Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
Re: Inter FC *Official topic*
Il calendario è sempre la mia prima preoccupazione (insieme al terrore di infortuni in attacco), perché la squadra è molto forte e continuo a dire che a parità di impegni batte la juve.
Thuram mi piace sempre di più (e non era ovvio, era una mezza incognita), tecnica notevole, fisicità e accelerazione importanti, dribbling, ma sopratutto mi sembra un giocatore intelligente - il tacco di ieri è puro cervello calcistico, ma in generale, capisce le situazioni, sa quando deve isolarsi e quando dialogare coi compagni e fa piuttosto bene entrambe le cose
Thuram mi piace sempre di più (e non era ovvio, era una mezza incognita), tecnica notevole, fisicità e accelerazione importanti, dribbling, ma sopratutto mi sembra un giocatore intelligente - il tacco di ieri è puro cervello calcistico, ma in generale, capisce le situazioni, sa quando deve isolarsi e quando dialogare coi compagni e fa piuttosto bene entrambe le cose
- Italian Hitman
- Città: firenze
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 80 times
Visto ora gli highlights. Dalla sintesi sembra una prova di forza niente male.
(Però se posso dire una cosa a me i fuorigioco come quello fischiato al povero Palladino fan venire l'orticaria). Comunque bella prova di tutti. Il tacco di Thuram meraviglioso. Lautaro monumentale. Peccato il giallo a Cahla, con la viola è sempre durissima.
(Però se posso dire una cosa a me i fuorigioco come quello fischiato al povero Palladino fan venire l'orticaria). Comunque bella prova di tutti. Il tacco di Thuram meraviglioso. Lautaro monumentale. Peccato il giallo a Cahla, con la viola è sempre durissima.
Devono cambiare la regola, pochi cazzi. Questo tipo di fuorigioco è ridicoloItalian Hitman ha scritto: ↑14/01/2024, 9:31 Però se posso dire una cosa a me i fuorigioco come quello fischiato al povero Palladino fan venire l'orticaria
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Invece io sono d'accordo con il regolamento. Mi ricordo benissimo le polemiche sul fuorigioco luce / non luce.
Questa almeno è una regola oggettiva, come succede in tantissimi sport (vedi nel football americano per vedere se è touchdown o nel tennis pallina dentro/fuori).
Questa almeno è una regola oggettiva, come succede in tantissimi sport (vedi nel football americano per vedere se è touchdown o nel tennis pallina dentro/fuori).
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Concordo.LukeIsWrestling ha scritto: ↑14/01/2024, 13:55 Invece io sono d'accordo con il regolamento. Mi ricordo benissimo le polemiche sul fuorigioco luce / non luce.
Quella della luce/non luce è solo il guardare il dito e non la luna perchè lo stesso centimetro in più/in meno che crea polemiche adesso sarebbe lo stesso centimetro in più/in meno che creerebbe problemi in quel caso.
E quella della proposta del valutare se l'attaccante e il difensore vanno nella stessa direzione o in due direzioni diverse per vedere se c'è o meno un effettivo vantaggio è la tipica tafazzata mirata a complicare le cose.
Poi magari ci mettiamo anche a valutare se il difensore o l'attaccante sono lenti o veloci? perchè è ovvio che se chi attacca è Bolt anche se va nella stessa direzione del difensore è avvantaggiato, così come se il difensore è veloce come Cuadrado o come Godin fa tutta la differenza del mondo.
Nel modo attuale invece la regola è oggettiva. 1 cm oltre? è fuorigioco
Molto bello, sportivamente parlando, per l'attaccante che si fa un mazzo tanto per tutta la partita e poi viene fermato perché ha un capello un millimetro oltre.
Quello si chiama "essere stato bravo a rimanere in linea", altro che fuorigioco.
Con la tecnologia a disposizione si può benissimo tornare alla "luce" (visto che è uguale?) e almeno ridare un senso sportivo a tutta la faccenda
Quello si chiama "essere stato bravo a rimanere in linea", altro che fuorigioco.
