Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da El Bamba »

IlBiondo ha scritto: 23/12/2023, 21:57 Non so se fai riferimento ad un mio post ma non nascondo di essere ancora contento che Arna sia arrivato da noi.
Quando si parla di riserve, quindi escludendo Lauti e Thuram, ditemi voi che squadra si ritrova con qualcuno equiparabile ad Arna e Sanchez.
Chi sono le riserve di Juve, Milan e Napoli? Tra tutti, forse l'unico che potrei "invidiare" è Raspadori che però va visto giocare a San Siro.
Coff.. Coff.. Milik e Kean per dire
E non tirar fuori i 14 gol di Marsiglia dato che avete pagato per sbolognarlo e ve lo siete ripreso :LOL:

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

El Bamba ha scritto: 24/12/2023, 3:25 Coff.. Coff.. Milik e Kean per dire
E non tirar fuori i 14 gol di Marsiglia dato che avete pagato per sbolognarlo e ve lo siete ripreso :LOL:
Posso capire Milik ma Kean vale un Arna. Ma forse neanche ci arriva dai.

Parliamo di dettagli comunque, non c'è questa differenza abissale.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Ovviamente si gode per il Napoli.
Mi fa sorridere come, tra tutte le cause di questo crollo, non venga mai citato l’addio di Giuntoli. Sarà un caso che andato via lui sono crollati e, arrivato da noi, stiamo facendo una buona stagione con dei giocatori improponibili.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

IlBiondo ha scritto: 24/12/2023, 4:00 Posso capire Milik ma Kean vale un Arna. Ma forse neanche ci arriva dai.

Parliamo di dettagli comunque, non c'è questa differenza abissale.
Ma sai che Kean quest’anno ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa?

Si, ha quel piccolissimo difetto che non fa mai gol, però rispetto alle scorse stagioni almeno le partite le gioca.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

christian4ever ha scritto: 23/12/2023, 23:03 Mazzarri è un allenatore bollito che da anni non può più circolare ad alti livelli, le colpe ovviamente sono di chi l'ha messo là.

Mi faceva soltanto ridere la narrazione che "conoscendo l'ambiente " (cioè? Sa dove stanno i bagni) avrebbe sistemato le cose.
La scelta di Mazzarri è stata perfetta proprio per smentire la narrazione farlocca che al Napoli bastasse mettere un fantoccio in panchina che facesse giocare la squadra come Spalletti e che i problemi si sarebbero sistemati da soli. Si sta vedendo quanto sia stata lungimirante questa strategia.

Poi il capolavoro di DeLa resterà sicuramente nella storia: prendere una squadra che ha dominato il campionato l'anno prima, indebolirla in tutti i reparti (dal campo fino alla dirigenza), per giunta con la spocchia di chi pensa di sapere tutto, prendendo un allenatore, sicuramente controverso, che è diventato il parafulmine di tutti i problemi, gettando definitivamente lo spogliatoio nel caos col ritorno di un inadeguato Mazzarri, "conoscitore dell'ambiente", che ha dimostrato quante poche colpe avesse invece Garcia.

Sia chiaro, a me lo scorso anno il Napoli è piaciuto tanto, anche perché ha simboleggiato il picco della carriera di un allenatore che mi è sempre piaciuto come Spalletti, che aveva raccolto meno di quanto meritasse. Non posso però dispiacermi per certi tifosi napoletani, penso a Cheating su tutti, che, tornati a vincere dopo trent'anni uno Scudetto, hanno dispensato giudizi a destra e a manca come se avessero la bacheca del Real Madrid. Dio santo, avete vinto uno Scudetto in un anno in cui tutte le big hanno fatto schifo per le più disparate ragioni. Complimenti, ma andateci piano. Per questi tifosi, lo dico sinceramente, sono contento che il karma li abbia riportati alla realtà a suon di tranvate che ricorderanno ancora per parecchio tempo.

PS: E ricordiamo sempre che ci sono tifosi napoletani che hanno festeggiato per aver pescato il Barcellona in Champions. Va bene, non sarà il Barcellona di Pep, ma voi siete il Napoli qualora ve ne foste dimenticati. Questo solo per ribadire quanto deliranti siano diventati solo per una stagione fatta bene.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

IlBiondo ha scritto: 24/12/2023, 0:09 Ma la personcina non posta più? Tutti quei post per convincerci che non avevamo capito niente dell'immortalità del progetto Napoli e poi....
Vabbè, è la solita tattica:

-vince—-> fa il leone, progetto Napoli imbattibile, miglior squadra di sempre

- perde—-> sta muto qualche giorno, poi qualche post in cui è colpa degli arbitri e delle squadre lombarde che hanno più mezzi per vincere etc.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ho visto ora l'espulsione di Politano. Difficilmente ne ho viste di più vergognose. Non si può espellere per una roba del genere, peggio ancora la simulazione di Zalewski che si butta a terra.
Qualcuno dovrebbe cominciare a punire chi floppa. Ok che non c'é il tecnico come nel basket ma bisogna cercare di migliorare questo aspetto perché per quanto mi riguarda il gesto di Politano sarebbe stato già criminale punirlo col giallo.
Idem Kvara, ieri ho visto 10 minuti e si é messo due volte le mani in faccia quando non é stato preso in faccia.

