Ronaldo il Fenomeno
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Re: Ronaldo il Fenomeno
Baggio poteva essere il più grande di sempre se dopo il 95 avesse fatto qualcosa di rilevante.
- 3:16
- Città: Lodi
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 37 times
Baggio di leggendario aveva(ha) la stampa/circo mediatico. Lo stesso Totti(che reputo superiore al Divin Codino e lo metto tra i top 5 della nostra storia italiana)
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
Non mi presto al giochino di trasformare il topic in una top, apritelo semmai.
Quando ero ragazzo che R9 fosse il giocatore più forte di tutti era pacifico, non era un tema, non era una discussione. Tra il '96 e il 2000 diciamo, al momento dell'infortunio in Coppa Italia, sul fatto che fosse il numero uno c'era un consenso abbastanza unanime, oscurato forse solo dalla finale del mondiale '98.
La sua sliding door è un po' questa forse; se invece di vincere nel 2002 (comunque capocannoniere con 8 gol di cui 3 tra semifinale e finale) avesse vinto da protagonista il mondiale del '98 all'apice della sua forma e popolarità, se ne avrebbe un ricordo forse diverso.
Quando ero ragazzo che R9 fosse il giocatore più forte di tutti era pacifico, non era un tema, non era una discussione. Tra il '96 e il 2000 diciamo, al momento dell'infortunio in Coppa Italia, sul fatto che fosse il numero uno c'era un consenso abbastanza unanime, oscurato forse solo dalla finale del mondiale '98.
La sua sliding door è un po' questa forse; se invece di vincere nel 2002 (comunque capocannoniere con 8 gol di cui 3 tra semifinale e finale) avesse vinto da protagonista il mondiale del '98 all'apice della sua forma e popolarità, se ne avrebbe un ricordo forse diverso.
Ma la tier list in realtà è presto fatta: nella prima o nella seconda fascia che ho fatto basta aggiungere Maldini, Beckenbauer, Gerd Muller, Di Stefano, Puskas, Best, Zico, Charlton, Eusebio, Romario, gli italiani top degli anni 30/40, qualche portiere e direi che ci siamo 

Non sono proprio sicuro, il vantaggio esiste ancora e in quell'azione Ronaldo "fatica" all'inizio per i contrasti con gli avversari ma non perde mai davvero il controllo della palla, per cui penso che lo darebbero buono pure oggi.
Comunque, che il calcio sia cambiato da tanti punti di vista è fuori discussione, io però gente come prime Messi la vedo dotata di uno strapotere tale da essere, come dire, atemporale. D'altra parte può darsi che il Fenomeno ai giorni nostri avrebbe segnato qualcosina di più, ma non me la sento ugualmente di piazzarlo sopra l'argentino. Opinioni
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Ragazzi non scherziamo: Baggio su certi aspetti non mi sta neanche tanto simpatico ma è stato senza dubbio il più grande giocatore Italiano di sempre e una delle cose più belle viste su un campo di calcio... subito dietro metto a pari Totti e Del Piero.deadman3:16 ha scritto: ↑30/12/2023, 20:17 Rivera non mi esprimo, ho visto troppo poco.
Baggio non lo so. Certo, non si è mai potuto vederlo con ginocchia e caviglie sane, questo sì.
Lì probabilmente andremmo senza dubbio.
Tornando In topic: Ronaldo il fenomeno era devastante... incredibile, un giocatore veramente di altra categoria.
Peccato per la poca professionalità: con la testa di un Ronaldo o Messi questo vinceva 15 palloni d'oro.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Vabbè, più che la condotta extra-campo la sua croce è stata la salute cagionevole.Rated Tiger S.star ha scritto: ↑07/01/2024, 1:23 Ragazzi non scherziamo: Baggio su certi aspetti non mi sta neanche tanto simpatico ma è stato senza dubbio il più grande giocatore Italiano di sempre e una delle cose più belle viste su un campo di calcio... subito dietro metto a pari Totti e Del Piero.
Tornando In topic: Ronaldo il fenomeno era devastante... incredibile, un giocatore veramente di altra categoria.
Peccato per la poca professionalità: con la testa di un Ronaldo o Messi questo vinceva 15 palloni d'oro.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Depeche boy ha scritto: ↑07/01/2024, 2:05 Vabbè, più che la condotta extra-campo la sua croce è stata la salute cagionevole.

- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Che c'è da ridere? Ronaldo ha avuto tanti infortuni che ne hanno condizionato le prestazioni e le tempistiche...