Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da IlBiondo »

Fourcade ha scritto: 20/01/2024, 21:36 Fondamentalmente però, con un po' di cinismo, penso che se sei il portiere del Milan e guadagni un botto di soldi e fai una bella vita non dovresti sentirti offeso da quelle scimmie sugli spalti.
Scusa ma questo proprio no.

Se a Udine ancora si è nostalgici del ventennio e si fa del razzismo selettivo (proprio loro...), non è che si deve sopportare o andare oltre a seconda dello stipendio o del conto in banca.

Le misure sono semplici ed efficaci. Chiudi la curva per un mese, dai 200.000 € di multa alla società e vedrai che non succede più.
Succede di nuovo? Chiudi la curva due mesi e 300.000 € di multa.

Li porti all'estinzione o al fallimento.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

IlBiondo ha scritto: 21/01/2024, 0:04 Le misure sono semplici ed efficaci. Chiudi la curva per un mese, dai 200.000 € di multa alla società e vedrai che non succede più.
Succede di nuovo? Chiudi la curva due mesi e 300.000 € di multa.

Li porti all'estinzione o al fallimento.
oppure li porti ad essere ricattati dalle curve

le misure contro il razzismo devono colpire i delinquenti, non le società: se minacci sanzioni, tipo sconfitte a tavolino, automaticamente dai una terribile arma in mano ai gruppi organizzati, i quali saranno ben felici di usarla contro le rispettive società.

Esempio banale: "Tu, società, non ci dai biglietti gratis? Benissimo, durante la prossima partita facciamo cori razzisti e ti facciamo perdere a tavolino!"

e sappiamo benissimo come, qui in italia, il comportamento di certi gruppi organizzati sfoci tranquillamente nell'illegalità perciò si andrebbe solo a peggiorare la situazione

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Se tu avessi letto quello che ha scritto, non ha parlato di sconfitte a tavolino.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Purtroppo è vero, vanno identificati i singoli individui e devono essere esclusi a vita dagli stadi, e anche colpiti a livello legale dalle stesse società, che a causa di questi comportamenti hanno dei gravi danni di immagine. E dalla Lega Calcio stessa.

Io sono convinto che una persona che fa il verso della scimmia per colpire un giocatore di calcio sia difficile da correggere a livello comportamentale, parliamo probabilmente di individui con un grado di istruzione minimo, soggetti che passano la vita ad odiare il prossimo, diventa inutile tentare un recupero verso chi terrà questa attitudine fino alla morte. L’unica strada è annientarli dal punto di vista economico e giudiziario, e magari a molti di loro passerà la voglia di imitare gli oranghi.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Penso riassuma benissimo il tutto

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

KaiserSp ha scritto: 21/01/2024, 11:28 oppure li porti ad essere ricattati dalle curve

le misure contro il razzismo devono colpire i delinquenti, non le società: se minacci sanzioni, tipo sconfitte a tavolino, automaticamente dai una terribile arma in mano ai gruppi organizzati, i quali saranno ben felici di usarla contro le rispettive società.

Esempio banale: "Tu, società, non ci dai biglietti gratis? Benissimo, durante la prossima partita facciamo cori razzisti e ti facciamo perdere a tavolino!"

e sappiamo benissimo come, qui in italia, il comportamento di certi gruppi organizzati sfoci tranquillamente nell'illegalità perciò si andrebbe solo a peggiorare la situazione
Hai ragione. La mia era piu' una voglia di vedere le societa' dissociarsi da questa gentaglia rancida.
La cosa drammatica e' che questi personaggi e gruppi organizzati sono stra-noti alle forze dell'ordine. Credo che al giorno d'oggi ci siano gli strumenti tecnoligici per poter identificare in maniera insindacabile che fa gli ululati o canta cori razzisti per bannarli a vita.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Corilo1 ha scritto: 21/01/2024, 11:54 Purtroppo è vero, vanno identificati i singoli individui e devono essere esclusi a vita dagli stadi, e anche colpiti a livello legale dalle stesse società, che a causa di questi comportamenti hanno dei gravi danni di immagine. E dalla Lega Calcio stessa.

