Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Vabbè, i die hard di shonen jump sono spesso dei mangiamerda, qualche mese fa (nel mezzo del Moro Arc tipo) ricordo che DBS stava nelle primissime posizioni
È già un mezzo miracolo che stia così su JJK (CS no perché risponde al desiderio di cazzate e i lettori che non riescono a scopare ai rivedono in Denji )
Edit: infatti sta al 5 pure ora che hanno rifatto il film
Kagurabachi ottavo
DanDaDan fuori dalla top ten, Martial Master Asumi solo 39esimo e WitchWatch addirittura 62esimo
Inklings ha scritto: ↑28/12/2023, 20:37
Vabbè, i die hard di shonen jump sono spesso dei mangiamerda, qualche mese fa (nel mezzo del Moro Arc tipo) ricordo che DBS stava nelle primissime posizioni
O semplicemente preferiscono trame più semplici e non fumetti da bolognesi dei centri sociali come DanDaDan.
One Piece è in calo fisiologico (l'ultima saga non può essere salvata per un flashback pieno di forzature), CSM ha il difetto di avere come autore Fujimoto (che mentalmente stabile non è), JJK sta diventando un HxH dei tempi peggiori (ma con disegni migliori).
Raionmaru ha scritto: ↑28/12/2023, 20:55
O semplicemente preferiscono trame più banali e tropes spremuti al midollo ed eseguiti in modo maldestro e non fumetti folli e disegnati da dio come DanDaDan
Fixed
JJK comunque lo seguono per i plotwist e le morti a grappolo, mi rifiuto di credere che la maggioranza dei lettori di Jump capisca effettivamente cosa succede (come confermano i commenti a fine capitolo, in moltissimi chiedono cose o mostrano di non aver capito tecniche e dinamiche, e non li biasimo qua)
Ultima modifica di Inklings il 28/12/2023, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Ma poi detto da uno che ha mostrato di apprezzare quella ciofeca di Undead Unluck
Spoiler:
Per precisare, DDD non è che sia un manga ottimo, manco tra gli Shonen, ma è una lettura popcorn che riesce (in alcune cose) a uscire un attimo dal seminato e ha tirato fuori tavole e scontri divertenti (vedasi la saga dell’invasione) e pure qualche momentino lacrimuccia al posto giusto (spirito della madre, evil eye).
Nulla di ché, ma sufficiente per godersi la lettura settimanale molto più di altri 7/8 che seguo. Con la giusta trasposizione anime potrebbe diventare il mio nuovo Mob Psycho 100 come roba a tema paranormale (che per me stava dieci spanne sopra, anche se il disegno era un merda)
Inklings ha scritto: ↑28/12/2023, 20:37
Sì sì, infatti mi fa morire per quello e per il glazing di questi mesi, ormai la parte più bella dei capitoli sono i commenti degli utenti alla fine (anche perché la storia insomma…)
Finito il live action di Yu degli spettri.
Gli attori sono somiglianti, quello che fa Toguro Minore mi ha convinto. La storia tanto, troppo compressa, eliminato il torneo delle arti marziali nere che era il mio pezzo preferito.
Si fa comunque vedere, hanno da mettere in scena ancora tutto l'act di Shinobu Sensui volendo.
Dopo un lungo hiatus a la Togashi ho finalmente visto la terza stagione di Demon Slayer (Entertainment District Arc), molto carino, ma... non all'altezza del Mugen Train. Non voglio dilungarmi in paragoni, ma il Mugen Train era riuscito a valorizzare al massimo il character di Tanjiro (che é difficilissimo da non rendere palloso) e la lotta con la terza luna aveva trasmesso l'intero manifesto della serie, qui la battaglia porta meno "il peso del mondo" e mi é risultata più estenuante. Detto ciò, come personaggio Tengen riesce comunque a non sfigurare dopo Rengoku, il twist del doppio demone ci sta, e ho anche trovato il comedy migliore in una serie la cui comicità non l'avevo mai granché apprezzata. Continua a sembrarmi bizzarro raccontare il background del villain dopo la battaglia anziché prima (soprattutto quando vuoi vendermi un dualismo tra Tanjiro e il suo nemico che però non mi hai spiegato), però devo dire che tutto l'episodio conclusivo é abbastanza fortino, e pure Tanjiro in full Jesus mode non risulta fuori luogo.
Mi aspettavo qualcosa in chiusura, invece la serie si chiude senza particolari cliffhanger, che mi sta bene, ma allora avrei venduto un po' di più l'importanza storica della vittoria su una Luna Crescente.
Intanto vedo che é già andata in onda la quarta stagione, chissà quando cazz la recuperò, che qua il lavoro non mi da manco il tempo di sputarmi in faccia [cit.].
Mystogan ha scritto: ↑06/01/2024, 2:23
Dopo un lungo hiatus a la Togashi ho finalmente visto la terza stagione di Demon Slayer (Entertainment District Arc), molto carino, ma... non all'altezza del Mugen Train
Sai che non me l'aspettavo? Sei il primo che sento dire questa cosa, di solito l'arco del Mugen Train nell'anime è visto come un arco tirato molto per le lunghe e pure inutile in quanto il film lo tratta già
Sí ho visto che é un' opinione vagamente impopolare, va detto che io il film non l'ho visto, che quando l'ho preso in mano era già uscita la serie e ho visto direttamente quella.
L'entertainment ha dalla sua i migliori Zenitsu e Inosuke della serie (fin qui) che rendono il tutto più godibile episodio per episodio, il mugen però ha il miglior Tanjiro, e un finale che vabbè, potentissimo.