Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Adieu ha scritto: 06/01/2024, 15:34 Io lo vorrei proprio vedere questo fantomatico "mezzo scudetto", portatemelo, fatemelo scrutare :perplesso:

Per il resto vabbè solita storia, d'altra parte noi saremmo "la prescrittese" mentre di là sono prescritti per doping e calciopoli
Anche patteggiese però.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Il nostro gol era da annullare ma non accetto giudizi sull'onestà e rivendicazioni arbitrali dagli juventini. Fino a quando non saremo fautori di una calciopoli interista devono solo stare zitti e vomitarsi in faccia quando si guardano allo specchio.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Un pensiero oggi mi è andato a Buchanan che si sarà accorto di essere entrato per direttissima in una gabbia di matti.

(E vedendo Dumfries avrà pure capito perché l'abbiamo chiamato)

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

John Smith ha scritto: 06/01/2024, 17:57 Un pensiero oggi mi è andato a Buchanan che si sarà accorto di essere entrato per direttissima in una gabbia di matti.

(E vedendo Dumfries avrà pure capito perché l'abbiamo chiamato)
Mi riporti alla mente quel tragico Valencia-Inter di eoni fa, quando Di Biagio afferrò Toldo al collo e quel porco di Bruno Longhi si permise di dire "Ma questa è una gabbia di matti".

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

A me più che altro fa ridere la disparità di trattamento su alcune situazioni da parte di alcuni arbitri commentatori.
Oggi rigore su Magnani definito netto (Darmian lo prende, poi poggia il piede a terra e poi salta), il rigore su Mkhitarian contro il Frosinone totalmente ignorato su una situazione UGUALE. Hanno fatto passare il rigore preso da Thuram contro il Frosinone per una simulazione e non si sono soffermati mezzo secondo sul fallo di Lookman su Dimarco a Bergamo.
Per carità, ho ammesso il furtarello col Genoa ma qui mi pare si stia esagerando. Il rage di Sogliano per DIECI MINUTI é inaccettabile perché non parla di errori arbitrali ma di campionato deciso da un fantomatico palazzo. Così deciso al palazzo che però l'arbitro va all'ultimo secondo a guardare al VAR e assegna il rigore. Sia mai a parlare di "abbiamo perso perché il nostro giocatore sbaglia il rigore".

E la cosa più assurda sono le minacce di morte ad Henry. Secondo voi sono stati i Veronesi o é più probabile che siano stati altri con la bava alla bocca in attesa di un nostro passo falso?

Captain Phenomenal1

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Kome osee, non potiamo tare patenti di onestade1111 :facciadafesso:

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Lord Ares ha scritto: 06/01/2024, 14:52 Dobbiamo imparare a gestire gli 1-0, ci sta che la squadra sia un po' stanca e non tutte le partite si possono chiudere al 60', ma Empoli a parte (con la Roma il gol arrivò nel finale) quando il risultato è stato in bilico ci siamo sempre fatti raggiungere.
Un campionato che si preannuncia tiratissimo non si vince con 30 vittorie comode
E be' la Juve le ha vinte tutte tutte, ma proprio tutte così.

Una vittoria così come ieri "ci voleva", è li che si vede la grande squadra, non nelle goleade o nel calcio champagne (per quanto sia sempre meglio fare quest'ultimo e non un non gioco di corto muso, però alla fine quel che conta è il risultato finale).

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Double_L ha scritto: 07/01/2024, 8:41 E be' la Juve le ha vinte tutte tutte, ma proprio tutte così.

Una vittoria così come ieri "ci voleva", è li che si vede la grande squadra, non nelle goleade o nel calcio champagne (per quanto sia sempre meglio fare quest'ultimo e non un non gioco di corto muso, però alla fine quel che conta è il risultato finale).
Al netto degli episodi una vittoria del genere ci sta in un campionato e spesso successi così sono delle vere e proprie sliding doors. Il problema è che questa squadra non sembra avere mezze misure o la sblocchiamo, troviamo il raddoppio e giochiamo il resto della partita sul velluto o facciamo fatica a gestire il vantaggio minimo.
Di partite scomode in stagione se ne incontreranno parecchie, quando non riesci a trovare il raddoppio bisogna però saper gestire il corto muso, noi invece abbiamo perso 7 punti su 9 da situazioni di vantaggio ( e l'eliminazione in Coppa Italia è avvenuta allo stesso modo), questo è un aspetto che va migliorato. Finire il girone di andata a 48 punti rimane comunque una gran bella cifra nessuno lo nega

