Total Nonstop Action 2024 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Total Nonstop Action 2024 - Official Topic

Messaggio da Avantard »

Kazarian88 ha scritto: 14/01/2024, 19:46 C'ero anche io a quell'evento e confermo!! Un tracollo :O.O
Top!
Era l'evento Total Honor dell'EPW, lo fecero a Frosinone, praticamente a 40 minuti da casa mia. Mi pare Edwards andò a sostituire Sabin per assenza, ma non ricordo bene. Peccato che ho perso il biglietto con l'autografo di Styles, che quella sera ogni tanto veniva e camminava tra il pubblico, a fine evento. In compenso ho ancora la maglietta del Bullet Club con il suo autografo.
Bella serata, e pensare che molti di quelli poi sono finiti tutti in WWE (Styles tre mesi dopo, Zelina Vega, Austin Aries, mi pare anche Giovanni Vinci, e c'era pure Toni Storm).
Poi c'era anche Axel Fury che si atteggiava a big deal, come da personaggio. Peccato che non ce l'ha fatta ed è ormai dimenticato, ma forse fu anche per troppi infortuni.
Ricordo che scazzarono pure il main event e mi sa che la cintura massima la vinse per sbaglio Styles o Aries.
Zelina poi stava lì rintanata in un angolo a fine show e salutava tutti, che cucciola. Dal vivo è piccolissima. Styles invece non è altissimo ma all'epoca era già un piccolo armadio, figuriamoci ora. La prospettiva dalla TV mente sempre.

Comunque, due parole su Hard To Kill:
La Brooke se messa veramente in condizione e senza l'affollamento che per anni c'è stato in WWE, potrebbe anche dire la sua. Molto meno anonima di Trinity.
Però no dai ragazzi, non si può sentire che Top Dolla è un wrestler migliore di Dana Brooke. Lei almeno conosce bene le basi, mentre quel rapper fallito e sbruffone è soltanto un personaggio di cartone prestato alla disciplina. Uno di quelli che se facesse un minimo di successo nella musica, abbandonerebbe subito il quadrato.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Avantard ha scritto: 14/01/2024, 19:44 Ma com'è che Eddie Edwards ha una forma così pessima? L'ho visto dal vivo anni fa a un evento EPW ed era bello tirato e muscoloso.
Che gli è capitato? Ancora un po' e se la gioca con Eddie Kingston a livello fisico.
Da quando ha avuto quella semi-svolta hardcore e non lotta più con Richards mi sa che ha incominciato pure a trascurare la dieta.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Hellcome ha scritto: 14/01/2024, 16:17 Ok, correggetemi assolutamente se dico inesattezze varie.

3-Way per l'X funziona benino (e Hijo mi ha dato meno fastidio del solito)
Il modo di accorciare Hijo del Vikingo è Vikingo, non Hijo :incredulo:
Raionmaru ha scritto: 14/01/2024, 18:45 Congratulazioni a Crazzy Steve, che è uno tra i primi - se non il primo - wrestler titolato non vedente.
C'era George Weingroff che vinse dei titoli nella ICW di Angelo Poffo, ma boh.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 14/01/2024, 20:40 C'era George Weingroff che vinse dei titoli nella ICW di Angelo Poffo, ma boh.
Stan Hansen non conta?

Comunque sto vedendo, gli asciugamani li hanno distribuiti loro, adoro! :divertito2:

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Emperador Horace ha scritto: 14/01/2024, 20:40 Il modo di accorciare Hijo del Vikingo è Vikingo, non Hijo :incredulo:
La cosa bella è che lo spagnolo lo parlo pure, vabè :triste:

Comunque ti chiesi ormai un anno fa (tipo) numi su VIKINGO ed è incredibile come mi abbia già rotto il cazzo. Sarà colpa del guazzabuglio ROH/AEW :schifato:

