MacheteKowalski ha scritto: ↑28/12/2023, 9:29
John Cena che non turna mai heel neanche quando lo voleva pure sua madre.
Il più grande regret della storia della WWE, che avrebbe permesso al personaggio di evolvere in un momento dove viaggiava col pilota automatico e di avere feud decisamente più interessanti e non fatti con lo stampino.
Heart Break Kid ha scritto: ↑28/12/2023, 10:02
Samoa Joe con la sgommata in faccia che aiuta Angle e si unisce alla MEM
AJ Styles che fa il galoppino a Christian e Angle diventando un bambinone idiota
Rated Tiger S.star ha scritto: ↑28/12/2023, 4:16
I mille turn a cazzo di Big Show
Edge estromesso dal JD
3:16 ha scritto: ↑28/12/2023, 16:38
Il figlio illegittimo di vince. Capisco le varie sfighe ma buttarla a comedy becero e una roba imperdonabile anche perché di base ha ucciso due anni della fed.
Queste qui principalmente e, collegandomi a quest'ultima sempre riguardante figli illegittimi, pure la storia di Jason Jordan con Kurt Angle fu abbastanza imbarazzante, per non parlare del terzetto AJ Styles - Christopher Daniels - Claire Lynch.
Col senno di poi ora si può dire pure il comportamento di Jimmy Uso, che prima spinge suo gemello ad unirsi a lui alla ribellione contro il loro cugino, per poi aiutare il cugino nel match tra i due e con la spiegazione che gli avevano dato poteva pure starci fin li, se non fosse tornato pappa e ciccia col cugino.
Tocca pensarci a fondo, penso che ne troverei diversi altri che ora non mi vengono in mente.
Parlando di WCW, tutta la faccenda New Blood vs Millionaire's Club l'ho sempre trovata assurda per un motivo: presentare i giovani come heel e i veterani come face.
Come puoi sperare di vendere i tuoi nuovi volti, il futuro, se li presenti come heel della situazione, mentre i vecchi che non si vogliono arrendere e vogliono mantenere le proprie poltrone come face?
Quella storyline poteva avere un enorme potenziale e fungere da vero e proprio ricambio generazionale, si poteva mantenere i "vecchi" ancora in forma come mentori e i nuovi come future star, ma scelsero una via per me incomprensibile.
E i risultati si son visti.
Ah mi è appena venuta in mente la storia del GM anonimo di Raw, una roba totalmente fuori da ogni logica chiusa dopo un anno senza nessuna spiegazione (Hornswoggle evidentemente era il go-to-guy quando si trattava di storyline da abortire nel peggior modo possibile).
MacheteKowalski ha scritto: ↑28/12/2023, 23:55
Ah mi è appena venuta in mente la storia del GM anonimo di Raw, una roba totalmente fuori da ogni logica chiusa dopo un anno senza nessuna spiegazione (Hornswoggle evidentemente era il go-to-guy quando si trattava di storyline da abortire nel peggior modo possibile).
davvero incredibile.... hanno rotto il cazzo più di un anno con sta storia senza mai chiuderla.
Per sta cosa si sarebbero meritati un anno di ascolti zero.
A me pareva palese agli inizi che il GM anonimo fosse Michael Cole. E' possibile che avendolo protratto troppo avanti nel tempo abbiano preferito mantenerlo anonimo perchè comunque funzionava e al tempo stesso il nome di Michael Cole dietro a tutto non era così allettante, fin quando, una volta spremuto oltre ogni limite, abbiano virato su Hornswoggle per liquidare il tutto nel nulla.
MacheteKowalski ha scritto: ↑28/12/2023, 14:20
Si ma spiega però, perché in termini di storyline non l'ho trovata affatto una decisione stupida visto come è andata avanti poi fino a WM29.
Il tuo uomo di punta che perde con uno che alla fine uomo di punta non ci è mai stato ritiratosi una decina di anni prima, credo non serva spiegare.
Poi il fatto che ci abbiano propinato un anno di Cena che insegue la redemption (Cena?!) aggrava la situazione.