Con la tecnologia a disposizione si può benissimo tornare alla "luce" (visto che è uguale?) e almeno ridare un senso sportivo a tutta la faccenda
- Mds32
No no, quello si chiama fuorigioco.Adieu ha scritto: ↑14/01/2024, 14:06 Molto bello, sportivamente parlando, per l'attaccante che si fa un mazzo tanto per tutta la partita e poi viene fermato perché ha un capello un millimetro oltre.
Gli bastava essere un capello/un millimetro dietro e non sarebbe stato in fuorigioco.
E che si faccia o meno un mazzo tanto non vedo cosa c'entra. Allora se mi faccio un culo grande come una casa posso giocare anche stando davanti al portiere perchè tanto mi sono fatto un culo grande come una casa e quindi sono giustificato?
Ho già detto tutto sul senso sportivo del fuorigioco che non cogli. Finché un attaccante sta un capello avanti (un braccio, un piede) vuol dire che è stato bravo a non andare oltre la linea dei difensori. Se ci va con tutto il corpo è out.Mds32 ha scritto: ↑14/01/2024, 14:14 No no, quello si chiama fuorigioco.
Gli bastava essere un capello/un millimetro dietro e non sarebbe stato in fuorigioco.
E che si faccia o meno un mazzo tanto non vedo cosa c'entra. Allora se mi faccio un culo grande come una casa posso giocare anche stando davanti al portiere perchè tanto mi sono fatto un culo grande come una casa e quindi sono giustificato?
La regola attuale per cui tra due giocatori allineati (perché di questo si parla, sostanzialmente allineati) uno è in fuorigioco è imbarazzante e non a caso probabilmente la cambieranno.
- Mds32
Non serve nessun "senso sportivo del fuorigioco" così come non serve nessun "senso sportivo del pallone dentro o fuori".Adieu ha scritto: ↑14/01/2024, 14:18 Ho già detto tutto sul senso sportivo del fuorigioco che non cogli. Finché un attaccante sta un capello avanti (un braccio, un piede) vuol dire che è stato bravo a non andare oltre la linea dei difensori. Se ci va con tutto il corpo è out.
La regola attuale per cui tra due giocatori allineati (perché di questo si parla, sostanzialmente allineati) uno è in fuorigioco è imbarazzante e non a caso probabilmente la cambieranno.
Il fuorigioco è, e deve essere, una cosa oggettiva e se uno è più avanti allora non è allineato, che lo sia di un capello o di 10 metri.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Pavard sta migliorando molto nell'interpretazione del ruolo e sono già due partite che sfiora il gol. Quando Acerbi e De Vrij alzeranno la bandiera bianca proverei a spostare uno tra lui e Bastoni come centrali di riferimento. Soprattutto il francese mi sembra che sia propenso sempre a cercare l'anticipo ed é anche rapido e bravo con i piedi. Può fare benissimo quel lavoro lì.
1) Le regole servono per assecondare l'andamento corretto dello sport, al contempo devono avere un criterio che preservi il "senso" di quello che accade in campo. Ci vuole tanto a capire che filosoficamente se due giocatori sono in linea tranne che per 1mm non potrai mai considerarlo un "essere fuori dal gioco" (estendo, così magari arriva), mentre se uno pascola al di là della linea dei difensori è "fuori dal gioco"?
2) È una cosa oggettiva pure con la luce, la calcolano le macchine come fanno ora per i capelli, dov'è il problema?
Ultima modifica di Adieu il 14/01/2024, 17:14, modificato 1 volta in totale.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Io dico solo che non é possibile premiare sempre gli attaccanti e mai i difensori. Già in area di rigore devi stare attento se tocchi il piede stile NBA, figuriamoci se il fuorigioco diventa questione di luce.
Ora come ora la regola va bene. Chi é avanti, é avanti per una giocata difensiva del difensore volontaria. A volte ci va bene (tipo ieri e contro il Dortmund a San siro), a volte ci va male (derby 2018 e a Napoli quest' anno).
Non capisco perché bisogna cambiare l'unica regola che funziona veramente salvo disastri stile Salernitana - Juve.
