Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023/2024!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Vader_time! »

El Principe ha scritto: 14/12/2023, 20:34 Poca poca gente rispetto ai proclami e al buzz che pareva avessero creato sui social. Meglio così, anche se resta una tristezza e un'umiliazione per chi ha partecipato e sponsorizzato sta roba, Rush compreso. Molto bene così.

Capisco il discorso di Cubs sugli amici e parenti che difendono Cuatrero in quanto, appunto, amici e parenti, che lo conoscono da una vita e si sono sempre allenati insieme etc.. ma resta una roba schifosa quello che stanno facendo. La loro strategia non è casuale ma, per me, studiata a tavolino e questo la rende odiosa: fare leva su due cagate populiste per distrarre dal crimine commesso. Ormai non ci provano più a negarlo (danno per scontato che lui non fa queste cose, è un bravissimo ragazzo) e si sono inventati la teoria del complotto del nuovo presunto fidanzato di Stephanie, che sarebbe un famoso collezionista di maschere e cimeli della lucha libre, che riesce a influenzare le alte sfere del governo e della giustizia per tenere Cuatrero in carcere. E via a buttare in mezzo la lotta alla corruzione e il no al traffico di influenze insieme a tutte le ricette classiche della creazione e propagazione delle bufale in stile lavatrici e scimmie viola per screditare Vaquer. Grande argomento di giurisprudenza poi il fatto che "le autorità messicane dovrebbero difendere un connazionale contro una straniera", sempre buttato apposta per muovere i peggio istinsti.

Tutto controproducente in quanto il "tribunale del riesame messicano" ha deciso di mantenere la custodia cautelare in carcere considerando la sua pericolosità per la vittima proprio per le minacce online e dal vivo che Steph riceve da amici e parenti di Cuatrero.




Andrade mi sembra di no, non ne ho sentito. Cioè, nel privato potrebbe anche essere, ma credo sia abbastanza furbo da tenerselo per sè, così come ha fatto Dragon Lee a differenza dei fratelli Rush e Dralistico, che hanno dovuto fare marcia indietro.

Il CMLL sta supportando Stephanie Vaquer
Andrade aveva pubblicato sul suo profilo X l'evento #justiciaporquatrero, subito cancellato per evitare evidenti casini
Sul CMLL avevo letto male io allora
Poi sta storia fa schifo da qualsiasi parte la si guardi, complimenti ai 4 fessi che son andati la a manifestare



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 26/09/2023, 0:07

La prima parte è frizzante seppur non aderente alla realtà, poi diventa una mattonata sulle palle.
La lucha libre viene standardizzata ad uso della solita trama dell'outsider che sconfigge tutte le avversità bla bla bla, con l'apice della carriera di Cassandro (almeno quella raccontata) che sembra essere un match contro Hijo del Santo a Città del Messico (nella realtà avvenuto in UWA).
Poi una lunga carrellata di stereotipi sulla vita triste degli omosessuali che pur essendo abbastanza veritieri, sono raccontati in maniera da uccidere tutto l'interesse per storia, e francamente foderano il film di una tristezza banale che cozza molto col personaggio che vorrebbero rappresentare.
È un problema che trovo in molti film degli ultimi anni, presentare problemi molto banali e farne degli ostacoli insormontabili su cui fare girare tutto.

Comunque:

-il film non è in kayfabe, ma i combattimenti avvengono come se fosse possibile eseguire le mosse di wrestling senza la collaborazione dell'avversario

-l'exotico che si vede a inizio film è Chessman. Ammetto di non averlo riconosciuto e anzi, l'avevo scambiato per un attore.
Il personaggio che interpreta credo sia ispirato a Rudy Reyna

-la sua allenatrice è l'attrice che nella per me deludente serie ispirata a "Ragazze Vincenti", è la lanciatrice messicana che prima fa un po' da antagonista e poi diventa quasi comedy. Combatte più o meno quattro secondi ma la vediamo in costume da lottatrice più a lungo

-Cassandro prima di diventare un exótico guarda Pimpinela Escarlata in TV mentre combatte in AAA, nella realtà i due si conoscevano ben prima che Antonio Peña desse alla luce la sua creatura. Forse era un modo per includere Pimpinela in una qualche maniera?

-l'attore che lo interpreta sul ring si impegna, ma è un attore. Cassandro è uno dei lottatori più atletici e più puliti nelle esecuzioni che abbia mai visto. Ha comunque uno stunt per le vere mosse di wrestling

- Murder Clown interpreta una specie di Tinieblas, il tizio in arancione con la cresta credo sia Texano Jr.
Ho intravisto La Hiedra e Lady Shani, mentre ci sono diversi svolazzoni che non ho saputo distinguere (Dinastia, Drago, Super Fly Drago Kid)

Necroquoting (?) perché visto stasera. Concordo su tipo tutto e aggiungo qualche considerazione.

