AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

Backbone Crusher ha scritto: 21/12/2023, 17:21 Ma perché gira sta ipotesi che il Devil possa essere Scurll, che penso che, al momento, sia tra i wrestler più ripudiati dal business, almeno quello americano?
O mi sono perso qualcosa?

Swerve figo della madonna, se lo bruciano sono da rinchiudere.
È il wrestling web di Facebook che vive in un suo multiverso.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Un po' meglio questa puntata, opener e main event piacevoli. Noia mortale Briscoe-Lethal.
Praticamente l'unica storyline in atto è quella del Devil, e il fatto che la stiano ampliando a buona parte del roster, unitamente al fatto che gli scagnozzi del Devil siano tanti, mi fa venire un pensiero: non è che l'AEW stia pensando alla propria storyline stile NWO/Aces & Eights? La Aces & Eights vibes sono altissime (e a dire la verità, finché non hanno iniziato a rivelare le varie identità, fintanto che veleggiava un alone di mistero, la storyline degli Aces & Eights mi sembrava avesse del potenziale).
E non c'è niente da fare, e mi dispiace se mi ripeto troppo: quando vedo i confronti tra MJF, Joe, Page, Strong, Swerve, mi convinco sempre di più che il wrestling abbia bisogno del suo lato "entertainment".

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Grande MJF che sfotte Swerve per la theme song, io lo dicevo una settimana prima che era da cambiare

Camilloy2j93

Delphi

Messaggio da Delphi »

Camilloy2j93 ha scritto: 21/12/2023, 18:42
Ma il problema è che le storie avanzano lentissime, e il "qui e ora" risulta a tratti noioso e fine a sé stesso. L'AEW dei primi anni era abilissima a bilanciare entrambi gli aspetti, cioè la storia "immediata" e quella sul lungo termine. Pensare che riprendere a dicembre 2023 Lee-Swerve, che non ha mai avuto una conclusione a inizio 2022, sia un pregio, è sbagliato.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Il Main Event funziona poco. Il ruolo di White che è obbligato a vincere avrebbe dovuto interpretarlo un face. Avresti avuto una rincorsa contro il tempo, con l'heel che nella fase di dominio avrebbe cercato di perdere minuti per portare a casa il pareggio. Oltre a ciò la fase finale è troppo veloce, non c'è un vero e proprio comeback di Moxley. Salvo solo il lavoro da heel di White e il selling di Mox. Tutto il resto da rivedere.

Mox.

Messaggio da Mox. »

Urge un reset, Disco Inferno ha ragione. Pochi ca**i.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Vabbè regà, addirittura il reset. Madonna.
Camilloy2j93 ha scritto: 21/12/2023, 18:42
Ora, aldilà dell'irreprensibile dialettica e dei modi più che corretti, 'sto video non risponde a nulla delle critiche.

La discussione sulle storyline non è "ci sono o meno", ma sull'interesse che generano (per ciò che narrano e non per lo shock value, vedi il grandioso Punk/Moxley) e sull'impatto che hanno nell'economia dello show.
Anche Dawn Marie con il padre della Wilson è una storia, ma fa cagare. Anche nella New Generation c'erano tot storie, ma non interessavano nessuno.

E' assurdo parlare di continuità narrativa se nello stesso video si ammette che ci era quasi dimenticati della Hart o di Swerve-Lee (e questo non è mai long-term booking). Specie quando proprio il timing è ciò che più spesso ha sputtanato cose in AEW.
E' assurdo elencare "storie" che, nell'ultimo Collision, hanno occupato qualcosa come 10 minuti in 2 ore. Ma no, "sopraffatti dalle storie".

Hart-Blue e FTR/HoB sono storie che sono andate avanti/nate.
Se poi devo avere interesse per 15 secondi dedicati a Acclaimed/amici del Devil e Andrade/Miro alzo le mani. E non perchè non hanno potenziale, ma perchè al momento non c'è manco nulla su cui immaginare cose.
May-Storm è un esempio clamoroso, come posso considerarla una storia se ciò che ho visto sono due interazioni da, forse, 2 minuti totali (intendo quelle che possono effettivamente portare ad un feud)? Poi ovvio che sono interessato, sono due ottime worker (per quanto la May l'abbia vista due volte). E questo è il punto, non devo essere interessato solo per inerzia (o per starpower), perchè allora è inutile avere un comparto creativo.

E questo senza considerare cose semplicemente non interessanti, come l'implosione di un act ignobile come le Outcast (implosione solo tra Soho e Saraya, visto che la Storm si è cavata dal cazzo e arrivederci a mai più) che addirittura mi propone una coppia Soho-Parker (wow).

Considerando il roster clamoroso, la libertà di prodotto e, specie con l'arrivo di Collision, la quantità di tempo disponibile, non può andarmi bene questo trend.
Perchè cazzo, questi veramente mi hanno fatto roba figa (quando penso a Omega-Page mi viene da piangere) e, da troppo, quello che c'è di interessante (e ce n'è quasi sempre abbastanza) è subissato da una marea di roba tra l'accettabile e lo sticazzi. E chiaramente non mi riferisco al workrate o ai PPV, che sono quasi sempre più che positivi (anche se spesso overrated di brutto, se qualunque altra federazione fa un DoN come quello di quest'anno volano i paperini per due mesi).

Camilloy2j93

Hellcome ha scritto: 21/12/2023, 20:47 Vabbè regà, addirittura il reset. Madonna.

