World Wrestling Entertainment - Official Thread
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Io ho una domanda, se Cody non esce da campione (o addirittura non lotta contro Roma) si può considerare un "fallimento" tutta la sua run?
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Più che un fallimento io la definerei una run incompiuta. Non lo stan trattando da Stardust, anzi lo han subito messo a fare il top face della compagnia, cosa non da poco.Trafalgar Law ha scritto: ↑25/01/2024, 10:19 Io ho una domanda, se Cody non esce da campione (o addirittura non lotta contro Roma) si può considerare un "fallimento" tutta la sua run?
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
La run la si può giudicare quando lascerà, al massimo si può giudicare la storia della sua rincorsa al titolo che ad oggi risulta annacquata (figuriamoci se rimandano ancora la vittoria del titolo).
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Io spero in una trollata, non me lo immagino un altro anno di “whoooa” e lui incastrato in feud vari perché non può finire la storia con Roman

- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Il suo personaggio, costruito sul "devo finire la mia storia", potenzialmente può essere reiterato all'infinito.
Se non vince neanche quest'anno, altro che fallimento: è il suo trionfo, è l'ennesimo giro chissà dove prima di arrivare ad una Itaca che non si sa bene come sarà.
Paradossalmente, questo suo personaggio morirà quando lui finirà la storia: visto che funziona così bene, non escludo che la WWE possa decidere di fargli proseguire il suo eterno viaggio.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che si va verso una WWE dove il titolo mondiale può passare di mano solo a Wrestlemania, e questo rende le cose molto più difficili da scrivere (vedasi Cody che si dimentica per sei mesi di dover finire la sua storia, salvo poi svegliarsi un giorno tutto sudato e ossessionato).
Se non vince neanche quest'anno, altro che fallimento: è il suo trionfo, è l'ennesimo giro chissà dove prima di arrivare ad una Itaca che non si sa bene come sarà.
Paradossalmente, questo suo personaggio morirà quando lui finirà la storia: visto che funziona così bene, non escludo che la WWE possa decidere di fargli proseguire il suo eterno viaggio.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che si va verso una WWE dove il titolo mondiale può passare di mano solo a Wrestlemania, e questo rende le cose molto più difficili da scrivere (vedasi Cody che si dimentica per sei mesi di dover finire la sua storia, salvo poi svegliarsi un giorno tutto sudato e ossessionato).
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Ma le storie infinite fanno abbastanza schifo nel wrestling, perché cozzano con problemi di scrittura, di gestione, di eventuali infortuni che sminchiano tutto e yadda yadda.uomodelmonte88 ha scritto: ↑25/01/2024, 10:48 Il suo personaggio, costruito sul "devo finire la mia storia", potenzialmente può essere reiterato all'infinito.
Io non so quanto possa reggere ancora sto personaggio di Reigns, nel caso in cui non perda nemmeno quest'anno, anche perché il titolo nel 2023 è stato quasi più un contorno che un oggetto attivo nelle storyline, era più interessante vedere la Bloodline in sé che non il titolo mondiale stesso.
Già hanno fatto danno l'anno scorso a non chiudere il regno, che avevano le tempistiche giuste per tutte le storyline, figurarsi adesso che sono in una situazione in cui hanno dovuto ripiegare per mesi perché non sapevano come allungare tutto.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
In meno di due anni ha vinto una Rumble, maineventato WM, stravinto il feud con il n. 2 della compagnia, vinto una faida pulita con Brock fucking Lesnar, è stabilmente nel main event ed è over come Gesù alle nozze di Cana.Trafalgar Law ha scritto: ↑25/01/2024, 10:19 Io ho una domanda, se Cody non esce da campione (o addirittura non lotta contro Roma) si può considerare un "fallimento" tutta la sua run?
Chiaro che se non vince sto titolo sono degli emeriti imbecilli, ma chiamare fallimento questi traguardi mi sembra un po' pretestuoso