-Ennesima dimostrazione che il Wrestling non si può raccontare, nei film o nelle serie TV esce comunque instupidito e povero, alla faccia delle prese per il culo che è una forma narrativa limitata.

-Cassandro il personaggio nasce dal nulla e subito prende fuoco, zero percorso, zero approfondimento, zero progressione, 15 minuti e ci siamo, ma che è. Sembra Downey Jr. in nel film sul Chaplin che romanza la nascita del Vagabondo, solo che qua è veramente come lo raccontano nel film.

-Certe scelte di modifica della vita di Cassandro non le capisco, è più emozionante la sua pagina di Wikipedia che la storia che gli hanno accocchiato. Cioè anche facendo girare il match intorno al match con Le Hijo del Santo, ma perché non dire la storia vera e farlo diventare un ragazzino triste per la mamma che fa cagate? Che poi questa omissione rende completamente fuori luogo la parte nello show con il ragazzo emozionato che lo ringrazia, perché a conti fatti a parte qualche coro che problemi ha avuto come exotico?

-Che palle i biopic su figure "controverse" che trasformano i protagonisti in decebrati bambinoni con qualche trauma che titaneggia sulla loro vite e copre tutto, giustifica tutto. Andy Kaufmann, Freddie Mercury, Cassandro, ma anche basta. Piuttosto inventati un personaggio originale e prendi ispirazione.

Insomma il documentario di Arquette continua a regnare incontrastato come prodotto sul Wrestling al cinema.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Emperador Horace »

Darth_Dario ha scritto: 09/01/2024, 23:10 Insomma il documentario di Arquette continua a regnare incontrastato come prodotto sul Wrestling al cinema.


Tra l'altro lo si può legare anche parzialmente alla lucha dato che Mando Guerrero allenò gli attori che non erano wrestlers, e fece anche una particina come El Toro.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023/2024!

Messaggio da Darth_Dario »



Vai Show, è finalmente ora di partire per il Messico.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023/2024!

Messaggio da SNM UOTC »

:boh: :boh: :boh: :boh: :boh:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023/2024!

Messaggio da El Principe »

Cartelera clamorosa quella messa su dal CMLL per stasera a Homenaje a Dos Leyendas (lo show con "gli AEW" nel main event).

L'Arena Mexico sarà strapiena e ci sarà un grandissimo ambiente. Well done Consejo, mostra un attimo i muscoli.
Spoiler:
Immagine
Spero che diano il più spazio e tempo possibile agli scambi tra Danielson e il vecchio Pantera Blu. Per il resto Cesaro a Raw copiava le sequenze di Volador jr. con Rollins, finalmente se lo trova di fronte e vediamo che fanno. C'era un altro tizio al posto di Sydal. Boh, forse è meglio così.

Molto bene anche il resto della card: il matchone uscirà dal semi main, con il probabile proseguo del feud tra Romero e Mascara Dorada e Soberano rudo stronzo a me piace. Esfinge vs Zandokan promette di essere un gran bel matchino sui 10 minuti, tipo quello dell'Aniversario 90 dell'egiziano, e visto che il pirata è tra i più in forma e il maestro del nodo egipcio è un grande, per me sottovalutato. Il math amazonas continuerà a costruire i turn tecnico di Catalina e Tessa, ok ma un match singolo di Stepanie ci poteva stare. Lluvia ha bisogno di una direzione dopo la pausa che ha deciso di prendersi la partner Jarochita.

Barbaro vs Averno sulla carta è il più debole: il Cavernario non è più quello di una volta, Averno fa sempre il suo ma le robe con UG e Mistico non sono state interessanti. Aspettative basse. Mask match tra Pequenos può uscire tanta roba se danno il tempo giusto e loro ci mettono cuore senza strafare nel voler cercare gli spot. Nell'opener ci sono alcuni tra quelli che si sono messi di più in mostra nelle primeras e segundas luchas, tipo Neon: sarà figo.

Peccato costi uno sproposito vederlo live o in vod in tempi ragionevoli. Toccherà aspettare parecchio. Non c'è fretta.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023/2024!

Messaggio da Darth_Dario »

Visto il debutto di Danielson nel CMLL. Una gran caciara in cui ho capito poco, ma erano tutti fomentati e direi che va bene così. Sydal capitano a caso mi ha fatto molto ridere e mi ha lasciato proprio dubbioso su chi avrebbe jobbato si si :sorridente:

Vediamo settimana prossima questo single tra Danielson e Blue Panther.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023/2024!

Messaggio da El Principe »

Darth_Dario ha scritto: 30/03/2024, 18:59 Visto il debutto di Danielson nel CMLL. Una gran caciara in cui ho capito poco, ma erano tutti fomentati e direi che va bene così. Sydal capitano a caso mi ha fatto molto ridere e mi ha lasciato proprio dubbioso su chi avrebbe jobbato si si :sorridente:

Vediamo settimana prossima questo single tra Danielson e Blue Panther.
Ah hai dato 35 euro al CMLL eh? Bravo.

