Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Moxicity »

A livello di nomi il Milan ha una buona/ottima rosa.

Il problema è che la costruzione, soprattutto del centrocampo.
Adesso pare che Krunic sia stato fatto fuori, quindi con Reijnders mediano abbiamo più di potenziale

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Ho visto che sta rientrando Bennacer.

Un centrocampo con lui, Loftus e Reijnders sarebbe molto forte, specialmente in serie A.

Voglio spendere due parole sull’olandese; noi siamo abituati a dare giudizi definitivi dopo tre mesi di campionato, e visto che lui ha sicuramente giocato male alcune partite in questa stagione, ho letto in giro commenti e articoli che lo definivano un mediocre. Solo il tempo ci darà la risposta definitiva, ma a mio parere è un buonissimo centrocampista, ha una tecnica ben superiore alla media, sa segnare, sa fare assist, deve migliorare in fase difensiva e non deve perdere dei palloni pericolosi quando la squadra è sbilanciata ma nel complesso è un giocatore molto valido. Va sempre considerato il fatto che arriva dal campionato olandese, non proprio uno dei più competitivi a livello tattico.

Poi ce l’ho al fantacalcio, ed è uno dei miei pupilli :cool

PF11
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da PF11 »

Oggi miglior partita della stagione e parte del merito è di PadrePiolo, quindi diamo a Pioli ciò che è di Pioli.
Miglior partita anche per, non 1 ma bensì 2 infortuni muscolari che ci aiutano a tenere una media altissima. :ave: :serious:
Corilo1 ha scritto: 17/12/2023, 15:54
Voglio spendere due parole sull’olandese; noi siamo abituati a dare giudizi definitivi dopo tre mesi di campionato, e visto che lui ha sicuramente giocato male alcune partite in questa stagione, ho letto in giro commenti e articoli che lo definivano un mediocre. Solo il tempo ci darà la risposta definitiva, ma a mio parere è un buonissimo centrocampista, ha una tecnica ben superiore alla media, sa segnare, sa fare assist, deve migliorare in fase difensiva e non deve perdere dei palloni pericolosi quando la squadra è sbilanciata ma nel complesso è un giocatore molto valido. Va sempre considerato il fatto che arriva dal campionato olandese, non proprio uno dei più competitivi a livello tattico.

Poi ce l’ho al fantacalcio, ed è uno dei miei pupilli :cool
Guarda, l'ho criticato abbastanza nella partita di Champions, figlia di una serie di partite sue decisamente negative, quindi mi sento chiamato in causa.
Sono stato uno dei più felici per il suo arrivo quest'estate, quindi forse lo sto giudicando per le aspettative troppo alte che avevo (?) proprio per il suo essere duttile sia di assist che di gol, ma che poteva anche far giostrare bene il centrocampo. Il suo problema quest'anno è che quando ha giocato bene ha fatto molto bene mentre quando ha giocato male ha fatto molto male, ed è stato tutta la stagione così. È uno che può spaziare dal 7-7,5 al 4-4,5 senza mai prendere 6, gli sta mancando anche nei periodi buoni la continuità di rendimento, quindi non sai mai cosa aspettarti dalla sua partita. E come hai citato tu i suoi palloni persi che ci hanno fatto male sono tanti.
Però va detto che praticamente le sue migliori partite sono concise con le migliori partite del Milan, quindi qualcosa vorrà pur dire.
Poi certo il cambio di campionato ma siamo già praticamente a metà stagione e lui è quello che finora le ha giocate tutte (l'unico tra l'altro, per ovvi motivi, ma non vorrei portargli sfiga) e non è che sia partito male ma stia andando pian piano a migliorare, due delle sue migliori sono state proprio le prime due in stagione.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Calafiori: più bello o più bravo? Mamma mia che giocatorino sta diventando sotto la guida di Thiagone, che magari nella ripresa perderà ma sta facendo un lavoro senza senso.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Che roba brutta sto primo tempo. Pellegrini se deve stringere i denti è meglio che rimanga in panchina

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Il campionato italiano è tecnicamente mediocre, ma a livello tattico rimane pieno di squadre furbe, fallose e organizzate. Ogni tanto per qualche scommessa live vedo qualche spezzone di partita dell Eredivisie, è un altro mondo, tanti spazi in più, tanto ritmo, tanti buchi.