- uomodelmonte88
Ma io parlavo esclusivamente di Cody Rhodes, in risposta a chi chiedeva se, in caso di mancata vittoria del titolo, la sua run avrebbe potuto essere considerata fallimentare. In sintesi del mio precedente post, no, perchè ha dimostrato di mantenere vivo l'interesse come inseguitore. Peraltro, non essendoci nulla di particolarmente personale con Reigns, al di là di un periodo di adattamento, potrebbe tranquillamente inseguire un Gunther o un CM Punk, o un John Cena heel: funzionerebbe lo stesso.Backbone Crusher ha scritto: ↑25/01/2024, 11:20 Ma le storie infinite fanno abbastanza schifo nel wrestling, perché cozzano con problemi di scrittura, di gestione, di eventuali infortuni che sminchiano tutto e yadda yadda.
Io non so quanto possa reggere ancora sto personaggio di Reigns, nel caso in cui non perda nemmeno quest'anno, anche perché il titolo nel 2023 è stato quasi più un contorno che un oggetto attivo nelle storyline, era più interessante vedere la Bloodline in sé che non il titolo mondiale stesso.
Già hanno fatto danno l'anno scorso a non chiudere il regno, che avevano le tempistiche giuste per tutte le storyline, figurarsi adesso che sono in una situazione in cui hanno dovuto ripiegare per mesi perché non sapevano come allungare tutto.
Quello di Roman Reigns invece è un personaggio che ha dato ciò che doveva e poteva dare. A parer mio, da ben prima di Wrestlemania dell'anno scorso.
Quando perderà sarà comunque troppo tardi, e al posto della deflagrazione atomica che ci si aspetta, ci si troverà con un blando sollievo: "Oh, è finita questa porcheria, non se ne poteva più".
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Quindi basta fargli dire “devo chiudere la mia storia” e vale tutto? Dai, se uno torna per chiudere la storia e dopo 2 anni non ha chiuso un cazzo il personaggio mi sa tanto di scaduto male.uomodelmonte88 ha scritto: ↑25/01/2024, 10:48 Il suo personaggio, costruito sul "devo finire la mia storia", potenzialmente può essere reiterato all'infinito.
Altrimenti anche quando faceva coppia con goldust alla ricerca della chiave cosmica (TERALOL) il personaggio poteva essere reiterato all’infinito, bastava non trovare la chiave
- uomodelmonte88
Eh, la grossa differenza è che allora non funzionava, quindi non c'era granchè da reiterare... oggi invece sta funzionando.Ray magini ha scritto: ↑25/01/2024, 11:45 Quindi basta fargli dire “devo chiudere la mia storia” e vale tutto? Dai, se uno torna per chiudere la storia e dopo 2 anni non ha chiuso un cazzo il personaggio mi sa tanto di scaduto male.
Altrimenti anche quando faceva coppia con goldust alla ricerca della chiave cosmica (TERALOL) il personaggio poteva essere reiterato all’infinito, bastava non trovare la chiave
Poi è chiaro che prima o poi il pubblico si stancherà di essere portato a spasso con un anello al naso, ma ad ora non è accaduto, e in WWE potrebbero anche voler scommettere che non succederà da qui a un anno.
Che poi anche a me, già da ora, tutto ciò non piaccia, è un conto, un'opinione personale. Ma se mi metto nei panni di chi deve decidere, è un fattore di cui tenere conto: "Cody-che-deve-finire-la-storia" funziona.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
Certo le cose elencate sono grandi trionfi però tutto il ritorno di Cody gira intorno al suo vincere il titolo che il padre non ha mai vinto e dalla scorsa edizione nel vincerlo contro Roman. Se lo vincesse più avanti avrebbe comunque il suo momento e la conclusione della storia ma questa avrebbe un enorme neo.Inklings ha scritto: ↑25/01/2024, 11:22 In meno di due anni ha vinto una Rumble, maineventato WM, stravinto il feud con il n. 2 della compagnia, vinto una faida pulita con Brock fucking Lesnar, è stabilmente nel main event ed è over come Gesù alle nozze di Cana.
Chiaro che se non vince sto titolo sono degli emeriti imbecilli, ma chiamare fallimento questi traguardi mi sembra un po' pretestuoso![]()
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Vorrei fallire nella vita come questa run fallimentare di CodyInklings ha scritto: ↑25/01/2024, 11:22 In meno di due anni ha vinto una Rumble, maineventato WM, stravinto il feud con il n. 2 della compagnia, vinto una faida pulita con Brock fucking Lesnar, è stabilmente nel main event ed è over come Gesù alle nozze di Cana.
Chiaro che se non vince sto titolo sono degli emeriti imbecilli, ma chiamare fallimento questi traguardi mi sembra un po' pretestuoso![]()

- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Ma io infatti non contesto questo, per me doveva vincerlo già nella scorsa WM (la storia "tentativo-caduta-rinascita" ha più fascino e sicuramente più forza, ma per averla ci stiamo subendo mesi di Bloodline inutile e Reigns quasi desaparecido).Smoker ha scritto: ↑25/01/2024, 11:54 Certo le cose elencate sono grandi trionfi però tutto il ritorno di Cody gira intorno al suo vincere il titolo che il padre non ha mai vinto e dalla scorsa edizione nel vincerlo contro Roman. Se lo vincesse più avanti avrebbe comunque il suo momento e la conclusione della storia ma questa avrebbe un enorme neo.
Quello che contestavo era l'uso della parola "fallimento", perché in quel caso mi pare che dovremmo chiamare così praticamente chiunque non sia stato il poster boy di una federazione

- 3:16
- Città: Lodi
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 37 times
Kane vs Undertaker.Backbone Crusher ha scritto: ↑25/01/2024, 11:20 Ma le storie infinite fanno abbastanza schifo nel wrestling, perché cozzano con problemi di scrittura, di gestione, di eventuali infortuni che sminchiano tutto e yadda yadda.
Comunque non so come fate a dire che L'anno scorso era il momento perfetto, paradossalmente la sconfitta ha fatto un bene della Madonna alla overness di cody per una serie di motivi. Poi che hanno una scrittura mediocre e un altro discorso.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Praticamente Cody è il Luffy della WWE.uomodelmonte88 ha scritto: ↑25/01/2024, 10:48 Il suo personaggio, costruito sul "devo finire la mia storia", potenzialmente può essere reiterato all'infinito.