Jacob
Has thanked: 49 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Jacob »

Mai visti dei campioni in carica più improponibili e provinciali di questi.
Lo scudetto dell’anno scorso resta una delle pagine più nere del nostro calcio.
Il vero Leicester d’Italia, altro che il Milan.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Dwight Schrute ha scritto: 24/12/2023, 13:31 Ho visto ora l'espulsione di Politano. Difficilmente ne ho viste di più vergognose. Non si può espellere per una roba del genere, peggio ancora la simulazione di Zalewski che si butta a terra.
Qualcuno dovrebbe cominciare a punire chi floppa. Ok che non c'é il tecnico come nel basket ma bisogna cercare di migliorare questo aspetto perché per quanto mi riguarda il gesto di Politano sarebbe stato già criminale punirlo col giallo.
Idem Kvara, ieri ho visto 10 minuti e si é messo due volte le mani in faccia quando non é stato preso in faccia.
Ah, quindi non espelliamo più per i falli di reazione. Va bene.

Poi mo che vi capita contro e non estrae il rosso non venite a piangere. Persino quell'aquilotto di Marelli non ha avuto niente da ridire, però su TW Forum è vergognosa :looser:

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

Dwight Schrute ha scritto: 24/12/2023, 13:31 Ho visto ora l'espulsione di Politano. Difficilmente ne ho viste di più vergognose. Non si può espellere per una roba del genere, peggio ancora la simulazione di Zalewski che si butta a terra.
Lo ha scalciato ed erano cmq in corsa. Fallo di reazione viene sempre punito, aldilà della gravità, in più non puoi dire che si è buttato perché stava correndo.

E se proprio devo dirla tutta, a forza di piagnistei vari, a noi ammoniscono alla prima occasione, Mou non può fare niente e si becca la reprimenda (ma a Gasp ad esempio? non succede niente). Poi vi lamentate le volte cui i nostri giocatori son nervosi (fosse poi vero che siamo i più fallosi) quando li metti subito in condizione di non giocare con tranquillità..
Ultima modifica di Tigermask il 24/12/2023, 14:53, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

The Prizefighter ha scritto: 24/12/2023, 14:15 Ah, quindi non espelliamo più per i falli di reazione. Va bene.

Poi mo che vi capita contro e non estrae il rosso non venite a piangere. Persino quell'aquilotto di Marelli non ha avuto niente da ridire, però su TW Forum è vergognosa :looser:
Ma dai, ma quale fallo di reazione. Lo sfiora con un gesto di stizza.
Per me é allucinante espellere per un gesto del genere ma ci sta che ognuno abbia la sua opinione. Anche Di Lorenzo ha rimproverato subito Politano. Magari il regolamento dice così però io non avrei "rovinato" la partita così.
Per me rosso severo come i tecnici che danno in NBA.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Dwight Schrute ha scritto: 24/12/2023, 14:53 Ma dai, ma quale fallo di reazione. Lo sfiora con un gesto di stizza.
Per me é allucinante espellere per un gesto del genere ma ci sta che ognuno abbia la sua opinione. Anche Di Lorenzo ha rimproverato subito Politano. Magari il regolamento dice così però io non avrei "rovinato" la partita così.
Ha tentato volontariamente di calciarlo dopo aver subito fallo, lo colpisce. Quello è un cartellino rosso 101 volte su 100, la "stizza" è esattamente il motivo per il quale esiste il fallo di reazione. Non lo ha colpito mente calciava l'erba per fatti suoi, ha volontariamente tentato di tirargli un calcio, riguardati le immagini, è una condotta violenta e come tale viene punita.

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 24/12/2023, 14:57 Ha tentato volontariamente di calciarlo dopo aver subito fallo, lo colpisce. Quello è un cartellino rosso 101 volte su 100, la "stizza" è esattamente il motivo per il quale esiste il fallo di reazione. Non lo ha colpito mente calciava l'erba per fatti suoi, ha volontariamente tentato di tirargli un calcio, riguardati le immagini, è una condotta violenta e come tale viene punita.
Che poi a parti inverse ci saremmo incazzati ugualmente (a noi è successo per molto meno di avere giocatori espulsi) ma se non si punisce il fallo di reazione, qualunque forma sia, allora diventasse rugby.

Sul fatto che ci son reazioni spropositate e false ha ragione, ma questo è più o meno detto da chiunque, ma non si son mai presa la briga di fermare i giocatori che fanno così (situazione perfetta da cartellino "arancione").

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Jacob ha scritto: 24/12/2023, 14:04 Mai visti dei campioni in carica più improponibili e provinciali di questi.
Lo scudetto dell’anno scorso resta una delle pagine più nere del nostro calcio.
Il vero Leicester d’Italia, altro che il Milan.
In quale universo lo scudetto del Leicester è una pagina nera?

Ma per favore.

:serious:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Nerissima, per il calcio Inglese. Una squadra che vince il campionato con punteggio relativamente basso (gli anni successivi la media dei campioni si alzerà sopra i novanta) con gare d'anticipo sul Tottenham of all clubs. Sotto tutti gli indicatori statistici il Leicester é la peggior squadra ad aver vinto la Premier (e grazie al cazzo, lo so).
Pure in Champions le Inglesi quei due tre anni han fatto ridere prima che Klopp e Pep trovassero la quadra.
Poi il calcio romantico blablabla ma é stato il fondo del calcio Inglese prima della risalita.

C'entrano un cazzo comunque i campionati di quel Leicester e quel Napoli.

Rispondi