WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Hellcome »

Mystogan ha scritto: 23/01/2024, 22:55 Messa da parte la questione incasso, secondo me non é proprio nei piani una run titolata di Priest, hanno usato la valigia come espediente narrativo per raccontarci una bella storia che ha dato un po' di lustro a una stable parecchio anonima, ed ha funzionato alla grande, piaccia o non piaccia, siano stati dominanti o meno, il JD é diventato molto popolare nel 2023. E ci hanno pure regalato un paio di MOTYC, che male non fanno mai.

Nel mio fantabooking, Priest fallirà l'incasso, splitterà da Balor con resa dei conti finale e lo lanceranno per davvero, da face, per capire se é o meno Main Event material e se il pubblico se lo fila.
Ma infatti Priest non è assolutamente un cattivo Mr. MITB, per quanto paradossalmente tutto sia passato in secondo piano rispetto al JD stesso. E per "tutto" intendo anche alcuni match titolati, vedi i due Balor-Rollins a MITB e SummerSlam (il secondo criminalmente sottovalutato tra l'altro).
Poi che a tanti abbia proprio rotto il cazzo il concetto di MITB è palese (e legittimo), però Priest non è mai un brutto esempio.

Il push da top-face è ovvio, io già mi aspetterei qualcosa per WM. Non che me ne fotta niente, c'ho più hype per un eventuale Balor-JD in coppia che per Priest in singolo.



Avatar utente
JG92
Messaggi: 1373
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da JG92 »

Io non capisco come si possa criticare il concept del MITB, a mio parere rimane validissimo. Il problema è che negli ultimi anni è stato dato a gente sbagliata e gestito pure peggio. Salvo solo la scelta di darlo a Theory che avrebbe potuto portare all'ascesa di un nuovo Main Eventer (visti i loro canoni), ma il Triplo non lo vede.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Dwight Schrute »

Depeche boy ha scritto: 23/01/2024, 17:31 A primo colpo non avevo capito la risposta di Cody a Punk ma poi ci ho pensato e colto l'intelligenza e la sagacia della stessa.
Scambio monumentale, non biastimo se dico che mi ricorda quelli tra The Rock e Stone Cold prima di WrestleMania X-Seven?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

È un peccato che Roman sia il campione perché una roba del genere sarebbe da main event di WrestleMania Sunday, è un peccato che sia solo una delle tante storie di una Royal Rumble.

Se solo non avessero fatto quella puttanata un anno fa...

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Backbone Crusher »

JG92 ha scritto: 23/01/2024, 23:48 Io non capisco come si possa criticare il concept del MITB, a mio parere rimane validissimo. Il problema è che negli ultimi anni è stato dato a gente sbagliata e gestito pure peggio. Salvo solo la scelta di darlo a Theory che avrebbe potuto portare all'ascesa di un nuovo Main Eventer (visti i loro canoni), ma il Triplo non lo vede.
Personalmente, non lo trovo più un'attrattiva da anni per svariati motivi, uno dei quali è venuto a galla proprio con Priest, ovvero sospensione dell'incredulità a livelli massimi perché questo ha avuto molteplici occasioni per incassare in tutta sicurezza e non l'ha mai fatto, oppure ogni volta si è fatto infinocchiare come un idiota. Cosa che posso capire quella volta, magari due, poi anche basta, che l'unica cosa che ci guadagni è che lo fai passare come un fesso.
Poi ribadisco: Priest è magari un caso un po' limite, perché aveva vinto il MITB nel periodo in cui c'erano dissapori nel JD e dovevano usare la valigetta per portare avanti la storyline, poi visto che la stable funzionava, hanno ibernato tutto e adesso si ritrovano in sta situazione dove sembra non sappiano come sbrigarsela. Al regno di transizione sono fortemente contrario, è un'idea che proprio non mi piace perché, onestamente detto, anche sticazzi di Priest.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Silent »