Ora come ora la regola va bene. Chi é avanti, é avanti per una giocata difensiva del difensore volontaria. A volte ci va bene (tipo ieri e contro il Dortmund a San siro), a volte ci va male (derby 2018 e a Napoli quest' anno).
Non capisco perché bisogna cambiare l'unica regola che funziona veramente salvo disastri stile Salernitana - Juve.
- Mds32
e se è in linea tranne per 2mm poi sarebbe ancora in gioco? e per 3mm? e per 4mm? da quando si comincerebbe a parlare di non essere più in gioco? da 50 cm? e perchè fino a 49cm sarebbe in gioco e 1cm dopo no?Adieu ha scritto: ↑14/01/2024, 16:50 1) Le regole servono per assecondare l'andamento corretto dello sport, al contempo devono avere un criterio che preservi il "senso" di quello che accade in campo. Ci vuole tanto a capire che filosoficamente se due giocatori sono in linea tranne che per 1mm non potrai mai considerarlo un "essere fuori dal gioco" (estendo, così magari arriva), mentre se uno pascola al di là della linea dei difensori è "fuori dal gioco"?
2) È una cosa oggettiva pure con la luce, la calcolano le macchine come fanno ora per i capelli, dov'è il problema?
E lo stesso discorso vale per chi dice che deve esserci la luce. E se c'è la luce per 1mm lo consideriamo comunque in gioco o oppure no? eppure è lo stesso millimetro criticato adesso.
come vedi se uno vuole avere da ridire (e l'italiano medio ha da ridire su qualsiasi cosa) può averlo a prescindere su qualsiasi cosa.
Vuoi tornare alla luce come un tempo? ok, per me si può fare benissimo ma secondo me non sarebbe equo come invece è adesso e le polemiche continuerebbero ad esistere e anzi sarebbero ancora più numerose ed accentuate perchè adesso attaccante e difensore partono dallo stesso punto, poi partiranno da punti diversi e quindi eventuali errori saranno ancora più decisivi
Scusa ma il concetto di luce di cui parlo risponde ai tutti i tuoi quesiti, non sei più in gioco quando sei completamente al di là della linea. E se c'è luce di 1 mm, sì, è fuorigioco.Mds32 ha scritto: ↑14/01/2024, 21:02 e se è in linea tranne per 2mm poi sarebbe ancora in gioco? e per 3mm? e per 4mm? da quando si comincerebbe a parlare di non essere più in gioco? da 50 cm? e perchè fino a 49cm sarebbe in gioco e 1cm dopo no?
E lo stesso discorso vale per chi dice che deve esserci la luce. E se c'è la luce per 1mm lo consideriamo comunque in gioco o oppure no? eppure è lo stesso millimetro criticato adesso.
come vedi se uno vuole avere da ridire (e l'italiano medio ha da ridire su qualsiasi cosa) può averlo a prescindere su qualsiasi cosa.
Vuoi tornare alla luce come un tempo? ok, per me si può fare benissimo ma secondo me non sarebbe equo come invece è adesso e le polemiche continuerebbero ad esistere e anzi sarebbero ancora più numerose ed accentuate perchè adesso attaccante e difensore partono dallo stesso punto, poi partiranno da punti diversi e quindi eventuali errori saranno ancora più decisivi
Le stesse macchine che attualmente sono in grado di misurare al millimetro il culo di Bastoni saranno in grado di fare cosa analoga con lo spazio tra i giocatori, non vedo la differenza.
Qualcuno protesterà sempre? Forse, ma almeno un attaccante che è stato capace di fare il suo difficile lavoro, cioè rimanere in linea col difensore non si vedrà penalizzato dal famoso capello in avanti che fa veramente ridere per dichiarare uno in "posizione irregolare".
Chi sgarra e si trova nella "zona del niente", fosse pure per lo stesso capello, fuorigioco.
A me fila molto liscio, poi non so, le regole sono soggette a gusti e interpretazioni, c'è stato pure il tempo del golden gol a sto mondo