AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da norrisjak »

Smoker ha scritto: 25/01/2024, 14:18 Coerente con Christian ma non con Edge che avrebbe dovuto provare a menarlo il giorno dopo, poi al massimo potevi mandargli contro varie persone (magari al soldo di Christian) facendogli macinare il ranking e portandolo così ad avere la chance d’ufficio.
Campione heel che manda gente contro lo sfidante wannabe?
Mai visto in AEW

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

norrisjak ha scritto: 25/01/2024, 17:20 Campione heel che manda gente contro lo sfidante wannabe?
Mai visto in AEW
No, non è Christian. E' Edge che accetta di risalire dal fondo per guadagnarsi una nuova title shot.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 25/01/2024, 17:22 No, non è Christian. E' Edge che accetta di risalire dal fondo per guadagnarsi una nuova title shot.
Ah, che figata

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 25/01/2024, 17:22 No, non è Christian. E' Edge che accetta di risalire dal fondo per guadagnarsi una nuova title shot.
Ok ci può anche stare, sarò io stronzo ma piuttosto che vedere sta storia dal punto di vista del "parto dal fondo per valorizzare giovani futuribili (Garrison lol)", ho sempre l idea di fondo che sia una roba del tipo "mi faccio la winning streak per rimanere rilevante", ma quella è un idea mia che m è venuta durante il suo ultimo stint in WWE

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Vader_time! ha scritto: 25/01/2024, 17:49 Ok ci può anche stare, sarò io stronzo ma piuttosto che vedere sta storia dal punto di vista del "parto dal fondo per valorizzare giovani futuribili (Garrison lol)", ho sempre l idea di fondo che sia una roba del tipo "mi faccio la winning streak per rimanere rilevante", ma quella è un idea mia che m è venuta durante il suo ultimo stint in WWE
Copeland è rilevante sempre, è Copeland non l'ultimo arrivato.
L'idea alla base della mossa di Edge ha senso: " Dimostro che sono migliore di Cage outworkandolo nel suo stesso campo, vincendo il titolo e dandogli più prestigio di quanto Cage abbia mai fatto".

Poi, magari dietro le quinte, Copeland è andato da Khan e gli avrà detto: " Guarda, mi piacerebbe avere un match con questi qua" e hanno trovato quest'idea. Va bene, ma almeno che mi narrino questa risalita come qualcosa di sentito, di importante o di difficoltoso, non che Edge batta 5/10 persone e poi se ne esca con " Ok, ora mi sento di poter richiedere una nuova shot " e la chiudi li.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

L'Undisputed Kingdom è una roba sfigatissima. Non so in che altro modo definirli. Ok, l'infortunio di Cole ha rovinato tutto, ma c'era tempo e modo di rimediare. Magari cancellando la storyline per poi rinviarla, oppure cambiare i piani e mettere qualcun altro al loro posto, ma di certo non questa roba qui, col capo della stable costretto in stampelle, Strong che è tornato il generic guy di sempre, quei due lì che manco li conto e Wardlow che... fa Wardlow, cioè il Batista che non si è mai evoluto. E intanto la Callis Family, che dovrebbe essere la stable heel dominante per come era stata impostata, ci si è quasi scordati che esiste.

Copeland vs Suzuki buono per le statistiche, ma non è mai scattato il 'clic' come temevo. E che schifezzuola l'unprettier finale.

Page vs Penta il miglior match della serata. Swerve invece ci prova, ma da Jeff Hardy nel 2024 è impossibile cavar fuori qualcosa di decente.

La Purrazzo quando parla scatta il cringe. Idem per Hook, che ora capisco perché fino ad adesso è stato sempre zitto.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Kazarian88 »

Quindi non è solo Christian a non saper eseguire la finisher di Edge, ma è anche l'opposto :justwatching:

Puntata abbastanza insipida a mio parere, e concordo con Freestyla sull'Undisputed Kingdom, soprattutto nella parte relativa a Roderick Strong. Il suo lato comedy mi manca già.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Se fossero fighi settimana prossima Swerve sceglierebbe Edge contro Page, con Edge che viene violentemente dirottato nel ME.

E manderebbero Hook contro Cassidy, per poi costruire Cassidy come prossimo campione del mondo.

Dopo guardo qualcosa.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

john1094 ha scritto: 25/01/2024, 14:20 Ma Edge ha basato la sua intera carriera da maineventer su quello che ha fatto Christian...

Sì, ma non da face. E ora non è manco solo il face, è il face veterano.
Non so, a me pare evidente che si potesse fare di meglio ma dire che questo passaggio della storyline non ha senso mi sembra un eccesso bello e buono. Copeland lo ha detto chiaramente: Christian è arrivato in AEW definendosi un "workhorse" e poi ha fatto l'opposto, lui invece vuole dimostrargli di poterlo battere sullo stesso piano e poi alla fine sconfiggerlo dimostrando di essere meglio di lui anche come campione TNT.
Se ci pensate il filo conduttore è tutto lì, per la prima volta Christian è convinto di aver dimostrato di essere meglio di Copeland e quest'ultimo vuole dargli una lezione facendogli capire che si sta illudendo. Non sono mind games ma quasi. E infatti Cage non se lo toglie dalla testa e osserva pensieroso il match, al netto dell'errore nel riusare del materiale girato che nell'era dei social ti porta svariati sberleffi.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Darth_Dario ha scritto: 25/01/2024, 18:41 Se fossero fighi settimana prossima Swerve sceglierebbe Edge contro Page, con Edge che viene violentemente dirottato nel ME.