Avantard ha scritto: 14/01/2024, 20:01 Però no dai ragazzi, non si può sentire che Top Dolla è un wrestler migliore di Dana Brooke. Lei almeno conosce bene le basi, mentre quel rapper fallito e sbruffone è soltanto un personaggio di cartone prestato alla disciplina. Uno di quelli che se facesse un minimo di successo nella musica, abbandonerebbe subito il quadrato.
Ma nessuno discute l'apporto workrate (che è a dir poco limitato per entrambi), ma la differenza sta nel fatto con Dolla/Francis almeno sa fare un promo. Ergo, il lowcarder sfigatissimo, ma comunque con uno senso, può farlo.
La Brooke ha 0 extra, da heel è banalissima, da face l'hanno rigettata persino ad NXT contro la Jade. Poi oh, magari migliora, spero per lei ovviamente.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Penso seriamente che per vedere quale sarà il nuovo impatto della TNA, sia più importante lo show di giovedì prossimo che questo, perchè ci mostrerà come vengono portate avanti le nuove storyline.

Per quanto riguarda il pre-show, i primi due match sono stati discreti, non c'era molto in ballo ma il ritmo è stato buono e sono felice per i vincitori... Maclin perchè merita di tornare in alto, mentre Edwards e Myers se lavorano un po' insieme hanno del discreto potenziale come team (e questo ci risparmierebbe di vedere Edwards in singolo, che è un bonus).

Mi incuriosisce questa nuova stable... soprattutto DeAngelo Williams che qualche anno fa aveva fatto un buon tag team match in coppia con Moose. Anche se c'è da dire che D'Amore negli ultimi anni non è mai stato capace a scrivere le stable decentemente.

Come già detto, trovo che Flop Dolla che stende Hendry sia vergognoso... me ne sarei anche stato se l'avesse fatto ad un lowcarder qualsiasi, ma Hendry merita ben di più che feudare con questa pippa buona solo a parlare.

Il No DQ Match è stato roba abbastanza brutta, Dreamer non ce la fa più da anni, e Steve come sempre non è in grado di portare la follia che mostra al mic anche sul ring. In ogni caso il finale con le forchette è stato quantomeno creativo, e in ogni caso Steve è un grosso passo in avanti per il titolo. Anche se ecco, pure lui lo vedevo meglio come manager di Black Taurus (che dal 2 gennaio è stato rimosso dal roster, mi sa che è andato a AEW)

L'Ultimate X non è stato male, nonostante parecchie sbavature... belle prove di forza di Dani Luna e della Threat, ma mi è sembrato mancasse una vera svolazzona nel mix, gli spot aerei sono stati tutti abbastanza base. In generale, sono felice della vittoria di Shaw, perchè è una ottima uppercarder che nonostante non eccella ha sempre il suo heat, ed è perfetta per il ruolo di prima sfidante di Jordynne, che spero si faccia qualche mese di regno.

PCO vs Dango e il successivo PCO, Rhyno & Something vs Dango, Bravo & Prodius sono roba che non meritava di stare in PPV, ma che almeno dà un match a Something, che ha bisogno di mettersi in mostra. Se non altro è tutto limitato a 10 minuti circa, ma era meglio metterlo nel pre-show.

Felicissimo del ritorno delle Decay, che come Death Dollz erano simpatiche, ma perdevano parecchio in interesse. Mi spiace un po' che il regno delle MK Ultra sia finito così, capirei se le volessero splittare per usarle in singolo nella divisione Knockouts, dove la coperta è corta, spero comunque che restino entrambe perchè sono sempre magnifiche.

Personalmente la mia reazione all'annuncio della collaborazione con la AAA è stato chiedermi "perchè, non c'era già una collaborazione?" In ogni caso, penso che sia una collaborazione più utile ai messicani che ad Impact, in quanto non vedo molta gente in AAA che valga la pena di prendere, anche e soprattutto perchè ce ne sono ben pochi capaci di spiccicare due parole in inglese.

Il triple threat per il titolo X-Division è tutto sommato una godibile spotfest, che per fortuna ha visto Sabin prevalere sui suoi due avversari di cui mi frega francamente zero perchè li trovo senza carisma.

Posso dire che Hammerstone mi ha gasato in questo match molto più di un anno di match di Alexander? Non c'è proprio competizione, un grandissimo. Spero che lo mettano sotto contratto in fretta, se non l'hanno già fatto, perchè non capisco come mai non sia già stato messo sotto contratto in più danarosi lidi.

