Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Ray magini »

AFM2000 ha scritto: 08/01/2024, 7:56dove purtroppo l'anno scorso di allenatori all'altezza non c'erano,
Potter, low, flick, Galtier, lopetegui, marsh, Tudor, villas boas (incredibile come non sia finito in Arabia) e non ho voglia di cercare meglio.
Allenatori c’erano, servivano soldi e progettualità



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da AFM2000 »

Ray magini ha scritto: 08/01/2024, 12:09 Potter, low, flick, Galtier, lopetegui, marsh, Tudor, villas boas (incredibile come non sia finito in Arabia) e non ho voglia di cercare meglio.
Allenatori c’erano, servivano soldi e progettualità
A meno che non vivi su Marte questi nomi del tutto inadeguati e già il fatto che abbia citato praticamente tutti allenatori stranieri rende l'idea sulla totale incapacità di nomi di rilievo che potessero conoscere il campionato italiano.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 08/01/2024, 7:56 Ho già detto che De Laurentiis è il colpevole principale per averlo scelto, però se non si guarda tutta la situazione a 360° gradi non si è obiettivi nelle analisi.

De Laurentiis ha sbagliato ma Spalletti lascia in una situazione dove purtroppo l'anno scorso di allenatori all'altezza non c'erano, motivo per cui si è aggrappato a Garcia. Non c'erano identikit da Napoli a meno di prendere qualche scommessa come è stato Garcia.

L'unica cosa che si poteva fare era magari provare a trattare con Conte esattamente come sta facendo adesso (e che sia andato a vedere la partita col Torino non è di certo un caso).
Incredibile come tu riesca a fare un'analisi completamente parziale anche parlando della tua squadra. :LOL:

Di allenatori migliori di Garcia (di Mazzarri mi rifiuto anche solo di parlare perché non è più un allenatore), come ti è stato fatto già notare, ce n'erano molti, anche di varie fasce di prezzo/esperienza. Per prendere quegli allenatori però avresti dovuto proporre un progetto che fosse un tantino più articolato di: perdiamo un pilastro della squadra campione d'Italia senza sostituirlo e ci teniamo tanti giocatori che vogliono andarsene e/o hanno totalmente perso la motivazione. Tu dimmi quale allenatore sano di mente, che non fosse uno senza quasi più niente da perdere come Garcia, si sarebbe imbarcato in una simile impresa.

Voi napoletani poi siete ancora più fantastici, e te lo dice uno juventino che lo scorso anno si divertiva a guardarvi perché la Juve faceva pietà. Kvara non è andato in crisi quest'anno per colpa del cattivissimo Garcia. Già lo scorso anno ha fatto ridere per tutta la seconda parte di stagione, e vi è costato anche l'eliminazione dalla Champions. Stesso dicasi per il vostro "gioco". Ad inizio anno eravate una squadra veramente bella da vedere, che dominava le partite muovendo la palla ad una velocità e con una precisione davvero con pochi eguali in Europa. Nella seconda parte di stagione però il vostro gioco, un po' per un calo fisico, un po' perché le altre squadre avevano imparato a conoscervi, era diventato molto meno spumeggiante. Non è che avete giocato come il Barcellona di Pep fino a fine campionato, poi è andato via Spalletti, è arrivato Garcia e siete diventati una squadra che gioca di merda. Il vostro gioco già era peggiorato e toccava provare a fare qualcosa perché altrimenti non saresti andati lontano.

Dato però che non avete lungimiranza (voi tifosi prima di tutti per come avete additato Garcia di tutte le colpe quando ne aveva, ma non così tante), adesso vi ritrovate con un non-allenatore che però ha studiato il 433 di Spalletti. E infatti si vede: 4 pere in casa dal Frosinone, 3 pere a Torino, ringraziate un rigore sbagliato da non mi ricordo chi per sfangare un pareggio al Maradona col Monza. Un capolavoro. E lo giustificate anche perché in panchina avete un non-allenatore voluto da voi e criticare lui significherebbe ammettere che non ci avete capito un cazzo di quello che stava succendo.

PS: Che poi, come ti ho già detto altre volte, io da Juventino sono contento così. Una rivale in meno per la Champions non solo per quest'anno, ma anche per le prossime stagioni dato che vi siete gettati in un baratro dal quale è difficile riemergere subito senza grossi investimenti, che dubito potrete fare dal momento in cui perderete con buona probabilità i soldi portati dalla qualificazione in Champions. Tuttavia, fa ridere continuare a leggere certe cose quando voi napoletani dovreste semplicemente ammettere di esservi sbagliati perché il fallimento di Mazzarri non è il suo o di ADL, ma il vostro che lo avete voluto lì.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da AFM2000 »

Non mi va di ripetere una risposta, chiunque di quei profili tattici fanno ridere perché non erano compatibili con le esigenze di una piazza post scudetto.

Il profilo attuale che è sempre piaciuto a De Laurentiis è il classico allenatore esperto, italiano, che conosce tutto del campionato italiano, allenatore di campo, possibilmente a poco prezzo e comunque gestibile.

Gli stranieri non hanno mai funzionato (vedi Benitez e Garcia), i giovani non hanno mai funzionato (Gattuso e motivo per cui vanno esclusi Palladino/Thiago Motta/Italiano), i gestori non hanno mai funzionato (vedi Ancelotti).

A Napoli serve il classico generale che conosce a memoria le 19 squadre di A che allena i giocatori al punto di esaltare un gruppo anche oltre le proprie capacità, come Sarri e Spalletti.