Poi anche il peso della maglia è totalmente diverso, io penso che sia stato un bel colpo considerando il prezzo non devastante.

christian4ever

Ottima mossa di Mou questo cambio, se non dovesse rimontare ha già trovato il modo per non parlare di calcio e mettere su il solito varietà post partita.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

John Smith ha scritto: 16/12/2023, 11:00 Ma 'sto scarsone di Vlahovic non è che ce lo date a noi se vi fa così schifo? Vi diamo uno a scelta tra Sanchez e Arnautovic, se ci accordiamo magari ve li lasciamo tutti e due.
L’attaccante pagato 80 milioni paragonato a Sanchez e Arnautovic mica a Lautaro e Thuram.
Pure voi sapete che è un mezzo cesso.

christian4ever

Lautaro ci ha messo parecchio per arrivare a questo livello, sempre all'interno di un contesto che l'ha aiutato tantissimo mascherandone i difetti.

Vediamo due anni di Vlahovic con una squadra che faccia altro e giudichiamo, in questa Juve a me pare difficile fare tanto meglio, poi finché funziona manco io cambio stile di gioco per il serbo soltanto, sia chiaro.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

christian4ever ha scritto: 17/12/2023, 19:27 Ottima mossa di Mou questo cambio, se non dovesse rimontare ha già trovato il modo per non parlare di calcio e mettere su il solito varietà post partita.
Mentre Pellegrini che sta facendo ridere è ancora in campo.

Se rimonta è grazie alla scossa del cambio, se non rimonta parliamo di Sanches come Karsdorp post-Sassuolo l'anno scorso. Masterclass.

christian4ever

The master of ROH ha scritto: 17/12/2023, 19:34 Mentre Pellegrini che sta facendo ridere è ancora in campo.

Se rimonta è grazie alla scossa del cambio, se non rimonta parliamo di Sanches come Karsdorp post-Sassuolo l'anno scorso. Masterclass.
Eh, però li avesse lui Lykogiannis, Moro, Freuler e Ndoye per giocare a calcio.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

christian4ever ha scritto: 17/12/2023, 19:32 Lautaro ci ha messo parecchio per arrivare a questo livello, sempre all'interno di un contesto che l'ha aiutato tantissimo mascherandone i difetti.

Vediamo due anni di Vlahovic con una squadra che faccia altro e giudichiamo, in questa Juve a me pare difficile fare tanto meglio, poi finché funziona manco io cambio stile di gioco per il serbo soltanto, sia chiaro.
Guarda che se torna alla Fiorentina/va alla Lazio/eccetera torna a segnare, è il classico attaccante alla Immobile/Gilardino/eccetera, quello è il suo livello.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

bad ass billy gunn ha scritto: 17/12/2023, 19:39 Guarda che se torna alla Fiorentina/va alla Lazio/eccetera torna a segnare, è il classico attaccante alla Immobile/Gilardino/eccetera, quello è il suo livello.
Gilardino e Immobile sullo stesso piano :triste:

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Che partita indegna.

Speedrun verso gli 0 punti in 5 partite che procede benissimo

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Dwight Schrute ha scritto: 17/12/2023, 19:50 Gilardino e Immobile sullo stesso piano :triste:
La nostalgia è una canaglia.
Anche Gila non è che al Milan fece sti solchi eh fece bene ma le aspettative erano molto più alte, fece una caterva di gol a Parma (come Immobile ne ha fatti a Torino) e poi a Firenze (come qualità dei singoli circa come la Lazio). Il vantaggio di Immobile è che al netto dei suoi limiti, come il cagarsi sotto in nazionale, è rimasto continuo ormai da 10 anni. Gila ha avuto dei picchi molto più brevi, per quanto piu sia compesso comparare le carriere perchè uno ha fatto il giramondo e l'altro è da 8 anni nella stessa squadra.

Rispondi