Il Four Way Tag ha avuto dei buoni spot (e qualche imprecisione) ma paga la molta confusione. Mi fa ridere che con l'assenza di Seven, abbiano messo in tag con Bailey uno dei pochi lottatori che mi interessa meno di lui, Laredo Kid, e avrei preferito avessero preso il pin loro piuttosto che i Rascalz, ma immaginavo non sarebbe successo visto la collaborazione con la AAA.

Trinity vs Grace mi ha sorpreso, non tanto per le qualità della Grace ma per Trinity, che per una volta non sembra essere trascinata dalla sua avversaria, ma la mette anche in difficoltà giocando di rimessa grazie al suo atletismo. La Grace di questo periodo è una schiacciasassi, e funziona alla grande... spazio a lei, al momento la migliore in una divisione che dopo l'addio della Purrazzo deve creare nuove minacce.

Parlando di Ash By Elegance, penso seriamente sia un piano per non farci sembrare il nome Jake Something così terribile, trovandone uno molto peggiore. Detto questo, come già detto, penso siano soldi buttati: l'ex Dana Brooke non riesce ad essere sufficiente (non dico buona) in niente, non c'è proprio materiale su cui lavorare. Penso che con un decimo dei soldi che gli daranno trovavi in una qualsiasi indy scrausa 2-3 lottatrici meglio di lei. E aggiungerei che l'impressione è che la sua gimmick sarà quella della diva arrogante numero centomila della gestione D'Amore, peraltro essendo peggio di ognuna di quelle venute prima di lei.

Il main event riesce ad elevarsi rispetto al resto anche senza una storyline, anche se è un match strano, lottato quasi da face vs face. Shelley ha fatto come sempre un lavorone sul ring, ma sono onestamente felice che abbia perso perchè la sua gestione nelle faide da campione è stata pessima, con l'unico picco della road to BFG in cui sembrava sul punto di un turn heel che non è successo, e probabilmente l'avrebbe reso un personaggio molto più interessante e avrebbe aumentato l'interesse verso il suo regno.
Felice per Moose, che in un certo senso ha coronato un suo sogno vincendo il titolo TNA per davvero, e non rubandolo :love:

Nemeth è un ottimo acquisto, nonostante abbia 43 anni può fare buoni match e buone interazioni con chiunque, ma ho paura che il suo arrivo sia stato rovinato da un annuncio fatto troppo presto, che ha fatto viaggiare troppo la fantasia di tutti, che si aspettavano chissà cosa.

Darth_Dario

Stupido forum.

Visto da X-Division in poi

-Match a 3 discreto, per me salvato da Sabin che fa la parte del leone e vince menando più duro di tutti. Dichiarazione d'intenti chiara e, visto il ME, è ora del match della vita con Shelley.

-Hammerstone/Alexander match della serata con poca concorrenza. Botte da cavernicoli che fanno fare pace col mondo, ottima anche la posizione nella card tra i due spot-fest. Il blocco della gomitata di Hammerstone con la potenza dei pettorali e dei trapezi è la cosa stupida più testosteronica e divertente che abbia visto da tempo.

- Che palle i match con più tag con i partecipanti fuori, com'è possibile che ho visto solo l'NWA riuscire a farli giusti? :triste: Almeno li facessero a eliminazione diobono. Cosa migliore il commento che screzia Bobby Fish durante l'ingresso.

-Match femminile discreto con lo stesso pregio dell'X-Division spinto ancora di più: Grace pompata come il mostro assassino e pulito che è. Alla fine della fiera siamo tornati a dove avrebbe dovuto essere già 12 mesi fa e vabbè, facciamo finta che il 2023 non sia esistito. Miglior match di Trinity qui e non c'è gara con niente.

-Main Event strano come detto da Gsquared, ma anche molto dolciotto perché i due chiaramente si sono spaccati il culo per far risaltare l'avversario. Shelley a sorpresa domina la maggior parte della contesa e aiuta Moose a portarsi il pubblico dietro (già ben disposto per fortuna, forza Moose sempre) e Moose di suo ha sellato ogni colpo di Shelley come se fosse mortale. Il risultato è che Moose porta a casa una vittoria con un peso importante e Shelley esce gloriosamente dal suo sorprendente regno. Vediamo Nemeth ora, come incrocio con Moose ci sta.