Che poi Priest Mr MITB in altri periodi più bui sarebbe stato oro (sta crescendo parecchio e secondo me da face può dire il suo), ma col roster che ha attualmente la WWE non può sperare di essere più che un onesto uppercarder. Dare il titolo a Priest quando hai Cody, Punk, McIntyre ed Orton in stato di grazia (oltre a Rollins, Reigns, Lesnar e probabilmente The Rock) sarebbe folle.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10678
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Silent ha scritto: 24/01/2024, 10:19 Che poi Priest Mr MITB in altri periodi più bui sarebbe stato oro (sta crescendo parecchio e secondo me da face può dire il suo), ma col roster che ha attualmente la WWE non può sperare di essere più che un onesto uppercarder. Dare il titolo a Priest quando hai Cody, Punk, McIntyre ed Orton in stato di grazia (oltre a Rollins, Reigns, Lesnar e probabilmente The Rock) sarebbe folle.
però chiudere la prima serata di WM con Punk che batte Rollins e poi subisce l'incasso della valigetta non è uno scenario da sottovalutare, bisogna capire che piani hanno per il JD a WM

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da SNM UOTC »

La valigetta a Priest secondo me è stato un premio per l'ottimo lavoro con Bad Bunny... poi speravano che magari ne uscisse un main eventer solido... fallendo invece.

Avatar utente
TessFlockers
Messaggi: 564
Iscritto il: 08/12/2012, 17:47
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da TessFlockers »

Dwight Schrute ha scritto: 24/01/2024, 0:08
Sì, certo. Con Cawdy vestito come mio nonno fa decisamente lo stesso effetto. Punk è una merda e un figo allo stesso tempo

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Lieutenant Loco »

Il MITB è un ottimo espediente narrativo, semplicemente ha bisogno di un sacco di lavoro per farlo rendere al meglio.
- Il possessore ideale è quella giusta via di mezzo stile "uppercarder affidabile in rampa di lancio", perché se è un fesso alla Sandow svaluta tutto il concept, se è un main eventer alla Cena sembra che la valigetta quell'anno non sia stata assegnata perché tanto uno così una shot la può avere sempre.
- Il valigettato face è oggettivamente difficile da gestire, lo puoi fare e se ci riesci è pure interessante, ma un heel o un face che con l'occasione turna heel è troppo più semplice.
- Se è heel però devi trovare il modo per non farlo sembrare fesso, e più passa il tempo più diventa difficile (con un face almeno lo puoi giustificare con una scelta deliberata). Certo, puoi mettere in mezzo gente, far proteggere il campione ecc., ma anche se lo fai alla lunga o diventa tutto ripetitivo o Mr. MITB effettivamente ci passa da fesso.
- Non ultimo, quel signor "uppercarder affidabile in rampa di lancio" lo devi costruire anche al di là della valigetta, perché esattamente come i titoli, la valigetta da sola è un pezzo di plastica. Ci vuole tempo, voglia, modo e impegno.
Per non citare sempre Edge che godeva dell'effetto novità, l'incasso di Rollins è stato perfetto. Worker giusto, heel ma con la storia giusta (Ambrose che gli impediva l'incasso per vendetta) per non sembrar fesso, continuamente costruito fino all'ultimo secondo (compresi i dettagli, tipo effettivamente nel momento dell'incasso Ambrose era KO da un match precedente).
Oggettivamente però ripetere ogni anno qualcosa del genere è impensabile, lo sarebbe anche con i migliori writer del mondo perché a volte manca proprio il primissimo punto, può capitare il momento storico in cui in rampa di lancio non c'è effettivamente nessuno. La soluzione ideale sarebbe di toglierne la periodicità e farlo solo quando hai nomi e idee giusti, anche se così facendo togli un facile match headline da PPV bene o male sempre godibile.
Priest come nome non sarebbe manco malaccio, semplicemente in questo momento storico anche sticazzi di Priest data tutta la carne al fuoco nei piani alti, e lui che per giunta sta rendendo più che bene come membro di stable.

