World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Tigermask »




Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da uomodelmonte88 »

Tigermask ha scritto: 26/01/2024, 17:13 C'è sempre da chiedersi quanto c'era del vero Vince on screen e quanto non lo fosse. C'abbiamo avuto in passato una brutta vicenda dove la persona era mille volte peggio del personaggio on screen.
Eh, il problema è che se te lo chiedi per lui, bisogna chiederselo per tutti.
Quanto c'è di dispotico e altezzoso in Roman Reigns?
Rhea Ripley è una dominatrice sadomaso?
Lacey Evans un pensierino su Ric Flair vuoi che non se lo sia fatto?

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Tigermask »

uomodelmonte88 ha scritto: 26/01/2024, 17:25 Eh, il problema è che se te lo chiedi per lui, bisogna chiederselo per tutti.
Quanto c'è di dispotico e altezzoso in Roman Reigns?
Rhea Ripley è una dominatrice sadomaso?
Lacey Evans un pensierino su Ric Flair vuoi che non se lo sia fatto?
Esempio esatto di risposta a caxxo.

C'è una grossa differenza tra lui ed il resto della combriccola, la maggior parte recitano (se non tutti o quasi) una parte, lui è stato uno che le scrive anche le parti, giocoforza ci son state le occasioni in cui ha fatto ovviamente la parte nel contesto, altre che probabilmente avrà probabilmente messo molto del suo per il suo ruolo.

Ovvio che quando viene malmenato in ospedale da Austin è totalmente nel personaggio :serious: come tanti altri casi.

Mi pare abbastanza ovvio, come lo è ovvio anche al resto di chi ha postato qua, forse solo a te non era chiaro.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

Taaaaaakemitchy ha scritto: 26/01/2024, 17:15 Sono letteralmente nauseato. Ha detto bene qualcuno di voi quando ha inviato il file dell'accusa dicendo "se volete rovinarvi il pomeriggio.....".

Mi raccomando poi, facciamo le partnership con la Make A Wish :beer:

anch'io non vedo l'ora quando, tra qualche mese, VKM entrerà a sorpresa sullo stage ed avrà il solito pop della madonna.

Allibito.
Certe mentalità sono dure a morire, ci vorrebbe un cambiamento culturale lento e graduale. Gli scandali, le reazioni di pancia e le indignazioni di massa per quanto comprensibili si sgonfiano tanto facilmente quanto esplodono.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da uomodelmonte88 »

Oh, no, sinceramente non credo sia una risposta a cazzo, nè che mi sfugga qualcosa del disegno globale che altri hanno colto.

Da scrittore dilettante, sono molto sensibile a questo argomento, da qui il mio desiderio di intervenire: troppo spesso quando un artista (che sia cinema, scrittura, teatro, musica, ecc ecc) si mostra per essere una persona orrenda, parte la corsa al... "Eh, in effetti un cattivo così sadico poteva solo averlo scritto un pazzo", "C'era da aspettarselo, viste le robe che ha scritto".

Ogni personaggio ha in sè qualcosa di chi l'ha creato e qualcosa di chi lo mette in scena, è naturale. Ma individuare quel qualcosa è impossibile, se non (forse) a posteriori.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Inklings »

Nel messaggio di Avantard ci sono pure delle cose ragionevoli rispetto alla presunzione d’innocenza e ok, va bene.
Ma no, la parte in cui l’ipotetica dipendente che cerca di sfruttare la situazione per proprio tornaconto starebbe “nella stessa risma” del boss abusivo che la assume per scoparselo é brutta brutta. E questo indipendentemente dal fatto che si riesca a provare le condizioni difficili in cui versava lei e alcune delle robe agghiaccianti fatte da Vince.
Non hanno lo stesso potere, la stessa influenza, gli stessi mezzi, la stessa responsabilità, e rimango davvero perplesso che si pensi di metterli sullo stesso piano.

La roba che dice Panda sarebbero corretta teoricamente, ma Tigermask ha ragione nel notare (come già Jim Ross tempo fa) che a differenza degli altri personaggi è Vince stesso che si è bookato nel corso degli anni, senza che nessuno lo “costringesse”. Questo non sarebbe un problema di per sé, ma se poi vai a vedere alcune storyline e segmenti di PESSIMO gusto in cui si è messo nel corso degli anni che erano evitabilissime due domande sulla persona dietro il character é normale farsele…

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Depeche boy »

Quale fu il segmento o la storyline dove voleva frecarsi sua figlia? e Triplo e Stephanie stanno ancora insieme?

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Tigermask »

uomodelmonte88 ha scritto: 26/01/2024, 17:35 Oh, no, sinceramente non credo sia una risposta a cazzo, nè che mi sfugga qualcosa del disegno globale che altri hanno colto.
sì lo è perché è di un'ovvietà disarmante e credo che la media età di utenza qui è abbastanza alta e si sa di cosa si parla, riguardo wrestler e personaggi che interpretano.

Quindi mi par ovvio dire che Vince si sia creato un personaggio che ruota anche un po' su com'è veramente non mi pare niente di così fuorilogico. Non ci troverei nulla di strano o particolare, soprattutto per uno che c'è nato in quell'ambiente e lo ha fatto crescere e ne avrà viste di ogni (oltre averne fatto parte).

