Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PF11 ha scritto: ↑21/01/2024, 19:20
Non mi pare di aver detto di non voler perdere più partite da qui alla fine (cioè ovvio che lo voglio ma so che non accadrà, magari...) ma che siamo una squadra troppo alla giornata dove puoi vincere o perdere contro chiunque.
Affidarsi al ranking per la Champions è ridicolo, se non ho capito male lo scorso anno con quasi tutte in semifinale delle coppe non siamo giunti nelle prime due dei campionati.
Lo ripeto fino alla fine: senza scudetto o vittoria della EL sarà una annata quasi catastrofica. Questo è quello che la società ha deciso con le sue azioni (non parole) lo scorso anno e se hanno coerenza questa volta ad andarsene sarà Pioli.
Credo che l'obiettivo n.1 della dirigenza fosse arrivare nei primi 4 e passare i gironi.
Sulla squadra ci si può lavorare, é giovane e piena di talenti.
Salvo un cambio di panchina con qualcuno che conosce la Serie A (Motta o De Zerbi), fossi nel Milan non cambierei Pioli.
Pioli che hanno già accostato al Napoli.
Dwight Schrute ha scritto: ↑21/01/2024, 16:40
Vediamo se Nicola fa un miracolo con la squadra sulla carta più scarsa della Serie A.
Quest'anno mi sembra una lotta retrocessione viva. Sono tutte nel giro di 5 punti e nessuna destinata a retrocedere. Il Verona sembrava spacciato visto che si sono venduti pure il buco del culo e invece anche loro giocano sempre.
Poi chiaro che se ti battono i rigori Henry e Djuric rischi la sconfitta.
Intanto segnalo che Suslov mi sembra un ottimo giocatore. É comunque un 2002 con 25 presenze in nazionale.
Sulla carta l'Empoli non è da ultime 3, altro che squadra più scarsa delle serie A.
Corilo1 ha scritto: ↑21/01/2024, 21:41
Partita orribile, centrocampo di una mediocrità imbarazzante.
Miretti l’unica cosa guardabile l’ha fatta alla fine, per il resto hanno fatto a gara i tre li in mezzo a chi faceva più schifo.
Via Rabiot, Yildiz sottotono, Chiesa rotto, squadra che va bene così per consolidare la zona Champions.
Li metterei le mani addosso.
Calma calma, che poi se lo fa un interista gli dite che piange
Partita in controllo della Juve, non hanno rischiato niente.
E infatti il gol è arrivato, la Juve adesso ha una mentalità da grande squadra, sapeva che il gol sarebbe arrivato prima o poi.
Mio ultimo commento sulla lotta scudetto da qui a titolo assegnato, mi sono promesso di limitarmi al dopo gara dell'Inter con le pagelle e ad altre cose eventualmente interessanti perché sennò c'è da viverla troppo male.
Dopo 6 mesi di lagne su quanto l'Inter fosse fuori scala e il campionato un discorso chiuso, scenderemo in campo a Firenze con 4 punti di svantaggio dalla Juventus, trasformando una delle trasferte più complicate del campionato in una sorta di dentro o fuori dal punto di vista mentale.
Ps: ricordo infine che ho dovuto leggere gente sostenere che Vlahovic fosse scarso per la miseria, una roba che manco scritta in gimmick è giustificabile.
christian4ever ha scritto: ↑21/01/2024, 22:13
Dopo 6 mesi di lagne su quanto l'Inter fosse fuori scala e il campionato un discorso chiuso, scenderemo in campo a Firenze con 4 punti di svantaggio dalla Juventus, trasformando una delle trasferte più complicate del campionato in una sorta di dentro o fuori dal punto di vista mentale.
Sì però stai un po' rimodellando la realtà a tuo uso e consumo, e daje su. Che scritto così pare che vai a Firenze dopo aver perso oggi, mentre tu vai a Firenze con uno svantaggio che andrà da 1 a 4 punti perchè la Juve avrà DUE partite in più rispetto a voi prima che mettiate piede in campo.
Cioè ti stai facendo i pianti preventivi attribuendo alla Juve una vittoria certa nonostante devi recuperare una partita rispetto alle altre. Io veramente alzo le mani, sei uno degli utenti più piacevoli da leggere quando parli di calcio, ma quando ti metti la maschera da tifoso sei illeggibile quando fai così
The Prizefighter ha scritto: ↑21/01/2024, 22:33
Sì però stai un po' rimodellando la realtà a tuo uso e consumo, e daje su. Che scritto così pare che vai a Firenze dopo aver perso oggi, mentre tu vai a Firenze con uno svantaggio che andrà da 1 a 4 punti perchè la Juve avrà DUE partite in più rispetto a voi prima che mettiate piede in campo.