Austin 3_16
Messaggi: 667
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 49 times
Been thanked: 68 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Austin 3_16 »

Bisogna anche dire che lo scorso anno non c'era 'sta gran scelta viste le storyline e l'impiego dei personaggi nelle stesse. Penso che turnerà face un secondo dopo il mancato incasso e sarà un solido uppercarder. Campione non ce lo vedo, malgrado con due titoli sia tutto possibile.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

Cody/Punk comparato ad Austin/Rock solo quei geni del wretling twitter potevano concepirlo :divertito1:

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Hellcome »

Lieutenant Loco ha scritto: 24/01/2024, 12:06 Il MITB è un ottimo espediente narrativo, semplicemente ha bisogno di un sacco di lavoro per farlo rendere al meglio.
- Il possessore ideale è quella giusta via di mezzo stile "uppercarder affidabile in rampa di lancio", perché se è un fesso alla Sandow svaluta tutto il concept, se è un main eventer alla Cena sembra che la valigetta quell'anno non sia stata assegnata perché tanto uno così una shot la può avere sempre.
- Il valigettato face è oggettivamente difficile da gestire, lo puoi fare e se ci riesci è pure interessante, ma un heel o un face che con l'occasione turna heel è troppo più semplice.
- Se è heel però devi trovare il modo per non farlo sembrare fesso, e più passa il tempo più diventa difficile (con un face almeno lo puoi giustificare con una scelta deliberata). Certo, puoi mettere in mezzo gente, far proteggere il campione ecc., ma anche se lo fai alla lunga o diventa tutto ripetitivo o Mr. MITB effettivamente ci passa da fesso.
- Non ultimo, quel signor "uppercarder affidabile in rampa di lancio" lo devi costruire anche al di là della valigetta, perché esattamente come i titoli, la valigetta da sola è un pezzo di plastica. Ci vuole tempo, voglia, modo e impegno.
Per non citare sempre Edge che godeva dell'effetto novità, l'incasso di Rollins è stato perfetto. Worker giusto, heel ma con la storia giusta (Ambrose che gli impediva l'incasso per vendetta) per non sembrar fesso, continuamente costruito fino all'ultimo secondo (compresi i dettagli, tipo effettivamente nel momento dell'incasso Ambrose era KO da un match precedente).
Oggettivamente però ripetere ogni anno qualcosa del genere è impensabile, lo sarebbe anche con i migliori writer del mondo perché a volte manca proprio il primissimo punto, può capitare il momento storico in cui in rampa di lancio non c'è effettivamente nessuno. La soluzione ideale sarebbe di toglierne la periodicità e farlo solo quando hai nomi e idee giusti, anche se così facendo togli un facile match headline da PPV bene o male sempre godibile.
Priest come nome non sarebbe manco malaccio, semplicemente in questo momento storico anche sticazzi di Priest data tutta la carne al fuoco nei piani alti, e lui che per giunta sta rendendo più che bene come membro di stable.
Perfette pure le virgole.

La sfiga del MITB è il periodo in cui è capitato, ovvero quello del declino sempre più netto di concetti cruciali come la continuità narrativa.
Dal momento in cui anche un feud di 2 mesi risulta abbozzato e schizofrenico, un progetto long-term come il MITB (perchè quello è) viene semplicemente ucciso.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Heart Break Kid »

Smoker ha scritto: 24/01/2024, 13:36 Cody/Punk comparato ad Austin/Rock solo quei geni del wretling twitter potevano concepirlo :divertito1:
:bike:


Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Misterraza »

Heart Break Kid ha scritto: 24/01/2024, 19:05 :bike:

No, non è proprio uguale. Ma è già molto se funziona a modo loro, e per essere il 2024 è una bella roba.

Detto questo, è la prima volta che vedo Rhodes in 10 anni su un ring, so nulla della sua storia da finire. Però qui, di fronte a uno come Punk, a vederlo con un occhio super casual, è sembrato una star con un contatto sincero col pubblico e abbastanza empatico da volerlo supportare.

E pure questa è una bella roba.

Rispondi