Io sono convinto che una persona che fa il verso della scimmia per colpire un giocatore di calcio sia difficile da correggere a livello comportamentale, parliamo probabilmente di individui con un grado di istruzione minimo, soggetti che passano la vita ad odiare il prossimo, diventa inutile tentare un recupero verso chi terrà questa attitudine fino alla morte. L’unica strada è annientarli dal punto di vista economico e giudiziario, e magari a molti di loro passerà la voglia di imitare gli oranghi.
Soprattutto andare allo stadio non e' un diritto costituzionale. Se non hai un grado di civilta' per poterti comportare da essere umano, stai fuori. Te la guardi a casa e fai i versi da animale coi tuoi simili.
Il tenere questi soggetti fuori dagli stadi e' fondamentale per interrompere il continuum generazionale. Cosa deve pensare un bambino che va allo stadio e vede queste cose? Potrebbe pensare che sia OK.. Senza necessariamente che il padre faccia parte dei sub-umani.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Il Milan ha la rosa più forte del campionato, l’anno prossimo senza Pioli sarà durissima per le altre.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 20/01/2024, 22:42 Jovic col solito gol da un metro per dare l'illusione di essere un giocatore di pallone.

Che squadra disastrosa, ogni volta riescono a convincermi ulteriormente che siamo più scarsi dell'anno scorso.
Beh, sulla carta la rosa è migliorata dai.

Su jovic, dico che devi comunque essere bravo ad essere il primo a fiondarsi su una palla vagante (con ciò non voglio dire che sia il van nistelrooy dei tempi d'oro ovviamente).

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

deadman3:16 ha scritto: 20/01/2024, 22:42 Jovic col solito gol da un metro per dare l'illusione di essere un giocatore di pallone.

Che squadra disastrosa, ogni volta riescono a convincermi ulteriormente che siamo più scarsi dell'anno scorso.
Gentilmente, mi spieghi come saremmo più deboli rispetto all'anno scorso? cioè lo scorso anno giocavamo con Messias/salamanka adesso giochiamo con Pulisic e compagnia cantante. l'unico vero reparto dove non siamo migliorati è la difesa. A Centrocampo siamo comunque migliorati, il vero problema sta nell'uomo in panchina.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Io vorrei fare notare che il Milan in una stagione normale sarebbe in pieno ritmo scudetto. Diciamo che se non perde contro la Juve e contro l'Inter è lì.
Poi vabbè, é stata eliminata dalle coppe sbagliando col Dortmund e con l'Atalanta ma in campionato non sta facendo male tanto da mettere in dubbio la posizione di Pioli a stagione in corso.
Per quanto riguarda la rosa, il Milan si é indebolita solo a centrocampo (e ad inizio anno mancava Bennacer), così come si era indebolita l'anno scorso senza Kessie.
Davanti ha alternative molto più valide e che fanno gol (Pulisic, Jovic, Okafor) rispetto ad Origi, Messias e Saelemakers.
Per me la squadra sta rendendo secondo le aspettative. L'Inter sta rendendo anche secondo le aspettative, la Juve ha 5-7 punti in più secondo le aspettative però c'era da immaginarselo visto la mancanza delle Coppe.
Diciamo che al Milan avrebbe fatto molto più comodo l'eliminazione dall'Europa League perché questo campionato avrebbe (e può ancora) potuto riprenderlo.

PF11
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da PF11 »

Dwight Schrute ha scritto: 21/01/2024, 16:05 Io vorrei fare notare che il Milan in una stagione normale sarebbe in pieno ritmo scudetto. Diciamo che se non perde contro la Juve e contro l'Inter è lì.
Poi vabbè, é stata eliminata dalle coppe sbagliando col Dortmund e con l'Atalanta ma in campionato non sta facendo male tanto da mettere in dubbio la posizione di Pioli a stagione in corso.
Per quanto riguarda la rosa, il Milan si é indebolita solo a centrocampo (e ad inizio anno mancava Bennacer), così come si era indebolita l'anno scorso senza Kessie.
Davanti ha alternative molto più valide e che fanno gol (Pulisic, Jovic, Okafor) rispetto ad Origi, Messias e Saelemakers.
Per me la squadra sta rendendo secondo le aspettative. L'Inter sta rendendo anche secondo le aspettative, la Juve ha 5-7 punti in più secondo le aspettative però c'era da immaginarselo visto la mancanza delle Coppe.
Diciamo che al Milan avrebbe fatto molto più comodo l'eliminazione dall'Europa League perché questo campionato avrebbe (e può ancora) potuto riprenderlo.
Boh io vedo una fragilità che gli scorsi anni, tolto il gennaio horror dello scorso anno, non avevamo. I nuovi alla fine stanno rendendo a tratti bene ma ti manca sempre qualcosa per dire da prima dell'inizio delle partite fino al 80-85' che questa la vinciamo. Come ho scritto nel topic del Milan questa è stata la seconda partita che riusciamo a ribaltare dopo il Cagliari all'andata e mi pare la terza che dopo essere passati in svantaggio porti a casa qualche punto. Negli scorsi anni eravamo più cattivi dopo lo 0-1 che sullo 0-0. Poi siamo terzi perché la Juve sta rendendo meglio delle aspettative e Napoli-Roma peggio, quindi niente di tragico.
Riuscire ad incrementare il vantaggio sulla 5 e poi concentrarsi sull'Europa sono gli obiettivi, perché senza questi due risultati Pioli è da bocciare pesantemente.

