Mystogan ha scritto: ↑07/01/2024, 18:31
Tutto bello Cheat i giocatori scarsi e stronzi ma ad oggi la scelta di Mazzarri sembra più un modo di radere al suolo più velocemente un palazzo decadente che non un tentativo di tenerlo in piedi in attesa dei lavori di ristrutturazione. L'unica cosa da capire é quanto la cosa sia stata fatta consapevolmente.
Cioè per come me la poni 1) non vedo alcun valore aggiunto esclusivo di Mazzarri 2) non vedo nemmeno l'utilità del cambio se tanto il problema é strutturale della rosa.
A me pare più verosimile che ci fosse un antipatia personale tra AdL e Garcia alla base dell'allontanamento in favore di un allenatore come Mazzarri, poi entrano in gioco tutti gli altri fattori.
Per quello non c'è idea del contesto. Tu immagina se a questo punto della stagione un presidente come ADL volesse avere a libro paga due allenatori, conoscendo il soggetto, ma ti pare una roba del genere?
Mazzarri è stato preso a stagione in corso, in linea con le sue ultime esperienze praticamente sempre da subentrato.
Garcia è stato preso con l'aspettativa di guru del calcio in linea con il livello degli ultimi nostri allenatori quando in realtà si è dimostrato un incapace, ma non soltanto per la gestione della rosa, ma proprio per la sua incapacità di essere compatibile con piazza ed ambiente.
Già questo presuppone delle differenze oggettivamente abissali. Mazzarri aveva e ha questi mesi per cercare di rilanciarsi in ottica futura anche per un eventuale miracolo come la riconferma. Ma già si sapeva in rapporto alle aspettative da dove partiva.
Garcia è stato preso come post Spalletti, sbagliando completamente, non tenendo conto purtroppo di tutta la situazione che ha preceduto la scelta.
Perché purtroppo parliamoci chiaro Garcia è stato un flop ma è stata una scelta di conseguenza alla mancanza di vere alternative e profili da Napoli, identikit simili a Spalletti insomma, per esperienza e conoscenza del campionato italiano.
L'unico errore che posso riconoscere ad ADL è la mancanza di coraggio in estate di corteggiare Conte come sta facendo adesso, perché ad oggi è l'unico libero e con un pedigree simile come identikit (seppur costa tanto a livello economico).