Darth_Dario ha scritto: ↑24/01/2024, 15:26
Ora non ho nessuna voglia/competenza per farlo, ma sono pronto a scommettere che i primi 6 di Dynamite hanno avuto un rapporto completamente sbilanciato tra match e segmenti. La roba che hai citato spesso era letteralmente l'unico segmento della puntata, la lamentela più comune era che mettevano troppi match e ogni volta che annunciavano segmenti c'era festa grande.
Vero, ma è durato solo per le primissimissime puntate, tanto che all'epoca l'opinione generale della IWC era "bravi che ascoltano la loro fanbase e hanno corretto velocemente l'andazzo di soli match". Non erano in onda da manco un mese che è arrivata la puntata speciale di Halloween con Rick&Morty, Jericho-Rhodes con tanto di Cody drama, Moxley che dà lezioni di promo a tipo tutto il resto del roster, e volendo conterei pure l'incoronazione dei primi campioni maschili (Jericho e SCU nel 2019 non li fai certo campioni per il workrate).
Poi sì, rispetto alla WWE era sicuramente più sports oriented, ma appunto la direzione che hanno preso in meno di un mese dall'inizio di Dynamite era abbastanza bilanciata. Lo stesso ranking alla fine lo hanno sempre usato alla bisogna, cestinandolo senza nessun problema (e fin da subito) se c'era una storyline fra le mani. Era l'AEW dove avevi Riho prima campionessa femminile di sempre, ma anche quella dove si è fatto strada MJF, dove Cody ha sempre portato avanti i suoi drammoni di famiglia (Cody-Dustin precede anche il primo Dynamite), dove c'era quella specie di setta stregonesca by Brandi&Awesome Kong, dove Jericho con l'Inner Circle ti lancia i cartoni animati ambulanti Jurassic Express, dove anche nel più becero lowcard potevi trovare storie divertenti tipo Avalon-Cutler e il successivo tag.
Ma poi, appunto, l'AEW è figlia del "movimento All In", non mi stancherò mai di ricordare che pure ad All In avevi Page-Janela match full comedy e una celebrità sul ring.
Se ora Khan è dell'idea che quella del prodotto davvero sports oriented sia quella vincente buon per lui (personalmente li ho droppati proprio per questo motivo), ma per quanto mi riguarda non è un "ritorno alle origini" (anzi, all'epoca ci misero molto poco per farmi smettere di guardare la WWE).