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Lord Ares ha scritto: 07/01/2024, 11:44 Al netto degli episodi una vittoria del genere ci sta in un campionato e spesso successi così sono delle vere e proprie sliding doors. Il problema è che questa squadra non sembra avere mezze misure o la sblocchiamo, troviamo il raddoppio e giochiamo il resto della partita sul velluto o facciamo fatica a gestire il vantaggio minimo.
Di partite scomode in stagione se ne incontreranno parecchie, quando non riesci a trovare il raddoppio bisogna però saper gestire il corto muso, noi invece abbiamo perso 7 punti su 9 da situazioni di vantaggio ( e l'eliminazione in Coppa Italia è avvenuta allo stesso modo), questo è un aspetto che va migliorato. Finire il girone di andata a 48 punti rimane comunque una gran bella cifra nessuno lo nega
Aggiungo i quattro gol presi in quattro partite dopo aver avuto una difesa enorme per tutto il resto della stagione (il 3-3 di Champions non fa testo, se mi permettete), due dei quali presi da Genoa e Verona, con tutto il rispetto. Sono state settimane delicate, ma voglio credere che il delirio apocalittico di ieri dia la sveglia e la spinta a tutto l'ambiente Inter per continuare a fare bene.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ieri la combo influenza intestinale+ finale di partita mi ha messo KO.

A mente lucida alcuni appunti:

-Episodi arbitrali: nel mio mondo non è fallo di Bastoni, non è fallo su Arnautovic, non è fallo di Darmian. Con il metro di oggi, è fallo di Bastoni (ma è anche una sceneggiata di Duda), di certo una terna in malafede non dà al 100' un rigorino da Var che si era detto non fosse più sanzionabile.

-Siamo cotti fisicamente e mentalmente mi pare che non aver staccato la Juventus ci abbia innervosito. Va bene il carattere nel trovare il 2 a 1, ma riprendere gol (de facto) in 11vs10 (al netto che la punizione del rigore è inesistente e c'è fallo di Montipò) non va bene. Se invece di giocare come sappiamo ci facciamo coinvolgere in una guerra di nervi ne usciamo male. Sia chiaro, su 15 vittorie ne abbiamo ottenute 14 meritando e non so quante dominando, è fondamentale vincere anche gare sporche quando sei appannato, però dobbiamo rimanere tranquilli anche in caso di sorpasso juventino.

- Spero che il calo sia soprattutto fisico, la gara di ieri mi ha ricordato Inter-Venezia 2-1, lì però fu l'inizio del dramma, qui visto che sono diverse partite che fatichiamo mi auguro sia la fine di un periodo di appannamento altrimenti sono cazzi. Per ora il ritmo è irreale, servono però una quarantina di punti abbondante per vincere il campionato. Nelle prossime due abbiamo due delle tre trasferte più insidiose di tutto il girone di ritorno, inutile dire che firmo per 7 punti tra queste gare e la Juventus.

- Tatticamente ieri male senza palla, invece con la palla ci siamo liberati bene ma abbiamo sbagliato tanto in rifinitura, il che mi continua a far pensare a un problema di appannamento generale, accentuato dal non avere cambi offensivi degni di questo nome. Ieri il coso là ha offerto la peggiore prestazione di un subentrato insieme a Dalbert contro Empoli e Muntari vs Catania.

-In definitiva: recuperare brillantezza fisica, TURNOVER categorico contro la Lazio in supercoppa, rimanere tra primo posto e distacco minimo dalla Juve da qui a Inter-Atalanta del 28 Febbraio, non farci innervosire dal cammino della Juve.

Captain Phenomenal1

christian4ever ha scritto: 07/01/2024, 16:29 Ieri la combo influenza intestinale+ finale di partita mi ha messo KO.

-Episodi arbitrali: nel mio mondo non è fallo di Bastoni, non è fallo su Arnautovic, non è fallo di Darmian. Con il metro di oggi, è fallo di Bastoni (ma è anche una sceneggiata di Duda), di certo una terna in malafede non dà al 100' un rigorino da Var che si era detto non fosse più sanzionabile.