Cioè ti stai facendo i pianti preventivi attribuendo alla Juve una vittoria certa nonostante devi recuperare una partita rispetto alle altre. Io veramente alzo le mani, sei uno degli utenti più piacevoli da leggere quando parli di calcio, ma quando ti metti la maschera da tifoso sei illeggibile quando fai così
Il focus del discorso di Chris secondo me è un altro. Si diceva che questo campionato era finito e invece c'è una squadra fortissima che è la Juve, che sta tenendo un ritmo fantastico. Come l'Inter ovviamente.
Poi su quelli che tifano Inter c'è un po' di pregiudizio secondo me. Perché anche agli juventini sento dire robe folli ma quelle passano bene, se le dice l'interista piange.
E mi riferisco a Vlahovic scarso, rosa non all'altezza, squadra che non gioca bene, ecc ecc...
La Juve è forte, ha un ottima rosa e ha acquisito una mentalità vincente. Io lo dico dall'inizio che la vedo leggermente avanti all'Inter, soprattutto senza coppe e con un allenatore che sa il fatto suo e lo ha dimostrato già tante volte.
The Prizefighter ha scritto: ↑21/01/2024, 22:33
Vabbè dai ma che vuol dire. L'Inter nonostante sia virtualmente avanti di due punti rischia di giocare in uno degli stadi più difficili d'Italia a -4 punti e dopo di ciò giochi lo scontro diretto, poi con la Roma in trasferta e poi con l'Atalanta il recupero quando di mezzo c'é anche l'Atletico. Sfido chiunque a pronosticare 12 punti in queste 4 partite che vorrebbe dire un virtuale +5, soprattutto con chi trova la Juve in questo momento.
Permettici di essere preoccupati quanto meno considerando che abbiamo perso uno scudetto 2 anni fa nella stessa identica situazione portandoci dietro una partita per 3 mesi.
Tu dirai che é qui che l'Inter deve dimostrare di essere cresciuta mentalmente e ti dico che é vero.
Ma essendo realisti non immagino una Inter capolista fino al 28 febbraio salvo suicidi della Juve.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 21/01/2024, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Dwight Schrute ha scritto: ↑21/01/2024, 22:40
Vabbè dai ma che vuol dire. L'Inter nonostante sia virtualmente avanti di due punti rischia di giocare in uno degli stadi più difficili d'Italia a -4 punti e dopo di ciò giochi lo scontro diretto, poi con la Roma in trasferta e poi con l'Atalanta il recupero quando di mezzo c'é anche l'Atletico. Sfido chiunque a pronosticare 12 punti in queste 4 partite che vorrebbe dire un virtuale +5, soprattutto con chi trova la Juve in questo momento.
Permettici di essere preoccupati quanto meno considerando che abbiamo perso uno scudetto 2 anni fa nella stessa identica situazione portandoci dietro una partita per 3 mesi.
Tu dirai che é qui che l'Inter deve dimostrare di essere cresciuta mentalmente e ti dico che é vero.
Ma essendo realisti non immagino una Inter capolista fino al 28 febbraio salvo suicidi della Juve.
Nessuno dice che non dovete essere preoccupati, però da qui a parlare come se steste dietro in classifica perchè la prima posizione l'avete persa sul campo anche no dai.
Io giuro che dopo aver letto la roba che ha scritto Chris sono andato a controllare le partite giocate oggi perchè pensavo di essermi perso la sconfitta dell'Inter alle 18, poi mi sono ricordato che non avete giocato perchè c'è la Supercoppa domani
The Prizefighter ha scritto: ↑21/01/2024, 22:49
Nessuno dice che non dovete essere preoccupati, però da qui a parlare come se steste dietro in classifica perchè la prima posizione l'avete persa sul campo anche no dai.
Io giuro che dopo aver letto la roba che ha scritto Chris sono andato a controllare le partite giocate oggi perchè pensavo di essermi perso la sconfitta dell'Inter alle 18, poi mi sono ricordato che non avete giocato perchè c'è la Supercoppa domani
Pure io leggendo non stavo capendo di cosa cavolo stesse parlando, prima di rendermi conto che fossero punti virtuali
The Prizefighter ha scritto: ↑21/01/2024, 22:49
Ma noi siamo dietro. Sarebbe stupido pensare che siamo davanti come molti lo pensavano prima di Bologna. É un dato di fatto. Abbiamo una partita in meno ma siamo dietro e nel bel mezzo abbiamo un calendario tosto e decisivo.