Se riferito a cose non mi crea nessun problema, me ne crea tanti se invece si usa riferito a persone, e ancora di più se il motivo è una partita di calcio del cazzo.Adieu ha scritto: ↑07/01/2024, 15:28 Io non voglio convincerti a forza (come potrei) o insegnarti niente, ma alcune cose sono davvero solo dei modi di dire.
Nel mio gruppo di amici storici si continua a dire tranquillamente "è un cancro" a proposito di qualcuno o qualcosa che è una grossa grossa seccatura, pure dopo che un cancro si è portato via la madre di uno di loro, e nessuno si offende.
Io stesso me la sono presa - dicendo "ma morissero" - con gli idioti che hanno trasformato la già discutibile Supercoppa in quella roba vergognosa della Final Four, ma non voglio mica che muoia nessuno.
Con ciò se sei particolarmente sensibile alla questione "terminologica" porta pure avanti il tuo punto di vista, ma vedi che obiettivamente è solo un modo di interpretare una faccenda che per moltissimi è decisamente tranquilla.
E se uno ti fa notare più volte che quel termine crea fastidio non gli rispondi "puoi sempre non leggermi o mettermi in ignore" ma rispondi "va bene scusami, eviterò di usarlo in futuro".
Ma come detto tra tumori, speranze di aerei che cadono, auguri di incidenti stradali e tutto il resto non mi meraviglio più di niente di quello che viene permesso in questo forum.
Si spengono i cervelli e si ritiene tutto permesso (e chiariamo che io non sono di certo un santo visto che più di una volta ho avuto discussioni accese, ma a certi livelli non ci sono mai arrivato).