E' come quei tanti attori/registi che nei ruoli che si creano ci mettono anche molto del loro, e di esempi ne abbiamo avuti.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 737
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Italian Hitman »

Sì ma al massimo si può dire che avesse veramente pessimo gusto, non se ne può dedurre una depravazione effettiva ... sennò qualsiasi sceneggiatore di filmacci gore di serie b potrebbe essere tacciato di essere un sociopatico...con questa deriva si va pericolosamente vicini a una censura di tipo fascista

PS rispondevo a Inklings ma non ho quotato, mannaggiamme...

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Dwight Schrute »

Depeche boy ha scritto: 26/01/2024, 17:44 Quale fu il segmento o la storyline dove voleva frecarsi sua figlia? e Triplo e Stephanie stanno ancora insieme?
Non so come uscì fuori la storia ma voleva questa storyline di lui e Stephanie amanti. Stephanie ovviamente disse no a questa idea. E lui quindi voleva ripiegare sulla storia di Stephanie e Shane amanti.

A proposito di Lacey Evans e Ric Flair. La storyline morì quando si seppe che la Evans fosse incinta. O meglio, dopo che qualcuno disse no ad una storyline col figlio della Evans con padre Ric Flair.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Inklings »

Italian Hitman ha scritto: 26/01/2024, 17:46 Sì ma al massimo si può dire che avesse veramente pessimo gusto, non se ne può dedurre una depravazione effettiva ... sennò qualsiasi sceneggiatore di filmacci gore di serie b potrebbe essere tacciato di essere un sociopatico...con questa deriva si va pericolosamente vicini a una censura di tipo fascista

PS rispondevo a Inklings ma non ho quotato, mannaggiamme...
Sì, ma qui si sta parlando di un personaggio on screen che Vince ha scritto per interpretare basandosi su elementi della propria personalità e situazioni reali (vedasi lo screwjob), mettendo volutamente una linea sottile tra realtà e finzione.
Capisco quello che state dicendo tu e il Panda, e in situazioni normali (autore-personaggio della propria fiction) sono assolutamente d'accordo, ma è Vince stesso ad aver posto un limite più sottile tra il sé reale e il sé personaggio, con una marea di gente a lui vicina e insider negli anni che si sono sprecati a commentare "raga, guardate che lui è così", "nella vita reale è totalmente pazzo", etc. (probabile lo facessero anche per la keyfabe, but still).
Chiaro che non penso che sia la stessa cosa del personaggio che ha interpretato on screen (nemmeno Satana lo sarebbe), ma da uno che vuole scrivere segmenti incestuosi con la figlia, con la gente che gli deve baciare il culo in diretta e simili, il minimo dubbio che possa essere uno con le rotelle non perfettamente a posto è normale che ti venga.

P.s. E' un discorso sottile comunque, ovviamente non ha senso farlo con tutti, ma con alcuni autori (soprattutto su aspetti sessuali), farsi due domande sulle parafilie di chi scrive è tutt'altro che peregrino. Non c'entra nulla, ma penso chi ha visto Made in Abyss forse può capire meglio di cosa parlo :horrific:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Depeche boy »

Beh insomma, se tutte queste accuse fossero vere sarebbe andato oltre anche rispetto a quanto fatto on screen. Cioè è talmente allucinante che il personaggio interpretato negli anni in confronto è un agnellino :sarcasmo:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Tigermask »

Italian Hitman ha scritto: 26/01/2024, 17:46Sì ma al massimo si può dire che avesse veramente pessimo gusto, non se ne può dedurre una depravazione effettiva
Inklings , lo ha spiegato più volte quindi non mi aggiungo alla sua spiegazione.

Diciamo pure che uno si può pure immaginare che non era un santo ma da lì ad immaginare atti simili ce ne vuole, almeno per me.
Italian Hitman ha scritto: 26/01/2024, 17:46sennò qualsiasi sceneggiatore di filmacci gore di serie b potrebbe essere tacciato di essere un sociopatico...
hmmm no , non proprio.

Diciamo che chi scrive certe sceneggiature è anche avezzo a certi generi, quindi chi scrive commedie romantiche o direttamente film romantici sta in quell'ambiente o ci gira intorno.
Stesso dicasi eventualmente per il regista. Ma da qui ad associarlo a certe personalità ce ne vuole.

Dico solo che Peter Jackson, che penso tutti sappiate chi è, ha iniziato con film splatter, come Fuori di testa (Bad Taste) e Splatters - Gli schizzacervelli (che da ragazzino ho visto più volte e non vedo da allora).

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 737
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Italian Hitman »

Tigermask ha scritto: 26/01/2024, 18:23
Dico solo che Peter Jackson, che penso tutti sappiate chi è, ha iniziato con film splatter, come Fuori di testa (Bad Taste) e Splatters - Gli schizzacervelli (che da ragazzino ho visto più volte e non vedo da allora).
Eh ma appunto. Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa. Non si può dire "ha scritto/ interpretato (o anche entrambi) delle merdate ergo è una merda anche lui" altrimenti si rischia di finire a fare gli indici delle opere "decadenti" come facevano i fascisti. Questo dico proprio in generale, indipendentemente dal caso specifico. Solo per far capire che è sempre pericoloso associare (non dico confondere, ma anche solo associare) finzione e realtà.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Marvels »

Avantard sui giustizieri di Internet ha ragione in pieno e ci sono esempi da citare .
In Italia abbiamo Barbie Xanax e la Lucarelli che sono esattamente quello che ha descritto lui , per non parlare di quella immondizia di Twitter .
Specialiste e specialisti a provocare reazioni molto simili a quella della povera Kimura .

Rispondi