Non sarebbe male un Copeland-Page a gratis per Dynamite, però temo che per il solito cliché l'heel sceglierà un altro heel e viceversa. Quindi al più si potrebbe avere un incrocio Swerve-Copeland, che pure potrebbe essere ottimo. A me non dispiacerebbe se pescassero l'uno qualcuno dal passato dell'altro, ma i due che ho in mente (PAC e Keith Lee) non credo siano disponibili.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Beast ha scritto: 25/01/2024, 19:10 Sì, ma non da face. E ora non è manco solo il face, è il face veterano.
Non so, a me pare evidente che si potesse fare di meglio ma dire che questo passaggio della storyline non ha senso mi sembra un eccesso bello e buono. Copeland lo ha detto chiaramente: Christian è arrivato in AEW definendosi un "workhorse" e poi ha fatto l'opposto, lui invece vuole dimostrargli di poterlo battere sullo stesso piano e poi alla fine sconfiggerlo dimostrando di essere meglio di lui anche come campione TNT.
Se ci pensate il filo conduttore è tutto lì, per la prima volta Christian è convinto di aver dimostrato di essere meglio di Copeland e quest'ultimo vuole dargli una lezione facendogli capire che si sta illudendo. Non sono mind games ma quasi. E infatti Cage non se lo toglie dalla testa e osserva pensieroso il match, al netto dell'errore nel riusare del materiale girato che nell'era dei social ti porta svariati sberleffi.
Appunto che ora è face, sceglie la strada giusta, cioè guadagnare una title shot senza aiuti o scorciatoie.
Per Christian era un capitolo chiuso ma adesso con il ritorno dei rankings non potrà più negargli una title shot

Austin 3_16
Has thanked: 49 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da Austin 3_16 »

Camilloy2j93 ha scritto: 24/01/2024, 23:25 Be no se intendi come continuity loro addirittura canonizzano ( passami il termine ) le carriere precedenti dei lottatori al loro ingresso in AEW

O canonizzano i canali secondari come BTE o vlog vari
Pensa l'Undisputed Kingdom sul ring a rivendicare che vogliono una shot al titolo Aew, arrivava Hook e partiva un pestaggio, con Tazz spinto a salire sul quadrato e essere pestato a sua volta.
Settimana dopo, Undisputed Kingdom che rovina il match per il titolo Aew causando un doppio count out e malmenando sia Hook che Joe.

Copeland che si vedeva rifiutare il rematch, che rapisce la mamma del bimbominkia e la chiude in un baule minacciando Christian qualora non gli dia un'altra possibilità per il titolo TNT e stavolta in una gabbia.

Cassidy e Best Friends pestati dall' Undisputed Kingdom con Trent messo fuori causa per un po' e turn heel al suo ritorno che costa a Cassidy l'International.

House of Black che fa il lavaggio del cervello al dark order creando un'unica stable.

Titoli trios al BCC e regno che sfocia in una faida tra Moxley e Castagnoli che turna su Mox e Yuta che non sa da che parte stare.

Doppio turn Swerve/Page con quest'ultimo che perde la rivalità ma si unisce a Don Callis assieme ai Bucks.

Ecco alcuni esempi.
Ultima modifica di Austin 3_16 il 25/01/2024, 21:01, modificato 2 volte in totale.

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Beast ha scritto: 25/01/2024, 19:16 Non sarebbe male un Copeland-Page a gratis per Dynamite, però temo che per il solito cliché l'heel sceglierà un altro heel e viceversa. Quindi al più si potrebbe avere un incrocio Swerve-Copeland, che pure potrebbe essere ottimo. A me non dispiacerebbe se pescassero l'uno qualcuno dal passato dell'altro, ma i due che ho in mente (PAC e Keith Lee) non credo siano disponibili.
Qualcuno del Dark Order per Page funzionerebbe alla grande, per Swerve il massimo che mi viene in mente è AR Fox.
Beast ha scritto: 25/01/2024, 19:10

Sì, ma non da face. E ora non è manco solo il face, è il face veterano.
Si ma questa cosa la devi sottolineare. Per carità io sono uno di quelli contrari allo spiattellare la storia in modo palese manco fossi un bambino ma i passaggi fondamentali non li devi lasciare all'interpretazione.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Mah, alla fine la cosa migliore della puntata è stato il momento tra Purazzo e Storm. Tutto giusto, si spera che un pochino le parole di Donna facciano breccia, serve una prospettiva a Storm. Detto ciò poi voglio Purazzo subito contro Deeb, magari incazzata perché non viene riconosciuta come la miglior Wrestler tecnica.

I Bucks invecchiano come il latte fuori dal frigo, 'sta roba è stupida tanto quanto Brodie Lee che faceva il verso a Vince McMahon ed esattamente il booking che dicevo nell'altro topic, cervellotico senza un cazzo di senso. La gente vi fischia? Fate le merde e tagliatevi i quattro peli che avente in testa e staccate la testa a Sting a calci, fine.

Pure Cassidy sta rovinato, e vabbè.

Suzuki non c'ha più voglia di lavorare e si capisce. Edge fa il campione TNT "de facto" e tutto sommato mi va bene (anche se mi piacerebbe il mio piano).

Daje Swerve e Adam Baffon Page.

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Lo schermo bianco e nero a metà nel segmento della Storm è geniale.

Rispondi