Dwight Schrute

Vediamo se Nicola fa un miracolo con la squadra sulla carta più scarsa della Serie A.
Quest'anno mi sembra una lotta retrocessione viva. Sono tutte nel giro di 5 punti e nessuna destinata a retrocedere. Il Verona sembrava spacciato visto che si sono venduti pure il buco del culo e invece anche loro giocano sempre.
Poi chiaro che se ti battono i rigori Henry e Djuric rischi la sconfitta.
Intanto segnalo che Suslov mi sembra un ottimo giocatore. É comunque un 2002 con 25 presenze in nazionale.

Dwight Schrute

PF11 ha scritto: 21/01/2024, 16:25 Boh io vedo una fragilità che gli scorsi anni, tolto il gennaio horror dello scorso anno, non avevamo. I nuovi alla fine stanno rendendo a tratti bene ma ti manca sempre qualcosa per dire da prima dell'inizio delle partite fino al 80-85' che questa la vinciamo. Come ho scritto nel topic del Milan questa è stata la seconda partita che riusciamo a ribaltare dopo il Cagliari all'andata e mi pare la terza che dopo essere passati in svantaggio porti a casa qualche punto. Negli scorsi anni eravamo più cattivi dopo lo 0-1 che sullo 0-0. Poi siamo terzi perché la Juve sta rendendo meglio delle aspettative e Napoli-Roma peggio, quindi niente di tragico.
Riuscire ad incrementare il vantaggio sulla 5 e poi concentrarsi sull'Europa sono gli obiettivi, perché senza questi due risultati Pioli è da bocciare pesantemente.
Vabbè, riuscire ad incrementare il vantaggio sulla quinta. Quest'anno dalla quarta in giù faranno non tantissimi punti. E se non sbaglio rischia di esserci anche la quinta in Champions (dovrebbe partire dalla prossima stagione il fattore ranking).
Io non vedo il Milan come squadra fragile. Se poi ci si aspetta il Milan che non perde da gennaio a maggio come in quella stagione senza senso dove Kalulu sembrava un fenomeno...
Poi che si possa andare oltre Pioli ci sta pure ma con le ambizioni che ha la dirigenza del Milan non credo che il Milan possa trovare di meglio, anzi, mi aspetto un nome straniero che avrà bisogno di tempo in A tipo Potter.

PF11
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da PF11 »

Dwight Schrute ha scritto: 21/01/2024, 16:45 Vabbè, riuscire ad incrementare il vantaggio sulla quinta. Quest'anno dalla quarta in giù faranno non tantissimi punti. E se non sbaglio rischia di esserci anche la quinta in Champions (dovrebbe partire dalla prossima stagione il fattore ranking).
Io non vedo il Milan come squadra fragile. Se poi ci si aspetta il Milan che non perde da gennaio a maggio come in quella stagione senza senso dove Kalulu sembrava un fenomeno...
Poi che si possa andare oltre Pioli ci sta pure ma con le ambizioni che ha la dirigenza del Milan non credo che il Milan possa trovare di meglio, anzi, mi aspetto un nome straniero che avrà bisogno di tempo in A tipo Potter.
Non mi pare di aver detto di non voler perdere più partite da qui alla fine (cioè ovvio che lo voglio ma so che non accadrà, magari...) ma che siamo una squadra troppo alla giornata dove puoi vincere o perdere contro chiunque.

Affidarsi al ranking per la Champions è ridicolo, se non ho capito male lo scorso anno con quasi tutte in semifinale delle coppe non siamo giunti nelle prime due dei campionati.
Lo ripeto fino alla fine: senza scudetto o vittoria della EL sarà una annata quasi catastrofica. Questo è quello che la società ha deciso con le sue azioni (non parole) lo scorso anno e se hanno coerenza questa volta ad andarsene sarà Pioli.

Rispondi