-Siamo cotti fisicamente e mentalmente mi pare che non aver staccato la Juventus ci abbia innervosito. Va bene il carattere nel trovare il 2 a 1, ma riprendere gol (de facto) in 11vs10 (al netto che la punizione del rigore è inesistente e c'è fallo di Montipò) non va bene. Se invece di giocare come sappiamo ci facciamo coinvolgere in una guerra di nervi ne usciamo male. Sia chiaro, su 15 vittorie ne abbiamo ottenute 14 meritando e non so quante dominando, è fondamentale vincere anche gare sporche quando sei appannato, però dobbiamo rimanere tranquilli anche in caso di sorpasso juventino.

- Spero che il calo sia soprattutto fisico, la gara di ieri mi ha ricordato Inter-Venezia 2-1, lì però fu l'inizio del dramma, qui visto che sono diverse partite che fatichiamo mi auguro sia la fine di un periodo di appannamento altrimenti sono cazzi. Per ora il ritmo è irreale, servono però una quarantina di punti abbondante per vincere il campionato. Nelle prossime due abbiamo due delle tre trasferte più insidiose di tutto il girone di ritorno, inutile dire che firmo per 7 punti tra queste gare e la Juventus.

- Tatticamente ieri male senza palla, invece con la palla ci siamo liberati bene ma abbiamo sbagliato tanto in rifinitura, il che mi continua a far pensare a un problema di appannamento generale, accentuato dal non avere cambi offensivi degni di questo nome. Ieri il coso là ha offerto la peggiore prestazione di un subentrato insieme a Dalbert contro Empoli e Muntari vs Catania.

-In definitiva: recuperare brillantezza fisica, TURNOVER categorico contro la Lazio in supercoppa, rimanere tra primo posto e distacco minimo dalla Juve da qui a Inter-Atalanta del 28 Febbraio, non farci innervosire dal cammino della Juve.
Quoto tutto, a parte la squadra innervosita dalla Juve.

Chiaramente l'occhio a quello che fanno è sintomatico che ci vada, ma non voglio pensare o credere che la squadra sia irritata dal fatto che la Juve sia lì. Verso l'inizio del campionato tutti eravamo d'accordo nel non volere una cavalcata trionfale alla Napoli, ma una lotta sudata e combattuta fino all'ultimo.

La Juventus che ci tallona dovrebbe essere una motivazione per la squadra a mantenere i piedi per terra e ad approcciare le partite nel modo migliore possibile.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

christian4ever ha scritto: 07/01/2024, 16:29 Ieri la combo influenza intestinale+ finale di partita mi ha messo KO.

Tutto perfetto. Come sempre analisi lucida e corretta. Chris fa sempre piacere leggerti, e come dice giustamente un mio amico: nella settimana lasciatemi 90 minuti di follia quando gioca l'Inter.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Uno_Due »

fai delle analisi stramegacondivisibili e poi quando c'è la partita spesso perdi la brocca, mannaggia a te. lo capisco eh, ma a quel punto cerca di contare fino a 3.

comunque il gol nostro è chiaramente irregolare, poi su GOMBLODDI e CAMPIONATI FALSATI vari faccio parlare i rosiconi

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Uno_Due ha scritto: 07/01/2024, 17:20 fai delle analisi stramegacondivisibili e poi quando c'è la partita spesso perdi la brocca, mannaggia a te. lo capisco eh, ma a quel punto cerca di contare fino a 3.

comunque il gol nostro è chiaramente irregolare, poi su GOMBLODDI e CAMPIONATI FALSATI vari faccio parlare i rosiconi
Non per difendere Chris ma stiamo parlando di un po' di passione guardando una partita di calcio. Lui magari fa l'errore di scriverlo ma anche io a casa davanti alla tv faccio le peggio cose e giuro accidenti a tutti. Poi chiaramente non voglio che succeda niente a nessuno e come ho detto sono i 90 minuti di follia. Non per questo si perde la brocca, semplicemente si tifa la squadra con un po' di animo.

Trovo molto peggio i commenti di chi risponde a Chris e fa del moralismo, considerando che non sta neanche giocando la loro squadra

Rispondi