Delphi ha scritto: ↑28/12/2023, 18:29
Considerato che ci hanno costruito la WM successiva, direi di no. Poi, opinioni.
Io posso capire la sconfitta di Cody nella scorsa WM per:
1) fare arrivare Reigns a 1000 di regno
2) far aumentare la voglia di vedere Cody vincere e rendere più epica la sua vittoria
Ma nel caso Rock-Cena a cosa è servito? Rock è Rock e rimane Rock anche se lo squasha Otis e poi ripeto veramente mi crei un anno di storyline di redemption a Cena che erano ormai anni che non perdeva un feud?
Plus ha scritto: ↑29/12/2023, 2:03
Io posso capire la sconfitta di Cody nella scorsa WM per:
1) fare arrivare Reigns a 1000 di regno
2) far aumentare la voglia di vedere Cody vincere e rendere più epica la sua vittoria
Ma nel caso Rock-Cena a cosa è servito? Rock è Rock e rimane Rock anche se lo squasha Otis e poi ripeto veramente mi crei un anno di storyline di redemption a Cena che erano ormai anni che non perdeva un feud?
È servito a bookare due main event di WM consecutivi.
Che poi nemmeno io ho apprezzato, ma il senso ce l'ha avuto.
Delphi ha scritto: ↑29/12/2023, 2:17
È servito a bookare due main event di WM consecutivi.
Che poi nemmeno io ho apprezzato, ma il senso ce l'ha avuto.
Ma il main event per l'anno dopo ce l'avevi già fatto e finito, Punk-Cena e avrebbe venduto ugualmente. Non serviva un rematch blando e scontato per costruire WrestleMania. Per questo per me è una decisione stupida, perché è pigra, si è preferito dare la vittoria a The Rock così da avere il main event dell'anno dopo già impostato invece che investire su una storia da chiudere tra due delle superstar più importanti di quel periodo.
A parte che poi la redemption di Cena non se l'è bevuta nessuno e ci ha ammorbato i coglioni per un anno.
Poi vabbè io sono del parere che un regno lunghissimo debba sempre terminare in un palcoscenico adatto e con una storia adatta, per questo ho mal sopportato The Rock che dal nulla arriva e vince il titolo. Per me quella run doveva arrivare fino a WM e doveva essere Cena a batterlo, se proprio volevi ridargli la cintura. Poi magari Punk avendo ottenuto il main event di WM non avrebbe mai mollato l'anno dopo
The Prizefighter ha scritto: ↑29/12/2023, 8:08
Ma il main event per l'anno dopo ce l'avevi già fatto e finito, Punk-Cena e avrebbe venduto ugualmente. Non serviva un rematch blando e scontato per costruire WrestleMania. Per questo per me è una decisione stupida, perché è pigra, si è preferito dare la vittoria a The Rock così da avere il main event dell'anno dopo già impostato invece che investire su una storia da chiudere tra due delle superstar più importanti di quel periodo.
A parte che poi la redemption di Cena non se l'è bevuta nessuno e ci ha ammorbato i coglioni per un anno.
Poi vabbè io sono del parere che un regno lunghissimo debba sempre terminare in un palcoscenico adatto e con una storia adatta, per questo ho mal sopportato The Rock che dal nulla arriva e vince il titolo. Per me quella run doveva arrivare fino a WM e doveva essere Cena a batterlo, se proprio volevi ridargli la cintura. Poi magari Punk avendo ottenuto il main event di WM non avrebbe mai mollato l'anno dopo
Rocky-Cena annunciato 12 mesi prima ti ha fatto fare sold out WM XXVIII già da subito e renderla una delle WM più vendute di sempre, nel momento in cui Rocky a 24-48 ore dal match se ne è uscito che non voleva fare il job a casa sua, perchè, e tutti i torti neanche li aveva, John sarebbe uscito dall'arena subissato dai fischi, proponendo di rifare il match anche l'anno dopo facendo li job a Vince & C. non gli è parso il vero di rifare il botto anche alla XXIX senza prendersi rischi che un altro main event come Punk-Cena poteva avere in termini di buyrate.
Che poi la redeption di Cena fu una mezza merda, questo è un altro discorso