Ora, aldilà dell'irreprensibile dialettica e dei modi più che corretti, 'sto video non risponde a nulla delle critiche.

La discussione sulle storyline non è "ci sono o meno", ma sull'interesse che generano (per ciò che narrano e non per lo shock value, vedi il grandioso Punk/Moxley) e sull'impatto che hanno nell'economia dello show.
Anche Dawn Marie con il padre della Wilson è una storia, ma fa cagare. Anche nella New Generation c'erano tot storie, ma non interessavano nessuno.

E' assurdo parlare di continuità narrativa se nello stesso video si ammette che ci era quasi dimenticati della Hart o di Swerve-Lee (e questo non è mai long-term booking). Specie quando proprio il timing è ciò che più spesso ha sputtanato cose in AEW.
E' assurdo elencare "storie" che, nell'ultimo Collision, hanno occupato qualcosa come 10 minuti in 2 ore. Ma no, "sopraffatti dalle storie".

Hart-Blue e FTR/HoB sono storie che sono andate avanti/nate.
Se poi devo avere interesse per 15 secondi dedicati a Acclaimed/amici del Devil e Andrade/Miro alzo le mani. E non perchè non hanno potenziale, ma perchè al momento non c'è manco nulla su cui immaginare cose.
May-Storm è un esempio clamoroso, come posso considerarla una storia se ciò che ho visto sono due interazioni da, forse, 2 minuti totali (intendo quelle che possono effettivamente portare ad un feud)? Poi ovvio che sono interessato, sono due ottime worker (per quanto la May l'abbia vista due volte). E questo è il punto, non devo essere interessato solo per inerzia (o per starpower), perchè allora è inutile avere un comparto creativo.

E questo senza considerare cose semplicemente non interessanti, come l'implosione di un act ignobile come le Outcast (implosione solo tra Soho e Saraya, visto che la Storm si è cavata dal cazzo e arrivederci a mai più) che addirittura mi propone una coppia Soho-Parker (wow).

Considerando il roster clamoroso, la libertà di prodotto e, specie con l'arrivo di Collision, la quantità di tempo disponibile, non può andarmi bene questo trend.
Perchè cazzo, questi veramente mi hanno fatto roba figa (quando penso a Omega-Page mi viene da piangere) e, da troppo, quello che c'è di interessante (e ce n'è quasi sempre abbastanza) è subissato da una marea di roba tra l'accettabile e lo sticazzi. E chiaramente non mi riferisco al workrate o ai PPV, che sono quasi sempre più che positivi (anche se spesso overrated di brutto, se qualunque altra federazione fa un DoN come quello di quest'anno volano i paperini per due mesi).
d'accordissimo su DON di quest'anno, evento che mi ha fatto rabbrividire dall'inizio alla fine

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Camilloy2j93 ha scritto: 21/12/2023, 21:18 d'accordissimo su DON di quest'anno, evento che mi ha fatto rabbrividire dall'inizio alla fine
Ti voglio bene anche se da un wallpost mi citi l'ultima parentesi .:smile5:.

(però non esagerare con i pompini ultragalattici a robetta come il Jay Memorial e il 6-Man di Rampage dai)

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Sembra di essere in un paradosso in cui da una parte c'è un torneo estremamente noioso e monotono, dall'altra una continua costruzione della principale storyline con il campione che interagisce (benissimo) con mezzo roster.
Sembra di guardare due federazioni differenti.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Comunque signori, che interazione tra MJF e Swerve. Se questi due sono destinati a essere l'uno la nemesi dell'altro, le premesse sono ottime. Swerve in pochi mesi ha davvero fatto un balzo in avanti impressionante.
Se non fosse per Ospreay io gli darei il titolo l'anno prossimo.

Camilloy2j93

Anche strickland entra nella storia del devil

Il solo problema di questa storia è che non si svilisca il risultato finale con un devil non all'altezza

Però questa è una storia fino ad ora gestita bene

Anche i messaggi del devil sullo schermo mi sono piaciuti, così come l'esercito di mercenari prima dell'arrivo dei veri uomini del devil

Non buttassero via del tutto quello che hanno fatto di buono

Una storia che tiene dentro tutti, compreso sherlock strong

Camilloy2j93

Pensare a DON di maggio mi ha fatto legare il messaggio are u a hero, max ? ricorrente da parte del devil che forse si lega ad un pillar a cui ha rubato la vittoria in quella occasione

Che forse è un po che non si fa vedere

RockNRolla
Has thanked: 26 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da RockNRolla »

Comunque la presenza di MJF nello show garantisce una percentuale "minima" di intrattenimento garantita, che altrimenti spesso non riescono a tirare fuori. Interazione con Swerve tanta roba.

Anche il fatto che gli sgherri del Devil siano "infiniti" mi piace, serve anche a distogliere ulteriormente l'attenzione da gruppi esistenti, come ad esempio il Kingdom. Sostanzialmente il Devil potrebbe essere chiunque e gli sgherri potrebbero benissimo non essere "nessuno", nel senso che non ce li ritroveremo come persone da rivelare alla fine.

Alla fine dei conti gestita bene la Gold League, con la finale a tre. Su questa mi sembra che l'abbiano tenuta un po' più "sportiva", mentre la Blue League prova a raccontare qualche storia in più (Garcia, quel pazzo di Danielson con la faccia spaccata, Kingston che va all in coi suoi titoli).

Rispondi