Comunque anche io ho lo show, a breve lo vedo tutto.

In ogni caso si può già dire che il Consejo ha sfruttato bene l'occasione per mettere in mostra la mercanzia, vedendo le recensioni positive di luchanerd e non (sulla qualità il giudice supremo sarò però io). Questa era la cosa più importante.

Bene soprattutto che pare non ci siano stati errori di produzione, regia etc... Era poi facile trovare il PPV e non ci sono stati problemi di streaming per una volta, la volta giusta. Non come la AAA e le sue TripleMania prodotte peggio della Zona 23 dallo sfasciacarrozze. Da quando seguo credo che non ci sia mai stata così distanza in favore di una delle due big

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023/2024!

Messaggio da Emperador Horace »

Intanto per chi vuole ci sono gli highlights



Vale pure per "vecchi che fanno wrestling" dati i 63 anni di Blue Panther.

Anche del match femminile con Willow

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023/2024!

Messaggio da Emperador Horace »

Highlights del mano a mano tra Danielson e Blue Panther



Molte fasi in cui si rotolano, saranno piaciute a Karl?

Post-match


Danielson ha invitato Panther a un match negli Stati Uniti.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023/2024!

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 08/04/2024, 18:19 Highlights del mano a mano tra Danielson e Blue Panther



Molte fasi in cui si rotolano, saranno piaciute a Karl?

Post-match


Danielson ha invitato Panther a un match negli Stati Uniti.
Recuperato ora, piaciuto tantissimo. Il match con Hechichero è più accessibile, ma questo è esattamente come lo stavo immaginando. Il ritmo è metodico ma mai lento, il contorno completa l'azione, Blue Panther a 63 anni sta meglio di me quando ne avevo 23, c'è tutto quello che si poteva volere, soprattutto un Danielson estremamente gigioneggiante. Non voglio assolutamente un rematch negli Stati Uniti.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023/2024!

Messaggio da Emperador Horace »

Camilloy2j93 ha scritto: 10/04/2024, 22:32 Horace me lo consigli qualche match di blue pantheon per favore?

Devo ampliare le mie conoscenze di lucha libre absolutely
Ti rispondo qui

questi i match consigliati da luchadb
http://www.luchadb.com/wcards/bluepanther.php

Questi quelli di cagematch
https://www.cagematch.net/?id=2&nr=1458 ... ttype=DESC

In entrambi gli elenchi mancano le due Luchas de apuestas con Love Machine che io invece ricordo fighe

Blue Pantheon poteva essere un buon nome per la mia compagnia misto tra parodia della lucha libre e la TV nazionalpopolare, come Agnostico (un Mistico secolarizzato), Ginecologo de la Muerte (una parodia di Wagner appassionato di commedie sexy), Penultimo Dragon (un vecchio zio di Ultimo Dragon che combatte cobtro i vecchi zii di altri lottatori) e Un Amigo de la Hermana de la Ex Novia del Hijo de L.A. Park (un jobber che avrei interpretato io come personaggio secondario).

Ormai ho capito che non avrò mai i soldi per ingaggiate Jo Squillo ed Emperador Azteca, o per riunire Lory Del Santo e Hijo del Santo, per cui mi sono rassegnato a rifare questo angle con Dario quando potrò metter su uno show.


Lui farà Tommy Dreamer, io Tajiri, gli autobus al posto degli aerei, le card di Harry Potter al posto dei dollari, 3mabell al posto dei Coldplay

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023/2024!

Messaggio da Camilloy2j93 »

Emperador Horace ha scritto: 14/04/2024, 13:10 Ti rispondo qui

questi i match consigliati da luchadb
http://www.luchadb.com/wcards/bluepanther.php

Questi quelli di cagematch
https://www.cagematch.net/?id=2&nr=1458 ... ttype=DESC

In entrambi gli elenchi mancano le due Luchas de apuestas con Love Machine che io invece ricordo fighe

Blue Pantheon poteva essere un buon nome per la mia compagnia misto tra parodia della lucha libre e la TV nazionalpopolare, come Agnostico (un Mistico secolarizzato), Ginecologo de la Muerte (una parodia di Wagner appassionato di commedie sexy), Penultimo Dragon (un vecchio zio di Ultimo Dragon che combatte cobtro i vecchi zii di altri lottatori) e Un Amigo de la Hermana de la Ex Novia del Hijo de L.A. Park (un jobber che avrei interpretato io come personaggio secondario).

Ormai ho capito che non avrò mai i soldi per ingaggiate Jo Squillo ed Emperador Azteca, o per riunire Lory Del Santo e Hijo del Santo, per cui mi sono rassegnato a rifare questo angle con Dario quando potrò metter su uno show.


Lui farà Tommy Dreamer, io Tajiri, gli autobus al posto degli aerei, le card di Harry Potter al posto dei dollari, 3mabell al posto dei Coldplay
Grazie mille Horace, gentilissimo

Rispondi