Motivo per cui si parla di Conte, anche se bisogna vedere dal lato economico dove è difficile da gestire.

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6443
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da 3:16 »

Comunque il giorgiano sta giocando di merda per il fatto che voleva un adeguamento ma di base si incula perché Dela lo conosciamo e non viene manco ceduto perché si tratta appunto di Dela. E il tutto è cominciato appunto con la pausa mondiale quando cominciarono a girare voci su questa cosa prontamente sopite dal Napoli.


E poi c'è il bordello dell'acquisto di Osimhen che,casualmente, nessuno ne parla ma rischia di essere un grosso ma veramente grosso rischio per il Napoli.


Direi che questi sono più o meno i motivi principali per cui i top della squadra non rendono più i vari errori fatti da Dela dall'abbandono di Spalletti e Giuntoli.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Hard Is Ono »

Io lo prenderei Kvara. :boh1:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da The Prizefighter »

Hard Is Ono ha scritto: 08/01/2024, 13:11 Io lo prenderei Kvara. :boh1:
Ci riprendiamo Kluivert a sto punto, che tanto è uguale

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Ray magini »

AFM2000 ha scritto: 08/01/2024, 12:42 Il profilo attuale che è sempre piaciuto a De Laurentiis è il classico allenatore esperto, italiano, che conosce tutto del campionato italiano, allenatore di campo, possibilmente a poco prezzo e comunque gestibile.
Con una quarta di seno, zozzone a letto e che sappia cucinare bene :risata2:
Vorrei capire chi ad oggi risponde al tuo identikit, fammi dei nomi

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da AFM2000 »

Ray magini ha scritto: 08/01/2024, 13:41 Con una quarta di seno, zozzone a letto e che sappia cucinare bene :risata2:
Vorrei capire chi ad oggi risponde al tuo identikit, fammi dei nomi
È il motivo per cui si è sottovalutata la rottura con Spalletti, perché ad oggi come profilo non c'è nulla sul mercato.

Per certi versi ad oggi come allenatore (libero) l'identikit di campo che riesce a dare disciplina ai giocatori è Conte, ma il fatto di avere molte pretese per il mercato fa si che questa possa essere una trattativa quasi improbabile.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Ray magini »

AFM2000 ha scritto: 08/01/2024, 13:52 È il motivo per cui si è sottovalutata la rottura con Spalletti, perché ad oggi come profilo non c'è nulla sul mercato.

Per certi versi ad oggi come allenatore (libero) l'identikit di campo che riesce a dare disciplina ai giocatori è Conte, ma il fatto di avere molte pretese per il mercato fa si che questa possa essere una trattativa quasi improbabile.
Non è che forse l’ambiente è pessimo (presidente con manie di protagonismo, tendenza allo psicodramma, spogliatoio con una o più mele marce ogni anno) e forse dico forse a meno di miracoli chiunque arriva rischia sempre la figura di fango?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da AFM2000 »

Ray magini ha scritto: 08/01/2024, 13:58 Non è che forse l’ambiente è pessimo (presidente con manie di protagonismo, tendenza allo psicodramma, spogliatoio con una o più mele marce ogni anno) e forse dico forse a meno di miracoli chiunque arriva rischia sempre la figura di fango?
Su questo ci sono pochi dubbi.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Adieu »

La precocità con cui state demolendo Kvara è preoccupante.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da The Prizefighter »

Adieu ha scritto: 08/01/2024, 14:54 La precocità con cui state demolendo Kvara è preoccupante.
A Febbraio fa un anno di nulla. Direi che il credito (con annessi bocchini) per i primi 6 mesi si è ampiamente esaurito. E pure da un po'.

Iturbe è durato più di questo qua :serious:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da MacheteKowalski »

Ray magini ha scritto: 08/01/2024, 13:41 Con una quarta di seno, zozzone a letto e che sappia cucinare bene :risata2:
Vorrei capire chi ad oggi risponde al tuo identikit, fammi dei nomi
Così su due piedi, con queste caratteristiche:

Ballardini, Iachini, Giampaolo, Stramaccioni.

Non ci metto Cannavaro perché in A non ha mai allenato quindi non ci siamo.
Conte chiede un botto e non è gestibile quindi no buono.
Su Strama ho molti dubbi perché ormai è un telecronista quindi anche li non so.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Lieutenant Loco »

AFM2000 ha scritto: 08/01/2024, 12:42 i giovani non hanno mai funzionato (Gattuso e motivo per cui vanno esclusi Palladino/Thiago Motta/Italiano),
Oddio, quest'estate la buttai lì a mo' di battuta ma davvero a questo punto, minestra riscaldata per minestra riscaldata, davvero avreste fatto prima a riprendere Gattuso (che fra l'altro era anche libero). Non vi avrebbe servito il bis mai nella vita (anche a leggere nelle pagine precedenti noto con dispiacere che l'importanza di Spalletti è ingiustamente sminuita), non avreste probabilmente nemmeno fatto una stagione memorabile, ma sono convinto che almeno al quarto posto tranquillo tranquillo vi avrebbe portato in scioltezza. Cioè, ora se lo stanno giocando Bologna e Fiorentina, con tutte le mancanze in sede di mercato la vostra rosa dovrebbe arrivarci facendo proprio il compitino, il campionato da sei politico.
Poi dipende anche cosa intendiamo per "giovani": se parliamo di pura età anagrafica ok, ma se parliamo di panchine importanti beh, prima di Spalletti l'allenatore più di successo della vostra storia recente era uno che aveva fatto bene ad Empoli e che aveva passato l'intera carriera fra i campi di provincia.

Rispondi