece mi pare giusto un filo migliore di Brodus Clay, il che non è sia proprio indice di eccellenza :almostlaughing:

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Alieus »

Molto bene la Rumble femminile per me, sia come contenuti che per la vincitrice. Finalmente un po' di ricognizione per Bayley dopo aver subito di tutto e di più dal ritorno.

La Rumble maschile... Moscia, davvero troppo moscia. Non dirò nulla sul vincitore perché ormai mi sono rassegnato (e l'altro che era sul ring con lui mi avrebbe fatto esplodere i cosiddetti in ogni caso). Dico solo: per replicare le stesse identiche cose un anno dopo, tanto valeva farlo l'anno scorso. Bah...

Austin 3_16
Has thanked: 49 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da Austin 3_16 »

Come dicevo in un altro post, Cody è il loro babyface di punta ed è osannato quasi come lo era Bryan nel 2015. In un modo o nell' altro sarebbe andato nel main di Wrestlemania e ci mancherebbe.

L'idea di The Rock arbitro mi piacerebbe molto, aggiungerebbe qualcosa di diverso al match dello scorso anno e Aldis che sicuro farà di tutto per bannare la Bloodline da bordo ring farà il resto.

Jekks
Città: Napoli

Messaggio da Jekks »

Leggo di tanti commenti sullo stato fisico di Punk, ma nessuno di questi ha considerato le finishers che ha preso.

È mero booking

Detto questo vedere Bayley vincere la Rumble invece della novità Cargill mi ha letteralmente fatto cadere i maroni a terra, ma anche basta è inguardabile e non è nemmeno niente di eccezionale. Bianca, Becky, la Cargill e anche la Jax sono di un’altra credibilità. Stendiamo poi un velo pietoso sulla scelta di far vincere Cody, a sto punto è ufficiale che abbiamo buttato un anno nel cesso. Fate vincere Gunther, fate vincere Drew, ma Cody… ci sta non far vincere Punk perchè non ha bisogno della Rumble per costruirsi il match per il titolo, ma Cody porco due non ha alcun senso

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Rumble maschile una grossa delusione, salvata dal drammone finale del Drama King Cody. Bella figura per Breakker.
Su Drew/Sami e Gunther/Jey non ci sputo.

Reigns solito copione.

Rumble femminile bella, nulla da strapparsi i capelli ma almeno intrattiene di più. Naomi che resiste più di 1 ora anche lol. La Grace fa un'ottima performance. La Cargill presentata benissimo a livello d'impatto: elimare Becky e Nia fa sicuramente scalpore.

Peccato per le poche sorprese in generale, hanno contribuito a generare una sensazione di mosceria.

Domanda inutile ma più per curiosità personale: Lo spot di Kairi e Asuka è mezzo botchato? Mi ha dato l'idea che si dovesse concludere comunque con l'eliminazione di entrambe ma Kairi sarebbe dovuta stare sull'apron con Asuka a beccarsi il kick dalla Belair.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 28/01/2024, 15:11, modificato 1 volta in totale.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Meh.
Le Rumble hanno lo stesso problema, pochissimo sforzo creativo e tanti momenti inutili. Non è questione di starpower (vedasi l'anno scorso), ma se i vari midcarder non li scrivi in funzione di qualcosa allora diventa inutile.

Femminile sicuramente migliore di quella maschile, per quanto botchatissima e molto altalenante in termini di interesse.
La gestione del Damage CTRL è il nulla assoluto, però c'è un buon inizio (Naomi sticazzi, bravissima la Grace) e un finale veramente fomentante. Curioso di vedere se la Cargill sia finalmente migliorata, ma questa è la maniera perfetta per farla debuttare. Felicissimo per Bailey.

Maschile molto deludente per quanto non brutta, il problema è che succede poco o nulla.
Jimmy-Jey sprecatissimo, JD sempre più Truth-centrico (per quanto l'hot tag mi abbia fatto ridere) e nessuno che spicchi veramente (cioè, Bron sì, ma che te ne fai se torna subito ad NXT?). Il posto di Brock l'ha palesemente preso Bron, l'ingresso di Pat McAfee invece è proprio inutile.
Finale però anche qui carino, sia perchè il risultato è giusto, sia per i vari intrecci narrativi.