In generale non è ancora cambiato un cazzo e mi sbilancio nel dire che con D'Amore al timone un cazzo cambierà. È chiaramente un posapiano e anche nella serata in cui ha promesso fuoco e fiamme ha fatto giusto un paio di cambi di titoli e debutti discreti con un nome affidabile. Cioè nel 2004 arrivavano Nash e Hall con le chitarre, qua abbiamo Nemeth, per andarci vicino avrebbero dovuto tirare fuori Jericho e Guevara (per dire due nomi controversi).

Insomma, tutto sufficiente e migliore, sono ancora né carne né pesce e va benissimo così :pollicealto:

PS: poraccio giusto a Kaz a jobbare nel pre-show.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 14/01/2024, 20:16 Da quando ha avuto quella semi-svolta hardcore e non lotta più con Richards mi sa che ha incominciato pure a trascurare la dieta.
Che finaccia però, a livello fisico. Quella è roba che ti riservi per l'ultima parte di carriera, e se non sbaglio lui non ha neanche toccato i 40 nni.

Captain Phenomenal1

Avantard ha scritto: 15/01/2024, 0:11 Che finaccia però, a livello fisico. Quella è roba che ti riservi per l'ultima parte di carriera, e se non sbaglio lui non ha neanche toccato i 40 nni.
40 tondi. Ma son almeno 3/4 anni che ha cambiato notevolmente stile.

Capisco il rallentamento fisiologico dopo anni che ti sei ammazzato a fare i matchoni con Richards, però ha avuto un tracollo brutto forte.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Madonna, me lo ricordo una decina (o forse meno) di anni fa Edwards con Richards che come Wolves dovevano essere sulla carta uno dei tag top del panorama, invece...

Peccato

Captain Phenomenal1

Leggo che hanno combattuto insieme nel 2021 e nell'evento dove Flair ha avuto il suo "ultimo" match.

Di fatto però, a schermo, hanno smesso di far coppia ufficialmente nel 2017 quando ebbero il feud con tanto di mogli annesse.

Darth_Dario

Commento random grazie a un reel su Facebook della pagina di TNA: tante mosse e spotfest ma di Canadian Destroyer se n'è vista UNA, nel match X-Division ed è stata fatta e venduta come una roba assassina che difatti ha fatto fuori Vikingo dal match.

Dai TNA, salvate 'sta mossa e Petey Williams dall'infamia. Il mio sogno è vederlo tornare incazzato e vederlo girare tutte le federazioni uccidendo ogni spammatore seriale della sua mossa.

-Jeremy-
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Darth_Dario ha scritto: 15/01/2024, 16:05 Commento random grazie a un reel su Facebook della pagina di TNA: tante mosse e spotfest ma di Canadian Destroyer se n'è vista UNA, nel match X-Division ed è stata fatta e venduta come una roba assassina che difatti ha fatto fuori Vikingo dal match.

Dai TNA, salvate 'sta mossa e Petey Williams dall'infamia. Il mio sogno è vederlo tornare incazzato e vederlo girare tutte le federazioni uccidendo ogni spammatore seriale della sua mossa.
Quando la vidi dal vivo pensai "ecco, è morto aj".
COSA CHE AVRESTI PENSATO PURE TU SE NON TI FOSSI ADDORMENTATO :truce:

Nel tribunale delle canadian destroyer non sei ammesso come infamante dello spam, spiace ma non le faccio io le regole.

Darth_Dario

-Jeremy- ha scritto: 15/01/2024, 17:53 Quando la vidi dal vivo pensai "ecco, è morto aj".
COSA CHE AVRESTI PENSATO PURE TU SE NON TI FOSSI ADDORMENTATO :truce:

Nel tribunale delle canadian destroyer non sei ammesso come infamante dello spam, spiace ma non le faccio io le regole.
Mannaggia oh, uno racconta in confidenza 😂 n episodio della propria infanzia in un forum pubblico con centinaia di sconosciuti ed ecco qua che poi se ne deve pentire :addolorato:

Nessuno poi che dia la colpa a Capitan Padania poi.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Comunque il ME > Alexander-Hammestone, ovvio, se non siete Dario e quindi con una palese inclinazione verso uomini "rozzi e puzzolenti".

Rispondi