Fatal 4-Way di una banalità spaventosa, altra occasione sprecata purtroppo. Owens-Paul invece mi ha divertito ed è uno dei quei casi in cui una DQ non mi fa girare il cazzo, anche perchè gestita molto bene.

E' la Rumble, quindi scorre sempre, ma si poteva fare molto di più.
Ultima modifica di Hellcome il 28/01/2024, 15:22, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1

Jekks ha scritto: 28/01/2024, 15:05 Leggo di tanti commenti sullo stato fisico di Punk, ma nessuno di questi ha considerato le finishers che ha preso.
Quante ne ha prese? 2

Una Claymore e una Crossrhodes, poi non è che abbia preso chissà quanti colpi da giustificare una stanchezza al pari di chi era dentro da 30/40 min.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Hellcome ha scritto: 28/01/2024, 15:07 Meh.
Le Rumble hanno lo stesso problema, pochissimo sforzo creativo e tanti momenti inutili. Non è questione di starpower (vedasi l'anno scorso), ma se i vari midcarder non li scrivi in funzione di qualcosa allora diventa inutile.

Femminile sicuramente migliore di quella maschile, per quanto botchatissima e molto altalenante in termini di interesse.
La gestione del Damage CTRL è il nulla assoluto, però c'è un buon inizio (Naomi sticazzi, bravissima la Grace) e un finale veramente fomentante. Curioso di vedere se la Cargill sia finalmente migliorata, ma questa è la maniera perfetta per farla debuttare. Felicissimo per Bailey.

Maschile molto deludente per quanto non brutta, il problema è che succede poco o nulla.
Jimmy-Jey sprecatissimo, JD sempre più Truth-centrico (per quanto l'hot tag mi abbia fatto ridere) e nessuno che spicchi veramente (cioè, Bron sì, ma che te ne fai se torna subito ad NXT?). Il posto di Bron l'ha palesemente preso Brock, l'ingresso di Pat McAfee invece è proprio inutile.
Finale però anche qui carino, sia perchè il risultato è giusto, sia per i vari intrecci narrativi.

Fatal 4-Way di una banalità spaventosa, altra occasione sprecata purtroppo. Owens-Paul invece mi ha divertito ed è uno dei quei casi in cui una DQ non mi fa girare il cazzo, anche perchè gestita molto bene.

E' la Rumble, quindi scorre sempre, ma si poteva fare molto di più.

stessi miei commenti fatti in live ieri sera con Casta e su Telegram.

Io ho adorato il finale dell US Title, che era quello che mi aspettavo fin dall'inizio. Owens poco da dire è sempre una garanzia.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Comunque:

Da quando il Pedigree è diventata una mossa standard e non più una finisher? :serious:

eddie619
Città: Napoli
Been thanked: 4 times

Messaggio da eddie619 »

Jekks ha scritto: 28/01/2024, 15:05 Leggo di tanti commenti sullo stato fisico di Punk, ma nessuno di questi ha considerato le finishers che ha preso.

È mero booking

Detto questo vedere Bayley vincere la Rumble invece della novità Cargill mi ha letteralmente fatto cadere i maroni a terra, ma anche basta è inguardabile e non è nemmeno niente di eccezionale. Bianca, Becky, la Cargill e anche la Jax sono di un’altra credibilità. Stendiamo poi un velo pietoso sulla scelta di far vincere Cody, a sto punto è ufficiale che abbiamo buttato un anno nel cesso. Fate vincere Gunther, fate vincere Drew, ma Cody… ci sta non far vincere Punk perchè non ha bisogno della Rumble per costruirsi il match per il titolo, ma Cody porco due non ha alcun senso
Mai come ora hanno seguito un long term booking, Cody doveva vincere questa Rumble dall'anno scorso, Bailey ha la faida già scritta col resto del Damage Cntrl da mesi

Captain Phenomenal1

PaulSacz ha scritto: 28/01/2024, 15:12 Comunque:

Da quando il Pedigree è diventata una mossa standard e non più una finisher? :serious:
Quando serve a fare citazioni.

Rispondi